Passa al forum
Gestione bankroll

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Gestione bankroll

36 Post
21 Utenti
0 Reazioni
2,312 Visualizzazioni
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009

Ciao a tutti, scusate la curiosità, ma come gestite il bankroll?
Lo lasciate sulla poker room?
Fate cash out e lasciate il minimo?
Fate cash out e vi spendete tutto però tenete un nota del br ammount?:D
prendete in considerazione tutti i singoli BR delle Proom dove giocate per avere un br totale oppure ogni poker room ha un BR a se?
Fate cash out e tenete i soldi sotto il materasso?:D
oppure dentro il salvadanaio??:D
aprite un conto in banca apposta? :D
io per ora ho lasciato tutto sulla pr ma me sa che non è un bene ve?:D

35 risposte
Andersen90
Iscritto: 27.02.2010

Il mio bankroll non lo gestisco....mi limito a farlo sopravvivere...:D

Edit. ...e molte volte non ci riesco..

ma visto il dramma che mi è successo ieri (pw rubata e soldi spariti nel conto) ti consiglio di tenere il minimo e mettere tutto in banca

non ho un br importante ma personalmente lo lascio sulla pr

LMIG
Iscritto: 23.10.2008

L'originale di ambrogio99Ciao a tutti, scusate la curiosità, ma come gestite il bankroll?
Lo lasciate sulla poker room?
Fate cash out e lasciate il minimo?
Fate cash out e vi spendete tutto però tenete un nota del br ammount?:D
prendete in considerazione tutti i singoli BR delle Proom dove giocate per avere un br totale oppure ogni poker room ha un BR a se?
Fate cash out e tenete i soldi sotto il materasso?:D
oppure dentro il salvadanaio??:D
aprite un conto in banca apposta? :D
io per ora ho lasciato tutto sulla pr ma me sa che non è un bene ve?:D

Io ho un modo particolare di gestire il BR.

In pratica non mi fido di nessuno, perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Sulla Room non tengo mai più di 500 euro.

Il mio BR lo chiamo "life time win" ed assomma a circa 6,5K

OBV sono prontissimo a ricaricare il conto appena questo scende sotto i 200-150 euro per poter ripartire a grindare

I soldi, mescolati con i guadagni real life, li tengo in posta

Oppure li spendo :D

Sotto il materazzo è molto lol :]

Rothko
Iscritto: 04.09.2009

L'originale di magicoparmama visto il dramma che mi è successo ieri (pw rubata e soldi spariti nel conto) ti consiglio di tenere il minimo e mettere tutto in banca

8o

omg, QUANTO AVEVI?

L'originale di Rothko

L'originale di magicoparmama visto il dramma che mi è successo ieri (pw rubata e soldi spariti nel conto) ti consiglio di tenere il minimo e mettere tutto in banca

8o

omg, QUANTO AVEVI?

500€ma su quella room nn giocavo a poker , ma c è anche il poker.è stata una bella botta

alfomega
Iscritto: 14.09.2009

Pensavo anche io la stessa cosa, in particolare di gente come durrrr: quanto avrà sul conto di gioco? Insomma quando le cifre sono importanti è uno spreco mantenerli li. Visto che gioca e ricarica tranquillamente 100k euro cash su ogni tavolo quando gli capita di perdere uno stack, quanto avrà?

@magicoparma, scusa ma come è possibile una cosa del genere? Rimane traccia di tutti i movimenti e poi come possono prelevare se non con un mezzo da te precedentemente usato e a te intestato?
L'unica possibilità è che li abbiano spesi. Ma che room è?

Tengo tutto su postepay e pokerroom varie e considero sempre il totale :)

PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008

credo che i veri pro tengano la quasi totalità del loro BR in un conto per sfruttarlo finanziariamente.

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010

L'originale di PaoloWecklcredo che i veri pro tengano la quasi totalità del loro BR in un conto per sfruttarlo finanziariamente.

credo proprio anche io...avranno un conto online e quando vogliono ricaricare ci mettono 2 sec...

posso assicurare di aver visto conti su stars.com con 90k+ sopra :)

in realtà dipende da molte cose il dove mettere i soldi.

per il discorso br io considero la totalità di quello che ho disponibile per il poker, ora è solo frutto di gain dai tavoli ma all'inizio mi sono appoggiato ai soldi che avevo fatto lavorando d'estate.

L'originale di Bloodyriversuckper il discorso br io considero la totalità di quello che ho disponibile per il poker

+1

io nella mia "storia" pokeristica ho finora fatto così:
ho iniziato in una room (Europoker), giocandomi 30$, fin quando l'aams non l'ha chiusa, al che ho portato via tutto e in realtà avevo già creato il mio bankroll iniziale (300$).
Vado su FullTilt, ci metto 50$, che si moltiplicano in 500$, cash out e andiamo sulle .it.
Apro Pokerstars.it, ci metto 50€, fortuna vuole che sia un pochino in attivo _cool:, al che ho deciso di lasciarci circa 300-500€, gli altri li porto via come se non li avessi. Nella mia testa so di essere in positivo, ma faccio come se così non fosse e avessi solo questi.
Praticamente non ho ancora avuto il coraggio di fare level up seri, diciamo che continuo a giocare per diletto visto il poco tempo a disposizione, poi chiaro mi piacerebbe qualcos'altro come a tutti...

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009

Imho ha ragione LMIG sopra una certa cifra conviene aprire un conto online e sulla room lasciare il minimo indispensabile x 2-3 sessioni, superato un certo limite cashout. NON SULLA POSTEPAY MAI TENERCI + di 100-200 ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE E LE POSTE NON SONO ASSICURATE vs TRUFFE e CLONAZIONI NON VI RIDANNO NIENTE lo so x esperienza..

alfomega

Be mi pare giusto. Trattandosi di ricaricabile il rischio c'è. Le carte di credito normali a parte che avvisano tramite sms, hanno anche assicurazione.
Penso proprio che la tecnica del conto corrente con carta di credito collegata è perfetta. Tanto comunque i soldi la carta li anticipa e li addebita di solito il 15 del mese successivo all'operazione. In questo modo si tiene tutto sotto controllo.

Riferisco invece di un esperienza positiva vissuta con paypal.
A causa di alcune operazioni strane hanno pensato un sacco di volte che il mio conto fosse usato a mia insaputa e me lo hanno bloccato un bel po di volte. Alla fine mi hanno anche restituito dei soldi che che secondo loro non ero stato io a spendere!!!
Che gentili!
Mi sono dato anche una spiegazione di quello che era accaduto, ma me la sono tenuta per me.

Nei mesi in cui ho giocato più intensamente, ogni uno o due mesi di norma, ritiravo una parte del BR, che nel tempo ho accumulato in banca basilarmente.

L'originale di ElNunhoImho ha ragione LMIG sopra una certa cifra conviene aprire un conto online e sulla room lasciare il minimo indispensabile x 2-3 sessioni, superato un certo limite cashout. NON SULLA POSTEPAY MAI TENERCI + di 100-200 ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE E LE POSTE NON SONO ASSICURATE vs TRUFFE e CLONAZIONI NON VI RIDANNO NIENTE lo so x esperienza..

in che senso scusa???????puo spiegare meglio..io per i prelievi ho registrato la postepay.....e poi perchè non è sicuro tenere i soldi sul conto???come fanno a prenderli se si possono prevelevare solo a nome mio o con la mia postepay...mi state a fa preoccupa. ?(..io sul mio conto ho una cifra discreta..non vorrei correre rischi di conto prosciugato.....

alfomega

Penso si riferisca alla possibilità che la postepay possa essere utilizzata a tua insaputa, magari clonandola. Il rischio c'è.
Personalmente cerco di non avere mai soldi sulla postepay. Non mi da molta sicurezza. Preferisco di gran lunga le carte di credito normali, magari usate con un portafoglio elettronico e un conto corrente bancario.

ma io sulla postepay non ho molto molto....mi preoccupavo piu per il conto sulla pr

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

raga le poker room sono sicure tanto quanto un conto on line di una banca!

hanno praticamente gli stessi sistemi di sicurezza..

e se qualcuno ha problemi di password rubate..secondo me deve chiedersi prima di tutto dove ha giocato ultimamente..e chi ha avuto accesso al proprio computer..i furti avvengono in my opinion quasi sempre in famiglia (/amici..ehm....."amici" :D) perchè dal momento che deve essere garantita la sicurezza del giocatore all'interno di un tavolo e di una singola mano (assistivo proprio qualche giorno fa' a una discussione di qualche commentatore di pokeritalia24 che diceva proprio queste cose.. altissimi livelli di criptaggio delle informazioni, in quanto nessun hacker deve poter avere la possibilità di sapere le carte altrui nè avere altre informazioni da database on line in cui vengono stoccate le informazioni di ognuno!), e poi ricordiamo che molte pokerroom offrono la possibilità di aumentare il livello di sicurezza password dando una chiavetta elettronica usb per il log in, oppure ancora meglio un dispositivo che ti da un codice istantaneo al momento in cui glielo si chiede, e va inserito insieme alla propria password..e quindi l'accesso in quel determinato momento può avvenire solamente tramite nickname, password personale, e codice momentaneo generato dalla chiavetta!!
nessuna poker room è contenta se un suo giocatore viene truffato, perchè perderebbe un cliente come minimo, e poi la fama della sua efficienza dal punto di vista della sicurezza!
offrono poi quasi tutte la possibilità di verificare gli accessi, ovvero in qualche opzione/richiesta si può trovare il modo di farsi inviare per mail l'elenco degli accessi con IP del pc,e data e ora in cui è avvenuto!!
manca solo l'impronta digitale, il chip sottopelle e la scansione dell'iride e diventiamo tutti james bond!!
i mezzi ci sono per tutelarsi..e se ciò ti è avvenuto è probabilmente perchè sei attorniato da qualche persona poco affidabile che si è divertita a spese tue.... oppure hai una password troppo semplice da decodificare!! o magari uguale a quela della mail associata!
di sicuro in molti lo sapranno, ma a qualcuno potrà tornare utile.
per essere certi della propria password è NECESSARIO che:
1. sia lunga più di 9 caratteri
2. non sia riferimento a cose persone personaggi famosi e nomi di partner
3. contenga in parti uguali caratteri MAIUSCOLI (condiz. fondamentale)
4. contenga segni di punteggiatura (condiz. opzionale, ma utilissima)
5. contenga numeri, possibilmente anche al centro, non solo alla fine (condiz. fondamentale)

un esempio di password ottima e facile da ricordare è

vSc5RsI2.sNsR,03
per esempio se il vostro dvd musicale preferito è "vasco @ san siro 2003"
caratteri alternativamente maiuscoli/minuscoli
si digita "una lettera si una lettera no"
l'anno di nascita scomposto dopo il nome e il cognome
prima il punto poi la virgola a separare gli elementi
e VI GIURO che il più grande password cracker di questo mondo non sarà in grado di arrivare a crackare il vostro account, e il suo pc se dovesse andare per tentativi, prima che riesca a fare il log in ogni volta per ogni combinazione di caratteri numeri punteggiatura e caps lock ci impiegherebbe qualcosa come 30 anni!!!!

ah un ultimo consiglio.. non rivelatela mai a nessuno!!!!! ma mi sembra ovvio

la mia password è proprio vSc5RsI2.sNsR,03 e non ho mai avuto problemi!!!!! hahahaha :P