Passa al forum
la faccenda RAKE BA...

Notifiche
Cancella tutti

la faccenda RAKE BACK

15 Post
5 Utenti
2 Reazioni
897 Visualizzazioni
whitesalt
Iscritto: 15.07.2014

Ragazzi buonasera,
apro questo post per cercare qualcuno che mi chiarisca questo aspetto del poker, da me ignorato e che pian piano crescendo , ho notato che se ne fa invece buon uso.. soprattutto su PS facendone anche profitto...

Qualche anima pia che mi spiega in due righe come funziona?

Grazie! :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
14 risposte
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

scusa ma non ho capito la tua domanda , vuoi sapere come funziona il sistema di rake back su poker stars ? vuoi sapere se si po vivere solo di rake back facendo be ai tav. ?

Rispondi
Citazione
whitesalt Autore della discussione
whitesalt

Ciao cryss, parti da questa mia domanda... che cosa è e come si può usufruire della rake back!
Mi è chiara la rake che noi produciamo, ma non la rake back che trovo nei grafici per esempio, cioè da dove viene come funziona?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

vip system (pokerstars e ipoker): ogni rake tot generata ottieni un livello vip in base al quale vieni ricompensato di punti da utilizzare nello shop per comprare gadget/bonus in denaro

flat (people): ogni mese ti accreditano nel conto una % della tua rake prodotta.

Rispondi
Citazione
whitesalt

Grazie pisiattu! Ma allora quando nel grafico tipo di pt4 si stabilisce la rake back in cosa consiste questa operazione?

Rispondi
Citazione
pisiattu

per inserirla su PT4 devi farlo a mano, non avendo PT4 però non so come si fa quindi ti posto questa vecchia discussione

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=115014#quickedit

L'originale di Wall991

L'originale di Tiastyle
Uso questo 3d, sapete come si inserisce la rakeback in pt4?

non so se ci sia un altro metodo...
io per inserire la rakeback ho creato una nuova statistica e poi l'ho inserita come overlay stat nel grafico

ad esempio per una rakeback del 30% ho creato una stat con questa definizione:

format_money(amt_won_curr_conv + amt_rake_weighted_contributed_curr_conv * 0.3, false)

e aggiunta tra le overlay stats spuntando sum result

pisiattu

Rispondi
Citazione
whitesalt

Ok ti ringrazio! Ma la domanda adesso è: io ho rake back ? Che io sappia no!

Rispondi
Citazione
pisiattu

dove giochi? che status hai?

Rispondi
Citazione
whitesalt

Titan ho 3 stelle e ps chrome star quasi silver

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

La rakeback diretta, che è quello a cui ti riferisci tu, in Italia non c'è mi pare solo sulle room di Peoples'

Su pokerstars, ad esempio, sai che a ogni € di rake pagata corrisponde un certo numero di VPP a cui corrisponde un numero di FPP che dipende dal tuo status. Usando quei punti, puoi comprare dallo store, oggetti, iscrizioni a tornei oppure bonus in cash. Quei bonus in cash sono di fatto una parte della rake che hai pagato che ti torna indietro.

Ad esempio, paghi 100€ di rake, generi un certo numero di VPP che ti danno un altro certo numero di FPP. Tramite lo store, con quegli FPP compri un bonus da 10€ e quindi ti è tornato indietro il 10% della rake che hai speso. In ogni caso, non è una vera rakeback, ma è un bonus di 10€ che puoi segnarti su HM2 o PT4 come bonus ricevuto e ovviamente, ti va nel profit.

Chi nel grafico ha una rakeback costante, semplicemente riceve indietro ogni settimana o ogni mese una parte della rakeback generata e tramite una funzione dei database può fare in modo che il software aumenti la propria linea verde in base alla rake che paghiamo (e quindi alla rakeback che riceviamo).

Per quanto riguarda il vivere di rakeback, è una cosa che molto difficilmente si può fare ai microlimiti perchè per avere un ritorno sulla propria rake interessante occorre avere gli status VIP più elevati sulla room in cui giochi. Ai micro la rakeback ti permette di migliorare un po' il tuo profit o di diminuire gli effetti della badrun, ma decisamente se sei non batti il limite, con la rakeback non fai profit.

Ad esempio, con lo status SNE di stars puoi prendere tipo il 75% di rakeback che significa che puoi giocare a un sacco di limiti, perdendo, ma facendo overall profit.

Rispondi
Citazione
whitesalt

chiarissimo Niko, grazie mille!!!
Concludo chiedendoti se per esempio su ps ora hanno fatto il bonus che ricarichi e ti tornano il 50% ok? se questa cosa va in porto e vorrei inserire il bonus su pt4 in modo che vadi in profit come devo fare? :f_wink:

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Non uso PT4 purtroppo, magari qualcuno sa aiutarti.

Di solito c'è una pagina "rakeback & bonuses" in cui puoi aggiungere manualmente i bonus che ricevi

Rispondi
Citazione
whitesalt

vabbene!! grazie per i vari chiarimenti! provo a fare una ricerca in merito! :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

L'originale di 92Niko
Non uso PT4 purtroppo, magari qualcuno sa aiutarti.

Di solito c'è una pagina "rakeback & bonuses" in cui puoi aggiungere manualmente i bonus che ricevi

Purtroppo sono delle statistiche "customizzate" alcune si trovano free nello store di pt4 ,altre no
io ho la vs trial di pt4 , (per lo studio) e non riesco a creare statistiche
prova ad aprire un tiket sul forum di pt4 , magari qualcuno ti da una mano

Rispondi
Citazione

L'originale di whitesalt
Titan ho 3 stelle e ps chrome star quasi silver

Su titan per avere la back devi convertire i punti che hai generato in bonus cash
dai un occhiata qui, e guarda soprattutto la sezione "Titanbet Points e Titanbet Store"
poi puoi avere qualcosa extra convertendo i titan bet treasure poit

Rispondi
Citazione