Tempo fa, quando leggevo di gente che mi diceva che il mindset del poker ti cambia anche la vita, onestamente non ci credevo più di tanto, non realizzavo nemmeno di preciso cosa significasse veramente "mindset", quindi figuriamoci.
Poi un giorno fai caso al fatto che vedi una sconfitta di oggi come qualcosa che semplicemente è accaduto, pensi che la cosa importante fosse che la serie di decisioni che ti ha portato lì fosse corretta, la prossima volta andrà meglio, se continui a non sbagliare sul lungo periodo andrà bene.
Questo è avere mindset nella vita.
Poi un giorno ti accorgi che prendi una decisione piuttosto che un'altra, in maniera naturale, come ogni giorni, però.. però fai caso che la serie di ragionamenti logici che ti hanno portato a quel punto sono in ordine di:
quanto devo investire
quanto guadagno
quanto rischio
praticamente ragionavo in odds.
Il poker sta influendo abbastanza nella mia vita, anche se il mio risulta comunque essere un caso abbastanza particolare facendo un lavoro che è obiettivamente simile al poker sotto tanti aspetti, dalla lettura dell'avversario al mindset che serve, alla stessa varianza.
P.s.
per quanto riguarda "lol" nella mia compagnia lo si dice di norma, è una parola che fa parte del vocabolario standard, sarà che siamo tutti nerd dentro.