Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Omaha PL 10

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
180 Visualizzazioni
Cris70
Iscritto: 22.05.2008

Titan Poker Delphi 0.5/0.10, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker
Visit Hand HQ to purchase hand histories from a range of sites, game types and levels.

saw flop | saw showdown

Button Button ($7.60)
SB ($7.72)
BB ($10)
UTG UTG ($10)
Hero ($10.56)
CO CO ($13.40)

Preflop: Hero is UTG+1 with 7 :heart: Q :spade: Q :heart: 9 :spade:
UTG calls 0.10, Hero calls 0.10, CO raises to 0.55, Button calls 0.55, 2 folds, UTG calls 0.45, Hero calls 0.45.

Flop (2.35) J :club: K :spade: T :spade:
UTG checks, hero bets 1.17, CO calls 1.17, Button calls 1.17, UTG calls 1.17.

Turn (7.03) 3 :spade:
UTG checks, hero bets 7.03, CO calls 7.03, Button moves all-in for 5.88, 1 fold.

River (26.97) 4 :heart:
Hero bets 1.81, CO calls 1.81

Preciso che sono le mie prime esperienze in Omaha. Sto giocando molto tight (questa era la terza mano dopo 5 giri!!!). Al momento ero up di 5$ (ebbene sì, ero enrato con 50bb :( ).
Il call preflop l'ho fatto solo in funzione di pot odds IMO favorevoli.
Dal flop in poi come valutate la mano?

3 risposte
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao, anch'io sono un principiante di omaha :)

Credo che preflop, non è l'ideale chiamare il raise fuori posizione con quella mano.
Al flop poi la situazione è complessa. Abbiamo scala con gutshot di reale, ma se non esce il J :spade: non abbiamo i nuts, ne con scala ne col flush e siamo fuori posizione.
Ci potrebbe stare un tentativo per aggiudicarci il piatto subito, ma contro 3 avversari direi che abbiamo Reverse Implied Odds enooormi.
Qualcuno avrà sicuramente settato, e potrebbe essere in giro il nutflushdraw... Inoltre da non escludere siamo già dietro ad AQxx

Al turn abbiamo il second nut (se non si accoppia il board al river) ma al flop sono stati tutti passivi... push e che zio ce la mandi buona o stare più cauti?
Boh, non lo so proprio :D

Shingen
Iscritto: 08.03.2008

Hai floppato una scala non nut (AQxx ti batteva) ed un non nut flush draw. Sei fuori posizione. La mano non è malaccio, però, non capisco il weak stab al piatto. Era una continuation bet? Ricordati che, orientativamente, le puntate al flop ed al turn nella maggior parte dei casi sono dell'ammontare del piatto. Al river ti devi organizzare in base a quello che credi che il tuo avversario chiamerà (o folderà a seconda di ciò che desideri).
La puntata dell'importo del piatto al flop avrebbe ristretto il campo. Il check su un flop del genere da parte dell'UTG era indice di debolezza. Fuori uno! Se invece fai una puntata più piccola, lo inviti a tirare un'altra carta.
Per fortuna al turn hai puntato piatto. Ma chi ti ha chiamato? Due giocatori. Con una mano come la tua, giocare in multiway non è indicato. E se uno dei due ha Ax di picche?
Come è andata a finire?

Io avrei fatto una puntata dell'importo del piatto al flop. Probabilmente avrei avuto almeno un fold in più. Se qualcuno mi avesse giocato contro rilanciando, con la probabilità di un Ax di picche o di un AQ (anche se hai i blockers e cioè le donne in coppia, quindi è molto più improbabile!) o Q9 che ti fa splittare o altro, la mano per me sarebbe finita li. Non rischio tutto lo stack con una scala non nut ed un colore non nut, specie contro più giocatori.

Occhio! 8)

Cris70 Autore della discussione
Cris70
Iscritto: 22.05.2008

grazie per la spiegazione!!! :)
Ho giocato il flop come lo giocherei al no limit in un multiway pot: ora so come giocarlo in Omaha, grazie!!!:)

Dal basso della mia esperienza, intendevo scremare il campo, sapendo che se rilanciato, avrei potuto foldare; tutti chiamano e basta e io ho il 2°nutflushdraw e la straight chiusa, non nut (ma ho 2 Q). Gli altri sono tutti passivi.
Al turn si chiude il mio draw (ed ho anche un difficilissimo redraw!!!) e mi batte Ax :spade: e basta. Qui ho il dubbio più grande (ed è il momento in cui "metto a repentaglio tutto lo stack"), se mi dici che la pot bet è corretta, meglio.
Al river, ovviamente, è una bet solo formale...
A riguardarla, potevo anche foldare preflop, ma sono già molto tight...

Cosa aveva UTG?: A :spade: X :spade: e due carte fuffa!!! :D