Ciao a tutti ragazzi, ogni sera gioco su pokerstars ad un MTT freeroll ed ogni sera noto che chi ha più chips è avvantaggiato in all-in.C'è poco da fare oggi per 2 volte di seguito mi è capitato JA contro lo stesso avversario che aveva una volta Q8 e l'altra K6 con queste due mani mi ha fatto fuori, beccando la Q al flop e nella seconda mano beccando il 6 all'ultima carta.E voi adesso direte è la varianza, ma anche no! Se sono ad avere più chips è difficile che perda un all-in ormai penso che il 90% chi ha più chips avvantaggiato o no vinca l'all-in.
Se il fatto è questo mesà che non vincerò mai niente!
Non è vero che non vincerai mai niente.
Una semplice soluzione è questa: Quando ti accorgi di essere il chipleader del tavolo, inizia a pushare tutte le mani.
Vedrai che vincerai il torneo
L'originale di THAIX
Non è vero che non vincerai mai niente.Una semplice soluzione è questa: Quando ti accorgi di essere il chipleader del tavolo, inizia a pushare tutte le mani.
Vedrai che vincerai il torneo
![]()
![]()
Non è che chi ha piu chip vince i colpi il 90% delle volte. Questa è una leggenda metropolitana. Altrimenti il mio ragionamento di pushare tutte le mani quando siamo chipleader del tavolo non farebbe una piega non credi??
Secondo te pushare atc quando siamo chipleader è +EV??
Secondo me no. Però da quello che hai scritto nel primo post per te è +EV. Quindi fallo. inzia a pushare atc e poi vediamo quanto duri in un MTT??
Piuttosto tu, come l'hai giocato Aj???
ti sei mai chiesto, Forse ho sbagliato qualcosa ???
ok sarò una pippa ma uno che chiama con Q8 il rilancio con AJ non è molto sensato, per il secondo AJ ero costretto oramai 10 BB già ai bui 30/60 secondo me con AJ è all-in.Però forse non ho detto tutto tutto, adesso non è che se io faccio all-in con tutte le mani mi aspetto che vinca sempre da chipleader,ma in quelle situazioni vicino al 50-50 o con pochi margini tipo 60-40 non è raro che ci sono dei cambiamenti di fronte , ovvio che io giocherò sempre il mio A-game o almeno ci provo, ma quando ti capitano queste situazioni che posso capitare, ma non così di frequente cioè secondo me le carte non vengono date molto randomicamente e questo vale anche per lo zoom dove fanno di tutto perché ci si scanni uno con l'altro,magari per l'MTT soprattutto se freeroll l'obiettivo e farlo finire il prima possibile, favorendo l'uscita del giocatore.
Per il resto si mi lamento ma diciamo che sono un giocatore vincente almeno al momento, visto che non ho mai versato e ho costruito un bel bankroll tra zoom e MTT
non lo so non farlo durare tanto, alleggerire il server, torneo di poca importanza dove room non vuole farlo durare una vita
L'originale di bloodmanu187
Ciao a tutti ragazzi, ogni sera gioco su pokerstars ad un MTT freeroll ed ogni sera noto che chi ha più chips è avvantaggiato in all-in.C'è poco da fare oggi per 2 volte di seguito mi è capitato JA contro lo stesso avversario che aveva una volta Q8 e l'altra K6 con queste due mani mi ha fatto fuori, beccando la Q al flop e nella seconda mano beccando il 6 all'ultima carta.E voi adesso direte è la varianza, ma anche no! Se sono ad avere più chips è difficile che perda un all-in ormai penso che il 90% chi ha più chips avvantaggiato o no vinca l'all-in.
tifi Roma, Napoli o Inter?
Ahahahah
L'originale di TripleAceIRL
Se il fatto è questo mesà che non vincerò mai niente!tifi Roma, Napoli o Inter?
tifo Juve e so dove volevi arrivare ma con questa mia risposta entriamo nel regno dell'assurdo e delle contraddizioni, il che ci dice che sono una "persona strana" direi quasi una variabile aleatoria
Non entro nel merito delle tue considerazioni, siamo in una scuola di poker, quindi sarebbe fuori luogo.
Piuttosto mi sono soffermato sul fatto che sei iscritto/a su pokerstrategy dal 2009. Mi spiace essere diretto, ma queste considerazioni posso aspettarmele da uno che si affaccia per la prima volta a questo mondo, nonostante oggi esiste molto ma molto piu' materiale per documentarsi rispetto a 6 anni fa, quindi l'ipotesi che vedo piu' plausibile è che ti sei iscritto/a per il capitale gratuito 6 anni fa e poi hai tralasciato TUTTO quello che avrebbe potuto darti questa scuola. Mi spiace se ti offendi, ma se lo vuoi accettare, il mio consiglio è di andarti a vedere tutti i video e leggerti gli articoli di strategia presenti, fidati, si tratta di tempo che non butti via.
Se poi vuoi continuare a seguire le frustrazioni che una grande percentuale di utenza ha radicata, e che sfoga nelle chat, è una tua scelta.
GL
No non mi offendo affatto però devi sapere, che per lo zoom(che è quello dove gioco di più) non ci sono articoli, quando giocavo a cash mi sono spulciato tutti gli articoli riguardanti il mio status, a quel tempo argento, ora sono bronzo perché sto giocando su pokerstars che non ce lho tracciata su pokerstrategy, però seguo un'altra scuola di poker collegata con pokerstars, non farò nomi .Non mi sono mai iscritto su pokerstrategy per il capitale gratuito, ma quando ero un pochino appassionato, ora questo gioco non mi piace neanche più è noioso da morire, ci gioco solo perché sono un pelino bravo e riesco a guadagnare qualcosa ai microlimiti, il tempo a disposizione ne ho è veramente poco, ha molta più priorità l'università...e credo che se arriverà la morosa e/o il lavoro lo abbandonerò in todos.
Non mi capacito di gente che ci gioca tutto il giorno io già dopo 3 min. che sto giocando mi sono rotto, anzi alcune volte mi sono rotto ancora prima di giocare...adesso già so che arriverà la fantastica domanda, ma allora che giochi a fare?...per guadagnare qualcosa e quando arriverò a un bankroll decente tipo 500€ tutto quello che vincerò sopra lo preleverò per comprarmi le cose che mi piacciono.Sì è da pazzi ma secondo me è l'unico modo su internet per guadagnare.
secondo me ha ragione bloodmanu ...io ogni volta che sono cl pusho e chiamo a caso e vado sempre io..secondo me è una strategia ottimale e molti non se ne rendono conto
AhahahahL'originale di TripleAceIRL
tifo Juve e so dove volevi arrivare ma con questa mia risposta entriamo nel regno dell'assurdo e delle contraddizioni, il che ci dice che sono una "persona strana" direi quasi una variabile aleatoria
in pratica un Divergente?
L'originale di Pavelkey
AhahahahL'originale di TripleAceIRL
in pratica un Divergente?
si può darsi!
Comunque per chi dice di no, la mia tesi è sempre più confermata,anche stasera KK vado all-in contro uno che mi chiama con AQ(lui ha più chips) beh fa tris di Assi.Mi manca la dimostrazione, non lo so forse per induzione e forse lì direte hai ragione, ma siccome la probabilità è bella per questo perché non è sempre così, allora le pokerroom ce lo mettono in quel posto, nessuno aprirà mai gli occhi abbastanza.Se non ho mai versato su una pokerroom è proprio perché non sai mai chi c'è dietro a tutto l'Amba Aradam e poi da studente di informatica so benissimo che i numeri e le carte che vengono generate sono pseudocasuali, il che significa che tutto è deterministico da clock della CPU,orario del sistema, temperatura e combinazioni di queste cose così e quindi non è pura randomizzazione, senza pensare che i parametri possono essere settati benissimo dalla pokerroom, questo dice poco e nulla, ma basti pensare che oltre a temperatura ecc. si possono aggiungere parametri che favoriscono il chipleader, ragazzi è una funzione la randomizzazione e se la funzione randomizzante delle carte può essere riscritta e manipolata beh ecco che tutto torna.Voi direte che cosa ci guadagna la PR? non prendendo il freeroll come esempio ma tutti gli MTT ,SNG ecc. beh farli finire prima per aprirne degli altri e fare più profit.Invece con il cash si cerca di mettere mani forti uno contro l'altro, sia di partenza che finali, non so quante volte mi sono scontrato nello zoom con full vs full, doppia vs doppia e cose così che dici ma come cazzo è possibile, dove con mani del genere gli lasci anche casa e ovviamente più rake della room.Io ho dato la mia opinione ma dire di non avere dubbi su una struttura del genere ce ne vuole, io ogni sera partendo avvantaggiato mi buttano fuori quelli che hanno più chips
Scusa bloodmanu187 3 considerazioni:
1) è chiaro che ti butta fuori uno con più chips, se ne ha meno, oppo raddoppia e te non vai fuori, è 100% matematico che ti butta fuori sempre uno con più chips!
2) da studente di informatica questi ragionamenti non li dovresti fare, se sei convinto che è tutto controllato, abbandona il giochino. Ma il tuo discorso su cosa ci guadagnano le room non è convincente.
3) Ma l'Amba Aradam che cos'è?
Se comunque alla fine qualcosa guadagni e lo prendi come molti per divertimento, non vedo tutto questo gran problema.
guarda manu, invece voglio raccontarti cosa mi è accaduto stasera su titanbet: in pratica mi erano rimaste 400 chips, esce 64 ed ero in sb. Ho detto: vabbè, tanto ormai questo torneo è andato così, giochiamo e se esco, pazienza.
Risultato: al flop esce una scala che mi fa vincere il piatto e mi rimetto in carreggiata. Alla fine mi classifico 4° andando a premio, e pensa che se fossi stato più coraggioso fidandomi di una mano Q10, forse forse avrei vinto il torneo.
Questo per farti capire che eventi del genere possono sembrare avere una CAUSALITA', ma in realtà sono CASUALI, e se quindi stasera ti è capitato di incappare in mani un po' sfortunate, vedrai che la prossima volta avrai mani vantaggiose (io stesso mi sono ritrovato con AA due volte consecutive).
Il poker è abilità, certo, ma il fattore fortuna un po' incide sempre, come tutte le cose.