Passa al forum
From Zero To Hero -...

Notifiche
Cancella tutti

From Zero To Hero - Iscrizioni

18 Post
14 Utenti
0 Reazioni
3,967 Visualizzazioni
n10juan
Iscritto: 28.09.2012

Ciao ragazzi, Traxxer s'è impadronito del mio spirito guida e vi lancia questa ennesima sfida!

questo thread servirà a raccogliere le iscrizioni per la nostra nuova iniziativa didattica From Zero to Hero. Potete formalizzare qui la vostra candidatura, vi preghiamo solo di leggere attentamente le informazioni che seguono, riguardanti il modo in cui presentare la candidatura e alcuni avvisi riguardanti il progetto.

Come presentare la candidatura

Per poter scegliere con cognizione di causa abbiamo bisogno di informazioni adeguate messe in una forma adeguata. Questo vuol dire che post come:

Ciao,sono Pino e gioco il NL25, faccio 3 o quattro ore al giorno, sono in profito e mi piacerebbe tantopartecipare

Non verranno nemmeno presi in considerazione.

Quello che ci serve è un post nel quale elencate in maniera ordinata:

• Limite giocato, mani mensili (in media) e rendimento al tavolo
• Immagine di un grafico
• Breve resoconto della vostra storia pokeristica e delle motivazioni

Se volete potete usare il template che trovate nello spoiler.

Spoiler

Breve Introduzione personale:

Esempio: "Mi chiamo XXX e ho cominciato a giocare a poker nel XXX etc..."

Nome: XXX

Limite attuale: NLXX

Mani mensili (in media): XX.XXX mani

Win rate: XXbb/100

Grafico:

URLIMMAGINE

Motivazioni:

Esempio: “Mi candido a From Zero to Hero perché XXX” etc...

Ricordate che i requisiti minimi richiesti per la candidatura sono:

• Blog con aggiornamento quotidiano per tutta la durata del progetto
• 60.000 mani al mese giocate su room trackata
• Assidua attività sul sito

Se volete saperne di più consultate anche la nostra news:

Vuoi scalare i limiti in un lampo?

Avvisi Importanti

Come sempre accade in queste iniziative, ci possono essere varie candidature ma non tutti vengono selezionati, questo a maggior ragione in un progetto come questo che vedrà inizialmente solo due partecipanti. Ci teniamo quindi a specificare alcune cose:

• Questo è un “progetto pilota”: alla vecchia struttura di Serial Grinder abbiamo sostituito una nuova, con meno persone ma un programma didattico personalizzato e più potente
  • In caso di successo l’iniziativa potrebbe essere ripetuta in futuro e, perché no, diventare permanente o essere allargata: tutto dipende dalla partecipazione della community
  • La selezione dei partecipanti è competenza esclusiva dello staff didattico:in caso di proteste o flames, l’autore non sarà preso in considerazione per selezioni future
  • Al contrario, chi volesse far parte del progetto in futuro è invitato a partecipare attivamente sia alle iniziative didattiche pubbliche che al forum: questi fattori saranno presi in considerazione
  • Per i selezionati: come al solito cercheremo di essere flessibili ma ci aspettiamo correttezza e professionalità. Questo, in poche parole, vuol dire che se ci fossero problemi per una settimana a rispettare il volume di mani preventivato, accetteremo la cosa a patto di essere avvertiti
  • Se però la persona selezionata gioca un terzo delle mani previste ogni settimana, lo staff tecnico si riserva il diritto di interrompere il percorso didattico e selezionare un sostituto. Stessa cosa nel caso non venissero rispettati gli altri requisiti previsti per arrivare alla fine del progetto
  • Questo progetto non è solo per i due selezionati, ma per tutta la community: verranno prodotti materiali didattici “ad hoc”, focalizzati su specifiche situazioni di gioco, e ci saranno discussioni sugli aspetti teorici più importanti per i limiti trattati. Ci aspettiamo da parte di chi fosse interessato a entrare nel progetto in futuro un contributo adeguato

Grazie a tutti,
Traxxer

Rispondi
Citazione
17 risposte
Sotodo
Iscritto: 31.12.2011

Ciao a tutti, mi chiamo Ivano.
La mia "carriera" pokeristica è cominciata a luglio del 2013 sul circuito Microgame (People's) dopo aver letto alcuni libri.
Implementai fin da subito uno stile LAG, che adesso definirei fish LAG (per le mie numerose spewate e spot marginali).
A dicembre feci level up al 25 dove incontrai una terribile (per me) bad run di 20 buy in frutto di un gioco LAG sbagliato.
La bad run si prolungò fino ad inizio febbraio, dove ormai ero completamente tiltato.
Decisi di studiare argomenti inerenti al mindset, imparando a controllare il mio tilt.

Dopo aver risolto il problema tilt, mi focalizzai sulla strategia, ed è li che scoprii il GTO. :f_love:
Prenotai il libro di Janda e lo incominciai a leggere, abbandonandolo poco dopo sia per la complessita sia perchè il gto veniva definito inutile ed -EV dalla maggior parte delle persone con cui parlavo.
Continuai a studiare una strategia exploitativa ripromettendomi di dedicarmi al gto dopo aver imparato come base una buona strategia exploitativa.
Giugno scoppia la mania gto in Italia, ma, i pochi che si avvicinano come me, dopo poco abbandonano (tranne alcuni ottimi giocatori).

Settembre (in avanti) comincio a studiare la matematica base e molto velocemente passo al gto, provo ad applicare alcune strategie, create matematicamente, al tavolo e funzionano.
Adesso continuo a studiare il gto applicandolo ad una strategia exploitativa, generando un discreto profit.

Nome: CrAcKing

Limite attuale: NL10-25 (shot al 50)

Mani mensili (in media): 35k. Dedico un ratio di 2:1 (studio:gioco). Riuscirei agilmente a raddoppiare le mani giocate.

Win rate: 6,07 bb/100 ; 5,92 EV bb/10
Da settembre 2014 in avanti.

Grafico:

Spoiler

Da settembre 2014 in avanti.

Room:
Giocherei su PokerStars.

Motivazioni:

Mi candido a From Zero to Hero perché voglio poter scalare i limiti il più velocemente possibile e perchè amo le sfide.
Sono sicuro che grazie alla preparazione dei coach e al programma intensivo ne verrà fuori una vera e propria battaglia!

Rispondi
Citazione

Ci si può candidare anche per il Plo ?
Se si,potreste indicare da chi si verrà seguiti ?

Grazie.

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

Eccomi, come poteva mancare la cavia per eccellenza? :D

Io ho giocato fino ad ora al NL10 e ho il roll per leveluppare al 25 (cosa che farei aspettando l'eventuale accettazione alla promo), faccio una media di 30.000 mani al mese, ma sono pronto a raddoppiare il tempo e le mani per questa iniziativa. Il rendimento medio è di 11bb/100

grafico:

Per quanto riguarda le motivazioni il discorso è ampio: Per 2 anni circa, da quando ho iniziato a interessarmi al poker, ho sempre vivacchiato ai micro, arrivando fino al 25nl, ma facendo vari cash out e sempre con un approccio semi serio (non che non studiassi o non avessi un approccio matematico, ma semplicemente lo consideravo un buon passatempo per arrotondare a fine mese), non ho mai fatto il salto di qualità ne a livello di massa di gioco, ne nello scalare i livelli, come se avessi una specie di blocco mentale. Questa promo sembra proprio fatta apposta per quello che è il mio momento pokeristico. La mia metamorfosi è già iniziata 3 mesi fa con la collaborazione con Strategy per il doppiaggio dei video inglesi e con l'essere più attivo nei coaching pubblici, adesso quello che mi manca è la spinta definitiva, lo step finale che questa promo può darmi: fare il salto di qualità decisivo fra un giocatore che vivacchia, ed uno che macina gioco e distrugge i tavoli, fra un giocatore che si accontenta ed uno che è sempre affamato. Insomma spero di essere preso per vedere di che pasta sono fatto e se finalmente posso smettere di galleggiare ed iniziare a navigare.

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Ottimo, prime candidature. :f_cool:

@bubixxRNMD: purtroppo no, l'iniziativa è dedicata al No Limit
@Sotodo: ti ho sbloccato il grafico, ora è visibile

Rispondi
Citazione
flyhigh4iq
Iscritto: 06.01.2014

ciao sono andrea,
sono nuovo del forum e mi piacerebbe far parte iniziativa didattica From Zero to Hero
la mia " carriera" inizia nel 2013 tramite la scuola iq4poker su dollaro ho grindato fino a marzo di quest anno con discreti risultati al nl50 finché non ho deciso di staccarmi per prendermi una pausa poiché ero esausto e capire cosa volevo fare passata l estate mi sono rimesso sotto e ho deciso di fare gli ultimi mesi dell anno a studiare e giocare costantemente per iniziare il 2015 in forma .
attualmente gioco zoom nl25 il cap di mani tutt ora è poco 60k ma mensilmente potrei tranquillamente raddoppiare il giocato

per ora faccio 7,26bb/100

bhe le mie motivazioni sono abbastanza semplici , amo questo gioco follemente e ovviamente ho tantissimo da imparare e la voglia non mi manca, sono pronto a rimettermi in gioco credo che quest iniziativa capiti nel momento giusto per il plan da me pianificato per la fine di quest anno cosi da essere pronto per il 2015 a tentare l impresa su ps . :f_drink: :f_drink: :f_thumbsup:
ty gg

Rispondi
Citazione
Oiad
Iscritto: 17.01.2010

A volte bisogna riconoscere che le cose accadano in maniera meno casuale di quanto si pensi. E' da poco più di venti giorni che ho deciso di quittare per scarsa motivazione e mancanza degli stimoli giusti ed ecco che salta fuori l'occasione imperdibile. Ero seriamente intenzionato a dare a questo gioco un'ulteriore possibilità solo in presenza di qualcosa di speciale; beh i presupposti ci sono tutti!
Fino a poco tempo fa giocavo il NL100 e dunque mi candido per la sezione dal NL50 in su.
Mediamente il numero di mani che riesco a giocare in un mese varia dalle 30k alle 50k, ma ho risorse e tempo per poter spostare l'asticella un po' più in alto e con più costanza.
Non saprei fornire un effettivo bb/100h a causa dei vari crash del mio DB (anche se negli ultimi 6 mesi mi aggiro intorno agli 0bb/100), ma il fatto di aver scalato i limiti fino al NL100 per due volte in due anni con BRM decisamente conservativo mi fa pensare di essere in ogni caso dal lato positivo dell'atteso.
Ora però è arrivato il momento di andare oltre il NL100 e capire cosa può diventare il poker per me; sono esattamente in quella terra di mezzo dove il poker non rappresenta né un hobby né un lavoro, mentre studio e vita reale ti offrono comunque delle alternative che non possono restare ad aspettare troppo a lungo (anche perchè l'età non resterà verdissima ancora troppo a lungo). Non intravedendo dunque una svolta da autodidatta avevo deciso di abbandonare, ma con un'occasione del genere il discorso cambia.

Grafico:

In ogni caso, ringrazio i coaches per quello che stanno offrendo alla nostra community anche al di fuori di iniziative come queste e spero di poter entrare ancora di più nel vivo di Strategy.

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

Mi piacerebbe moltissimo candidarmi...ma per diversi motivi non posso!!

Comunque ci sono state gia delle candidature che meritano di far parte di questo progetto! Molto più di quanto me lo sarei meritato io!! :f_drink: :f_drink:

Quindi good luck to all e massacrate questi livelli!!! :profit: :profit:

Rispondi
Citazione
Kropotkin44
Iscritto: 01.11.2010

Ma tutte queste linee rosse che flattano o peggio??

Baracchinghi/Katewalker pensateci voi!!!!! :f_ugly:

Spoiler

Ovviamente scherzo! Spero nessuno si offenda.
Io non sarei neanche lontanamente in grado di giocare ai vostri limiti

Spoiler

In bocca al lupo a tutti per la sfida!

Rispondi
Citazione
elmessicano
Iscritto: 21.11.2014

Ciao, mi chiamo Marcello anche se da sempre mi chiamano tutti Marco.....non chiedetemi il perché! :D
Sono oramai 7 anni che gioco a poker, disciplina alla quale sono profondamente legato e vi dedico svariate ore alla settimana oramai da un'eternità senza demordere. Ritengo il TH il mio hobby principale e sto facendo di tutto per farlo diventare una vera e propria attività lavorativa, solo che i risultati ottenuti sono ben lontani da quelli sperati ed ambiti.

Senza essere troppo prolisso riassumo brevemente la mia storia pokeristica: agli albori del cash in Italia inizio a giocare (dopo alcuni anni di MTT con discreti risultati) con il capitale gratuito ottenuto in una room (non ricordo come); parto dal NL2 mi pare con 15/20 Euro ed in brevissimo tempo arrivo a grindare il NL10. Le cose vanno molto bene (il field era veramente "scandaloso" dappertutto) e dopo pochi mesi sono al NL 100 che batto facilmente come tutti i giocatori sensati di allora. Trascorro tanti mesi al NL 200 (con diversi shot al NL 400 e 500 quanto trovavo tavoli superfishosi) ed un profitto veramente ottimo.
A questo punto accade la "DISFATTA!!!": con un BR di tutto rispetto mi trovo costretto a cashouttare per comperare casa.....direi un motivo più che valido......ma fatto a malincuore!!!!!! Dopo uno stop di alcuni mesi (l'unico nella mia carriera) riprendo a giocare con un BR di 1000 Euro al NL5 e 10 per togliere la ruggine accumulata. Mi accorgo fin da subito che qualcosa era cambiato: i FISH erano diminuiti e talvolta li trovavo più aggressivi, mentre i REG erano molto meno ABC ed in costante miglioramento; non riesco ad avere i guadagni di una volta e spesso mi capita di chiudere il mese in rosso nonostante la rakeback.
A conferma di quando anzidetto ecco il mio grafico delle ultime 65.000 mani giocate al NL 10 e 25:

Motivazioni per cui mi candido: mi sono accorto di essere stato sorpassato dal field attuale (io camminavo in terza e gli altri in quinta!!!). Da alcuni mesi seguo, assieme ad amici che condividono la stessa passione, i coaching ed i video del coach Baracchinghi e del coach Galandil. Mi hanno illuminato, ho scoperto un mondo nuovo, mi hanno dato nuovi stimoli ed ancora più voglia di studiare e migliorarmi!.......ma da solo è veramente dura! Penso che questa promozione sia veramente ottima ed essere seguito direttamente da un coach di questi calibri sia un'opportunità di miglioramento che, nella mia situazione, lasciare intentata sarebbe davvero stupido!

INFO: attualmente gioco NL 10 e soprattutto il 25 (limite per il quale sono rollato 100x circa), gioco dalle 30k alle 80k mani al mese (con punte a 100k raramente), profitto: scarso come si vede dal grafico, Software utilizzati: HM2, FLOPZILLA, EQUILAB, COMBONATOR, NOTECADDY, CARDRUNNERSEV (questi ultimi 2 li conosco ad un livello elementare).

Detti questo Vi saluto e faccio un in bocca al lupo a tutti!!!

Rispondi
Citazione
n10juan Autore della discussione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012

ragazzi complimenti per i grafici.... sono contento di essere in parte responsabile dei vostri bei grafici, visto che quelli che guadagnate sono anche in parte soldi miei aHUAHahah :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
sciuscia
Iscritto: 10.08.2012

Ciao a tutti ,

se accettate anche i vecchietti io mi candido, sono Renato e ho cominciato un po' tardi a 40 anni,e gioco da 2 anni e mezzo.

All'inizio il poker era un passatempo per coprire i tempi morti quando la mia donna faceva turni di lavoro differenti dai miei (lavoro full time in real life) poi mi sono appassionato e ho visto che giocando a poker oltre a passare il tempo ci si puo' anche guadagnare qualche spicciolo.

Gioco speed poker su ipoker network un 70-80.000 mani al mese, sono un giocatore break even pero' con rake back e promozioni porto a casa un secondo stipendio (circa 25.000 usd quest'anno).

Questo progetto farebbe proprio al caso mio perche' dopo un anno e mezzo di grind assidua al nl50, questo mese ritornato da una vacanza dove ho staccato un po', mi sono reso conto che ho perso le motivazioni di giocare a quel livello .... il problema e' che penso di non avere gli skills per fare il level up.

In tutta onesta' probabilmente uno dei motivi principali per cui non sono mai passato al nl100 e' che ogni volta che ci giocavo sentivo di essere exploitato dai reg piu' bravi e mi sentivo un somaro , poi risultava piu' facile ritornare dai miei amici regtard del nl50 e portare a casa la pagnotta (cosicche' il poker per me era diventato un lavoretto tedioso.)

Non ho mai studiato il poker in maniera sistematica e il mio stile di gioco viene piu' dall'esperienza(regtard), pero' mi piace leggere e riflettere sul poker e penso di voler ricostruire il mio gameplan con un approccio GTO per fare il level up.

...... In piu' non vorrei essere il black member piu' scarso di poker strategy e ci siamo quasi .... (420.000 sp)

veniamo ai numeri:

ultime 250k al nl 50 con downswing della noia finale:

80k al nl100 un 2000usd sotto ev:

La linea rossa la facciamo vedere solo se necessario perche' e un po' imbarazzante :f_cool:

Anche se non interagisco troppo con gli altri membri della' comunita' seguo la sezione dei blog(ogni tanto scrivo sul mio) e sento molta empatia verso le persone che si avventurano in questa disciplina

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Ciao ragazzi,

scrivo questo post per annunciare i primi selezionati per la promo From Zero to Hero.

Innanzi tutto volevo complimentarvi con voi: visti i requisiti, le candidature ovviamente non sono state molte ma sono state tutte di qualità. Non c’è stato un singolo utente che non ci abbia impressionato e la scelta è stata decisamente dura.

Dico questo per un motivo specifico: come già scritto in precedenza, se la promo avrà successo ci saranno man mano altri selezionati che andranno a sostituire quelli che faranno level up e gli utenti non selezionati a questo giro non sono assolutamente da ritenere bocciati.

Come detto la scelta è stata dura: ottime presentazioni, ottimi grafici, motivazioni valide. Il fattore discriminante in questo caso è stato dato in alcuni casi (non tutti) dall’attività nella community, questo per un motivo molto semplice: come scritto fin dall’inizio questo progetto non è pensato solo per i singoli partecipanti.

In altre parole da questo progetto nasceranno contenuti didattici utili per tutti e focalizzati sui singoli aspetti del gioco, si condivideranno le esperienze e ci aspettiamo partecipazione da parte di tutti gli utenti, specialmente da quelli interessati al progetto, in modo da crescere assieme.

Per il resto, che dire: avremmo preso volentieri tutti, ma la natura del progetto è molto “focalizzata” e volendo prendere più di due o tre persone il rischio sarebbe stato di non avere abbastanza tempo da dedicare a loro. Abbiamo quindi deciso, data la natura di "lancio" del progetto, di selezionare due utenti per il nl 25 ed uno già dal nl 50.

Chiusa questa premessa, faccio i complimenti ai selezionati: Oiad, flyhigh4iq e Sotodo.

Per gli altri, come detto, vale l’invito a partecipare attivamente a questa edizione, in modo da tenere le porte aperte. :-)

Un saluto,
Baracchinghi

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

gg ai vincitori:appl:,

sperando che la rifacciate in futuro, così magari mi candido anche io :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
odinteatret
Iscritto: 30.04.2011

un in bocca al lupo a tutti e 3 (sincero), spero di essere tra i vostri al più presto :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
elmessicano
Iscritto: 21.11.2014

Complimenti ai vincitori della promo!!! :f_drink:
Datevi da fare è un'opportunità unica!!! .........son sicuro che i video che verranno fatti saranno interessantissimi ed utili a tutti.
Nel frattempo mi rimbocco le maniche e mi metto sotto a studiare e giocare...nella speranza che anche tutti quelli in lista di attesa possano entrare al più presto! :gl:

Rispondi
Citazione
Parasar
Iscritto: 10.02.2011
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!! :gl: :gl:

Anche io sono con la speranza di partecipare in un futuro non molto lontano!!! :happy: :happy:

Rispondi
Citazione