Premetto che questa non è una critica al forum ma una piccola provocazione che spero possa accendere gli animi e rendere questa discussione interessante e produttiva al fine del costante migliorarsi in questo splendido gioco (Texas Hold'em).
Mi è capitato di vedere un video di un'altra scuola, associata ad una proom, beh la lezione parlava degli implied odds e in modo particolare andava ad analizzare la seguente mano:
big blind $200, small blind $100;
UTG1: fold;
UTG2: fold;
MP1(stack 21000): raise 600
MP2: fold
HERO(stack 20000)(7 :diamond:6 :diamond:): call 600
CO, SB E BB: fold
(t 1500) flop = K :club:8 :diamond:5
MP1: raise 750 (gli facciamo la top pair con kicker alto)
HERO: call 750 (perchè se facciamo scala al turn è molto prob. che lui continui a puntare e il nostro guadagno aumenterebbe giocando "nascosti")(pot odds 3:1, implied odds 5:1)
Ora, capisco che l'esempio è fatto con stack 100 volte il BB, e quindi si tratta di giocate "protette" però ho subito provato a fare un paio di sng facendo call a rilanci standard x3 - x4 con Suited e off connector, ipotizzando in mano all'avversario A figura o al massimo coppia alta, e devo dire che ho centrato un paio di scoppi con scala e colore chiusi niente male!
... gli Opp. mi hanno dato tutte le loro chips come se ci fossero i saldi
Vorrei un Vostro parere a riguardo, gentili compagni del forum, super esperti o meno, perchè le sole Starting Hands Charts, lasciano veramente scarichi per la fase push or fold e spesso mi fanno uscire 4° a meno che non sia una sessione parecchio fortunata con diverse monster
Grazie a tutti per i pareri e ciao! ... da Marmitta 8)