Passa al forum
Il poker e noi stes...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Il poker e noi stessi

50 Post
21 Utenti
0 Reazioni
2,964 Visualizzazioni
Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008

Ragazzi, una curiosità, come il poker ha cambiato le vostre vite? Intendo non solo a livello di impegni ed organizzazione della giornata ma come modo di pensare, di approcciarsi con gli altri, di approcciarsi ai problemi di tutti i giorni.

Credete che crescere nel poker porti ad una crescita anche nelle altre attività in cui ci dedichiamo nel corso della nostra giornata? Lavoro? Scuola? Famiglia?

A voi la parola....:D

49 risposte
skylost85
Iscritto: 03.11.2009

non so per il resto ma sicuramente il linguaggio ne risente...iniziano a uscirti molte più affermazioni come ''GG,LOL,è +/- ev '' :)

Rothko
Iscritto: 04.09.2009

L'originale di skylost85non so per il resto ma sicuramente il linguaggio ne risente...iniziano a uscirti molte più affermazioni come ''GG,LOL,è +/- ev '' :)

Quando inizi a dire lol in real life inizi a star male imo :D

L'originale di Antonio8800Ragazzi, una curiosità, come il poker ha cambiato le vostre vite? Intendo non solo a livello di impegni ed organizzazione della giornata ma come modo di pensare, di approcciarsi con gli altri, di approcciarsi ai problemi di tutti i giorni.

Credete che crescere nel poker porti ad una crescita anche nelle altre attività in cui ci dedichiamo nel corso della nostra giornata? Lavoro? Scuola? Famiglia?

1) Non guardo più la televisione la sera, e dato il trash-level della tv di oggi questo è decisamente +EV. Se c'è un bel film me lo guardo in cassetta con la famiglia, e anche questo è +EV :)

2) Più che il Poker, il partecipare ai forum è molto costruttivo. I forum di poker sono grandi, ma non troppo. Ci sono troll e geni ma tutti dobbiamo confrontarci con un gioco dove in qualche modo si guardano le skill, e questo limita alcuni dei peggiori aspetti dell'essere umano. Percui mi permette di crescere molto.

3) La crescita è personale, e dipende dall'approccio. Sicuramente alcuni aspetti nel lungo periodo vengono allenati (pazienza, dosaggio della aggressività, costanza, velocità di pensiero, necessità di valutare decisioni, ecc..).

Nel complesso è una bella esperienza e offre molti spunti di crescita, IMHO

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

L'originale di skylost85non so per il resto ma sicuramente il linguaggio ne risente...iniziano a uscirti molte più affermazioni come ''GG,LOL,è +/- ev '' :)

vabè, "lol"..ancora ancora, è comunque "urban vocaboulary", e segna i tempi che cambiano...non è solo legato al poker..e ogni generazione ha avuto il suo gergo.. secondo me ci si deve realmente preccupare quando si dice "missclick" per un errore a un live :D
(@dario_minieri: ogni riferimento è puramente casuale!!)

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007

Mi ha cambiato, e parecchio.
Se in meglio o in peggio sta agli altri dirmelo, io però son felice cosi' e tanto mi basta.

Tempo fa, quando leggevo di gente che mi diceva che il mindset del poker ti cambia anche la vita, onestamente non ci credevo più di tanto, non realizzavo nemmeno di preciso cosa significasse veramente "mindset", quindi figuriamoci.

Poi un giorno fai caso al fatto che vedi una sconfitta di oggi come qualcosa che semplicemente è accaduto, pensi che la cosa importante fosse che la serie di decisioni che ti ha portato lì fosse corretta, la prossima volta andrà meglio, se continui a non sbagliare sul lungo periodo andrà bene.
Questo è avere mindset nella vita.

Poi un giorno ti accorgi che prendi una decisione piuttosto che un'altra, in maniera naturale, come ogni giorni, però.. però fai caso che la serie di ragionamenti logici che ti hanno portato a quel punto sono in ordine di:
quanto devo investire
quanto guadagno
quanto rischio
praticamente ragionavo in odds.

Il poker sta influendo abbastanza nella mia vita, anche se il mio risulta comunque essere un caso abbastanza particolare facendo un lavoro che è obiettivamente simile al poker sotto tanti aspetti, dalla lettura dell'avversario al mindset che serve, alla stessa varianza.

P.s.
per quanto riguarda "lol" nella mia compagnia lo si dice di norma, è una parola che fa parte del vocabolario standard, sarà che siamo tutti nerd dentro.

secondo me è molto peggiore ,perchè ti dedichi meno al resto(rapporti sociali ,scuola ,ecc) e inoltre sopportare la varianza nn è facile e spesso anche frustante

L'originale di magicoparmasecondo me è molto peggiore ,perchè ti dedichi meno al resto(rapporti sociali ,scuola ,ecc) e inoltre sopportare la varianza nn è facile e spesso anche frustante

siamo in 2 le bad run sopratutto qdo gioco benecm ora x sng e sng mi influisce troppo nella real life... e qdo vado broke sn sempre a cercare qlche stratagemma x rifarmi il roll... mettermi soldi da parte o 2° lavoro...

L'originale di Grottesco...sarà che siamo tutti nerd dentro.

Bellissima... :D forse questo è il segreto :D

Rothko

L'originale di Barte86

L'originale di magicoparmasecondo me è molto peggiore ,perchè ti dedichi meno al resto(rapporti sociali ,scuola ,ecc) e inoltre sopportare la varianza nn è facile e spesso anche frustante

siamo in 2 le bad run sopratutto qdo gioco benecm ora x sng e sng mi influisce troppo nella real life... e qdo vado broke sn sempre a cercare qlche stratagemma x rifarmi il roll... mettermi soldi da parte o 2° lavoro...

[ ] mindset
[ ] brm

L'originale di Rothko

L'originale di Barte86

[ ] mindset
[ ] brm

hai ragione pienamente ma.... _evil:

L'originale di Rothko

L'originale di Barte86

[ ] mindset
[ ] brm

ma anche con mindset e brm è frustante lo stesso......comunque credo che l approccio alla vita cambi in peggio ...perchè nn hai più una vita.....

si oddio nn è ke non hai piu una vita.... diciamo ke la privi di molte ore se vuoi diventare ad esempio cm me ora, silverstars mantenere lo status e provare goldstar grindando gli uno euro...

Antonio8800 Autore della discussione
Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008

Mi sono posto questa domanda ripensando ad un episodio che mi è capitato qualche settimana fa. La mia ragazza aveva fatto un esame su cui si era preparata tanto, non aveva raggiunto dei buoni risultati o meglio i risultati che si aspettava, era molto giù e mi è venuto spontaneo dirle "Non preoccuparti, se continui a prepararti così per gli esami nel lungo periodo avrai i voti che meriti....sul singolo esame anche la fortuna gioca il suo ruolo..." e via dicendo...stavo ragionando da strategista :)!

Comunque a mio parere il poker ti da' tantissime skills che puoi rivendere nel mondo del lavoro ed in altre attività. Credo di non esagerare dicendo che se portato avanti ci regala una filosofia di vita che ci permette di vedere tante cose sotto punti di vista differenti.

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

in realtà non credo sia il poker in se a darti skill o a farti ragionare in maniera diversa...potrei giocare a poker senza sapere niente di BRM,ev,lungo periodo ecc !!

Quello che ti fa realmente crescere e ragionare in maniera diversa sono lo studio,la scuola,il confronto .

Come mai tutti noi abbiamo iniziato a parlare e ragionare in termini pokeristici anche nella vita di tutti i giorni??Semplicemente perchè abbiamo iniziato a studiare . Prima di entrare qua sinceramente non sapevo cosa fosse l'ev,il BRM e altro pur avendo anche letto alcuni tra quelli che vengono considerati i grandi libri di poker.

"Non preoccuparti, se continui a prepararti così per gli esami nel lungo periodo avrai i voti che meriti....sul singolo esame anche la fortuna gioca il suo ruolo..." e via dicendo...stavo ragionando da strategista

''Stavo ragionando da strategista'' ... non da pokerista . :)

Rothko

L'originale di colacem

L'originale di Antonio8800Ragazzi, una curiosità, come il poker ha cambiato le vostre vite? Intendo non solo a livello di impegni ed organizzazione della giornata ma come modo di pensare, di approcciarsi con gli altri, di approcciarsi ai problemi di tutti i giorni.

1) Non guardo più la televisione la sera, e dato il trash-level della tv di oggi questo è decisamente +EV. Se c'è un bel film me lo guardo in cassetta con la famiglia, e anche questo è +EV :)

2) Più che il Poker, il partecipare ai forum è molto costruttivo. I forum di poker sono grandi, ma non troppo. Ci sono troll e geni ma tutti dobbiamo confrontarci con un gioco dove in qualche modo si guardano le skill, e questo limita alcuni dei peggiori aspetti dell'essere umano. Percui mi permette di crescere molto.

3) La crescita è personale, e dipende dall'approccio. Sicuramente alcuni aspetti nel lungo periodo vengono allenati (pazienza, dosaggio della aggressività, costanza, velocità di pensiero, necessità di valutare decisioni, ecc..).

Nel complesso è una bella esperienza e offre molti spunti di crescita, IMHO

lol purtroppo ci stò prendendo anch'io il vizio! :D

Intanto vorrei ringraziare il creatore di questo post e' utilissimo anzi avevo intenzione di crearlo io ..

Io la vivo diversamente da voi purtroppo, credo sia un fattore socio-culturale che mi spinge a sentirmi "CLANDESTINO", nella mia compragnia il poker e' visto come gioco d'azzardo (ho provato a spiegarlo in tutte le maniere ) e quindi evito molto volentieri il discorso .

La difficolta' sta nel riuscire a dire NO a determinate richieste .

EXP : Vieni stasera al pub ? bhe sai devo portare mia madre da mia sorella ( e nella mia testa intanto penso se non faccio 2k hands oggi l ho buttato ) Quindi e' una bugia continua e questo mi da molto fastidio mi sento una persona peggiore .....

Gli aspetti divertenti : ieri ero in macchina con un amico in un viale qua a roma ogni 300 metri un semaforo rosso : mi giro guardo il mio amico , Lele e' una badrun infinita ... Non vi dico la faccia del mio amico :D :D :D

saro235
Iscritto: 13.02.2010

ovviamente essendo uno sport a tutti gli effetti cambia qualcosa in positivo nella vita reale. soprattutto x quanto riguarda alcuni valore come rispetto dell'avversario ecc ecc. al contempo pero' devo dire sinceramente che va a peggiorare la situazione x quanto riguarda i rapporti umani in generale. ma io sono talmente innamorato di sto gioco che non riesco a trovare qualcosa di sbagliato :)

per quanto riguarda il linguaggio.... beh che dire... la gente mi guarda scioccata ormai quando parlo.... :D