Passa al forum
Consiglio: se non a...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio: se non avete tempo mollate il poker!

75 Post
32 Utenti
3 Reazioni
9,219 Visualizzazioni

Se giocate a poker per divertimento e passare qualche oretta a settimana, vi consiglio di non seguire nemmeno le tattiche e giocarvela a sensazione o come va a voi !!!
Infatti le strategie funzionano solo nel lungo periodo, e per lungo periodo in un trhead ho letto che s'intende almeno un milione di mani!!!!!!!!
Ora, io penso di runnare abbastanza ma ho calcolato che per fare 1 MILIONE di mani mi ci vorranno QUASI 4 ANNI... e quindi penso che chi lavora e ha famiglia potrebbe metterci una vita o stancarsi prima !!!!
Dico questo per non illudere i nuovi arrivati che pensando di giocare con una strategia possano subito vincere...se fanno un migliaio di mani alla settimana, possano giocarsela come vogliono, tanto nel breve periodo la varianza DOMINA !!!!

74 risposte
BIGPACIONS
Iscritto: 18.06.2009
Poker Player

non per niente chi campa con questo gioco(ho detto campa non diventa miliardario) multitabla a livelli disumani diverse ore al giorno oltre ad essere super skillato.

azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

Sinceramente per come la vedo io giocando male (o anche a sensazione) si è perdenti anche sul brevissimo periodo. Questo è invece un giudizio personale se non applico tattiche e strategie non so dove starebbe il divertimento.

skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

L'originale di azimut1983Sinceramente per come la vedo io giocando male (o anche a sensazione) si è perdenti anche sul brevissimo periodo. Questo è invece un giudizio personale se non applico tattiche e strategie non so dove starebbe il divertimento.

this.

E' vero che bisogna considerare il lungo periodo o che si vince subito ma questo non significa che bisogna giocare male. Le strategie funzionano sempre e tra l'altro non si avrebbe lungo periodo senza tanti brevi periodi . Purtroppo voi non capite una cosa fondamentale non esistono solo gli MTT. Molti associano il poker esclusivamente a quello e si lamentano che non vincono mai o altro non considerando che oltre a non essere fortissimi giocatori prendono in considerazione una modalità di gioco con una varianza altissima.

Per quanto riguarda le mani non è che dopo un milione sei un vincente quindi puoi smettere di giocare. Si parla di lungo periodo perchè nel breve puoi avere alti e bassi ma solo nel lungo se giochi bene dovresti riuscire ad avere dei risultati costanti. E inoltre ''solo'' dopo tot mani puoi analizzare il tuo gioco con più precisione, tutto qua.

In realtà tutti si possono rendere conto che giocando la giusta strategia per es nei freeroll si arriva spesso a premi. O giocando tag nel cash ecc. Basta anche solo provare ad andare nei play money dove praticamente esiste solo l'allin. In mezz ora giocando JJ+ AQ+ si riescono ad avere somme considerevoli...

Per giocare a poker ovviamente ci vuole tempo come in tutte le cose ma anche dedicando solo un ora al giorno, o anche un po meno, credo si possano raggiungere livelli sufficienti.

C'è una visione estremamente distorta di quella che è la varianza e di come questa influisca sui nostri risultati.

Metà dei giocatori soffrono di varianza negativa, l'altra metà di varianza positiva.

Il "avete appena iniziato e quindi perderete perché la varianza blah" sarebbe piuttosto da scrivere:

"Avete appena iniziato e quindi non siete ancora in grado di giocare come si deve e avrete delle leak quindi tendenzialmente sarà difficile che siate vincenti, in più ci si può mettere la varianza"

Consigliare poi di giocare a caso non mi sembra una bella cosa in generale.

Il mio consiglio piuttosto è il seguente:

"Se giocando a sensazione vi divertite e studiando e giocando secondo delle strategie precompilate vi annoia, mollate il poker perché non fa per voi"

io penso che ci voglia una via di mezzo...io per esempio non pretendendo di volerci campare col poker uso delle strategie che ci sono a modo mio, ma poi ogni tanto il colpo di testa lo faccio, anche per divertimento..a volte va bene a volte va male, ma se riuscissi sempre a seguire l'istinto ho notato vincerei di più e perderei di meno...quindi in parte concordo con axel...

skylost85
PokerStrategist

L'originale di Antonius88io penso che ci voglia una via di mezzo...io per esempio non pretendendo di volerci campare col poker uso delle strategie che ci sono a modo mio, ma poi ogni tanto il colpo di testa lo faccio, anche per divertimento..a volte va bene a volte va male, ma se riuscissi sempre a seguire l'istinto ho notato vincerei di più e perderei di meno...quindi in parte concordo con axel...

ecco qua...poi chiediamoci come mai perdiamo!!mi spieghi come fai a usare ''delle strategie'' a modo tuo? Questa è una delle cose più sbagliate che potete fare. Attenetevi a quello che imparate qua perchè è impensabile che una persona agli inizi possa riuscire a creare delle strategie proprie che siano vincenti.

io giocando con istinto in base alle carte ke mi piacevano (k8 suited sempre callavo ogni tipo di rilancio :D) i 35€ di strategy me li sono bruciati.....da quando ho letto articoli basic e bronzo di strategy è cambiato qualcosa...a premio in due mtt e sono salito da 0€ a 300€ so ke nn è niente però meglio di perdere è

A me sembra che la varianza , soprattutto ai micro/small stakes, sia la scusa omnibus per coprire i leaks di gioco. Quotidianamente incontro gente ai tavoli che mi parla di come la varianza li stia masscrando ma poi tempo5 minuti tirando fuori dal cilindro la classicia giocata da capra ...:))

saro235
Iscritto: 13.02.2010
PokerStrategist

"Se giocando a sensazione vi divertite e studiando e giocando secondo delle strategie precompilate vi annoia, mollate il poker perché non fa per voi"

+1000

L'originale di PatagarrosuA me sembra che la varianza , soprattutto ai micro/small stakes, sia la scusa omnibus per coprire i leaks di gioco. Quotidianamente incontro gente ai tavoli che mi parla di come la varianza li stia masscrando ma poi tempo5 minuti tirando fuori dal cilindro la classicia giocata da capra ...:))

no patagarrosu ti devo contraddire....la varianza ai microlimiti purtroppo ce ne molta a prescindere dalle leak....anche giocando nei migliori dei modi gli ominoidi tio scoppiano e c'è poco da fare....oggi un animale chiama un push per 17 BB (ho pushato cosi tanto per evitare di venir flatcallato) con 96s e avevo AA e fa tris...devo dire di aver giocato male?le leak ci sono indubbiamente (tutti le abbiamo nessuno escluso) ma se il periodo è brutto non puoi farci niente....in questo periodo ho avuto un down di 140 e passa buy in...ho pensato che non potesse essere solo varianza e ho speso una parte del mio BR per farmi analizzare un bel pò di mani...beh ti faccio un esempio: l'80-85% dei miei push erano corretti e nel 70% dei casi sono stato superato....che devo fare?abbattermi e dire che non sono buono?

Cheever91
Iscritto: 22.10.2009
BlackMember

L'originale di Laiho88

L'originale di PatagarrosuA me sembra che la varianza , soprattutto ai micro/small stakes, sia la scusa omnibus per coprire i leaks di gioco. Quotidianamente incontro gente ai tavoli che mi parla di come la varianza li stia masscrando ma poi tempo5 minuti tirando fuori dal cilindro la classicia giocata da capra ...:))

no patagarrosu ti devo contraddire....la varianza ai microlimiti purtroppo ce ne molta a prescindere dalle leak....anche giocando nei migliori dei modi gli ominoidi tio scoppiano e c'è poco da fare....oggi un animale chiama un push per 17 BB (ho pushato cosi tanto per evitare di venir flatcallato) con 96s e avevo AA e fa tris...devo dire di aver giocato male?le leak ci sono indubbiamente (tutti le abbiamo nessuno escluso) ma se il periodo è brutto non puoi farci niente....in questo periodo ho avuto un down di 140 e passa buy in...ho pensato che non potesse essere solo varianza e ho speso una parte del mio BR per farmi analizzare un bel pò di mani...beh ti faccio un esempio: l'80-85% dei miei push erano corretti e nel 70% dei casi sono stato superato....che devo fare?abbattermi e dire che non sono buono?

quindi vuoi dire che c'è più varianza nei micro che negli hs dove c'è gente che non missa una mano, oppure sei dell'idea come molti altri che con gente sensata saresti vincente????

su una singola partita non mi stancherò di dirlo la fortuna incide troppo su 1k partite incide meno ma se si gioca per divertirsi e quindi si gioca una partita a settimana non pretendete di vincere tutte le partite anzi non pretendete di vincere, la fortuna in una partita conta troppo, e poi ricordate che si vince se gli avversari commettono degli errori se gli avversari prendono decisioni giuste avrete dei roi bassi per non dire negativi, quindi quando ti callano con 69s devi solo ringraziare ed aprire un altro sit e dovete giocare in bankroll ed intervenire nelle sezioni dove si postano mani ecc, vedo molte volte gente che scrive solo nella sezione di badrun e non cerca di migliorare il gioco.

Io gioco pochissimo3/4 tavoli da torneo al giorno
su shark potete vedere le mie statistiche

I risultati pessimi arrivano per poca pazienza, quando non vedo carte per un pò mi dimentico delle regole (ci stò lavorando).

Oppure perche quando arrivo al tavolo finale mi trovo contro qualcuno che ha più espererienza di me è capisce o applica la propria strategia meglio di mè.

Io se non avessi trovato pokerstrategy sarei uno di quelli che considera il poker un gioco di fortuna, cosa che chi ha un minimo di esperienza e autocritica dimentica rapidamente.

P.s. la statistica è statistica sempre può bastare un campione piccolissimo per avere le medie giuste, chiaro e riconosciuto che più il campione è grande più le medie tendono a quelle reali

ciao

Leon083
Iscritto: 18.10.2009
PokerStrategist

Senza offesa, ma il consiglio che dai

:D

Concordo in toto con Skylost.

Cheever91
Iscritto: 22.10.2009
BlackMember

L'originale di Leon083Senza offesa, ma il consiglio che dai

ty

Campi1
Iscritto: 11.11.2007
PokerStrategist

Sarò contento di sedere ai tavoli in cui gioca OP e le persone che seguono le sue dritte.

L'originale di skylost85

L'originale di Antonius88io penso che ci voglia una via di mezzo...io per esempio non pretendendo di volerci campare col poker uso delle strategie che ci sono a modo mio, ma poi ogni tanto il colpo di testa lo faccio, anche per divertimento..a volte va bene a volte va male, ma se riuscissi sempre a seguire l'istinto ho notato vincerei di più e perderei di meno...quindi in parte concordo con axel...

ecco qua...poi chiediamoci come mai perdiamo!!mi spieghi come fai a usare ''delle strategie'' a modo tuo? Questa è una delle cose più sbagliate che potete fare. Attenetevi a quello che imparate qua perchè è impensabile che una persona agli inizi possa riuscire a creare delle strategie proprie che siano vincenti.

io non sono d'accordo...se tutti giocassero allo stesso modo che gusto ci sarebbe scusate? se gioco contro 5 strategisti in u sit da 6 allora saprei ogni volta che fanno un reise o altro che carte hanno in mano..non ci sarebbe gusto...
poi andando in giro su siti vari e forum vari ci sono vari tipi di schemi e strategie...quindi chi mi dice che queste siano giuste al 100%?

skylost85
PokerStrategist

Su una cosa possiamo essere sicuri al 100% : Le tue non son giuste.

Se ti trovi a giocare contro 5 strategisti (essere strategisti non implica necessariamente giocare bene ma facciamo finta) ci sono le strategie anche per loro e a quel punto se sei un giocatore esperto entra in gioco anche la capacità di analizzare ogni singolo giocatore e creare giocate su misura...in più dovresti evitare di giocare con persone forti e quelle le trovi più che altro ai limiti alti dove però entrano in gioco classifiche e rakeback ecc.

Boh io il gusto lo provo quando guadagno soldi...per quanto possa essere piacevole imparare cose nuove e applicarle , riusciure a giocare bene capendo il gioco avversario , queste sono tutte cose che faccio con il fine di guadagnare soldi. Di certo non mi esalto più di tanto se faccio un float o se faccio foldare qualcuno con una 5bet in bluff o non so che...

Oh wow ho appena eseguito uno scandinavian float coi baffi, vado subito ad aggiornare il mio status facebook.

skylost85
PokerStrategist

Chi ti dice che sono giuste al 100 % ?? tutti quelli che le usano . E le usano coach o giocatori che hanno fatto ottimi risultati non pinko pallini. Poi quando sarai abbastanza esperto e avrai fatto tot risultati sarai liberissimo di contestarle...

L'originale di Cheever91

L'originale di Laiho88

quindi vuoi dire che c'è più varianza nei micro che negli hs dove c'è gente che non missa una mano, oppure sei dell'idea come molti altri che con gente sensata saresti vincente???

su una singola partita non mi stancherò di dirlo la fortuna incide troppo su 1k partite incide meno ma se si gioca per divertirsi e quindi si gioca una partita a settimana non pretendete di vincere tutte le partite anzi non pretendete di vincere, la fortuna in una partita conta troppo, e poi ricordate che si vince se gli avversari commettono degli errori se gli avversari prendono decisioni giuste avrete dei roi bassi per non dire negativi, quindi quando ti callano con 69s devi solo ringraziare ed aprire un altro sit e dovete giocare in bankroll ed intervenire nelle sezioni dove si postano mani ecc, vedo molte volte gente che scrive solo nella sezione di badrun e non cerca di migliorare il gioco.

non sto dicendo che contro regular sensati sarei più contento...e neache che ai HS sia più facile anzi...sto dicendo solamente che purtroppo con tutto l'edge che possiamo avere ai micro rilanciare 20x (si hai capito bene) e trovarsi 6 call i nostri Assi perdono troppo di valore al flop (dico gli assi ma potrebbe essere qualsiasi mano) e questo implica percentuali di vittoria ridotte e varianza più alta...almeno nelle fasi iniziali....cmq mi sono sbagliato non avevo pushato con AA ma con AK....