Passa al forum
chiedo il vostro ai...

Notifiche
Cancella tutti

chiedo il vostro aiuto

14 Post
8 Utenti
3 Reazioni
521 Visualizzazioni

salve sono antonio 24 anni da napoli ,vi spiego il mio problema ho conosciuto il poker 4 anni fa ho seguito come tutti lezioni ,video e quanto si voglia non ho dubbi sulle mie skill , il problema e questo che putroppo sono un assiduo scommettitore non riesco a uscirne ho giocato negli ultimi 2 anni 40 k tutto quello che sono riuscito a fare con il poker. ogni lunedi per me e una mazzata ricominciare la settimana a grindare e poi nel weekend giocarmi tutto vorrei il vostro aiuto se qualcun'altro ci e dentro come me. io gioco in nl50 su xxx e va piu che bene , ma moralmente sta cosa non mi fa ne concentrare ne essere costante com'era una volta ,ho pensato di chiudere alcuni conti cosi da riaprigli per prendere il bonus deposito e avere nuovi stimoli e obbiettivi mettero questo messaggio in vari forum per raccogliere piu aiuto possibile se moralmente c'e la faro' seguire il forum assiudamente per non pensare alle altre cose , vi ringrazio in anticipo e mi scusa per il modo di scrivere con abaastanza errori grammaticali . aiutatemi .

edit by LMIG: no poker room non affiliate

Rispondi
Citazione
13 risposte
socrate84rm
Iscritto: 31.01.2015

non so se ho capito: con il poker ti va bene, ma non con le scommesse? Parli di corse ai cavalli, calcio, eccetera?

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ciao, aver individuato il problema, ed il fatto di parlarne su dei forum, è già un passo avanti.
Posso giusto consigliarti di rivolgerti ad uno psicologo o ad un centro contro le dipendenze, noi dello staff e gli utenti obv non siamo professionisti specializzati in questo.
Coraggio!

Rispondi
Citazione
Ajackofspades
Iscritto: 10.11.2013

Ciao Antonio,
mi dispiace dirlo, ma credo che il tuo sia un "bel" problema... giocarsi 40K alle scommesse e perderli, al di là delle possibilità economiche, non penso sia una buona cosa.
Fatta questa piccola premessa, ritengo che già l'aver cercato aiuto sia un buon segno, parlare di queste cose è la cosa migliore, sia per sentirsi meglio con se stessi sia per poter smettere; ancora meglio, secondo me, sarebbe parlarne con una persona, in modo da dire ad alta voce il problema, questo aiuta a concretizzare la cosa rendendo più facile affrontarla.
Il mio primo consiglio è quello di parlarne con delle persone che ti stanno vicino, amici, parenti, la fidanzata, insomma persone che ti conoscono e che ti possono sostenere.
La conseguenza sarà che queste persone ti aiuteranno a smettere di giocare schedine e scommesse varie, o comunque magari, ti chiederanno di smettere e questa richiesta potrebbe essere uno sprono per non giocare.
La seconda soluzione potrebbe essere rivolgersi a qualche esperto...ci sono molti posti che si occupano di questo tipo di problemi.
Lo so, sono brutte da dire queste soluzioni, (soprattutto la seconda a mio modo di vedere) ma se vuoi smettere ed hai riconosciuto il problema questa penso sia la via.

Naturalmente non voglio ne offendere ne giudicare con quello che ho scritto, sono le stesse cose che farei per me se mi trovassi in una situazione simile.

Spero che tu risolva la questione, GL e facci sapere!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ringrazio a tutti per le risposte ,stamattina ho parlato con la mia ragazza e con mia mamma per spiegargli il problema.ho il loro conforto e la loro forza a risolvere la situazione mi staranno molto vicino ,una cosa importante e che ieri non ho giocato non capitava da ormai piu anni e vedere la partita della tim cup senza puntare un euro e stato strano ,ma senza ansia e trepidazione. voglio ricominciare anche con il vostro supporto ,stamattina mi sono prefissato un po di obbiettivi che vado ad elencare . giochero il nl50 con bankroll di 35 buy yn , tanto col giochino mi sento abb confident ,cambiero 4 room fino a fine anno per sbloccare bonus primo deposito e l'obbiettivo sara 1 milione di mani entro fine anno immergendomo full time con il poker , non so se aprire un blog avrei dubbi su chi mi segue , postero' mani e stats ogni 100.000 hands e saro attivo sulle discussione, spero di trovare tanti amici e spero di ritrovare la serenita che mi dava il poker quando lo conosciuto a presto. si accettano tanti tanti tanti consigli!

Rispondi
Citazione
socrate84rm
Iscritto: 31.01.2015

mi ricorda la storia di Stu Hungar: a poker era fortissimo, vinceva un sacco di soldi, ma poi li bruciava tutti in scommesse.

Nonostante abbia guadagnato con il poker qualcosa come 30 milioni di dollari, è stato ritrovato morto in un motel di terzo ordine, senza più un centesimo.

Secondo me questa storia può aiutarti a riflettere:)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

grazie socrate come hai potuto leggere , ho molti stimoli da stamattina ho cancellato app su mobile di scommesse ,come si dice chi ben comincia e meta dell'opera ,voglio condividere con voi le mie giornate di poker e conoscere tanti amici .

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010

Ci sono tante cose migliori da fare con i soldi che guadagni col poker! ...pensa poi che c'è gente che non arriva neanche a fine mese spendendoli solo in cibo e bollette! ...tu sei giovane, vedrai che comincerai a dare l'importanza giusta alle cose, non è poco che a 24 anni hai guadagnato qualcosa, in qualsiasi modo tu l'abbia fatto.
Stai di più con la tua ragazza, se è quella giusta facci progetti insieme e vedrai che poi alle schedine pensi meno...
Vivi con tua mamma?, Lei ha solidità economica o dipende da te? a parer mio la cosa può avere diversi pesi a seconda dei casi...se sei "mantenuto" diciamo che quello che guadagni extra te lo bruci in scommesse, la cosa è brutta uguale ma non drammatica...se questo non è il tuo caso devi davvero cercare di riconsiderare le cose in maniera più sana per te e per chi ti sta intorno.

Fai bene a parlarne comunque!

P.s. Scusa se sono stato troppo diretto ma è giusto dire quello che uno pensa. GL per tutto :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Ajackofspades

L'originale di antoniorinaldi90
ringrazio a tutti per le risposte ,stamattina ho parlato con la mia ragazza e con mia mamma per spiegargli il problema.ho il loro conforto e la loro forza a risolvere la situazione mi staranno molto vicino ,una cosa importante e che ieri non ho giocato non capitava da ormai piu anni e vedere la partita della tim cup senza puntare un euro e stato strano ,ma senza ansia e trepidazione. voglio ricominciare anche con il vostro supporto ,stamattina mi sono prefissato un po di obbiettivi che vado ad elencare . giochero il nl50 con bankroll di 35 buy yn , tanto col giochino mi sento abb confident ,cambiero 4 room fino a fine anno per sbloccare bonus primo deposito e l'obbiettivo sara 1 milione di mani entro fine anno immergendomo full time con il poker , non so se aprire un blog avrei dubbi su chi mi segue , postero' mani e stats ogni 100.000 hands e saro attivo sulle discussione, spero di trovare tanti amici e spero di ritrovare la serenita che mi dava il poker quando lo conosciuto a presto. si accettano tanti tanti tanti consigli!

Ottimo inizio! Sono con te!:f_drink: :f_drink:
E secondo me fai bene ad aprire un blog, cosi puoi mostrarci i tuoi progressi! Sono sicuro che ci sarà sicuramente gente a seguirti!

mi ricorda la storia di Stu Hungar: a poker era fortissimo, vinceva un sacco di soldi, ma poi li bruciava tutti in scommesse.

Nonostante abbia guadagnato con il poker qualcosa come 30 milioni di dollari, è stato ritrovato morto in un motel di terzo ordine, senza più un centesimo.

Secondo me questa storia può aiutarti a riflettere:)

Si, anche a me ricordava un pò la sua storia, ma confido nel fatto che il nostro amico antoniorinaldi90 non finirà cosi! (Peccato perche forse non guadagnerai 30 milioni :f_biggrin:)

GL al NL50 antoniorinaldi90!!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

e si 30 milioni di euro al nl50 devo grindare per 60 anni :f_biggrin: che dici mi dai conisigli per il titolo del blog???rispondo a marmittoni grazie per la risposta, a me non interessa se sei diretto o meno basta che sono consigli , la ragazza a mio punto di vista e quella giusta da iniziare a fare dei progetti, per quanto riguardo la famiglia si sono mantenuto mio padre e un dipende statale forse anche questo mi ha fatto andare in errore , vedere soldi virtuali e facili da spendere in piu .

Rispondi
Citazione
yyyuri
Iscritto: 15.11.2010

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008

Se apri un blog ti seguirò volentieri anche io.. In piccolo anche questo potrebbe essere un modo per responsabillizzarti e gestire il tuo bankroll con criterio. GL.

Rispondi
Citazione
Ajackofspades

Titolo del Blog: Road to 30 Millions Da 24 a 60 anni, vita di un poker player pro! :mdr: :mdr: :mdr:

Scherzo, il titolo devi sceglierlo tu, non so, qualcosa che ti rappresenti!

Rispondi
Citazione

Bravo sei sulla strada giusta vedrai con il tempo e il sostegno di chi ti sta' vicino la tua ragazza i toui cari ne uscirai tranquillo e sereno forza e coraggio la vita è bella

Rispondi
Citazione