Passa al forum
La crisi del poker

Notifiche
Cancella tutti

La crisi del poker

84 Post
27 Utenti
0 Reazioni
13.7 K Visualizzazioni
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di CheccoWonder
Vs fish non puoi tablare moltissimo senza missare molti spot. Verse reg che hanno enormi mancanze nel gioco si può fare seat selection e aprire molti più tavoli, non aumento la win rate per mano ma di certo aumento la win rate per ora

Posso condividere anche questo.

Tuttavia, non tutti dispongono di 5/6 ore (se non di più) al giorno per giocare a poker.
E per coloro che hanno solo 1/2 ore di tempo (e non tutti i giorni della settimana) da dedicare al loro hobby preferito la prospettiva cambia parecchio.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di kommissar
Concordo.

Faccio un esempio: nei tavoli micro 5max di People's (che karitao conosce bene...), sino a quando c'era il vecchio SW era molto probabile che, perlomeno sino al NL10, aprendo 5/6 tavoli ci si alzasse dopo due ore scarse di gioco con 5/6 stack vinti.
Ora ciò non accade più e ci si scontra quasi esclusivamente con regular fullstack.
I "fantasisti" che al NL10 si sedevano con cifre improbabili (€ 4,28; € 6,08; € 3,93; ecc.) sono quasi completamente estinti.

E' vero ciò che dice CheccoWonder ("secondo me il field si sarà anche riempito di reg ma la qualità dei reg si è mooolto molto abbassata, nel senso che ci sono reg che hanno pesantissimi leak preflop e sulle basi proprio"), ma è altrettanto vero che è meglio giocare con i "fantasisti" sopra descritti che con regular fullstack (non bravissimi ma comunque perlomeno) "pensanti".

Scusate, io continuo a sentire questa frase e non posso "confutarla" del tutto perchè non gioco quei limiti.

Ma volete dirmi che quindi dal NL10 in giù non ci sono fish e si sono trasferiti tutti al NL25+?

No perchè io non faccio assolutamente fatica a trovarne eh.

Per quanto riguarda la questione delle ore possibili da giocare, se hai 2 ore/day da dedicare al poker lo prendi come passatempo e prendi quello che passa.

Masstablare missando spot solo per "abbattere la varianza" è abbastanza sick come cosa perchè appunto come dici tu, i Reg sono pensanti di per loro anche se non molto bravi.

Quindi che si fa?
Ci si lamenta che prima i fish ci lanciavano gli stack e ora abbiamo molto meno valore?

No.

Ci si mette li, si gioca 4x iperfocused, si cerca ogni singolo leak dei multitablatori folli e si estrapola ogni singolo bb/100 che riesco in più.

Se giochi in questo modo la varianza la abbatti anche riducendo al minimo gli errori e massimizzando al massimo ogni singolo spot. :)

Tutto questo imho almeno.

Rispondi
Citazione

Scusa ma che cambia avere 2 ore o 6? Obv non sei più orientato alla rb ma la cogli come opportunità per migliorare il gioco studiare di più fare più review, sperimentare e massare 1/3 di chi ha il triplo delle tue ore!
Ogni situazione offre opportunità secondo me. E cito un player che hi gioca su ongame conosce per forza "ci sono pochissimi che hanno capito che l'unico modo è mettere il culo sulla sedia e grindare, questi hanno buoni result e si impegnano sempre, gli altri quittano e/o si lamentano cheil field è saturo, e di certo la dead money non manca ai tavoli su tutti i limiti dal 50 al 5...

Rispondi
Citazione
kommissar
PokerStrategist

L'originale di NapoMDR
Ma volete dirmi che quindi dal NL10 in giù non ci sono fish e si sono trasferiti tutti al NL25+?

Il mio ragionamento era riferito ai microlimiti (dal NL10 in giù).
Non avendoci mai giocato, nulla posso dire sui livelli più alti.

L'originale di NapoMDR
Per quanto riguarda la questione delle ore possibili da giocare, se hai 2 ore/day da dedicare al poker lo prendi come passatempo e prendi quello che passa.

Lo so bene.
Tuttavia trovavo più "divertente" giocare un anno fa (quando, al NL10 in 1/2 ore, se andava male guadagnavo 10 euro e, se andava bene, ne guadagnavo 40/50) che non giocare oggi (quando, se va bene guadagno 10/20 euro spesso grazie al classico cooler AA vs KK o robe simili, ma se va male ne perdo altrettanti).

L'originale di NapoMDR
Masstablare missando spot solo per "abbattere la varianza" è abbastanza sick come cosa perchè appunto come dici tu, i Reg sono pensanti di per loro anche se non molto bravi.

Quindi che si fa?
Ci si lamenta che prima i fish ci lanciavano gli stack e ora abbiamo molto meno valore?

No.

Ci si mette li, si gioca 4x iperfocused, si cerca ogni singolo leak dei multitablatori folli e si estrapola ogni singolo bb/100 che riesco in più.

Se giochi in questo modo la varianza la abbatti anche riducendo al minimo gli errori e massimizzando al massimo ogni singolo spot. :)

Tutto questo imho almeno.

Perfetto!
E' proprio ciò che sto facendo da qualche settimana a questa parte :)

Tuttavia continuo a preferire il gioco contro i "fantasisti", anche se so bene che si tratta di un periodo finito e che difficilmente tornerà :(

Rispondi
Citazione
kommissar
PokerStrategist

Scusa ma che cambia avere 2 ore o 6?

Altrochè se cambia!

Quando hai la possibilità di giocare al massimo 2 ore al giorno (e non tutti i giorni), probabilmente hai un lavoro che ti cuoce il cervello e/o il fisico oppure hai una famiglia da accudire oppure entrambe le cose.
E si tratta di impegni che mal si conciliano con una buona resa al tavolo verde

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di kommissar
Il mio ragionamento era riferito ai microlimiti (dal NL10 in giù).
Non avendoci mai giocato, nulla posso dire sui livelli più alti.

Si ma capisci che mi paia un bel pò strano che d'improvviso i fish siano spariti dai micro e approdati invece ai Mid?! :P

L'originale di kommissar
Tuttavia trovavo più "divertente" giocare un anno fa (quando, al NL10 in 1/2 ore, se andava male guadagnavo 10 euro e, se andava bene, ne guadagnavo 40/50) che non giocare oggi (quando, se va bene guadagno 10/20 euro spesso grazie al classico cooler AA vs KK o robe simili, ma se va male ne perdo altrettanti).

I soldi facili piacciono a tutti.
Ma si sa bene che questa tipologia di guadagno non ha mai vita lunga, in nessun campo! ;)

L'originale di kommissar
Perfetto!
E' proprio ciò che sto facendo da qualche settimana a questa parte :)

Tuttavia continuo a preferire il gioco contro i "fantasisti", anche se so bene che si tratta di un periodo finito e che difficilmente tornerà :(

Continuo a ripetere che io fantastici ne vedo ovunque.
E anche fra i Reg eh.
Vedo gente che mi lancia dietro gli stack senza alcun senso logico e di certo non mi lamento! :P

Rispondi
Citazione
kommissar
PokerStrategist

NapoMDR, ho come l'impressione che stiamo dicendo la stessa identica cosa :)

Mi spiego meglio con qualche grossolana definizione:
fish ("fantasisti"): giocatori che spesso conoscono a malapena le regole del gioco ed il cui unico obiettivo è quello di divertirsi;
regular "pensanti": giocatori che conoscono le regole del gioco e qualcosa in più (p.es. io);
regular "forti": inutile dare la definizione :)

I fish stanno sparendo. I regular "pensanti" stanno soffrendo per la sparizione dei fish e tentano di difendersi dagli attacchi dei regular "forti", ma la battaglia è impari, quindi, presto o tardi, soccomberanno.
Conseguentemente, alcuni regular "pensanti" decidono di abbandonare subito, altri lo faranno dopo avere perso tutto o quasi. I regular "forti", prima o poi, si troveranno a combattere solo coi propri simili.

Ciò che voglio dire è che, a mio parere, la tutela e protezione del fish avrebbe dovuto essere uno dei pilastri per combattere la crisi del poker.

Rispondi
Citazione

Ma non puoi prendere due parole mio post e dire "altroche se cambia" ho argomentato e ovviamente in senso generale cambia ma non nei confronti dell'aspetto che stiamo analizzando.

Poi forse se prima quando giocavi 20k mani al mese guadagnavi stack a cascata e adesso vai be forse non sarà stata run assurda prima e normale ora? Non sarà che il tuo gioco è peggiorato e rimasto un gioco exploitable e che quindi quei due reg che sono al tavolo con te erodono il profit cje fai dai (secondo te pochi) giocatori scarsi?

Rispondi
Citazione
kommissar
PokerStrategist

Poi forse se prima quando giocavi 20k mani al mese guadagnavi stack a cascata e adesso vai be forse non sarà stata run assurda prima e normale ora?

Non ho mai giocato 20.000 mani al mese, nè mai le giocherò :)
Nel "periodo d'oro" di People's (quando si giocava su java per intenderci) anche un giocatore mediocre come me riusciva a fare profitto.
E il periodo è durato ben più di un anno.

Non sarà che il tuo gioco è peggiorato e rimasto un gioco exploitable e che quindi quei due reg che sono al tavolo con te erodono il profit cje fai dai (secondo te pochi) giocatori scarsi?

E' possibile che il mio (già non eccellente) gioco sia peggiorato, ma per fortuna mi sono accorto in tempo che la musica era cambiata e, dopo un breve periodo di studio e riflessione, sono rientrato diminuendo il numero dei tavoli e focalizzando meglio le varie situazioni.
Se mi accorgerò che, anche così, non cavo un ragno dal buco, abbandonerò immediatamente la disciplina, che per me è e resterà solo un hobby che mi ha dato la possibilità di togliermi qualche soddisfazione.

Tornando sul tema (molto interessante) della discussione, ribadisco il concetto che ho espresso prima: la tutela e protezione del fish avrebbe dovuto essere uno dei pilastri per combattere la crisi del poker.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Andate a dire a quelli come me che lavorano e hanno 2-3 ore la sera per il poker che al posto di prendere 200 euro al mese come si faceva prima ora al stesso limite se ne fanno 100 poi vediamo se an ancora voglia di giocare a poker.........E un gioco e prima o poi per una persona diventa saturo se non e accompagnato da una resa almeno almeno gratificante....un conto e giocare 60 ore mese per 100 euro un conto e per 200.....il discorso del 4x e dei bui lascia il discorso che trova perche con il doppio dei tavoli faccio il doppio della rake e anche se calo un 20% di bb/100 lo si assorbe

allora esempio giochi 4x a 20 bd nl5 in un ora fai circa 350 mani guadagno 3.50
giochi 8x a 15 bui fai circa 700 mani guadagno circa 5 orarie e il doppio di rakeback
giochi 8x 10 bui/100 3,50 cent e doppia rake

Rispondi
Citazione

Bah siamo su piani talmente diversi che nemmeno riusciamo a comunicare

Rispondi
Citazione

RAssegnatevi. il trend al ribasso continuerà inesorabile. rimarranno soltanto i moderatori, che così non potranno bannare più nessuno, sigh...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Andreacar
RAssegnatevi. il trend al ribasso continuerà inesorabile. rimarranno soltanto i moderatori, che così non potranno bannare più nessuno, sigh...

yeahhhhhhh i segnali ci son tutti pure qua sta diventando un gioco allo status bonus e promo gia dai micro ora un nl 10 e come un nl100 3 anni fa un sit da 5 euro e come un sit da 50 3 anni fa su su non prendiamoci in giro ce sempre meno publicita dei coach

Rispondi
Citazione
rejoice
Iscritto: 02.12.2009
Poker Player

Forse il giocatore occasionale si è rotto le 00 di farsi stuprare dai soliti ladri che colludono?
Multiaccounters, ghosting, e video conferenze su skype,grinding house, softwares quasi comparabili a bots?
Sponsorizzazioni al limite del ridicolo su persone incapaci di giocare, dubbi amletici su parecchi vincitori dei domenicali, impossibiltà di congelare i fondi delle persone fraudolente (e si sui .com sono dei furfanti se hai dei problemi non c'è AAMS a tutelarti....hahhahaha! però lì i furfanti vengono scoperti e i loro soldi confiscati e ridati a chi ha subito i torti) quì nel bel paese regolamentato chiudono rooms e skins e chi si è visto s'è visto.
Sono tanti ad essersi stufati delle porcherie dei .it, regulars e pseudo compresi, poi se aggiungiamo la situazione economica attuale e che i casinò online si stanno pappando i fish siamo al caffè...forse la liquidità condivisa ridarà un pò di respiro ai regs ma i fish sono andati e non torneranno più....
Cameriere un amaro e il conto per favore...

Grazie

Rispondi
Citazione
Aquilaverde
Iscritto: 25.04.2011
PokerStrategist
Rispondi
Citazione
kaylunin
Iscritto: 04.02.2010
PokerStrategist

all'ora i player fantasisti si sono rarefatti di molto ( anche se qualcuno ce' ancora ) semplicemente perché ha furia di perdere, essere insultati e dargli del donk, si sono stufati per cui qualcuno ha quittato il giochino altri visto la presenza massiccia di scuole e coach ( sopratutto di coach da poco prezzo ) si sono messi ha studiare il minimo indispensabile per smettere di sentirsi dare del donk od essere insultato. (uno dei più forti se non il più forte al mondo giocatore HU SnG esiste per questo motivo)
Purtroppo noto che questa tendenza continua e tutto cio fa male al poker in primis!
uno che vuole divertirsi non va dove gli fracassano gli zebedei tutte le sere e lo insultano no ?
quelli che in primis si lamentano della mancanza di questi player sono i nitty
e sono quelli che piu soffrono semplicemente perché non hanno adattato il loro gioco al nuovo field venutosi ha creare e piangono in giro che il field si e indurito e non fanno piu profitto senza soffermarsi ha pensare perché questo avviene!
la sparizione dei player occasionali da peoples e altri nework e avvenuta grazie ai nostri giudici e magistrati che ritenevano che permettere ai suddetti player di giocare nei punti di raccolta ( la quale la maggior parte erano bar circoli dove questi player andavano ha caricarsi 20-30€ sul conto per farsi un paio di scommesse ect ed il resto se lo giocavano a poker mentre bevevano una birra e facevano due chiacchere con gli amici ) fosse fosse un "reato" scatenando la caccia alle streghe di questi luoghi dove si perpetrava il suddetto "reato"
mentre adesso si scopre, visto che alla cassazione dove sono arrivati e sentenziati da essa i primi casi di questo suddetto "reato" che "reato non era e che i punti di raccolta erano abilitati ed autorizzati a far giocare i player tramite i terminali messi loro ha disposizione dai punti di raccolta.
pensate che vicino ha casa mia c'era uno di questi bar-circoli che faceva da punto di raccolta e che aveva 12 terminali e tutte le sere c'erano da 8 a 12 persone che giocavano ( e non si giocava solo su peoples ma anche su ongame e ipoker come circuiti ) ma visto l'andazzo e le notiezie che leggeva tutti i giorni si e tutelato togliendo tutto prima di prendersi qualche denuncia e questo l'avranno fatto altri migliaia di punti di raccolta e questa e stata una delle principali cause della scomparsa di questi player!
E questo ha fatto malissimo al poker visto che migliaia di player occasionali giocavano appunto attraverso questi punti di raccolta, visto che uno con moglie e figli che lavora tutto il giorno non lo vedo propio dopo una giornata di duro lavoro mettersi al pc con moglie e figli intorno che gli fracassano gli zebedei e tutto il resto per farsi una partita ha poker, semplicemente perche non si diverte in quel contesto piuttosto si sbatte sul divano per vedere una partita o per dormire.
Poi uno che gioca 2-3 ore per divertimento quando puo farlo secondo me non guarda se vince 100 o 200 € visto appunto che e un divertimento per lui, anzi secondo me non guarda neanche se vince se alla fine del mese avesse perso anche 30-50€ non si farebbe problemi visto che se uscisse un paio di sere a settimana per tutto il mese gli costerebbe di piu e se poi dovesse vincere 100-200€ semplicemente fa easy cash out per serata in svizzera o posto equiparabile alla svizzera per certe cose oppure in qualche locale ha fare lo splendido :fuckyeah

per chi invece vuole fare quei 4 spicci con il giochino bisogna mettersi in testa che bisogna studiare e applicarsi e smetterla di piangere che il field si e fatto duro e se pensate che il field si affievolira con la condivisione di liquita europea ( quando arrivera ) vi sbagliate di grosso , visto che i player dei suddetti stati hanno giocato per molto piu tempo di noi vs field piu ampio e piu preparato del nostro, pensate solo ai tedeschi, danesi, inglesi ect

Tutto il resto e fuffa

Rispondi
Citazione

L'originale di kaylunin

....bisogna mettersi in testa che bisogna studiare e applicarsi....

Tutto il resto e fuffa

:ayfkm infatti come la lingua italiana....

Rispondi
Citazione
kaylunin
Iscritto: 04.02.2010
PokerStrategist

L'originale di riccio201081

L'originale di kaylunin

....bisogna mettersi in testa che bisogna studiare e applicarsi....

Tutto il resto e fuffa

:ayfkm infatti come la lingua italiana....

mai stato bravo in itagliano :D arrivavo al 6 tirato con annessa una bella peschata in dal cul per arrivarci
al contrario in tutto che riguardava la matematica e scienze avevo 10 :fuckyeah
se vuoi metterla cosi visto che di tutto il post e l'unica cosa che sai dire signor perfettino :tongue:

Rispondi
Citazione
rici2222
Iscritto: 04.10.2010
PokerStrategist

semplicemente perché ha furia di perdere

si sono messi ha studiare il minimo indispensabile

pensate che vicino ha casa mia

tramite i terminali messi loro ha disposizione dai punti di raccolta.

al nuovo field venutosi ha creare

8-o 8-o 8-o 8-o

Ma stiamo scherzando???? :facepalm:

Rispondi
Citazione
kommissar
PokerStrategist

L'originale di rejoice
Sponsorizzazioni al limite del ridicolo su persone incapaci di giocare, dubbi amletici su parecchi vincitori dei domenicali, impossibiltà di congelare i fondi delle persone fraudolente (e si sui .com sono dei furfanti se hai dei problemi non c'è AAMS a tutelarti....hahhahaha! però lì i furfanti vengono scoperti e i loro soldi confiscati e ridati a chi ha subito i torti) quì nel bel paese regolamentato chiudono rooms e skins e chi si è visto s'è visto.

Sottoscrivo.

E, come ho già scritto qualche giorno fa, una concessionaria (quella per la quale Martucci lavorava, la quale vanta circa 50 skin e che, sino a 6 mesi fa portava su People's varie migliaia di utenti) non paga i prelievi dei giocatori da circa 3 mesi e non si sa se e quando li pagherà.
In proposito, AAMS tace e non interviene.
Purtroppo, in Italia, per lo Stato il giocatore di poker esiste solo quando deve pagare le tasse. Esiste molto meno quando deve essere tutelato.

Rispondi
Citazione