Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Pot Limit Omaha - [Reg Thread]

1,886 Post
89 Utenti
61 Reazioni
165 K Visualizzazioni
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

L'originale di Sarchio
Meno male che c'è il RIT :f_drink:

http://www.boomplayer.com/it/poker-hands/Boom/17473867_4E0B979B2E

Almeno aveva una mano "leggittima",a me mi stanno letteralmente massacrando con la "monnezza cosmica" e ti garantisco che mani come il tuo avversario con cui mi schianto ne incontro di rado!!

sono ad un passo dal play money :facepalm: e non scherzo :profit:

Rispondi
Citazione
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

Grabbed by Holdem Manager
PL Omaha $2(BB) Poker Stars
SB ($146)
Hero ($274)
CO ($377)
BTN ($222)

Dealt to Hero 2♥ J♦ A♣ A♦

CO raises to $6, BTN calls $6, fold, Hero raises to $25, fold, BTN calls $19

FLOP ($57) 8♣ 8♠ 7♦

Hero checks, BTN checks

TURN ($57) 8♣ 8♠ 7♦ Q♣

Hero checks, BTN bets $24, Hero calls $24

RIVER ($105) 8♣ 8♠ 7♦ Q♣ A♥

Hero checks, BTN bets $103, Hero raises to $225 (AI), BTN calls $70.82 (AI)

Hero shows 2♥ J♦ A♣ A♦
(Pre 68%, Flop 0.1%, Turn 0.0%)

BTN shows K♥ 8♦ 8♥ 4♦
(Pre 32%, Flop 99.9%, Turn 100.0%)

BTN wins $450

Rispondi
Citazione
Sarchio Autore della discussione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

no more money nel poker.

PL Omaha $0.25(BB) Replayer
Hero ($43.39)
BB ($17.95)
UTG ($24.50)
UTG+1 ($4.61)
UTG+2 ($73.42)
MP1 ($10)
CO ($56.35)
BTN ($91.98)

MP1 posts $0.25

Dealt to Hero T♥ 5♠ A♣ 7♥

UTG calls $0.25, UTG+1 calls $0.25, UTG+2 calls $0.25, MP1 checks, CO calls $0.25, BTN calls $0.25, fold, BB checks

FLOP ($1.85) 7♣ 5♥ T♣

BB checks, UTG bets $1.85, UTG+1 calls $1.85, UTG+2 folds, MP1 calls $1.85, CO folds, BTN calls $1.85, BB folds

TURN ($9.25) 7♣ 5♥ T♣ Q♠

UTG bets $9.25, UTG+1 calls $2.51 (AI), MP1 calls $7.90 (AI), BTN folds

RIVER ($27.56) 7♣ 5♥ T♣ Q♠ 8♣

MP1 shows K♣ Q♣ 5♣ 8♦
(Pre 31%, Flop 57.4%, Turn 72.2%)

UTG shows K♦ 9♣ 6♥ 8♥
(Pre 30%, Flop 38.0%, Turn 27.8%)

UTG+1 shows A♦ 2♠ 4♠ 9♥ :thinking: :nh:
(Pre 39%, Flop 4.7%, Turn 0.0%)

MP1 wins $25.98

Rispondi
Citazione
Pot74

la bacheca dei capolavori omini ,si arricchisce ogni 100 hand di spot giocati in maniera memorabbile!!

plo5
io 180x ; villan 200x
pre mi appoggio allo standart raise pot op si villan
Flop; io c/r lui istanshova AI per total pot di 380x

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di Pot74
la bacheca dei capolavori omini ,si arricchisce ogni 100 hand di spot giocati in maniera memorabbile!!

plo5
io 180x ; villan 200x
pre mi appoggio allo standart raise pot op si villan
Flop; io c/r lui istanshova AI per total pot di 380x

Non ti faceva l'asso :D
PS: poi vai su equilab e pensi a come sia possibile che TOP SET nut al flop venga superato costantemente da runner runner unica salvezza di mani che stanno al 7%.

Rispondi
Citazione
Pot74

L'originale di pkrrrr

Non ti faceva l'asso :D

Finche' non mi fanno gl'A♣:A♥:A♠::Ax: passi pure..ma che si e' arrivati a non farmi nemmeno i K♣:K♦:K♠::Kx: e propio oltre...manko fossi uno spewone maniac PG!!:coolface:

Altra trofeo da aggiungere alla bacheca"capolavori omini!!
per la serie ...come passare da un 90-10 al flop,ad un 10-90 al turn.(che puo' sembrare il classico giochetto matematico"invertendo gli addenti "il risultato....ehmm cambia e cambia eccome!!:facepalm: )

spot 160x obv brokka lui al al flop, manco a scriverlo.

@pkrrr al free di titan 2mission 5k ero io in chat ;)

Rispondi
Citazione
pkrrrr

L'originale di Pot74
@pkrrr al free di titan 2mission 5k ero io in chat ;)

weeeeee :D

Ti posto questa perché in tema e fresca fresca di ieri.
Al flop tu pensi che io possa committarmi tranquillo quando ho top set nut e pure con copertura redraw 4/5 colore nut, oltre che ovviamente copertura redraw top full... ovvero l'omaha dream team? Manooo, oppo che ha la squadra spazzatura chiama con soli 3 outs puliti di scala, ne hitta uno istant, mette i resti, io riguardo il board e so già che avrà obv sculato scala (anche se non so come uno faccia ad avere così tanti 35xx nel range, pure fuori posizione, senza andare broke in 10 minuti), ma obv ho anche ancora le odds per mettere, ma obv lui regge river! Tutto così troppo obv e troppo standard da risultare stucchevole.

Secondo i miei calcoli statistici (varianza statistica inclusa), giocando contro questi oppo dovrei essere milionario da tempo, giocano veramente ma veramente troppo male.

Adesso però tra una mano e l'altra mi prendo una pausa e rifaccio i calcoli per vedere bene questa cosa che non mi torna: una ok, due è fortuna, tre ma quanto hitti, ma te la passo perché sei ancora in varianza teorica anche se già sei al limite, ma alla quarta il mio mindset vacilla e comincia a sentirsi preso per il didietro. :D

Rispondi
Citazione
Pot74

casomai qualcuno pensasse che sia solo delle simulazioni

:D :D:D:D:D

Rispondi
Citazione
Pot74

l ottimismo e autostima sono fondamentali al plo

plo10
hero MP2 125x si brokka flop total pot 380x
oppi entrambi aggrospewoni (con sensati penso avrei foldato)
un:Kh: ha spostato un mondo a mio sfavore

Rispondi
Citazione
Pot74

oppo 50x (no bu..ma sb) P-call 3bet,F c cbet potsize, T- donkbet AI, R e voila'!!!

per fortuna siamo ad un tav 6 max..

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Oppo reg che gioca 43/16

SB ($17.46)
Hero ($62.92)
CO ($15.11)
BTN ($25)

Dealt to Hero 8♠ 3♥ Q♥ T♣

CO calls $0.25, BTN calls $0.25, SB calls $0.15, Hero checks

FLOP ($1) T♥ 4♦ T♦

SB checks, Hero bets $0.71, CO folds, BTN calls $0.71, SB folds

TURN ($2.42) T♥ 4♦ T♦ 4♣

Hero bets $1.71, BTN raises to $5.13, Hero calls $3.42

RIVER ($12.68) T♥ 4♦ T♦ 4♣ 3♠

Hero checks, BTN bets $11.96, Hero ?????

Rispondi
Citazione
Pot74

L'originale di Sarchio
Hero ?????

in primis si impreca per benino!!non ci sono dubbi:D:D:D poi una volta istansbollito (in action il tempo e' tiranno,si sa') si inizia a fare una rapida riflessione su 2 aspetti predominati ( :thinking: ) in questo tipo di spot oppodipendent (se ci sono alte considerzioni che sto missando,intervenite sereni, serve anche a me capire!!)
history e flow !! e so' che hai l'esperienza per capire a quali paramentri ci si deve riferire per scegliere laction ottimale.

Rispondi
Citazione
pkrrrr

L'originale di Sarchio
Oppo reg che gioca 43/16

SB ($17.46)
Hero ($62.92)
CO ($15.11)
BTN ($25)

Dealt to Hero 8♠ 3♥ Q♥ T♣

CO calls $0.25, BTN calls $0.25, SB calls $0.15, Hero checks

FLOP ($1) T♥ 4♦ T♦

SB checks, Hero bets $0.71, CO folds, BTN calls $0.71, SB folds

TURN ($2.42) T♥ 4♦ T♦ 4♣

Hero bets $1.71, BTN raises to $5.13, Hero calls $3.42

RIVER ($12.68) T♥ 4♦ T♦ 4♣ 3♠

Hero checks, BTN bets $11.96, Hero ?????

Qui io tendo a foldare al raise turn. Non felice obv...

PS: comunque, as played è uscita la tua (più o meno, essendo la più brutta delle tre) e ormai non vedo cosa fare se non mettere... ma troppo spesso se check-calli qui per me trovi 44 o T4.

Rispondi
Citazione
Pot74

non ci vuole la scienza a capirecosa e' uscito

loro mettono al 10% e skulano,io metto al 45(anche se speravo 65/67 senza il colore perche' gli facevo i pini) e perdo!

T miracoo...

ecciuuu:D:D

per non farci mancare nulla mentre stavo chiedendo la sessione:facepalm:

Rispondi
Citazione
Velenooooo
Iscritto: 25.07.2014

Salve a tutti! non so se è il thread comunque ho acquisito omaha manager 2 per giocare su ipoker e vorrei sapere se qualcuno ha un hud di base da consigliarmi o in generale mi può indicare le statistiche più utili grazie :D

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

Qui puoi trovare le istruzioni per scaricare oppure farti da solo un HUD, seguendo i consigli del nostro coach Gliaglia

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=115035

Comunque guarda in giro nella sezione Omaha.
E guardati i video Omaha, spesso all'inizio dei video il coach spiega il suo HUD.

Rispondi
Citazione
Velenooooo
Iscritto: 25.07.2014

salve a tutti, vorrei chiedervi un parere spensierato.. al momento dispongo di un br di circa 200 euro per giocare ad omaha, ho letto diversi articoli e gioco 30/10 secondo voi mi conviene giocare plo5 o provare con il plo10 magari giocando un pò più nitty?
tra l'altro giocare 30/10 è positivo? o dovrei restringere i range di apertura pre?
Scusate l'eccesso di domande xD e grazie a tutti!

Rispondi
Citazione
qtber
Iscritto: 24.08.2014

L'originale di Velenooooo
salve a tutti, vorrei chiedervi un parere spensierato.. al momento dispongo di un br di circa 200 euro per giocare ad omaha, ho letto diversi articoli e gioco 30/10 secondo voi mi conviene giocare plo5 o provare con il plo10 magari giocando un pò più nitty?
tra l'altro giocare 30/10 è positivo? o dovrei restringere i range di apertura pre?

Non gioco ad omaha, ma se sei un novizio del gioco lascia perdere il PLO10 con soli 200€. La varianza è molto più alta rispetto al NLHE, quindi anche il bankroll deve essere più ampio. Aspetta comunque pareri più autorevoli.

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio

L'originale di Velenooooo

Ti do la mia opinione personale, non sono coach e neanche un fenomeno:
lascia stare il 10, non hai ne l'esperienza e neanche il roll per giocarlo. Prova il 5 e vedi come va.
Chiamerei un po di meno e aprirei un po di più. Cerca di andare verso il 25/15.
Guardati tanti video di omaha. E poi riguardali. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Pot74

L'originale di Sarchio
non sono coach e neanche un fenomeno:
lascia stare il 10, non hai ne l'esperienza e neanche il roll per giocarlo. Prova il 5 e vedi come va.
Chiamerei un po di meno e aprirei un po di più. Cerca di andare verso il 25/15.
Guardati tanti video di omaha. E poi riguardali. :f_thumbsup:

e significa quindi che non possiamo dare buoni consigli, specialmente ai novizi del plo?

ritornado alle domade di velenooooo..(avevo preparato la risposta ieri ma non riuscivo a postarla)

100 buy in e' una linea ottimale per i micro e piu si sale e piu e' consigliabbile aprire la forcetta(plo5 100-125,plo10 115-130,plo25 125-145,ecc ecc).
quindi se ti metti al 5 giocheresti con 40 buy in e staresti veramente stretto,specialmente perche non hai maturato la giusta esperienza contro il field del lvl,oltre naturalemnte come fatto notare da qtber per la varianza assassina.
detto cio' fatta la dovuta "esperienza obbligatoria",poi nessuno di impedisce a fare degli shottatini (sempre con giudizio obv) al lvl sopra,specialmente se trovi qualche tavolo veramente profittevole e soft,ma per il resto e' veramnte sconsigliabbile.

io gioco solo per passatempo adesso e con un bankrool menagement veramente stretto per il plo,ma detto questo, ho sempre presente nella mia testa che senza una disciplina ferrea il baratro e' ad un passo e seguo alla lettera la tabella dei lvl da seguire.(1 buy in + = lvl sopra;1buy in - lvl sotto e pace)
ma per te che mi sembra di capire che sei all inizio con il plo,e' propio sconsigliabbile e non posso fare altro che dirti di iniziare al 2 per poi salire appena il bankarool te lo permette.

che la varianza sia con te...perche se ti si ritorce contro,non c'e' via di scampo e questo lo dicono tutti quelli che giocano seriamente al plo indipendentemente che siano coach semipro amatori avanzati come credo che ci possiamo catalogare sia che che il buon sarchio;)

gl x all

Rispondi
Citazione