Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Dubbi charts advanced

14 Post
4 Utenti
0 Reazioni
397 Visualizzazioni

Ho trovato un paio di casi non contemplati dalle charts, spero mi possiate aiutare:

- cosa devo fare se mi 3-bettano preflop? c'è solo la tabellina per il CAP, vuol dire che contro una 3-bet o faccio CAP o fold?

- se io 3-betto e mi fanno CAP, chiamo in ogni caso o chiamo solo con le mani con cui avrei fatto CAP ad una 3-bet avversaria?

grazie

ah, dopo quanto gioco basic si può passare alle chart advanced secondo voi?
il gioco post-flop (HU a parte) rimane uguale a quello degli articoli basic?

13 risposte
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao, allora giochi ancora!! :)
Era un pò che non ti si vedeva...

La prima domanda intendi che tu fai raise e un avversario fa 3bet?
In questo caso fai cap con le mani della tabella cap, e fai call con tutte le altre con cui hai fatto raise.
Se invece te ancora non hai parlato e già ci sono stati raise e 3bet, allora o fai cap direttamente o fold.

Seconda domanda anche, se te fai 3bet e un'altro giocatore fa cap, te chiami sempre! Hai già versato nel piatto 3SB, avrai pot odds enormi e non puoi foldare.

Per il resto lascio rispondere Don
;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Sìsì gioco ancora, ma tra poco ho l'esame di maturità e sono un po' impegnato...

Grazie, hai confermato ciò che pensavo...

Aspetto Don per le altre domande.... Thx

_Anonymous_

Secondo voi mi conviene giocare ancora con la SHC basic o passare a quella advanced? In questo momento sto giocando .05/.10 (ho 40$, giocherò questo limite almeno fino a 60$).

PS: non mi offendo se mi dite che sono troppo scarso per quella advanced! :D

Stockky

Tutto dipende dalla tua confidenza con il postflop.
Hai assimilato i concetti della basic? Non solo il cosa fare, ma perchè farlo.
Come vai con la strategia bronzo?

Cioè la cosa base che dice anche l'articolo è che prima si deve saper giocare advanced postflop, poi si può passare alle charts advanced.
Ad esempio si può provare qualche sessione con SHC, ma implementando gli articoli bronzo nel postflop. Si avrà poche situazioni marginali, ma si inizia a prendere confidenza... con me ha funzionato :)

_Anonymous_

Gli articoli bronzo modificano solo il gioco al flop HU, tutto il resto rimane invariato dalla basic. Giusto?

Io non penso di giocare così male al postflop. Anche nelle mani che ho postato delle gran cazzate non le ho quasi mai fatte... boh...

Ieri ho provato a giocare soltanto due tavoli secondo le charts advanced, facevo un po' fatica a trovare quale chart usare, ma penso che sia normale all'inizio...

Stockky

Modificano il gioco 1-1 e i draw con odds&outs.
Credo questi due articoli siano quelli chiave.

All'inizio non trovi mai la riga che ti serve, poi finisci per andare sulla casella che cerchi al primo sguardo.

Secondo me senti la necessità di fare questo passo, quindi fallo tranquillamente.

PS: ora ti troverai con parecchi draw, va bene contare le IO ma non le sovrastimare eh! :P

_Anonymous_

:D :D giusto!

Odds e Outs li padroneggio abbastanza bene (a parte qualche svalutazione che non faccio, ma imparerò)...
Il gioco HU al flop invece lo devo imparare a modo, soprattutto le situazioni da call flop - raise turn..

Aumenta considerevolmente il win rate con la chart advanced?

L'originale di PokeratoreGli articoli bronzo modificano solo il gioco al flop HU, tutto il resto rimane invariato dalla basic. Giusto?

Io non penso di giocare così male al postflop. Anche nelle mani che ho postato delle gran cazzate non le ho quasi mai fatte... boh...

Ieri ho provato a giocare soltanto due tavoli secondo le charts advanced, facevo un po' fatica a trovare quale chart usare, ma penso che sia normale all'inizio...

Per semplificare un po', (io almeno mi sono trovato bene così) se conosci a memoria la ORC basic continua con quella e inizia ad usare solo le tabelle "3-bet" e "BB-defend".

Poi quando hai assimilato quelle aggiungi anche la ORC che è un pelino più grande e "complicata"..

Bye

L'originale di Pokeratore :D :D giusto!

NO, anzi poterbbe diminuire....

_Anonymous_

L'originale di cavSilvio

L'originale di Pokeratore :D :D giusto!

NO, anzi poterbbe diminuire....

E allora perchè si usa quella advanced?

Stockky

Non ti so dire se aumenta o diminuisce il winrate, ma direi che potrebbe anche rimanere lo stesso.

Però soprattutto non ti aspettare miracoli.
Quello che succede è che giochi più mani e in modo più aggressivo.

Perchè si passa alle charts advanced? ---> per diventare più bravi, ed è questo che fa aumentare il winrate ;)

Stockky

L'originale di DonSalva
perché ci si sente più fighi con quella advanced _cool: :D

:D
beh, questo è sottinteso!

Vuoi mettere avere davanti al pc una tabellina rachitica tutta uguale, o 7 tabelle incasinate indecifrabili per un non addetto!?! :D

.

_Anonymous_

L'originale di DonSalva
perché ci si sente più fighi con quella advanced _cool: :D

La mia domanda non era così stupida! :D

Se il win rate non aumenta perchè mi devo complicare la vita? :D