Passa al forum
Ciao a tutti, io la...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Ciao a tutti, io lascio..

73 Post
58 Utenti
0 Reazioni
8,242 Visualizzazioni

Dopo una lunga (e non facile) riflessione ho deciso di prelevare tutto il mio bankroll e abbandonare il mondo del poker.

Volevo salutare e ringraziare i membri di questa fantastica community (l'unica community pokeristica di cui io abbia mai fatto parte e quella che mi ha insegnato praticamente tutto quello che so sul poker!), sia quelli che ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente durante il diamond party, sia tutti quelli conosciuti virtualmente in questi 3 anni di poker.

Ciao strategy e grazie di tutto!Continuerò sicuramente a seguirvi, specialmente attraverso i (spero molti!) successi di mio fratello, e auguro a tutti voi un in bocca al lupo sia per la vostra carriera pokeristica sia per la real life!

72 risposte
LMIG
Iscritto: 23.10.2008

:( sarà una perdita importante.

Le motivazioni, se è lecito chiederle?

GL per tutto :)

Avrai i tuoi motivi GL per il futuro

lusigallo
Iscritto: 11.05.2009

L'originale di magoderozDopo una lunga (e non facile) riflessione ho deciso di prelevare tutto il mio bankroll e abbandonare il mondo del poker.

Volevo salutare e ringraziare i membri di questa fantastica community (l'unica community pokeristica di cui io abbia mai fatto parte e quella che mi ha insegnato praticamente tutto quello che so sul poker!), sia quelli che ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente durante il diamond party, sia tutti quelli conosciuti virtualmente in questi 3 anni di poker.

Ciao strategy e grazie di tutto!Continuerò sicuramente a seguirvi, specialmente attraverso i (spero molti!) successi di mio fratello, e auguro a tutti voi un in bocca al lupo sia per la vostra carriera pokeristica sia per la real life!

OMG.... Mi spiace veramente un sacco ma son sicuro che avrai validi motivi :(
GL per tutto Marino

..un saluto all unico giocatore che mi ha fatto foldare KK preflop...torneo midnight express siamo al primo livello

mago apre utg

io raiso in utg+2

omino random pusha resti in late

mago chiama...io _cry: _cry: _cry: foldo kk

omino a a mago q q

flop qxx turn x river x

mago wins :D :D :D :D :D

ciao magoderoz immagino che avrai altre necesità...good luck _love:

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Certo che è lecito chiedere :) Vediamo se riesco a sintetizzare qui le mie motivazioni (sarà un post un po'lungo :D)!

Diciamo che è da un po'che valuto i pro e i contro del poker per me, e, per quanto il poker mi mancherà, ho deciso che in definitiva il poker è -EV per me.
Principalmente si tratta di inconciliabilità con il mio lavoro. Faccio un lavoro, l'insegnante di scuola elementare, che mi piace tantissimo e che non cambierei per nulla al mondo, e, per quanto le prospettive di guadagno con il poker, almeno per il momento, potessero essere maggiori, non ho mai pensato nemmeno per un secondo di mollare l'insegnamento per il poker.
Mi rimaneva quindi la possibilità di continuare il mio lavoro e grindare MTT un paio di volte a settimana durante l'anno scolastico e più frequentemente l'estate (fermo restando che la mia disciplina sono gli MTT e che cash e SNG non mi danno la stessa soddisfazione), come ho fatto nell'ultimo anno, ma in definitiva ho capito che per quei 1.000€ in più al mese il gioco non vale la candela. I motivi sono vari:

- durante l'anno scolastico mi sveglio presto - 6.30 ca. - e grindare MTT la sera durante la settimana o la domenica è fuori discussione. Pure grindare il sabato e non uscire la sera l'ho escluso. Mi rimaneva solo fare qualche sessione il pomeriggio, ma, oltre a non esserci grandi MTT il pomeriggio, arrivare da scuola stanco - è comunque un lavoro che prende molte energie fisiche e mentali - e partire subito con il grinding comportava stanchezza e stress ed è praticamente un secondo lavoro, seppur molto piacevole. In più non sempre riesco ad auto moderarmi e mi ritrovavo a grindare più spesso di quanto avevo pianificato, perdendo occasioni per uscire il pomeriggio o per dedicarmi ad altre passioni (musica, lettura, sport,..), per fare qualcosa di utile, per aggiornarmi sul mio lavoro e prepararmi meglio, ...

- anche nei periodi liberi come l'estate spesso il poker diventava un peso. Pur avendo fatto buoni guadagni quest'estate - e continuando a divertirmi con gli MTT - andava a finire che spesso dopo 6-8 ore notturne passate al pc riuscivo a dormire poco e male, ritrovandomi a perdere quasi completamente la giornata successiva, che avrei potuto utilizzare in maniera più costruttiva, sia per la sveglia tardi sia per non aver dormito bene.

- potendo durante l'anno giocare solo qualche sessione avrei comunque inevitabilmente dedicato meno tempo all'analisi di mani, visione di video, ecc. per cui facendo "un po' e un po' " , pur mantenendo molta edge sui fish e sugli pseudo-reg che infestano le .it, comunque non sarei mai potuto arrivare al livello dei top-reg e anzi il divario sarebbe cresciuto, e giocare solo per fare profit e non per continuare a migliorarmi per raggiungere i migliori non fa molto parte delle mie aspettative.

- le ore utilizzate giocando a poker sono ore fini a se stesse (divertimento, miglioramento dell'abilità nel gioco) e fini al guadagno (profit), ma poco hanno a che vedere con il benessere e la crescita personale. Inoltre mi piace pensare di fare un lavoro, e più in generale di utilizzare le mie giornate, per fare delle cose che oltre a dare soddisfazione possano contribuire a fare qualcosa per gli altri, e il poker non rientra in questa categoria (anzi, semmai si "spennano" degli altri "fish" - in realtà persone come noi, solo meno abili in un gioco, magari con problemi in rl accentuati proprio dal poker)

In definitiva, sicuramente la scelta è stata dura perchè la passione per il gioco è rimasta e i guadagni non sono mai mancati e sicuramente il mondo del poker mi mancherà, ma valutando in modo il più possibile razionale i pro e i contro è una scelta che penso sia giusta per me!
Ciò non toglie che non rinnego certo il tempo passato con questo, che sarà pure un "giochino", ma molto affascinante!!

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Ciao magoderoz,

quando le motivazioni sono queste e vengono da una persona che aveva tutte le qualità e le potenzialità per confermarsi un top player non credo ci sia niente da dire se non good luck. Mi spiace solo che perdiamo un grande strategista in tutti i sensi.

A presto,
Skylost85

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Mi spiace davvero che uno dei migliori giocatori lasci, però le tue motivazioni sono più che giuste. Magari quel sunday master domenica scorsa ti avrebbe fatto cambiare idea o ti avrebbe fatto lasciare col botto.
In bocca al lupo per tutto mago. :)

valentik72
Iscritto: 02.10.2006

Mago ho sempre il tuo cell e il tuo contatto skype spero che ci sentiamo comunque , per il resto per me basta essere consapevoli che siamo alla ricerca di un equilbrio che ci renda il piu' possibile felici e pieni di vita

Ah.. cavoli =(

Sei sempre stato un esempio per tutti Mago.
Fare l'insegnante alle elementari è sicuramente un laoro che ti darà grandi soddisfazioni, GL!

stevanin
Iscritto: 09.06.2009

ci siamo conosciuti al diamond party, rispetto la tua scelta e capisco quanto possa esser stata difficile, un arrivederci e un grosso GL per la rl :)

Complimenti e creaci qualche adulto migliore se riesci

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

nuuuuuuuuuuuuu grossa perdita per la community! GL x tutto!

lasthand
Iscritto: 16.09.2008

Mi felicito che un grande giocatore si scansi, mi dispiaccio che la comunità perda un grande uomo.

stracco
Iscritto: 29.05.2008

Dopo aver parlato per più di mezz' ora al telefono e aver provato in tutti i modi a convincerti che non era la cosa più giusta da fare mi sono dovuto arrendere alle tue motivazioni.
Tuttavia mi dispiace veramente tantissimo.
Penso che sei stata una persona importante per tutta la community e che avevi le potenzialità per diventare un grandissimo player, ma ognuno nella vita deve prendere le decisioni che lo rendono più felice e so che la tua riflessione è stata molto lunga e sofferta, ma sono sicuro che alla fine hai scelto la cosa più giusta per te (pensa che oggi mi ha chiamato la mamma e mi ha detto che pure loro ci sono rimasti male :)).
Mi mancheranno le nostre telefonate a parlare dei nostri successi o a fare a gara a chi whinava di più :D, avere un fratello con cui condividere la stessa passione non è da tutti.
Concludo ringraziandoti per avermi fatto scoprire questo gioco e sopprattutto questa community, senza di te non avrei mai ampliato le mie conoscenze nel poker e i miei obbiettivi non si sarebbero mai allargati tanto.
GG e GL per il futuro. Ciao Marino!!!!!

90giuda90
Iscritto: 14.01.2010

Ci dovremmo abituare a trovare meno brag nella sezione "i tuoi successi"

Gl per la tua carriera Maestro!!!

mbe che dire :( dispiace sempre quando qualcuno lascia specialmente quelli in gamba ma le motivazioni son quelle che sono indi che sia ed un gran in bocca al lupo per la real life.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea a chi dirò più GRANDEEEE MAGOOOOOOO agli ottimisti sculadores :(

PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009

Buona fortuna per tutto mago...you're the man! ;)

flushflush
Iscritto: 13.12.2007

rispetto per le motivazioni, GL mago
ps. qualche torneuzzo per divertimento ogni tanto fallo così torni a trovarci nella sezione brag ;)

zizzi
Iscritto: 03.06.2008

secondo me se ad una persona non interessa vivere solo di poker è assolutamente giusto fare come mago

però ho come l'impressione che ci si rivedrà qua su strategy la prossima estate :P

cmq GL for all ;)