L'originale di kommissar
Concordo.
Faccio un esempio: nei tavoli micro 5max di People's (che karitao conosce bene...), sino a quando c'era il vecchio SW era molto probabile che, perlomeno sino al NL10, aprendo 5/6 tavoli ci si alzasse dopo due ore scarse di gioco con 5/6 stack vinti.
Ora ciò non accade più e ci si scontra quasi esclusivamente con regular fullstack.
I "fantasisti" che al NL10 si sedevano con cifre improbabili (€ 4,28; € 6,08; € 3,93; ecc.) sono quasi completamente estinti.
E' vero ciò che dice CheccoWonder ("secondo me il field si sarà anche riempito di reg ma la qualità dei reg si è mooolto molto abbassata, nel senso che ci sono reg che hanno pesantissimi leak preflop e sulle basi proprio"), ma è altrettanto vero che è meglio giocare con i "fantasisti" sopra descritti che con regular fullstack (non bravissimi ma comunque perlomeno) "pensanti".
Scusate, io continuo a sentire questa frase e non posso "confutarla" del tutto perchè non gioco quei limiti.
Ma volete dirmi che quindi dal NL10 in giù non ci sono fish e si sono trasferiti tutti al NL25+?
No perchè io non faccio assolutamente fatica a trovarne eh.
Per quanto riguarda la questione delle ore possibili da giocare, se hai 2 ore/day da dedicare al poker lo prendi come passatempo e prendi quello che passa.
Masstablare missando spot solo per "abbattere la varianza" è abbastanza sick come cosa perchè appunto come dici tu, i Reg sono pensanti di per loro anche se non molto bravi.
Quindi che si fa?
Ci si lamenta che prima i fish ci lanciavano gli stack e ora abbiamo molto meno valore?
No.
Ci si mette li, si gioca 4x iperfocused, si cerca ogni singolo leak dei multitablatori folli e si estrapola ogni singolo bb/100 che riesco in più.
Se giochi in questo modo la varianza la abbatti anche riducendo al minimo gli errori e massimizzando al massimo ogni singolo spot.
Tutto questo imho almeno.