Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Full tilt

26 Post
9 Utenti
0 Reazioni
1,624 Visualizzazioni

Qualche giorno fa mi sono registrato a Full tilt per seguire il coaching hu di ale.

Ieri ho scoperto che è necessario effettuare un deposito entro 60 giorni dalla registrazione per poter linkare l'account a pokerstrategy.

Ho pensato di cogliere l'occasione per giocare su una room con il rakeback (cosa che non farei se non fosse necessario per non sprecare il bonus primo deposito).

Ora il dubbio è: quanto deposito? che livello gioco? com'è il livello su FT?

Le alternative sono due secondo me:

- depositare ~100$ e giocare .1/.2
- depositare ~150$ e giocare .25/.5

La seconda alternativa mi permetterebbe di sfruttare meglio il bonus primo deposito e rakeback.

Secondo voi ce la farei a giocare quel limite? (tra un paio di giorni sarò di nuovo argento con articoli e video relativi)

Cosa mi consigliate?
Qualche altra alternativa a quelle che ho proposto?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie.

PS: lo so che sono un coglione e che potevo guardarci prima di iscrivermi a FT :D

25 risposte

Ciao

Non so quanto bravo sei a giocare, cmq puoi partire direttamente a giocare 0.25/0.50
Basta giocare ABC e si vince facile anche fino al 2/4. Ci sono sempre abbastanza polli e un buon traffico. Quindi fai table selection.

Depositi 150$ per partire. Giochi FullRing ?
Se parti con lo Short-Handed sarebbe meglio depositare almeno 200$, se nn altro per stare più tranquilli. Oppure magari parti a giocare misto all'inizio (2 tavoli 10c/20c + 2 tavoli 25c/50c)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Gioco FullRing.

Non ho mai usato statistiche, è un problema secondo te?

Ok, allora va bene per fullring.

Statistiche ? beh potresti cominciare, anche se a quei livelli sono tutti fish passive.
Alcuni sono loose, altri tight e prevedibili. Facile giocarci contro

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Neanche io sapevo questa cosa che ti scollegano da PS...
Beh, d'altronde danno un bel rakeback...

Secondo me continuando a giocare fullring vai tranquillo al .25/.50 con 150$
anche perchè al .10/.20 sblocchi ben poco.
Ma cmq leggendo ciò che scrivi nelle mani analizzate penso che non avrai problemi a quel limite, il quale ti assicuro è una cosa scandalosa come livello su Tilt.
Secondo me al .25/.50 sono più scarsi su Tilt che su ipoker!

Forse la difficoltà maggiore potrebbe essere psicologica più che per gli avversari; cioè basta che non ti fai condizionare a vedere piatti e bet molto più grandi.

Un buon consiglio è anche quello di Daniele, magari iniziare le prime sessioni giocando misto 2tavoli e 2tavoli, perchè ti sleghi dal valore della bet e pensi solo in termini di raise/call (cioè clicchi il pulsante senza vedere che c'è scritto), è stato molto utile anche per me fare così.

Però cosa importante, gli articoli argento, capiscili a fondo.
I video silver sono tutti SH...
Per le stats, anche io gioco tutt'ora senza; sicuramente qualche informazione viene persa, ma fino a 4 tavoli si può prendere lo stesso buone note.

PS: ora come fai con il rakeback100% dei sng?? :D

_Anonymous_

Grazie ragazzi...

Devo depositare entro il 29 novembre, quindi ho quasi due mesi in cui studiare bene gli articoli e guardare i video (anche quelli SH penso possano essere molto utili: ranges diversi, ma i principi penso siano mooolto simili al postflop).

Penso inizierò ad usare statistiche, non ho ancora i punti necessari per Elephant, ma sfutterò i mesi di prova gratuita di PT3 (se esiste ancora la prova gratuita, non so).

@ Stoccky:
Per il rb 100% su pp.it non ci sono problemi, giocherò i 100 sit hu necessari per riceverlo (una 20ina di €) sia in ottobre che in novembre :)
Non riuscirò a sfruttarlo a pieno, ma non voglio rinunciare alla possibilità di legare FT a pokerstrategy :)

_Anonymous_

L'originale di DonSalva

giocare senza stats non è un problema. mi domando solo perché non le usi? cioè, l'elephant è gratuito ^^

Non servono 1000 strategy points per usarlo?

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

L'originale di DonSalvapuoi giocare tranquillamente .25/.5 secondo me :)

giocare senza stats non è un problema. mi domando solo perché non le usi? cioè, l'elephant è gratuito ^^

non è gratuito solo per un periodod i tempo?

elfigus
Iscritto: 12.08.2008

L'originale di Brianmayroma

L'originale di DonSalvapuoi giocare tranquillamente .25/.5 secondo me :)

non è gratuito solo per un periodod i tempo?

l'elephant è gratuito e lifetime

Prasty
Iscritto: 17.02.2009

L'originale di danielassoCiao

Non so quanto bravo sei a giocare, cmq puoi partire direttamente a giocare 0.25/0.50
Basta giocare ABC e si vince facile anche fino al 2/4. Ci sono sempre abbastanza polli e un buon traffico. Quindi fai table selection.

Depositi 150$ per partire. Giochi FullRing ?
Se parti con lo Short-Handed sarebbe meglio depositare almeno 200$, se nn altro per stare più tranquilli. Oppure magari parti a giocare misto all'inizio (2 tavoli 10c/20c + 2 tavoli 25c/50c)

scusate se mi intrometto.. :f_biggrin:

per ABC cosa intendi daniel?

io non ho giocato per bene solo il FL.. il resto delle varianti le ho provate tutte, e sono curioso di capire un pò come funziona.. gli articoli bronzo e argento il ho letti tutti, ma a parte le chart iniziali (ovviamente diverse dal NL), il resto non è un qualcosa di nuovo per me..

mi piacerebbe giocare un pò tipo su mansion, solo per imparare e vedere come mi trovo.. quanto versare non è un problema.. ho 400€ chepotrei versare tranquillamente..

non capisco solo se tu intendi avere un pò di esperienza col FL oppure col poker in generale..

grazie in anticipo..

giocare ABC poker intendo giocare come un robot: puntare sempre senza ragionare :tongue: (scherzo )

Quasi tutti gli avversari non ragionano e guardano sempre le loro carte senza pensare alle nostre o ai ranges.

Prasty

L'originale di danielassogiocare ABC poker intendo giocare come un robot: puntare sempre senza ragionare :tongue: (scherzo )

Quasi tutti gli avversari non ragionano e guardano sempre le loro carte senza pensare alle nostre o ai ranges.

ahah.. chiaro..

quindi dici che anche per un giocatore con bassa esperienza nel FL può iniziare già dal 0.25/0.50 o 0.50/1?

Sicuro! Anche DonSalva penso sia d'accordo su questa cosa.

Prasty

L'originale di danielassoSicuro! Anche DonSalva penso sia d'accordo su questa cosa.

quindi la mia idea sarebbe.. verso 500$ su mansion, inizio a giocare sh 1 table.. utilizzo le tabelle dello shorthanded per il pf, al post flop articoli e ovviamente tutto il resto..
avendo il BR faccio un pò di 0.25/0.50 e poi passo al 0.50/1 oppure consigli di fare un pò di esperienza al livello inferiore?

scusa se faccio mille domande stupide.. _biggrin:

se dovessi iniziare a giocare fl, romperò molto di più.. ho capito come si giocano i sng solo dopo aver torturato mario.. è l'unico modo per migliorare.. :f_biggrin: :f_biggrin:

L'originale di Prasty
quindi la mia idea sarebbe.. verso 500$ su mansion, inizio a giocare sh 1 table.. utilizzo le tabelle dello shorthanded per il pf, al post flop articoli e ovviamente tutto il resto..
avendo il BR faccio un pò di 0.25/0.50 e poi passo al 0.50/1 oppure consigli di fare un pò di esperienza al livello inferiore?

Guardati qualche video. Cmq 1 tavolo solo è davvero noia mortale, almeno 2 dai :P

L'originale di Prasty
se dovessi iniziare a giocare fl, romperò molto di più..

Ah allora lascia perdere con il fixed :tongue:

.... scherzo, quà trovi gente disponibile. C'è Salva che ti aiuta tantissimo su tutto.

elfigus

daniel imho la fai troppo facile ^^

basta giocare abb. standard è vero, ma non è proprio così easy, chiaramente varia da room a room

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

concordo

fa presto lui a dire che 2/4 è una cacchiata dopo che l'ha battuto
voglio sapere che diceva prima!
:P

elfigus

tempo 6 mesi e scriverà che pure 5/10 è facile facile abbi fede hihihi

Prasty

ho capito.. parto dal 0.02/0.04 :f_biggrin:

L'originale di Stockky
fa presto lui a dire che 2/4 è una cacchiata dopo che l'ha battuto
voglio sapere che diceva prima!
:P

Seriamente, quando cominciai a giocare 2/4 (20 Ottobre 2008 ) mi accorsi che in effetti rispetto rispetto ai livelli inferiori si notava più fold equity soprattutto al preflop e un pò più di ragionamento. Questo bisogna riconoscerlo (parlo di FullTilt)

Fortunatamente ebbi un upswing forte e la settimana dopo già giocavo 3/6 :D

5/10 6max è difficile invece. Questo lo dirò sempre