Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Implied odds

8 Post
7 Utenti
0 Reazioni
629 Visualizzazioni
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010

Premetto che questa non è una critica al forum ma una piccola provocazione che spero possa accendere gli animi e rendere questa discussione interessante e produttiva al fine del costante migliorarsi in questo splendido gioco (Texas Hold'em).
Mi è capitato di vedere un video di un'altra scuola, associata ad una proom, beh la lezione parlava degli implied odds e in modo particolare andava ad analizzare la seguente mano:

big blind $200, small blind $100;
UTG1: fold;
UTG2: fold;
MP1(stack 21000): raise 600
MP2: fold
HERO(stack 20000)(7 :diamond:6 :diamond:): call 600
CO, SB E BB: fold

(t 1500) flop = K :club:8 :diamond:5 :heart:

MP1: raise 750 (gli facciamo la top pair con kicker alto)
HERO: call 750 (perchè se facciamo scala al turn è molto prob. che lui continui a puntare e il nostro guadagno aumenterebbe giocando "nascosti")(pot odds 3:1, implied odds 5:1)

Ora, capisco che l'esempio è fatto con stack 100 volte il BB, e quindi si tratta di giocate "protette" però ho subito provato a fare un paio di sng facendo call a rilanci standard x3 - x4 con Suited e off connector, ipotizzando in mano all'avversario A figura o al massimo coppia alta, e devo dire che ho centrato un paio di scoppi con scala e colore chiusi niente male! :P ... gli Opp. mi hanno dato tutte le loro chips come se ci fossero i saldi ;)

Vorrei un Vostro parere a riguardo, gentili compagni del forum, super esperti o meno, perchè le sole Starting Hands Charts, lasciano veramente scarichi per la fase push or fold e spesso mi fanno uscire 4° a meno che non sia una sessione parecchio fortunata con diverse monster :f_confused:

Grazie a tutti per i pareri e ciao! ... da Marmitta 8)

7 risposte
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ehehehe

Le IO sono IO, bisogna solo riconoscere dove sono e SE ci sono

Però presumo che la mano riportata sia di un mtt, e quindi è completamente diverso da un sng, dove raramente saremo così deep e infatti a fare cose del genere il rischio di committarsi con un progetto è piuttosto -EV

E' anche vero che le charts sono un punto di partenza ottimo, ma poi il giocatore esperto gioca a suo modo anche il preflop.
L'importante è capire i concetti sui quali si basa tale costruzione.

nikolokotzev
Iscritto: 11.09.2009

secondo me dopo un po perdi il conto delle cip che perdi! se giochiamo a sculare allora perche non darsi al bingo a sto punto! questo e solo il mio parere! poi ognuno gioca come vuole!

Sono giocate da torneo ai primi livelli...nei sit&go solitamente nn si cercano ..... my opinione... ;)

Come dice Stockky bisogna avere un certo grado di certezza che ci siano veramente le Implied odds..Chi ti dice ke quella non sia una Cbet magari con una pocket pair inferiore al K?Al tuo call se l'avversario è passivo al 99% al turn checkerà..
Secondo me nei sit sono inutili..A quel punto preferisco fare il classico push in draw da donk e che dio me lo faccia foldare(di certo non nella situazione da te postata) :D
Negli MTT invece contro avversari aggressivi possono rivelarsi molto importanti..

LoryB
Iscritto: 22.10.2008

L'originale di nikolokotzevsecondo me dopo un po perdi il conto delle cip che perdi! se giochiamo a sculare allora perche non darsi al bingo a sto punto! questo e solo il mio parere! poi ognuno gioca come vuole!

qui nn si parla di sculare, bensi di IO, si basano sulla matematica :D

LoryB
Iscritto: 22.10.2008

+1 al collega moderatore, chiaro e conciso

Spero che la mano postata sia di un MTT...

In un sit è tremendamente -EV callare raise con SC...