Ciao Ragazzi,
Non ho mai usato HM2 e di conseguenza mi trovo completamente spaesato con tutte queste statistiche e non ci capisco un cazzo.
Sto cercando un vero esperto che mi spieghi un pò tutto: a cosa servono, cosa indicano e come le dobbiamo sfruttare al pieno.
Ovviamente per questo coaching sono disposto a pagare.
Il prezzo lo fate voi.
Qualcuno che può aiutarmi? :nh
L'originale di Pussy12
Ciao Ragazzi,
Non ho mai usato HM2 e di conseguenza mi trovo completamente spaesato con tutte queste statistiche e non ci capisco un cazzo.
Sto cercando un vero esperto che mi spieghi un pò tutto: a cosa servono, cosa indicano e come le dobbiamo sfruttare al pieno.
Il prezzo lo fate voi.
Qualcuno che può aiutarmi? :nh
Non c'è bisogno che paghi, scrivi qua le tue domande e ti rispondiamo
L'originale di TitanEgypt
L'originale di Pussy12
Ciao Ragazzi,
Il prezzo lo fate voi.
Qualcuno che può aiutarmi? :nhNon c'è bisogno che paghi, scrivi qua le tue domande e ti rispondiamo
![]()
Non è una questione di domande, purtroppo sono a 0 totale non so dove metterci mani lool
http://it.pokerstrategy.com/video/10555/ Hm vecchio video su poker strategy
Hold'em Manager 2: link e video importanti Post ufficiale dela comunity con tutti i link indicativi per i vari passaggi Ecc Ecc ..
Se poi ancora non riesci a configurare/capire ,su youtube ( anche in italiano ) trovi molti video che spiegano passaggio per passaggio tutto ciò che devi fare e sapere per giocare , almeno all'inizio.
Ragazzi diciamo che a poko a poko sto risolvendo.
Ma ho delle domande da porvi:
- Perchè quando entro nei tavoli non mi parte in automatico? devo per forza fare table finder!
- Perchè quando entra un nuovo giocatore non gli prende le statistiche? Nemmno facendo nuovamente table finder.
- Perchè mi segna alcune volte 7k mani e alcune volte 300, altre 0.
L'originale di Pussy12
rAGAZZI cosa può essere quindi?
se giochi su GD devi settare la lobby in inglese
idem su stars, dove in + devi attivare le notifiche degli avvisi tornei
su PClub non ho ancora capito come fare però....
Diciamo che ho risolto
Adesso mi confondo un pò perchè non so bene cosa fare in base alle statistiche che mi ritrovo davanti.
Per esempio se ho davanti un giocatore con 4bet al 10 non riesco a capire se lo fa con un range largo o stretto perchè non capisco come sopracitato le statistiche.
Qualcuno di voi con tanta pazienza potrebbe fornirmi una linea guida su:
-TOT VPIP
- TOT PFR
- fold to 3bet
- call to 3bet
- 3bet
- 4bet range
- 4bet (raise 3bet)
- TOT Steal
- BB fold to Steal
- Fold flop to cbet
- Fold turn to cbet
- Postflop aggression
- Flop cbet
- Turn Cbet
- WTSD (che non ho capito a che serve)
Se ho dimenticato qualcosa di importante vi prego di aggiungerla
PS. Gioco cash game
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
Ciao Pussy12
Provo a farti capire qualcosa...non sono un esperto di Holdem manager io lo uso da pochi mesi...
-TOT VPIP
Significa quanto volontariamente metti i soldi nel piatto. Questa statistica ti aiuterà a capire se stai giocando troppe mani....
- TOT PFR
Significa quanto rilanci prima del flop. Se la tua percentuale di PFR è troppo alta vuol dire che Holdemanager ha notato che stai rilanciando prima del flop troppo spesso con mani mediocri. Questo ha un effetto molto chiaro sulla tua immagine al tavolo. Se il PFR è molto alto è probabile che i tuoi rilanci verranno frequentemente chiamati da mani migliori, coinvolgendoti in grandi piatti che rischi di perdere.
-fold to 3bet
Questa statistica ti dice in percentuale quanto foldi le 3-bet. Una 3-bet è una reazione a un'altra azione e può verificarsi solo quando qualcuno ha fatto raise prima di te. per esempio oppo fa un reise da UTG e Hero (tu) da BU fai un re reise....in questo caso hai fatto una 3-bet....
-call to 3bet
Questa statistica ti dice in percentuale quanto call le 3-bet
- 3bet
Te lo spiegato nel fold to 3bet
- 4bet range
Questa è complicata non te la so spiegare bene... questa statistica tiene conto della percentuale di 4bet di un giocatore, messa in correlazione con il suo PFR. Spero che qualcuno te lo spieghi meglio....
- 4bet (raise 3bet)
Questa statistica ti dice in percentuale quanto fai un reise ad una 3bet....esempio: Hero reise da UTG, oppo da BU re-reise, Hero re-reise ancora...in questo caso hai fatto una 4bet
- TOT Steal
Questa ti dice quanto rubi i bui
- BB fold to Steal
Questa ti dice quanto ti fai rubari il Big blind
- Fold flop to cbet
Questa ti dice quanto foldi le continuetion bet al flop...esempio: oppo è l'original reise, hero call il reise di oppo, dopo il flop oppo bet, e hero fold.....in questo caso oppo ha effettuato una Cbet al flop....
- Fold turn to cbet
è la stessa cosa del flop solo che qui lo fa al turn
- Postflop aggression
Ti dice quando sei aggressivo dopo il flop
- Flop cbet
questa statistica ti dice quanto fai una bet al flop quando sei l'original reise...esempio: se Hero da Utg reise, e oppo da BU call, dopo il flop hero bet....in questo caso hai fatto una Cbet....
- Turn Cbet
qui invece la fai al turn: esempio Hero da Utg reise, e oppo da BU call, dopo il flop hero bet....in questo caso hai fatto una Cbet....oppo call la bet di hero.....hero al turn bet....in questo caso hai fatto una Cbet al turn
- WTSD
Il WTSD mostra quanto spesso vai fino in fondo all’ultima carta e quanto spesso foldi prima di raggiungerla. praticamente significa quante volte vedi lo showdown..se il tuo WTSD è troppo basso significa che foldi molto prima dello showdown e quindi i tuoi avversari potrebbero bluffarti spesso. Dall’altro lato se il tuo tasso di WTSD è troppo alto, puoi “innamorarti” troppo della tua mano. Cercare di arrivare in tutti i modi all’ultima carta sperando che la tua mano migliori, mentre chiami le puntate dei tuoi avversari.....
spero di essere stato di aiuto e di non aver detto una marea di cavolate..........
io comunque te le ho spiegate a modo mio "alla vecchia"......per capirle bene dovresti diventare membro Argento e andare in STRATEGIE....BASI DEL POKER....
li trovi ottimi articoli dove li spiega molto meglio ok.......
ciao GL
L'originale di THAIX
Ciao Pussy12
Provo a farti capire qualcosa...non sono un esperto di Holdem manager io lo uso da pochi mesi...-TOT VPIP
Significa quanto volontariamente metti i soldi nel piatto. Questa statistica ti aiuterà a capire se stai giocando troppe mani....- TOT PFR
Significa quanto rilanci prima del flop. Se la tua percentuale di PFR è troppo alta vuol dire che Holdemanager ha notato che stai rilanciando prima del flop troppo spesso con mani mediocri. Questo ha un effetto molto chiaro sulla tua immagine al tavolo. Se il PFR è molto alto è probabile che i tuoi rilanci verranno frequentemente chiamati da mani migliori, coinvolgendoti in grandi piatti che rischi di perdere.-fold to 3bet
Questa statistica ti dice in percentuale quanto foldi le 3-bet. Una 3-bet è una reazione a un'altra azione e può verificarsi solo quando qualcuno ha fatto raise prima di te. per esempio oppo fa un reise da UTG e Hero (tu) da BU fai un re reise....in questo caso hai fatto una 3-bet....-call to 3bet
Questa statistica ti dice in percentuale quanto call le 3-bet- 3bet
Te lo spiegato nel fold to 3bet- 4bet range
Questa è complicata non te la so spiegare bene... questa statistica tiene conto della percentuale di 4bet di un giocatore, messa in correlazione con il suo PFR. Spero che qualcuno te lo spieghi meglio....- 4bet (raise 3bet)
Questa statistica ti dice in percentuale quanto fai un reise ad una 3bet....esempio: Hero reise da UTG, oppo da BU re-reise, Hero re-reise ancora...in questo caso hai fatto una 4bet- TOT Steal
Questa ti dice quanto rubi i bui- BB fold to Steal
Questa ti dice quanto ti fai rubari il Big blind- Fold flop to cbet
Questa ti dice quanto foldi le continuetion bet al flop...esempio: oppo è l'original reise, hero call il reise di oppo, dopo il flop oppo bet, e hero fold.....in questo caso oppo ha effettuato una Cbet al flop....- Fold turn to cbet
è la stessa cosa del flop solo che qui lo fa al turn- Postflop aggression
Ti dice quando sei aggressivo dopo il flop- Flop cbet
questa statistica ti dice quanto fai una bet al flop quando sei l'original reise...esempio: se Hero da Utg reise, e oppo da BU call, dopo il flop hero bet....in questo caso hai fatto una Cbet....- Turn Cbet
qui invece la fai al turn: esempio Hero da Utg reise, e oppo da BU call, dopo il flop hero bet....in questo caso hai fatto una Cbet....oppo call la bet di hero.....hero al turn bet....in questo caso hai fatto una Cbet al turn- WTSD
Il WTSD mostra quanto spesso vai fino in fondo all’ultima carta e quanto spesso foldi prima di raggiungerla. praticamente significa quante volte vedi lo showdown..se il tuo WTSD è troppo basso significa che foldi molto prima dello showdown e quindi i tuoi avversari potrebbero bluffarti spesso. Dall’altro lato se il tuo tasso di WTSD è troppo alto, puoi “innamorarti” troppo della tua mano. Cercare di arrivare in tutti i modi all’ultima carta sperando che la tua mano migliori, mentre chiami le puntate dei tuoi avversari.....spero di essere stato di aiuto e di non aver detto una marea di cavolate..........
io comunque te le ho spiegate a modo mio "alla vecchia"......per capirle bene dovresti diventare membro Argento e andare in STRATEGIE....BASI DEL POKER....
li trovi ottimi articoli dove li spiega molto meglio ok.......ciao GL
![]()
Grazie mille sei stato gentilissimo e molto molto utile ♠_biggrin:
Comunque tutte quelle statistiche all'inizi non ti servono...ti creano solo confusione
inizia a giocare con VPIP PFR AF 3 bet fold to 3bet
con queste statistiche riesci almeno capire con che tipo di avversario stai giocando....se loose o tight....
poi man mano che prendi confidenza con il software e diventi più esperto aggiungi altre statistiche che ritieni più utile....
L'originale di THAIX
Comunque tutte quelle statistiche all'inizi non ti servono...ti creano solo confusioneinizia a giocare con VPIP PFR AF 3 bet fold to 3bet
con queste statistiche riesci almeno capire con che tipo di avversario stai giocando....se loose o tight....poi man mano che prendi confidenza con il software e diventi più esperto aggiungi altre statistiche che ritieni più utile....
senza dimenticare - Fold flop to cbet
L'originale di rossyhol
L'originale di THAIX
Comunque tutte quelle statistiche all'inizi non ti servono...ti creano solo confusioneinizia a giocare con VPIP PFR AF 3 bet fold to 3bet
con queste statistiche riesci almeno capire con che tipo di avversario stai giocando....se loose o tight....poi man mano che prendi confidenza con il software e diventi più esperto aggiungi altre statistiche che ritieni più utile....
senza dimenticare - Fold flop to cbet
Si certo anche quello è importante mi è sfuggito