Passa al forum
chi sono i pro?

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] chi sono i pro?

56 Post
22 Utenti
0 Reazioni
5,944 Visualizzazioni

Zucchero.... tu riuscivi ad avere solidi guadagni anche esclusivamente con i sit? Oppure gran parte del profitto veniva dal cash NL?

Anche con i Sng.. Giocando a quelli da 109$ (ROI intorno al 4-5%) e 55$ (Roi intorno al 11-13%) con 6-8 tavoli la volta (durata media 30-40 minuti) + rakeback/promozioni si riesce a mettere qualcosa da parte..

L'originale di Zucchero79

Zucchero.... tu riuscivi ad avere solidi guadagni anche esclusivamente con i sit? Oppure gran parte del profitto veniva dal cash NL?

Anche con i Sng.. Giocando a quelli da 109$ (ROI intorno al 4-5%) e 55$ (Roi intorno al 11-13%) con 6-8 tavoli la volta (durata media 30-40 minuti) + rakeback/promozioni si riesce a mettere qualcosa da parte..

Tanto a quelli da 109$ sono tutti scarsi

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007

L'originale di pusulit

L'originale di Zucchero79

Tanto a quelli da 109$ sono tutti scarsi

Pusu..sei sceso argento 8o?? non riesco a ricnoscerti così

Sn brutto vero? Ho paura che la ragazza mi molli... lei ci teneva all'oro... eh va bhe.
Ora posso comandare solo sbraffa e gente simile :D (scherzo).

Gli HU non sono molto profiqui per pokerstrategy ;)

Marioooooo

Lo so...lo stesso vale per i SNG..anche se meglio rispetto agli HU, in quanto si può fare piu facilmente multitabling

mikyjazz Autore della discussione
mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007

L'originale di DonSalva

L'originale di destrolindo
Il mio sogno sarebbe di fare cashout mensile regolarissimo anche di soli 200-300 euro...per me studente sarebbe una pacchia.

per me non è più un sogno ;)

sto giochando FL-5/10 e faccio un cashout mensile di 500$ che sono "solo" 50BB :D. però devo stare attento al BRM perché nell'ultimo tempo ho giocato pochissimo.

ma per uno che gioca 2 ore al giorno, winning player di 1bb/100, non dovrebbe essere un problema tirarsi fuori uno stipendio mensile. diciamo che gioca 200 mani all'ora (con 2-3 tavoli) e gioca 5 giorni/settimana. sono 5*2*200 = 2000 mani/settimana, quindi 8000 mani/mese. 8000*1bb/100 = 80 BB. su 5/10 sarebbero quindi 800$/mese e una paga all'ora di 800$/40h = 20$/h. mica male. ;) meglio di andare a consegnare pizze :D.

si potrebbe anche già "semi-vivere" su 2/4 o 3/6. anche winrates di 2bb/100 sono possibile e naturalmente si potrebbe giocare anche più di 2 ore/giorno. ;)

cmq non pensate a queste cose. prima di tutto c'entra il vostro gioco. migliorate questo e il resto va da se. ;)

al proposito vi consiglio di non fare cash-outs se non avete bisogno dei soldi finquando non siete arrivati ai mid-stakes. un cash-out ha un -EV. ;)
BR-building dovrebbe essere più importante per voi. confrontate il tempo che ci dovete mettere per fare un cash-out di 100$ su NL10 col tempo che ci dovete mettere su NL100.

Ciao DonSalva: vedi una differenza tra Limit e nolimit, o è possibile fare questi risultati anche al no-limit?. Lo chiedo perchè anche Lucio, che mi sembra sia pro, gioca limit

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

PORCA MISERIA ZUCCHERO!!! 6-8 ravoli da 100 dollari alla volta! giggi!

Credo che la risposta alla domanda del thread sia semplice, già se andiamo su sharkscope possiamo vedere gente che può tranquillamente campare con i propri guadagni, senza calcolare che shark monitora solo i sit e secondo me molto di quelli che guadagnano tanto bloccano il proprio account...
il problema vero nasce sul come ottenere tali guadagni, pokerstrategy ci aiuta molto, sicuramente a nn essere un fish...ma secondo me per essere un PRO come in tutte le discipline ci vuole qualcosa in più....il talento... ;)
oppure secondo studiando tutti possono diventare bravi e vivere di poker?....sarebbe bello, ma anche troppo semplice :D

mikyjazz

Ciao Enfant!
complimenti per i tuoi risultati su sharkscope,li ho visti nella sezione HU!!!

io intendevo riuscire a trarre dal poker delle soddisfazioni economiche basse ma continuative (tipo appunto 500- 1000$ al mese,che non sono pochi), questo sarebbe il mio obbiettivo.....chiaramente c'è gente che è un talento e aspira a molto di più (Minieri e company).....cosa ne pensi?

ciao Miky, ti ringrazio per i complimenti anche se nn è che abbia questi risultati grandiosi :D...cmq tornando al discorso dei 1000$ al mese devo confessarti che è anche il mio "obiettivo", la prima cosa che devi fare è scoprire la disciplina che ti si addice meglio, io gli HU li ho scoperti 20 giorni fa e ho avuto i risultati migliori da quando gioco...i 1000$ se diventi bravino nn è difficile ottenerli sec me...ad esempio con gli HU da 10$ se riesci a mantenere una media del 63% di vittorie te ne bastano 500 per fare i tuoi 1000$ e cioè circa 16 al giorno... per il cash nn so darti molte indicazioni...anche se è una disciplina che prima o poi voglio provare.

mikyjazz

anche io ho scoperto gli HU,molto interessante!!!diversissimi dal cash però, infatti ho impiegato un pò di tempo per capire come funziona. Ora sono in attivo su full tilt con gli HU ma ne ho fatti ancora troppo pochi, perchè gioco anche cash NL SH su mansion.

secondo me se riesci a giocare bene il cash è la disciplina che ti fa guadagnare di più in assoluto, forse negli HU c'è meno variance però devi giocare a limiti più alti per guadagnare ed è difficile multitablare

mikyjazz

una possibilità può essere quella di combinare il cash con gli HU per aumetare il profitto a fine mese

A quanto vedo sono l'unico pazzo qui :D. Io ho iniziato giocando direttamente a NL100 su pacific: feci un versamento di 100 euro (guadagnati col sudore) e dopo un paio di giorni non avevo neanche più un centesimo. Mi sedevo ai tavoli NL100 con 10-20$ e quasi sempre mi rialzavo senza un soldo (non senza aver prima ricaricato diverse volte). Così feci un altro versamento della stessa somma e anche questi soldi non durarono molto più a lungo. Nel frattempo iniziavo ad aprire 3-4 tavoli per volta ai quali giocavo anche per 5-6 ore al giorno! Al terzo versamento promisi a me stesso che mi sarei dato una regolata e così iniziai innanzitutto ad aprire tavoli di livello più basso :D. Questi 100 euro diventarono 400$ ed io, felice, ero già convinto che il mio futuro sarebbe stato vivere con il poker. Poi mi imbattei sciaguratamente negli heads up, nei quali il mio bottino cominciò a svanire per l'ennesima volta. Poi un giorno, guardando i risultati delle partite di basket su un sito livescore, mi imbatto in una donnina attraente con su scritto "pokerstrategy". Così provai subito a fare il quiz e non so se riuscii ad azzeccare una risposta, ma dopo un minuto mi avvisavano che non ero riuscito a superarlo e che dovevo riprovarci a distanza di 48 ore (mi sembra). La seconda volta, dopo essermi letto gli articoli, riuscii a superare il quiz e mi ritrovai catapultato nel mondo del texas hold 'em (si scrive così?). Dopo una prima esperienza su titan, giocando la SSS a NL20, feci un cash out di 400$ che versai direttamente su mansion. Nel frattempo ero già "oro" su pokerstrategy e avevo letto tutti gli articoli fino a questo livello. Decisi così di passare alla BSS ed iniziai a giocare direttmente a NL15. Dopo un mese i 400$ erano diventati 2000 (compreso il bonus) e feci il mio primo cash out in soldo contante di 1000$ (all'epoca 690 euro, sigh!). Passai allora a NL25 e, dopo un mese di sali e scendi mi resi conto che a questo limite non riuscivo ad ottenere gli stessi risultati che avevo ottenuto giocando a NL15, anche se avevo vinto intorno ai 600$. Dopo aver ritirato questa vincita decisi di tentare la SSS a NL100 partendo da un BR di 1000$. Fu l'inizio del mio periodo più nero da quando ho conosciuto questo gioco: nel giro di 3 giorni ero sceso sotto i 400$. Fortunatamente, a questo downswing successe subito dopo un upswing che mi portò nel giro di pochi giorni sopra gli 800$. Il resto è storia recente: ho continuato a giocare la SSS a NL100 ed ho iniziato a studiare un po' più approfonditamente il gioco con questa strategia. Il risultato è che il mio bankroll è più stabile e anche nei periodi bui adesso non scende mai più di tanto. Attualmente direi che riesco a guadagnare oltre i 1000$ al mese ma il mio obiettivo è di arrivare a giocare la SSS almeno a NL 400 per la fine dell'anno :D (sono un pazzo, lo so) e poi passare alla BSS a NL100. Scusate se mi sono dilungato un po' troppo: da quando ho la febbre sono diventato un rompib...! Forse era meglio se aprivo un mio blog a questo punto :D

Magliagialla
Iscritto: 08.02.2008

ZUCCHERO: Anche con i Sng.. Giocando a quelli da 109$ (ROI intorno al 4-5%) e 55$ (Roi intorno al 11-13%) con 6-8 tavoli la volta (durata media 30-40 minuti) + rakeback/promozioni si riesce a mettere qualcosa da parte..

roi del 13% con i sit da 55$ ? è davvero impressionante. Hai questo dato su un campione di quanti sit? è da top player mondiale guardando la leaderboarb di sharkscope un dato del genere!!!!

Marioooooo

L'originale di MagliagiallaZUCCHERO: Anche con i Sng.. Giocando a quelli da 109$ (ROI intorno al 4-5%) e 55$ (Roi intorno al 11-13%) con 6-8 tavoli la volta (durata media 30-40 minuti) + rakeback/promozioni si riesce a mettere qualcosa da parte..

roi del 13% con i sit da 55$ ? è davvero impressionante. Hai questo dato su un campione di quanti sit? è da top player mondiale guardando la leaderboarb di sharkscope un dato del genere!!!!

Non è più visibile mi sembra, ma se prima guardavi il suo grafico su Sharkscope rimanevi a bocca aperta 8o...una sola linea a salire :D

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

L'originale di pusulitCalcolando che non si hanno contributi ecc... io considererei pro uno che vince dai 2500€ in su almese.
Poi va bhe... è soggettivo

per considerarmi un pro, dovrò essere seduto al tavolo con pro famoso ( helmut,hansen,tony g etc ) e dare filo da torcere

oppure cosa più semplice vincere un braccialetto

STU UNGAR fan

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

L'originale di sbraffa

L'originale di pusulitCalcolando che non si hanno contributi ecc... io considererei pro uno che vince dai 2500€ in su almese.

per considerarmi un pro, dovrò essere seduto al tavolo con pro famoso ( helmut,hansen,tony g etc ) e dare filo da torcere

STU UNGAR fan

Allora io che eliminai Max Pescatori sono un pro? Nah.. una rondine non fa primavera..

Per esser ''pro'' ci vogliono risultati continui e costanti.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007

L'originale di AlexInside

L'originale di sbraffa

STU UNGAR fan

Allora io che eliminai Max Pescatori sono un pro? Nah.. una rondine non fa primavera..

Per esser ''pro'' ci vogliono risultati continui e costanti.

max chi?
dai su
intendevo ad un torneo live non on line

vance70
Iscritto: 27.02.2008

ma in tutto questo quanto centra la vs. bravura/costanza e quanto il software di analisi che voi mezzisemipro usate :D