Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] le mani giuste..

10 Post
4 Utenti
0 Reazioni
930 Visualizzazioni

queste sono le mani che volevo mettere..
sono proprio rinco
avevo sbagliato tavolo!
scusate vi ho fatto perdere un sacco di tempo per le analisi sorry
ma per giocare sui tavoli 0.25 0.50 servono $150 come da sss?

Razz ($0.25/$0.50), Ante $0.05, Bring-In $0.10 (converter)

3rd Street - (1.20 SB)

Seat 1: xx xx K♦___brings-in
Seat 3: xx xx A♦___calls
Hero: K♠ A♠ 8♠___folds
Seat 5: xx xx 4♥___calls
Seat 6: xx xx 3♥___folds
Seat 7: xx xx 2♠___folds

4th Street - (2.40 SB)

Seat 1: xx xx K♦ 5♥___folds
Seat 3: xx xx A♦ 5♦___bets
Seat 5: xx xx 4♥ T♦___folds

Total pot: (2.40 SB - $0.60)

Razz ($0.25/$0.50), Ante $0.05, Bring-In $0.10 (converter)

3rd Street - (1.60 SB)

Seat 1: xx xx T♠___brings-in
Seat 2: xx xx 4♣___calls
Seat 3: xx xx 6♣___calls
Hero: 5♣ Q♣ 2♣___calls
Seat 5: xx xx 6♦___folds
Seat 6: xx xx 3♦___calls
Seat 7: xx xx 2♠___folds
Seat 8: xx xx 4♥___folds

4th Street - (3.60 SB)

Seat 1: xx xx T♠ A♣___checks
Seat 2: xx xx 4♣ T♥___checks
Seat 3: xx xx 6♣ J♣___checks
Hero: 5♣ Q♣ 2♣ 3♠___checks
Seat 6: xx xx 3♦ A♥___checks

5th Street - (1.80 BB)

Seat 1: xx xx T♠ A♣ 8♠___folds
Seat 2: xx xx 4♣ T♥ 5♠___folds
Seat 3: xx xx 6♣ J♣ J♠___folds
Hero: 5♣ Q♣ 2♣ 3♠ 7♠___bets
Seat 6: xx xx 3♦ A♥ T♦___calls

6th Street - (3.80 BB)

Hero: 5♣ Q♣ 2♣ 3♠ 7♠ 8♥___checks
Seat 6: xx xx 3♦ A♥ T♦ J♥___checks

River - (3.80 BB)

Hero: 5♣ Q♣ 2♣ 3♠ 7♠ 8♥ 4♠___bets
Seat 6: xx xx 3♦ A♥ T♦ J♥ xx___calls

Total pot: (5.80 BB - $2.90)

9 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

Ciao ass..non ti preoccupare, posta tutt le mani che vuoi, no problem:)

Avrei foldato entrambe le mani..leggi qui alcuni suggerimenti su come giocare al razz(leggi il post di DON SALVA)
Razz - gestione di base del gioco

Riguardo il BR managment non saprei, forse sarebbe giusto usare il BR mangment del fixed limit..spero che qualcuno piu esperto ci dia qualche suggerimento:))

Cia,
prima mano fold tutta la vita ed anche la seconda. Ti chiederai perché (la seconda).

Tu hai un 5 ed un 2 e vorrai cercare una combinazione di carte low (diciamo 7 o 8 low). Guardiamo quanti “out” hai. In totale vuoi vedere al fourth street un 7, un 8, un asso, un tre o un quattro o un sei: sarebbero ventiquattro carte ma di queste sono già fuori ben cinque!

Hai quindi 19 possibilità su 42 di “iniziare un draw” con tre carte su cinque e quattro carte su sette uscite! Questo non ti vieta però di giocare la tua mano facendo leva sulle carte visibili…

Hai un sacco di gente con carte low in mostra e nessuno che completa. (Fossimo in un torneo sarebbe un chiarissimo segno di debolezza ma cash magari è un po’ diverso e qualcuno potrebbe avere un ottimo draw e volere un multiway pot)

fourth street

Becchi il tuo out ed hai un “three card to five low”. A parte il seat 6 gli altri ricevono brutte carte e quindi io punterei per definire meglio la mia mano e far foldare mano migliori della mia (seat 1-2-3).

fifth street

La tua non è la mano migliore (hai un queen low) ma sicuramente le carte visibili sono fortissime: inoltre hai quasi sicuramente il draw migliore (7 low – solo seat 6 ti può battere come draw potenziale). La puntata è giusta ed il seat 6 fa solo call e non ti rilancia: probabilmente ha un 10 low e qualche draw.

Sixth street

Chiudi un 8 low ed il tuo avversario becca un inutile jack. Perché hai fatto check? Qui hai sicuramente la mano migliore e devi far pagare la carta al tuo avversario. Vediamo una stima dei suoi out.

Ci sono nel mazzo ancora tre “7”, due “6”, due “5”, due “4”, due “2” per un totale di 11 carte. Nel caso più favorevole all’avversario ha nascoste un “2” ed un “4” ed ha quindi 7 out per batterti. Ci sono 30 carte nel mazzo e quindi nel “worst case scenario” un 23,3% di chiudere un draw migliore del tuo o odd per circa 3,3 a 1.

In realtà questa è solo una stima e non è detto che lui effettivamente abbia un draw che ti batte ed anche tu puoi migliorare la tua mano. Diciamo che una stima ragionevole degli odd effettivi è circa 4,5 a 1

Se punti una BB gli dai 4,8 a 1 per cui sembrerebbe che il check sia “buono”.

Qui entra in gioco il “read” sull’avversario. E’ un donkey che ti pagherebbe con un 10 low? Se sì punta sia qui che al river!

seventh street

Anche se hai migliorato credo che un avversario decente ti veda solo se ha chiuso qualcosa che batte un 8 low. Quindi avrei checkato. Non ti raisa quindi magari è il donkey ti cui sopra.

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Concordo con Ashoka su tutto, analisi perfetta.

Il concetto è che alla 6th street non vuoi regalare free cards e vuoi spremere value dalla tua hand che è sicuramente la migliore attualmente, quindi la bet è obbligatoria. Tu hai 87 low e non vuoi che il tuo oppo peschi gratis una miracle card che ti farebbe perdere il pot in modo indecoroso. :)

Alle 7th street imo bet lo stesso, hai migliorato la tua mano ad un 7 low e lui potrebbe chiamare anche con T low o anche un 9/8 low se l'ha incastrato all'ultima carta, perché se fai check la sua bet è improbabilissima e ti betterà solo se è sicuro di batterti.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

grazie per le analisi approfondite
siete troppo avanti per me ma mi servono devo allenare la mente per ragionare un pò meglio
alla 6 street avete straragione!
volevo bettare poi mi sono impaurito dei fantasmi regalando una free card
alla 7 street meglio check?

le sue carte erano [7h 3c 3d Ah Td Jh 2d]
ma usate usate un programma per leggere meglio le possibilità?
io stavo contando le carte low uscite.

Galandil

Riguardo alla 7th street, mi sono accorto ora che sono in disaccordo con Ashoka. :D

Direi che la line migliore è la bet/fold: la tua equity è cmq elevatissima, e ti farà raise solo se ha un punto che sicuramente ti batte (da qui il fold). Negli altri casi, o farà fold lui, o farà un check anche con 9 o T low come ho detto prima, quindi in media vincerai più spesso di quanto perderai.

Per quanto riguarda il calcolo dell'equity, puoi usare il tool per il Razz presente a questo URL:

http://www.propokertools.com/

Qui puoi calcolare la tua equity inserendo le carte esatte, vari range per le concealed all'avversario e le dead cards viste fino a quel momento. ;)

Ad esempio, questo è il risultato in equity alla 7th street dell'ultima mano giocata:

dead cards: at84t56jj
Hand      Pot equity
234578Q   97.83%
**A3TJ*    2.17%

Volendo restringere il campo delle prime due concealed dell'avversario, e dandogli le migliori in assoluto per lui, cioé 24, ecco cosa ottieni come equity:

dead cards: at84t56jj
Hand      Pot equity
234578Q   73.40%
24A3TJ*   26.60%

Come vedi, sei sempre in netto vantaggio su di lui, quindi la bet alla 7th è d'obbligo (e forse anche l'opzione bet/call non è da scartare, anzi, ti dirò, mi sa che è la migliore line in questa hand).

Ok l'equity ma tu davvero faresti call con un T low contro un avversario che ti punta e mostra

2 :club: 3 :spade: 7 :spade:e 8 :heart:

senza avere un 7 low? Infatti dicevo di fare bet contro un donkey :-P

Galandil

Ashoka, valuta che era un tavolo .25/.50 se non ho letto male, e come sappiamo a sti livelli ti chiamano pure con J low tanto dicono "vediamo cosa ha". :D

Cmq il discorso della bet viene fuori dall'equity chiaramente, poi se ha sculato alla 7th pace. :)

Allora vedi che non siamo in disaccordo sulla 7th street .-) vs donkey --> bet :-P

Galandil

In disaccordo perché io farei la bet a prescindere se l'oppo è donkey o meno, perché l'equity è a nostro favore e lui chiamerebbe magari con 86 low pensando di essere avanti. :D