Passa al forum
Mi viene da pianger...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mi viene da piangere...azzerato il conto!!!

96 Post
30 Utenti
0 Reazioni
8,730 Visualizzazioni
illuminato5 Autore della discussione
illuminato5
Iscritto: 24.01.2009
Elite Grinder

Hello,

Thanks for your response.

I can confirm that the IP address used to compromise your account was 87.9.244.243.

Unfortunately as my colleague pointed out, we cannot reimburse your funds, as they were lost in legitimate hands to legitimate players. Refunding players in these situations would create a loophole for dishonest players to simply claim any loss as fraudulent activity.

Please be assured we are by no means implying that you are making a false claim. However, please note that compromised accounts are not the result of any security issues on Full Tilt Poker. Keeping your password a secret is the best way to maintain the security of your account.

Your account is still restricted pending a confirmation of a password change, once this is complete we will fully open your account.

Please note you have a current balance of $50.02.

Thank you for your cooperation. If you have any questions, please feel free to email us.

Regards,

Jonathon K
Security
Full Tilt Poker

illuminato5
Elite Grinder

L'originale di Grottesco

E' come andare a ballare in un locale, entrando fare vedere che hai 100€ nel portafoglio e poi chiedere ti vengano restituiti dal locale in caso ti venga rubato.

Purtroppo, e dico purtroppo, questo non è possibile farlo.

E' come se andassi a ballare in un locale,mi rubino 100€,si sappia chi è stato ma lo si lasci uscire...

In realtà tu dici che ti sono stati rubati, qualcun altro potrebbe dire che è tutta una tua invenzione. Non è che possono togliere 200$ a qualcuno senza prima averne provato la colpevolezza (il fatto che abbia vinto dei soldi tuoi conta poco). Nè tantomeno possono darti 200$.

nexalp
Iscritto: 18.03.2008
Elite Grinder

L'originale di illuminato5

L'originale di Grottesco

E' come andare a ballare in un locale, entrando fare vedere che hai 100€ nel portafoglio e poi chiedere ti vengano restituiti dal locale in caso ti venga rubato.

E' come se andassi a ballare in un locale,mi rubino 100€,si sappia chi è stato ma lo si lasci uscire...

come ti hanno scritto nelle email, loro no possono sapere se tu sei veramente vittima del furto oppure ti sei messo d'accordo con un altra persona per fare una truffa alla room

ricordo che il rimborso nn possono farlo prendendo i soldi all'altro giocatore, ma devono metterli loro

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

L'originale di Grottesco

No no, io non sto dicendo che dev'essere FT a risarcire illuminato5.
Io dico che FT dovrebbe:
1) prima di tutto controllare se c'è stato chip dumping. Dalle risposte che ha dato fino ad ora mi sembra che il pensiero della room non sia questo, ma anzi pensa che il tizio che è entrato nel conto abbia giocato non contro "complici", ma contro player random in buona fede. (a vedere i log delle partite mi sembra decisamente strano)

2) una volta accertato il chip dumping, bloccare i conti coinvolti e prelevarci i soldi vinti dal conto di illuminato5, in modo che saranno quei conti a risarcirlo.

Se poi la room non è convinta che sia stato fatto chip dumping....sò cazzi.

Comuque la mano in questione (Click), è veramente giocata senza alcun senso, per questo può risultare sospetta, e sembrare "chip dumping". C'è anche da dire che tale "sashimii" è uno straregular di HU NL200 NL400 NL600 e NL1000, quindi mi stupirei se il colpevole fosse lui, considerando che è qualcosa di talmente facile da rintracciare tramite PTR, che non avrebbe senso rischiare il proprio account per 350$ (è in profitto di quasi 150k), no?

Con l'altro utente, "pomberitus", sono state giocate più di una mano, il che fa capire che anche qua l'intenzione di "chip dumping", può non esserci. Oltretutto, la mano in cui "illuminato5" fa double up con AQo, contro A9s, mi sembra legittima, trattandosi "illuminato5" di uno shortstacker, dal punto di vista di "pomberitus". Anche questo utente è un regular (fino a HU NL5000), in attivo di 250k, mi sembra stupido considerare che o lui o "sashimii", entrambi giocatori che traggono un forte guadagno dal poker, possano rischiare la chiusura dell'account ed il ritiro dei fondi, per solamente 350$.

Conclusione, la password (imo) è stata presa da un qualche tuo conoscente, che si è divertito a giocarsi tutto con 45o. Ipotesi ancora più estrema, è che sia stato uno sconosciuto a farlo, oppure tu stesso, in un momento di tilt.

In ogni caso, non ho letto tutti i post scritti, ma mi è sembrato si parlasse di controllo di IP. Non mi sembra un'idea stupida, visto che si capirebbe da dove veniva loggato l'account al momento del fatto, no?
Edit: Ho letto che è stato comunicato l'IP. Esiste un modo per capire da dove proviene tale IP?

FraTheDealer
Iscritto: 17.11.2007
Poker Player

il tipo (sashimii) con cui "hai perso" con 45 tutto lo conosco abbastanza bene, ci ho fatto molto hu e un po di FL1/2 , è abbastanza regolare ai tavoli, mi viene difficile credere che possa aver fattto una cosa cosi...

FraTheDealer
Iscritto: 17.11.2007
Poker Player

anche se riguardando ora la mano è proprio cosi...

Secondo me la spiegazione più plausibile è che qualcuno nell'ambito delle tue conoscenze è venuto a conoscenza della password e si è messo a giocare col tuo account.

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

L'originale di Shujee

In ogni caso, non ho letto tutti i post scritti, ma mi è sembrato si parlasse di controllo di IP. Non mi sembra un'idea stupida, visto che si capirebbe da dove veniva loggato l'account al momento del fatto, no?
Edit: Ho letto che è stato comunicato l'IP. Esiste un modo per capire da dove proviene tale IP?

inetnum: 87.0.0.0 - 87.15.255.255
netname: TELECOM-ADSL-7
descr: Telecom Italia S.p.A. TIN EASY LITE
country: IT
admin-c: BS104-RIPE
tech-c: BS104-RIPE
status: ASSIGNED PA "status:" definitions
mnt-by: tiws-mnt
mnt-lower: tiws-mnt
mnt-routes: tiws-mnt
source: RIPE # Filtered

person: BBBEASYIP STAFF
address: MDBLAB
address: Via Val Cannuta, 250
address: I-00100 Roma
address: Italy
phone: +39 06 36881
e-mail: ripe-staff@telecomitalia.it
nic-hdl: BS104-RIPE
source: RIPE # Filtered

Apparte la via e altri dati irrilevanti (per di più poco veritieri), è interessante sapere che l'ip è italiano...

illuminato5
Elite Grinder

ecco tutto sull' IP

LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

è una storia brutta, molto brutta. Che ti devo dire, coraggio e insisti

illuminato5
Elite Grinder

da quello che ho potuto controllare sull'ip,questo viene da vicino Spoleto.
Premesso che io abito a San donà di Piave (provincia di Venezia),vado all'università a Trieste, non riesco a trovare il nesso perchè non conosco nessuno da quelle parti.
E infine mi chiedo come qualcuno possa essere entrato nel pc quando uso un normale antivirus (avast) e faccio attenzione prima di aprire qualsiasi documento.
Secondo voi ora come devo muovermi??

so che per molti di voi questa cifra vale poco o nulla però per me contava molto,veniva dai 50 dollari del capitale inziale di Pokerstrategy.

L'originale di illuminato5da quello che ho potuto controllare sull'ip,questo viene da vicino Spoleto.
Premesso che io abito a San donà di Piave (provincia di Venezia),vado all'università a Trieste, non riesco a trovare il nesso perchè non conosco nessuno da quelle parti.
E infine mi chiedo come qualcuno possa essere entrato nel pc quando uso un normale antivirus (avast) e faccio attenzione prima di aprire qualsiasi documento.

so che per molti di voi questa cifra vale poco o nulla però per me contava molto,veniva dai 50 dollari del capitale inziale di Pokerstrategy.

In primo luogo ti consiglio di non abbatterti per la perdita, più morale che altro imo. Se riparti da capo (hai detto di avere ancora 50$, no?) li trasformerai in 250$ in meno della metà del tempo, visto il bagaglio di esperienza che hai guadagnato giocando fin'ora.

Per quanto riguarda questa questione, cerca di contattare la persona in questione imo, anche per telefono.

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

L'originale di Shujee

L'originale di illuminato5da quello che ho potuto controllare sull'ip,questo viene da vicino Spoleto.

In primo luogo ti consiglio di non abbatterti per la perdita, più morale che altro imo. Se riparti da capo (hai detto di avere ancora 50$, no?) li trasformerai in 250$ in meno della metà del tempo, visto il bagaglio di esperienza che hai guadagnato giocando fin'ora.

Per quanto riguarda questa questione, cerca di contattare la persona in questione imo, anche per telefono.

Riuscire a trovare la persona è praticamente impossibile. Le centraline da cui escono gli ip contengono più di centinaia di persone.

Se fai una denuncia forse le autorità possono aiutarti (sempre che ne abbiano voglia lol ). Non è vero che dall'ip non si può risalire a chi c'è dietro. Si può . Ogni ip , in ogni dato momento identifica univocamente un computer ( o in acluni casi un gruppo di computers) . Il provider di servizi web (connessione internet ) penso che sia obbligato a tener nota di chi a una data ora di un dato giorno stava usando un dato ip. Quindi se chiedi al provider ti sanno dire chi era connesso... se usava fastweb ti dirianno almeno un gruppo di utenti , ma se gli dici la porta con la quale era effettuata la connessione forse ti sanno dire tutto.
Il problema è che se io fossi al posto di quel tizio , non farei mai una cosa del genere usando la mia connessione . Userei una connessione di terzi , tipo reti wireless non protette , connessione all'università internet point ecc. In quel caso sarebbe difficile risalire al vero responsabile...se invece il tizio è un lamer idiota allora lo becchi facilemente.

Docz74
Iscritto: 16.04.2008
Oldschool Grinder

Che brutta storia !!!!

Mi fa venire in mente quando mi rubarono la password di moneybookers e qualcuno di fregò i 60euro che avevo sul conto.. in quel caso i soldi furono versati su una room sconosciuta e il ladro burlone si giocò tutto al blackjack in meno di 20 minuti ;(

Dopo aver contattato tutti i support del caso, mi dissero che non si poteva fare niente e buona notte 8o

Per il discorso dell'IP, trovo difficile che i provider dei servizi web possano dare le info degli IP direttamente ai privati... quando a suo tempo feci questa richiesta, mi risposero che i tabulati degli ip possono essere richiesti e consultati solo dalle autorità comptetenti.. ergo la polizia postale... ergo, dato che stiamo parlando di una poker room non italiana, non vorrei che oltre al danno ci sia anche la beffa

imo se ti rivolgi alle autorità potrebbero farti problemi visto che la pokerroom in questione è ''illegale''-_-''...

spinoso
Iscritto: 20.03.2009
PokerStrategist

L'originale di Grottesco

Il punto è che la tua password è una tua responsabilità.

Non sono d'accordo.
La password la custodiscono anche loro nei server...e chi mi assicura che siano inattaccabili ?
Magari sono come quelli delle poste italiane :)
La questione e' che in tutti i contratti il cliente e' ritenuto responsabile pero' chi gestisce queste grandi strutture deve fare in modo che venga registrato e rintracciato qualsiasi persone entra nel sito.
E' anche per questo che gli viene concesso di frugare nel nostro pc per verificare quali programmi utilizziamo.

Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

L'originale di spinoso

L'originale di Grottesco

Il punto è che la tua password è una tua responsabilità.

Non sono d'accordo.
La password la custodiscono anche loro nei server...e chi mi assicura che siano inattaccabili ?
Magari sono come quelli delle poste italiane :)
La questione e' che in tutti i contratti il cliente e' ritenuto responsabile pero' chi gestisce queste grandi strutture deve fare in modo che venga registrato e rintracciato qualsiasi persone entra nel sito.
E' anche per questo che gli viene concesso di frugare nel nostro pc per verificare quali programmi utilizziamo.

Non sono sicure le poste? 8o