il Torneo in questione è il più prestigioso del circuito Ongame.it;
Struttura lunga deep stack ( 10.000 chip e cambio livello ogni 20 minuti);
888 giocatori inizio alle ore 20.00 del 3 luglio e termine alle 0526 del 4 luglio;
Salve a tutti, come potete vedere sono un nuovissimo iscritto a poker strategy.
Consentitemi un lieve OT per precisare che il mio nick nulla ha a che vedere con Isidoro Alampi che a quanto ho capito è molto conosciuto nel panorama pokeristico italiano.
Fugato questo dubbio vengo al sodo e vi dico che gioco a poker da poco meno di due anni con risultati nella media (alti e bassi ma nulla di eccezionale), dopo un periodo di bad run ho deciso di darmi allo studio della strategia e mi sono unito a questa bella comunità. Così questo fine settimana mi sono "pompato" le lezioni che il mio status mi consentiva di studiare e ansioso di metterle in pratica ho cominciato a sperimentarle sui freeroll di GD. Quindi dopo un paio di tornei di rodaggio (rigorosamente free) ho creato un mix delle strategie che avevo appena studiato e mi sono iscritto a due tornei di qualificazione per il Sunday Master ( uno da 6 € e l'altro da € 2,50 di buy in tasse incluse) riuscendo ad arraffare un primo posto con relativo ticket. Deciso ad applicare rigidamente i dettami della "regola" e quindi stampo le SHC della fase iniziale MTT, della BSS e della MSS nonché le tabelle dei raise, delle 3-bet e delle steal e resteal della MSS. Sparsi i vari fogli sulla scrivania in base alle fasi del torneo inforcate le cuffiette del mio *Phone, musica classica a tutto volume ed inizio a giocare il torneo. Ogni mano veniva rapportata alla carta di riferimento e giocata, quindi se era da 3-Bet io tribettavo bovinamente (per la prima volta in vita mia mi sono trovato a 3bettare un rilancio con ATs ). Così giocando in tutto il torneo avrò perso si e no una decina di mani ma nonostante tutto per ben due volte sono rimasto con pochissime chip che definirmi corto sarebbe stato un eufemismo (praticamente ero in allin già con l'ante) ma con un paio di colpi fortunati (fortunati perché le carte che mi sono capitate erano buone) sono riuscito a risalire il crinale della sventura avvalorando il detto " a chip a chair" sino a arrivare al tavolo finale con 3.000.000 di chip contro il milione di media degli altri oppo ( dei veri pro dell'online e del live) giocando aggressivamente ed esclusivamente in posizione ho eliminato gran parte dei giocatori al tavolo restando in HU con Cekinthedark che partiva molto sotto con lo stack ma, complici le mie carte che peggiori non potevano uscire, è riuscito a prevaricarmi anche considerato che io non sono abituato a giocare per tante ore e che ero reduce da una allegra scampagnata sui colli bolognesi; preso dalla stanchezza sono quindi andato in allin con KQ contro il suo JJ ovviamente il board a me ha regalato una K ma solo dopo aver regalato a lui un fatidico terzo J.
Diciamo che, fortuna a parte, come risultato non è niente male non trovate?
Quello che voglio dire a tutti e soprattutto a novizi come me è che le difficoltà da affrontare non dipendono tanto dalle lezioni in se stesse ma dal fatto di dover combattere contro il proprio istinto ( nel mio caso quello di donk che consiste nello scalciare di tanto in tanto :D) una volta che si riesce a dominarlo si è sulla strada giusta per avere successo ♠_biggrin:.
Ringrazio voi per l'attenzione e soprattutto pokerstrategy per l'opportunità che offre a tutti noi.
Arrivderci al prossimo successo.
Ecco uno screenshot della lobby al tavolo finale
.
Grazie a tutti per i complimenti. ♠_cool:
PS Ieri 05 luglio ho shippato anche un bel 4° posto al double stack turbo di GD delle ore 2220 con 15 euro di buy in per un totale di 392,40 Euro di premio (ovviamente anche a questo giro il donk che si annida in me ha sclaciato ed ho regalato il 1 posto a qualcun altro con un allin con 7 e 4 off
.
Notifiche
Cancella tutti
Poker e Community
5
Utenti
0
Reazioni
984
Visualizzazioni
4 risposte
Ciao Alampi,
benvenuto su

Complimenti per il tuo risultato
se non sbaglio si tratta di 11.900 euro
Hai fatto lo screen-shot della lobby del torneo? ti indico un link con una guida per postare i tuoi successi sul forum
Guida per postare i tuoi successi
Ciao,
LMIG
GG per il torneo Alampi,
ti consiglio di sfruttare i nostri bonus di primo deposito, così da poter accumulare StrategyPoints e salire di Status. così avrai accesso ai contenuti avanzati della nostra grande accademia di Poker.
GL per tutto, ciao
MVarese