Passa al forum
Consiglio: se non a...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio: se non avete tempo mollate il poker!

75 Post
32 Utenti
3 Reazioni
9,221 Visualizzazioni
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

forse mi sono espresso male...ma ogni volta che posto decine di allin preflop persi partendo avanti...siete voi che mi parlate di "varianza", "bad beat" o "periodo negativo" !!!
Ad esempio dli ultimi 4 allin preflop persi ieri sono stati due con AA e due con KK (penso sia impossibile giocare gli allin preflop più solido di così!!!!!!!!)
Come al solito mi direte che 4 allin ci stanno, ma vi rendete che sono da 55.000 mani che ricevo sempre questa risposta...cosa devo dedurre ???!!!!

P.S.
...sono quasi 20 anni che gioco a poker e sono sempre stato convinto che fosse un gioco di statistiche e possibilità, quindi non dovete convincermi di questo...ma ora anche i numeri mi dicno che ci sia qualcosa che non va !!!

skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

scusa tu giochi solo con gli all in? e poi sono 55 mila all in su 55 mila mani?

_Anonymous_

L'originale di skylost85scusa tu giochi solo con gli all in? e poi sono 55 mila all in su 55 mila mani?

... non dico di giocare in modo impeccabile ma la maggior parte dei tavoli li abbanono in positivo, ho quindi notato che sono in negativo a causa di troppi allin persi partendo avanti...da HM:

Oltre 55.000 mani:
ALLIN AVG 65% --> SOLO 107BB VINTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi è come se avessi fatto 100 allin e diestro un'aspettavita del 65% mi ritrovo vincente al 51%....E' NORMALE ????

alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

ma vi rendete che sono da 55.000 mani che ricevo sempre questa risposta...cosa devo dedurre ???!!!

8o 8o

..forse che devi rivedere il tuo gioco?? :D
ad es hai analizzato gli spot nei quali vai all in e dietro quale action precedente?? E' un buon punto di partenza..
eppoi 55k mani in 20 anni..povera varianza, l'hai presa per sfinimento!! :D :D

Scherzo ovviamente, ma NON credo nella "nuvoletta fantozziana " che ci perseguita ed in ogni caso credo che vittimismo sia sempre -EV

_Anonymous_

L'originale di alambiccoma vi rendete che sono da 55.000 mani che ricevo sempre questa risposta...cosa devo dedurre ???!!!

8o 8o

..forse che devi rivedere il tuo gioco?? :D
ad es hai analizzato gli spot nei quali vai all in e dietro quale action precedente?? E' un buon punto di partenza..
eppoi 55k mani in 20 anni..povera varianza, l'hai presa per sfinimento!! :D :D

Scherzo ovviamente, ma NON credo nella "nuvoletta fantozziana " che ci perseguita ed in ogni caso credo che vittimismo sia sempre -EV

forse non hai letto o ti è sfuggito, ma per "solita risposta" intendo "varianza" e "bad beat" :f_cry:
ALLIN AVG 65% ...mi sembra un buon dato, vincere solo 1,5 stack mi sembre assurdo !!! :evil:

L'originale di axel0073Se giocate a poker per divertimento e passare qualche oretta a settimana, vi consiglio di non seguire nemmeno le tattiche e giocarvela a sensazione o come va a voi !!!
Infatti le strategie funzionano solo nel lungo periodo, e per lungo periodo in un trhead ho letto che s'intende almeno un milione di mani!!!!!!!!
Ora, io penso di runnare abbastanza ma ho calcolato che per fare 1 MILIONE di mani mi ci vorranno QUASI 4 ANNI... e quindi penso che chi lavora e ha famiglia potrebbe metterci una vita o stancarsi prima !!!!
Dico questo per non illudere i nuovi arrivati che pensando di giocare con una strategia possano subito vincere...se fanno un migliaio di mani alla settimana, possano giocarsela come vogliono, tanto nel breve periodo la varianza DOMINA !!!!

chiudiamo strategy? lolll

Secondo me sbagli..se speri che chi legge magari recepisce e te le tira addosso è la volta che prendi bastonate

imho..se tutti giocano secondo una linea di principio sana è molto più facile abbattere la varianza..

se io esco da un torneo contro una buona giocata non me la prendo..ci sta..se esco contro una donkata allora si che la cosa mi da fastidio...

skylost85
PokerStrategist

quindi è come se avessi fatto 100 allin

ecco appunto non mi pare un campione rappresentativo... e ti è già stato detto che ci sta!! Dichiarare determinate cose solo perchè un giocatore ha un dato ''sballato'' su un campione di mani non mi pare la cosa corretta. Poi stiamo parlando di una differenza del 10 % ,quindi nn esattamente questo abisso, su un singolo dato (l'all in) e come ho già detto spero tu non vada all in ogni momento. Sarebbe molto più interessante analizzare le singole giocate. Non tutti gli all in che hai fatto saranno corretti. In definitiva stiamo parlando del nulla.

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

e io che pensavo che le tue whinate erano finite....

_Anonymous_

Sia chiaro...mi lamento del fatto che ci sia qualcosa di strano nei numeri di HM...statistiche sballate che spero di rimettere in sesto continuando a runnare...però inizia a diventare deprimente perdere così spesso partendo avanti... :f_frown:

P.S.
Forse i mod hanno preso la mia critica per un attacco a pokerstrategy, ma non ho assolutamente nulla contro pokerstrategy che è un sito fantastico, pieno di persona disponibili... :f_love:

_Anonymous_

L'originale di Andersen90e io che pensavo che le tue whinate erano finite....

perchè whinate ???
mi è sembrato di aver esposto numeri e statistiche :
Oltre 55.000 mani:
ALLIN AVG 65% --> SOLO 107BB VINTI

L'originale di axel0073Sia chiaro...mi lamento del fatto che ci sia qualcosa di strano nei numeri di HM...statistiche sballate che spero di rimettere in sesto continuando a runnare...però inizia a diventare deprimente perdere così spesso partendo avanti... :f_frown:

P.S.
Forse i mod hanno preso la mia critica per un attacco a pokerstrategy, ma non ho assolutamente nulla contro pokerstrategy che è un sito fantastico, pieno di persona disponibili... :f_love:

no no la mia era una battuta e sono intervenuto leggendo solo il tuo thread senza consultare tutta la discussione!!!

tranqui...il mio è un consiglio...capisco sia avvilente...sick

arch62
Iscritto: 11.02.2010
PokerStrategist

a tutto c'è una risposta
la matematica e la statistica sono scienze esatte e non opinioni
se giochi ai livelli bassi questa può essere la risposta, o meglio una delle risposte che cerchi

Ci sono alcune perle filosofiche sul poker che meritano di essere ricordate ogni volta che ci sediamo ad un tavolo verde, reale o virtuale che sia: una delle teorie di maggior valore – specialmente con l’avvento del poker online, che ha modificato sostanzialmente lo stile più diffuso di gioco – è il teorema di Andy Morton.

Questo luminare del poker ha purtroppo avuto una breve carriera (è infatti scomparso alla tenera età di 34 anni nel 1998 in seguito ad un incidente automobilistico), ma ci ha lasciato in eredità un pensiero che è già diventato uno dei più accreditati teoremi moderni.

In contrapposizione a quanto dichiarato da Sklansky – che sosteneva che ogni errore dei nostri avversari si trasforma per noi in un profitto – Morton ha elaborato una teoria secondo la quale le parole del genio matematico sarebbero valide nelle mani in heads up, mentre perderebbero totalmente valore in caso di piatti multi-way.

Secondo Morton, infatti: “In un multi-way pot, la nostra aspettativa di v...ei più diffusi, ossia quello appunto loose.

Sempre citando le parole di Morton: “Quello che voglio dimostrarvi è che se voi puntate con la mano migliore con diverse carte a scendere contro due o più avversari, spesso potrete guadagnare più denaro se loro foldassero – anche se il loro fold fosse corretto e se fosse un errore fare call alla vostra puntata. O, mettendola in altro modo, voglio dimostrarvi che vorrete che il vostro avversario foldi correttamente, perchè il loro errore facendo call alla fine vi costerebbe denaro nel lungo periodo. Non sono un’autorità nel mondo del poker, ma penso che questo concetto porterà ad un cambiamento nella strategia contro i giocatori che amano inseguire progetti”.

Come difendersi quindi contro le calling stations? Secondo Morton, l’unica possibile strategia è quella di manipolare le pot odds rendendo il loro call non conveniente dopo il flop, oppure combatterli con le loro stesse armi e giocando sui tavoli loose più mani con i suited connectors

in un tavolo di calling station AA, KK o QQ perdono molto della loro forza, specie in un pot multiway, ma poi io mi chiedo: ma perchè bisogna per forza andare all in con AA, KK o QQ? stack, board, avversari, santi, madonne e angioletti sul tavolo non contano nulla? io stesso ho preso legnate con le monster per non AVER VOLUTO credere al board o NON AVER VOLUTO credere che l'oppo mi chiamasse con progetti assurdi .... ma è accaduto, e quasi sempre perchè ho ragionato con la mia testa e non con quella del mio avversario, a volte pensieri troppo sofisticati non portano i risultati sperati, spesso l'oppo, specialmente ai livelli bassi, gioca solo con le sue carte e ... se sono suited, fossero anche solo J2, valgono un all in ... magari l'hano visto in televisione
tranquillo che alla fine se giochi secondo probabilità ..... vinci, è matematico
ciao a tutti
arch62

Cerottoliquido
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

L'originale di Laiho88

L'originale di PatagarrosuA me sembra che la varianza , soprattutto ai micro/small stakes, sia la scusa omnibus per coprire i leaks di gioco. Quotidianamente incontro gente ai tavoli che mi parla di come la varianza li stia masscrando ma poi tempo5 minuti tirando fuori dal cilindro la classicia giocata da capra ...:))

no patagarrosu ti devo contraddire....la varianza ai microlimiti purtroppo ce ne molta a prescindere dalle leak....anche giocando nei migliori dei modi gli ominoidi tio scoppiano e c'è poco da fare....oggi un animale chiama un push per 17 BB (ho pushato cosi tanto per evitare di venir flatcallato) con 96s e avevo AA e fa tris...devo dire di aver giocato male?le leak ci sono indubbiamente (tutti le abbiamo nessuno escluso) ma se il periodo è brutto non puoi farci niente....in questo periodo ho avuto un down di 140 e passa buy in...ho pensato che non potesse essere solo varianza e ho speso una parte del mio BR per farmi analizzare un bel pò di mani...beh ti faccio un esempio: l'80-85% dei miei push erano corretti e nel 70% dei casi sono stato superato....che devo fare?abbattermi e dire che non sono buono?

allora facciamo una piccola analisi

a)ogni volta che fai un push all in preflop nella meglio situazione perdi 2 volte su dieci.
b)Capita di fare push all in giusti, obbligati ecc. ma dove sei comunque sotto ad un treno.
c) Hai un 15-20% di push sbagliati.

ipotizziamo che tu abbia fatto 100 push

di questi 80 sono corretti
di questi 80 facciamo finta che 10 fossero obbligati e che tu fossi drawing dead.
Ne rimangono 70, in questi eri sopra, ma mettiamoci un 20% di fallire.
14 quindi li perdi "ingiustamente", ma 54 li vinci.

facciamo i conti 54 all in vinti e 46 persi----> sei al netto della bellezza di 8 all-in

ipotizziamo che tu giochi cash ed entri con 100 BB sono 800BB di guadagno, che sono 8 buy in...Così a naso se nella situazioni non push hai una soglia di errore più alta del 20% potrebbe darsi che non sia solo varianza.

_Anonymous_

allora facciamo una piccola analisi

a)ogni volta che fai un push all in preflop nella meglio situazione perdi 2 volte su dieci.
b)Capita di fare push all in giusti, obbligati ecc. ma dove sei comunque sotto ad un treno.
c) Hai un 15-20% di push sbagliati.

ipotizziamo che tu abbia fatto 100 push

di questi 80 sono corretti
di questi 80 facciamo finta che 10 fossero obbligati e che tu fossi drawing dead.
Ne rimangono 70, in questi eri sopra, ma mettiamoci un 20% di fallire.
14 quindi li perdi "ingiustamente", ma 54 li vinci.

facciamo i conti 54 all in vinti e 46 persi----> sei al netto della bellezza di 8 all-in

ipotizziamo che tu giochi cash ed entri con 100 BB sono 800BB di guadagno, che sono 8 buy in...Così a naso se nella situazioni non push hai una soglia di errore più alta del 20% potrebbe darsi che non sia solo varianza.

P.S.
1° vado in all PREFLOP di 100BB SOLO con AA KK
2° altro che 800BB ...sono in attivo di 107BB :f_frown:

...mi ero dimenticato di dire che non vado MAI allin di 100BB con AK QQ ...questo pr evitare il più possibile coin flip, al limite chia,o gli allin con AK QQ se devo mettere 30-40 BB

Cerottoliquido
PokerStrategist

La mia osservazione non è su come giochi o su come devi giocare, visto che o sono un megafish e non sono capace di giocare, ma se hai una corretteza dei push all in dell'85 per cento devi essere in grado di gestirti il margine dei guadagni realizzati con l'all in e bisognerebbe fare un po' di conti (stavolta un po' più complessi) per capire quale sia la tua soglia d'errore entro la quale puoi muoverti per rimanere in positivo.

Se non consideriamo come media dell'all in i 100BB ma gli 80BB allora abiamo un guadagno di 640BB il che significa 6,4 BI, dal tuo profitto totale deduco quindi che la tua soglia d'errore in situazioni non push sia più alta dell'80%-----> Devi solo migliorare la soglia d'errore, non dare la colpa alla varianza. Un 20% d'errore significa che sbagli 2 decisioni su 10, in questo caso epr farti un esempio su 10 push in un mtt 2 li perdi perchè li sbagli 1 perchè eri obbligato ad andarci ma eri drawing dead ed 1,4 li perdi di sfiga= su 10 all in 4,4 ti andranno male, ma la metà di questo problema è solo ed esclusivamente colpa di quel dannato venti per cento di all in che sbagli.

Penso che la mia soglia d'errore sia addirittura più alta, ma finchè non avremmo un errore pari al 5-6% o anche meno penso che la varianza non dovremmo nemmeno tenerla in considerazione...

ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

secondo me è la firma che ti porta sfiga

:D

A volte non si riesce a vincere neppure giocando con le corrette strategie.

Se inizi a giocare a caso, nel medio-lungo periodo non puoi che far danni.
Ti puo' andar bene 1,2 ,5 volte ma se giochi a senzazioni e' piu' facile che dopo un po' i risultati siano piu' negativi che positivi.
Esempio tipico e' quando si attraversano periodi di tilt e si inizia a giocare senza disciplina.

Che poi ci siano periodi sfortunati nel poker e' un dato di fatto perche' il poker e' cmq un gioco che implica una certa percentuale di rischio essendo un gioco a informazioni incomplete (a differenza degli scacchi).

Sul fatto che sia meglio giocare con regs sensati rispetto a calling stations e donks e' tutto da vedere.

Il problema e' che a erti licìvelli molti giocano con strategia e sperare solo nelle carte o nella sculata non e' molto ev+.
Molti players tengono o tenevano roi sul 15-20% ai micro, nonostante lesculate.

Ma confermare tali percentuali salendo e' abbastanza difficile.

_Anonymous_

INTANDO IL BUON xxxxxxx MI FA PERDERE UN ALTRO ALLIN AA vs 45off e uno colore vs colore

ORA MI RITROVO :

ALLIN AVG 63,5% ---> CON xxxxxx -6BB ...ASSURDO, MENO MALE CHE NON MI GIOCO IN CON FLIP CON AK ALTRIMENTI SAREI A -3000BB ... NON SO VERAMENTE PIU' CHE FARE...NON SONO NEMMENO INCAZZATO, MA PIU RASSEGNATO A SPERARE NEL CULO... E IO CHE PASSAVO TUTTO IL TEMPO A FARMI CONTI PERCENTUALI DURANTE LE MANI...POI VIENE UN xxxxx CON 45OFF E SCOLPISCE I MIEI ASSI...

Edit by Skylost85: no bestemmie, no parolacce.

skylost85
PokerStrategist

axel mi pare che sia la seconda volta che ti edito bestemmie e parolacce, evita perchè siamo molto severi su questo punto. Alla prossima scatta la sanzione.

A presto,
Skylost85

Cerottoliquido
PokerStrategist

L'originale di axel0073INTANDO IL BUON xxxxxxx MI FA PERDERE UN ALTRO ALLIN AA vs 45off e uno colore vs colore

ORA MI RITROVO :

ALLIN AVG 63,5% ---> CON xxxxxx -6BB ...ASSURDO, MENO MALE CHE NON MI GIOCO IN CON FLIP CON AK ALTRIMENTI SAREI A -3000BB ... NON SO VERAMENTE PIU' CHE FARE...NON SONO NEMMENO INCAZZATO, MA PIU RASSEGNATO A SPERARE NEL CULO... E IO CHE PASSAVO TUTTO IL TEMPO A FARMI CONTI PERCENTUALI DURANTE LE MANI...POI VIENE UN xxxxx CON 45OFF E SCOLPISCE I MIEI ASSI...

Edit by Skylost85: no bestemmie, no parolacce.

relax vuol dire che le prossime 5 volte che giocherai AA vincerai...