Passa al forum
Calcolo ODDS per dr...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Calcolo ODDS per draw o bilaterale

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,236 Visualizzazioni

Dubbio...
dunque, diciamo che c'è un pot di 1200 chip, e io ho 2 carte a colore e 2 sono sul flop. quindi sono in draw di colore al flop.
ho 9 outs e all'incirca il 35% di chiudere colore con questa mano. le mie odds sono 1:3.

questo significa che non dovrei investire nella mano piu di un terzo del piatto.

in questo caso però mancano 2 carte ed io potrei ricevere 2 puntate, una sul flop e una sul turn, a questo punto, come faccio a decidere se vale la pena fare call sulla prima puntata? se lui mi fa una puntata di 600 per esempio, io dovrei mettere 600 per vincere 1800, secondo il calcolo base sarebbe conveniente. ma in realtà metto 600 solo per una carta, non per entrambe.

chi mi illumina?

Grazie a tutti

7 risposte
emydel
Iscritto: 02.01.2009

se giochi limit è calcolabile, mentre nel NL è diverso e riguarda le implied odd, c'è un articolo specifico al riguardo. ora te lo cerco e lo linko

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

hai il 35% vedendo 2 carte, vedendone una hai di meno e necessiti di pot odds maggiori.
cerca nella sezione "strategia" ci sono molti articoli a riguardo ;)

il 19% con la prima carta quinti le pot odds devono essere 1:5 o maggiori, tu hai 1:4 di vincità piatto quindi su una puntata di 600 dovrebbe esserci un piatti di almeno 3k(se conti una carta solamente)

ma se fosse cosi dovremmo foldare sempre i progetti lol...

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Niuronma se fosse cHosi dovremmo foldare sempre i progetti lol...

ed è proprio per questo che ho creato questo post... Se fosse cosi il no limit si giocherebbe tutto preflop

i progetti non sono punti, hanno bisogno di odds buone per seguirli, stessa cosa vale per gli avversari, se riusciano a "scoprire" che è in progetto bisogna puntare tanto per levargli tutte le odds possibili

ilcurioso
Iscritto: 16.06.2008

E' per questo che è un gioco così bello, fosse facile: devi ragoinevolmente pensare a diverse cose in più, per esempio l'oppo fa C bet standard tende ad arrendersi o mixare check al turn in quel caso posso pensare che non pagherò per la quinta o pagherò poco, implied odds e reverse implied odds (due big stacks con rischio di stackarne un altro per esempio...), più giocatori nella mano, altre scary cards con cui potremo vincere il piatto senza chiudere il progetto; ho anche due carte superiori? si può aprire un progetto di scala su un buon turn? (io su questo ad esempio faccio talvolta delle donk call flop con 3/5 scala/colore perchè so che il turn potrebbe aprirmi un altro mondo e molto meno leggibile di un progetto di colore sul flop), potrei "fottermene" delle odds e spingere il mio progetto con paracudete perchè ho intuito che il mio oppo ha una top pair con kicker debole e pposso farlo passare ecc. ecc.
questo per dire, ce ne sarebbero altre migliaia..