Salve, ho studiato le 5 lezioni basic del Fixed-Limit e ammetto che non ho capito proprio tutto (anche se ci ho ragionato sù).
In particolare ho alcuni dubbi sulla S-H-C ovvero:
1.se ho una strong hand e sono in posizione iniziale, se un giocatore punta e gli altri passano devo passare, se invece uno punta e un altro vede devo vedere: ma la seconda situzione non è peggiore della prima quindi perchè rischio di più quando ci sono 2 mani buone (o almeno sembra) rispetto a quando ce n'è una sola?
Lo stesso dubbio di confronto tra la quarta e la quinta riga per le posizioni iniziali ce l'ho anche per le altre tipologie di mani.
2.se i giocatori passano da 10 a 7 devo ingorare le posizioni iniziali? Cioè cominciare a ragionare da quelle centrali?
3. in fondo alla pagina della S-H-C ci sono alcune righe: sono una specie di riassunto della tabella oppure hanno un loro significato?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
OFF TOPIC
chiedo un'altra info quì per non aprire un nuovo post: leggendo una lezione di Psicologia&Didattica ho capito l'importanza di segnarsi le mani giocate: ma va fatto a mano con carta e penna o ci sono strumenti appositi? Come software ho scelto Full-Tilt-Poker.