Ciao a tutti.Per l'argomento da discutere oggi ho preso spunto dal titolo di un famoso film''L'insostenibile leggerezza dell'essere''.Perche' devo dire che e' deludente e al tempo stesso irritante vedere i chipleader,sia online che live,entrare in una sorta di delirio di onnipotenza che quando perdono una mano, che non potevano mai vincere,arrivano anche agli insulti e non sentono ragioni,fino ad arrivare a tiltare in modo irrimediabile.E guardate che su PI24 ho visto pro molto noti,anche a livello internazionale,arrivare a fare giocate assurde che li' per li' arrivi a pensare che sei molto piu' ''pro'' tu di loro!Questo e' quello che sin da subito mi ha affascinato soprattutto negli MTT.Riuscire a gestire in maniera ottimale la componente nervosa,che in un MTT e' una sfumatura molto importante.Trovare il giusto equilibrio,calma,ponderazione che sono gli ingredienti necessari per farti capire che nel momento che diventi chipleader hai solo raggiunto uno stadio ottimale per il proseguo del tuo torneo e non sei Dio disceso sulla terra!Proviamo a pensare allo stress nervoso che deve aver accumulato il nostro Castelluccio alle WSOP,ma posso garantirvi,anche se non ero li',che lui deliri di onnipotenza non ne ha avuti e la prova e' che e' arrivato a un passo dai ''novembernine''.Buona giornata a tutti.
Pero' logikolol oltre la foto puoi scrivere anche 2 righe....aspetto un tuo commento.ciao
L'originale di specialwar
Pero' logikolol oltre la foto puoi scrivere anche 2 righe....aspetto un tuo commento.ciao
Un gesto può valere più di mille parole..
Alura, diciamo che quando sei chipleader devi comunque adattare il tuo gioco: avere 20k chips in apertura torneo con l'average a 10k non vuol dire essere molto più vicini al tavolo finale, per cui potrebbero servire, che so io, 300k. Il vero vantaggio è quello di avere uno stack con cui poter mettere pressione a tutti gli avversari, quindi è necessario sfruttarlo.
Molti a volte se ne dimenticano oppure semplicemente non lo sanno fare perchè alla posizione di chipleader ci arrivano una volta su mille.
L'originale di Traxxer
Alura, diciamo che quando sei chipleader devi comunque adattare il tuo gioco: avere 20k chips in apertura torneo con l'average a 10k non vuol dire essere molto più vicini al tavolo finale, per cui potrebbero servire, che so io, 300k. Il vero vantaggio è quello di avere uno stack con cui poter mettere pressione a tutti gli avversari, quindi è necessario sfruttarlo.Molti a volte se ne dimenticano oppure semplicemente non lo sanno fare perchè alla posizione di chipleader ci arrivano una volta su mille.
![]()
Non essere cosi ottimista, una volta su un milione
.
Scherzi a parte, chi sa giocare bene da quella posizione non lascia possibilità ( salvo aiuto di forze celesti ) agli avversari, ma chi gioca male, non passa nemmeno con il triplo delle chips degli altri . Qualche giorno fa ad esempio ad un 45 persone, ultimi 5 rimasti, il più munito di chips aveva 70.000 in stack , gli ho lasciato tutti i bui ed ha buttato fuori tutti, tranne il terzo rimasto con meno delle mie 12.000, che ho cacciato fuori io AT - TK. Alla fine ho vinto l'HU con il 30% delle chips perchè oppo è andato random all in e mi ha trovato con 77 prima , poi dopo 2-3 Bui regalati KK e infine un 79 che ha raccolto le ultime chips xD.