L'originale di gorgo80
non leggete libri di poker!
leggete roba scientifica,narrativa stramba e Topolino anche.
Se scrivessi un libro di poker lo farei solo per constringervi a giocare come voglio io!
Pensi di essere simpatico/furbo?
L'originale di gorgo80
Se scrivessi un libro di poker lo farei solo per constringervi a giocare come voglio io!
Pensi di essere simpatico/furbo?
L'originale di Giacomo1891
L'originale di gorgo80
Se scrivessi un libro di poker lo farei solo per constringervi a giocare come voglio io!Pensi di essere simpatico/furbo?
dimmi qualcosa che no so gia.
diventa noiosa la cosa
i libri e gli articoli possono darti spunti di riflessione ma poi è nel gioco di tutti i giorni che devi sperimentare poi analizzare e trarre le tue consclusioni... Un buon libro per i microstakes è crushing the microstakes di blackrain79 io usando piu o meno quella strategia al NL2 vincevo easy poi salendo però non va piu bene. Per quanto riguarda i range di oppo ai microstakes non è facile perché qualcuno ti potrebbe chiamare con J2 e poi seguirti a una continuation bet con un backdoor di colore tanto per dire è difficile mettere su un range giocatori che giocano atc brainless... Cmnq il maggior profit al NL2 lo fai col set mining e con le overpair....
L'originale di disk81
i libri e gli articoli possono darti spunti di riflessione ma poi è nel gioco di tutti i giorni che devi sperimentare poi analizzare e trarre le tue consclusioni... Un buon libro per i microstakes è crushing the microstakes di blackrain79 io usando piu o meno quella strategia al NL2 vincevo easy poi salendo però non va piu bene. Per quanto riguarda i range di oppo ai microstakes non è facile perché qualcuno ti potrebbe chiamare con J2 e poi seguirti a una continuation bet con un backdoor di colore tanto per dire è difficile mettere su un range giocatori che giocano atc brainless... Cmnq il maggior profit al NL2 lo fai col set mining e con le overpair....
manca tutta la punteggiatura
L'originale di gorgo80
L'originale di disk81
i libri e gli articoli possono darti spunti di riflessione ma poi è nel gioco di tutti i giorni che devi sperimentare poi analizzare e trarre le tue consclusioni... Un buon libro per i microstakes è crushing the microstakes di blackrain79 io usando piu o meno quella strategia al NL2 vincevo easy poi salendo però non va piu bene. Per quanto riguarda i range di oppo ai microstakes non è facile perché qualcuno ti potrebbe chiamare con J2 e poi seguirti a una continuation bet con un backdoor di colore tanto per dire è difficile mettere su un range giocatori che giocano atc brainless... Cmnq il maggior profit al NL2 lo fai col set mining e con le overpair....manca tutta la punteggiatura
Si?
Ora non cadiamo nel nazi- grazio-grammar, focalizziamo l'attenzione sui contenuti!!
Questo libro "crushing the microstakes di blackrain79" è disponibile agratisss o ci sono in giro fotocopie?
Il titolo, mi fa pensare sia scritto in lingua straniera, spero, vivamente che ci sia versione in dolce stil novo, altrimenti mi perplimo!
2 giorni incredibilmente duri

Devo dire che è stato un insieme di downswing pazzesco, praticamente ogni mano la perdevo con qualsiasi cosa in mano.
Perso tutti i coinflip.
Perso degli all in in vantaggio 80 20 al flop
Tipo oggi flop Q 2 T
Io ho KK in mano, vado in continuation bet lui mi raisa, io sono convinto che abbia TP TK lo reraiso, lui pusha, chiamo e ha AQ.
Becca il river A.
Ieri flop con tutte carte sotto il 10, io con JJ, stessa mossa, continuaton bet sua, raise mio, push suo call. Aveva AK, inutile dire che esce l'A.
Poi sono andato Allin preflop con QQ e ho beccato KK, perso
All in con KK becco AA, perso.
Poi c'è da dire che di questi 50€ penso che una ventina li ho persi per degli errori dettati dalla frustrazione, ma è difficile per me gestire questo downswing affrontando per la prima volta una cosa del genere.
Ora ho chiuso perché senno faccio solo danni al mio BR.
In questo mese avevo guadagnato 90€ prima di questi due incredibili giorni, col la rakeback ero arrivato oltre 150 di bankroll.
La cosa brutta è che il downswing è arrivato qualche giorno dopo che ho iniziato a giocare il NL5, adesso sarò costretto a tornare al NL2.
Sono parecchio frustrato ma devo uscire da questa situazione, qualcuno mi dia una mano
Ciao, posso solo dirti che nel poker ci sono periodi che appaiono completamente fuori statistica. Una delle skill più importanti del pokerista, da perfezionare assolutamente, che si può misurare al meglio proprio in questi momenti, è la più difficile di tutte: sostanzialmente arrivare a sbattersene completamente (quanto facile a dirsi, tanto impossibile a farsi). E non solo quando si perde, anche quando si vince (sono due cose legate, sono comunque emozioni su risultati che non si controllano).
Su questa skill prenditi tutto il tempo che ti serve, nel poker ce ne vuole parecchio.
Sarebbe bello! comunque non si molla per niente.
si continua a studiare e a giocare!
speriamo bene
L'originale di Diga29
Devo dire che è stato un insieme di downswing pazzesco, praticamente ogni mano la perdevo con qualsiasi cosa in mano.
Perso tutti i coinflip.
Perso degli all in in vantaggio 80 20 al flopTipo oggi flop Q 2 T
Io ho KK in mano, vado in continuation bet lui mi raisa, io sono convinto che abbia TP TK lo reraiso, lui pusha, chiamo e ha AQ.
Becca il river A.Ieri flop con tutte carte sotto il 10, io con JJ, stessa mossa, continuaton bet sua, raise mio, push suo call. Aveva AK, inutile dire che esce l'A.
Poi c'è da dire che di questi 50€ penso che una ventina li ho persi per degli errori dettati dalla frustrazione, ma è difficile per me gestire questo downswing affrontando per la prima volta una cosa del genere.
In questo mese avevo guadagnato 90€ prima di questi due incredibili giorni, col la rakeback ero arrivato oltre 150 di bankroll.
La cosa brutta è che il downswing è arrivato qualche giorno dopo che ho iniziato a giocare il NL5, adesso sarò costretto a tornare al NL2.
Sono parecchio frustrato ma devo uscire da questa situazione, qualcuno mi dia una mano
![]()
Perché pensi che io abbia comprato "The Mental Game of Poker"?
I downswing fanno parte del gioco, così come il Bankroll Management. Secondo me è troppo presto per te fare il salto dal NL2 al NL5, perché come vedi se capita un periodo come questo dimezzi il bankroll, e ti butti anche giù di morale.
A tutti capita di affrontare giornate così negative, sfrutta quest'occasione per migliorare il tuo gioco (magari posta qualche mano nel forum), per migliorare il tuo controllo di gestione del tilt e per migliorare la tua gestione del bankroll management.
L'originale di Lemnon95
L'originale di Diga29
Perso tutti i coinflip.
Perso degli all in in vantaggio 80 20 al flopTipo oggi flop Q 2 T
Becca il river A.Ieri flop con tutte carte sotto il 10, io con JJ, stessa mossa, continuaton bet sua, raise mio, push suo call. Aveva AK, inutile dire che esce l'A.
![]()
Perché pensi che io abbia comprato "The Mental Game of Poker"?
![]()
I downswing fanno parte del gioco, così come il Bankroll Management. Secondo me è troppo presto per te fare il salto dal NL2 al NL5, perché come vedi se capita un periodo come questo dimezzi il bankroll, e ti butti anche giù di morale.
A tutti capita di affrontare giornate così negative, sfrutta quest'occasione per migliorare il tuo gioco (magari posta qualche mano nel forum), per migliorare il tuo controllo di gestione del tilt e per migliorare la tua gestione del bankroll management.![]()
Ciao Lemnon!
Innanzitutto grazie per la risposta.
Hai ragione in tutto, sia sul bankroll che sulla gestione mentale, infatti ho in progetto di comprarlo anche io quel libro.
Comunque sono stato parecchio sfortunato, ma sicuramente ho fatto diversi errori che hanno amplificato la sfortuna, fortunatamente comunque sono rimasto abbastanza calmo, e dopo aver scritto sul forum ho riniziaot a giocare tranquillo e ieri sera ho rifatto un+10€ che serve più che altro per il morale
Ci si becca sui tavoli!
Quando ti capitano giornate come questa, quitta e riprendi il giorno dopo. Rischi solo di giocare tiltato e perdere di piu di quello che avresti dovuto perdere.
Se ti capitano piu giornate come questa consecutive, quitta x un paio di giorni. Perche giocheremo non in modo otttimale ma tiltati.
Anche se in qualsiasi libro di mindset ce scrittto che dovremmo essere distaccati dal denaro, non e possibile (a mio parere) saremo sempre influenzati percui bisogna prendere accorgimenti quando sentiamo di non giocare piu in modo ottimale per aver perso. Quittare anche solo per un paio d'ore (se tilt leggero) va bene.
Perdere 3 mani in mezz'ora con KK preflop? si può

E' da 5 giorni che sto perdendo ogni giorno
L'originale di Diga29
Perdere 3 mani in mezz'ora con KK preflop? si può![]()
E' da 5 giorni che sto perdendo ogni giorno
![]()
se continui così pegiori
il mindset non è un dono calatoci dal divino,
è disciplina è affrontare i momenti critici con lucidità.
fermati apri il tuo hud e riguardati le mani vedi se modificando qualcosa nella tua strategia di gioco sarebbe cambiato qualcosa.
e alterna lo studio delle mani con qualcosa di appagante.
una partita a calcio,
un uscita con gli amici,
meglio ancora una serata da sballo con la tua donna.
il poker non deve sostituire i momenti piacevoli, deve farne parte se continui a rimurginare sui colpi sfortunati ne arriveranno degli altri.
non c'è libro o strategia che tenga se giochi una mano all'80% devi anche sapere che il restante 20% la perderai.
un bel respiro una profonda riflessione e rimonta in sella che tutto ritorna alla normalità che sarebbe anche giorni come quelli che stai passando e che torneranno tante altre volte devi essere preparato a superarli.
Ciao intervengo nella discussione perchè ho visto le mani con KK e andando alla mia recente esperienza (anche io gioco a poker solo da alcuni mesi) ti posso dire che una cosa che ho fatto molta fatica ad assimilare è il rivalutare le mani ad ogni street; KK è fortissima preflop ma su un flop 567 suited perde l'80% del suo valore, come su un flop in cui scende un A; in questi casi devi essere bravo a non continuare a puntare a testa bassa ma a fare pot control.
C'è stato un periodo che mi sono accordo che perdevo tantissimi soldi postflop con AA su board molto connessi perchè la giocavo sempre come se fosse una mano fortissima che non era più.
Più in generale i periodi di bad run devono essere utilizzati per cercare di scoprire e migliorare i propri punti deboli, cosa che uno dovrebbe fare anche quando vince ma ovviamente risulta molto più difficile trovare errori (che ci sono sicuramente) in mani vincenti.
L'originale di belanner
Ciao intervengo nella discussione perchè ho visto le mani con KK e andando alla mia recente esperienza (anche io gioco a poker solo da alcuni mesi) ti posso dire che una cosa che ho fatto molta fatica ad assimilare è il rivalutare le mani ad ogni street; KK è fortissima preflop ma su un flop 567 suited perde l'80% del suo valore, come su un flop in cui scende un A; in questi casi devi essere bravo a non continuare a puntare a testa bassa ma a fare pot control.
C'è stato un periodo che mi sono accordo che perdevo tantissimi soldi postflop con AA su board molto connessi perchè la giocavo sempre come se fosse una mano fortissima che non era più.
Ciao, in generale hai ragione, ma qui ho il sospetto che le abbia messe tutte preflop. Poi penso che Diga29 non faccia grossi errori (perlomeno rispetto al field dove attualmente gioca), per me si tratta veramente di un periodo jellato (che comunque porta anche a giocare male, specialmente se non si ha ancora un mindset di ferro e un gioco ultrasolido).
L'originale di pkrrrr
L'originale di belanner
C'è stato un periodo che mi sono accordo che perdevo tantissimi soldi postflop con AA su board molto connessi perchè la giocavo sempre come se fosse una mano fortissima che non era più.Ciao, in generale hai ragione, ma qui ho il sospetto che le abbia messe tutte preflop. Poi penso che Diga29 non faccia grossi errori (perlomeno rispetto al field dove attualmente gioca), per me si tratta veramente di un periodo jellato (che comunque porta anche a giocare male, specialmente se non si ha ancora un mindset di ferro e un gioco ultrasolido).
Confermo quanto detto da pkrrrr, messe tutte preflop, 2 volte contro AA e una volta contro KT suited.
Comunque si è un periodo sfortunato, e io non ho ne un gioco ultrasolido ne un mindset di ferro essendo completamente privo di esperienza!
Comunque fa parte del gioco, si migliora quando le cose vanno male non arrendendosi e migliorandosi secondo me, in ogni cosa.
Poi ho notato che il Field del NL5 rispetto al NL2 almeno su Ipoker è abbastanza superiore, ci sono 5-6 reg che trovi su tutti i tavoli che hanno almeno delle percentuali sensate sulle aperture, sulle 3bet ecc. , rispetto al NL2 dove giocano praticamente tutti senza senso, comunque niente di eccezionale perché secondo me hanno parecchie leak anche questi, ma ovviamente anche io ho tantissime leak che spero piano piano di ridurre.
L'originale di Diga29
Poi ho notato che il Field del NL5 rispetto al NL2 almeno su Ipoker è abbastanza superiore, ci sono 5-6 reg che trovi su tutti i tavoli che hanno almeno delle percentuali sensate sulle aperture, sulle 3bet ecc. , rispetto al NL2 dove giocano praticamente tutti senza senso
Si, il NL2 è una giungla completamente a parte, in ogni room. Ci sono anche player piuttosto sensati, ma molti giocano da poco e praticano stili estremi.
L'originale di Diga29
Hai ragione, ho aperto un blog se ti va seguimi![]()
ma io già ti seguo