Gli MTT sono il male raga!c'è poco da fare,oltre a cercare di metterle sempre da meglio,o quasi
L'originale di TOPMODEL61
Mano che mi portava a essere chipleader del torneo ,praticamente ITM con aspettative interessanti.
Lo sconforto e' che tutto questo succede sempre nelle mani decisive,quelle che anziche' portarti alla gloria,almeno nel mio caso,ti portano agli ''inferi''.Comunque,ho visto pushare preflop con 65 bui da utg un tizio con 69s e un'altro fare istant call con Q7o.Ha vinto oppo con Q carta alta!!!!!
Alla fin fine ,ragionando a mente fredda,e' tutto questo insieme di cose che allontana la gente dal poker.
Non voglio giustificare oppo,comunque al flop stai circa al 60%,e tutto sto clamore per un flip perso mi sembra abbastanza esagerato...
Il consiglio che posso darvi è di iniziare a incazzarvi meno quando perdete dei colpi,gli mtt sono così,e se volete giocarli dovete prepararvi psicologicamente a sucare praticamente sempre,ogni tanto arriverà il vostro momento e shipperete.E' un gioco duro a livello psicologico,e sicuramente lamentarsi per ogni colpo perso non aiuta ad approcciarsi al meglio alla disciplina.
P.S. Quando dico che stavi al60% mi riferisco alla mano QQ vs K8
L'originale di Bosca95
Mano che mi portava a essere chipleader del torneo ,praticamente ITM con aspettative interessanti.
Lo sconforto e' che tutto questo succede sempre nelle mani decisive,quelle che anziche' portarti alla gloria,almeno nel mio caso,ti portano agli ''inferi''.Comunque,ho visto pushare preflop con 65 bui da utg un tizio con 69s e un'altro fare istant call con Q7o.Ha vinto oppo con Q carta alta!!!!!
Alla fin fine ,ragionando a mente fredda,e' tutto questo insieme di cose che allontana la gente dal poker.
Non voglio giustificare oppo,comunque al flop stai circa al 60%,e tutto sto clamore per un flip perso mi sembra abbastanza esagerato...
Il consiglio che posso darvi è di iniziare a incazzarvi meno quando perdete dei colpi,gli mtt sono così,e se volete giocarli dovete prepararvi psicologicamente a sucare praticamente sempre,ogni tanto arriverà il vostro momento e shipperete.E' un gioco duro a livello psicologico,e sicuramente lamentarsi per ogni colpo perso non aiuta ad approcciarsi al meglio alla disciplina.
![]()
assolutametne d'accordo. ma in quetsa posso almeno maledirlo? (all in pre flop ovviamente)
ah, per curiosità, a che % stavo?
cmq scherzi a parte. Bosca hai espresso una sacrosanta verità. gli MTT sono cosi, prendere o lasciare. anzi, il fatto che ci sia gente del genere che va all in con mani a muzzo e ti scula fa parte di ciò che rende il poker un gioco di abilità . potra scularti 2/5/10 volte, ma se sei bravo alla lunga vinci (se giochi in bankroll). quindi grazie a Bosca per averci permesso di fare questa importante riflessione, ed in bocca al lupo a tutti (magari un pò meno agli americani :p)
L'originale di yeswecanisback
L'originale di Bosca95
![]()
assolutametne d'accordo. ma in quetsa posso almeno maledirlo? (all in pre flop ovviamente)
ah, per curiosità, a che % stavo?
![]()
Stavi al 52%
wow. ho usato equilab. sto veramente al 52%. è assurdo come la menta umana riesca a distorcere la visione delle cose. i numeri non mentono. grande Bosca
Grazie a Bosca per averci permesso di fare questa importante riflessione, ed in bocca al lupo a tutti (magari un pò meno agli americani :p)
A parti invertite non mi dici che il tuo avversario è dentro al torneo...

Out in zona bolla al 750€ Gtd,ma qui me la sono un po' cercata perche' mi sono registrato a 5 min. dalla chiusura della late.
Allora penso di andare a fare un sng 15max da 5 €.
3° mano..............

La cosa positiva e' che mi aspettano 2 turni mattino e 2 pomeriggio che mi terranno lontano dai tavoli fino domenica.
Penso che per oggi e fino a domenica possa bastare.
ah ah ah ah con 16 tavoli aperti mi veniva un pò difficile controllare
sei una spia russa per caso?
Out in zona bolla al 750€ Gtd,ma qui me la sono un po' cercata perche' mi sono registrato a 5 min. dalla chiusura della late.Allora penso di andare a fare un sng 15max da 5 €.
3° mano..............
La cosa positiva e' che mi aspettano 2 turni mattino e 2 pomeriggio che mi terranno lontano dai tavoli fino domenica.
Fino a quando Bosca non ci dice l'equity non sarei così precipitoso TOPMODEL61.
ho resettato il mindset. da adesso si fa sul serio, non mi lamenterò mai piu. chi si lamenta è perduto. giocare e shippare, questa sarà la parola d'ordine.
shippare "per fare sfregio"® alla varianza! TOWARDS THE INFINITY AND BEYOOOOOOOOOND!
L'originale di dalborgo
Out in zona bolla al 750€ Gtd,ma qui me la sono un po' cercata perche' mi sono registrato a 5 min. dalla chiusura della late.Allora penso di andare a fare un sng 15max da 5 €.
3° mano..............
Fino a quando Bosca non ci dice l'equity non sarei così precipitoso
TOPMODEL61.
ah ah ah ah beh se pre flop in questo caso è un cooler, 82,64%
@Bosca.
Un conto sono le percentuali un conto le dinamiche.
Nel momento che io rilancio a 1000 la tua chiamata a 400 e vengo seguito da altri 2 players,tu,con K8o,anche se sei il chipleader devi foldare.
E' vero che al flop si trova una bilatera servita,ma quello che fa' incazzare e' che:
1- i 6 fanno splittare
2-i J mi fanno vincere
3- le Q mi fanno vincere.
Ha a disposizione solo i K e,attenzione se parliamo di 8 gliene servono 2 (che puntualmente escono).
Tutti sappiamo che gli MTT sono belli e maledetti,pero' penso che ogni tanto,uno sfogo come il mio di oggi sia inevitabile.
E che cazzzzz!!!!!!
dalbo, ma non dovresti mettere un cap?tipo che so, a 200 punti si assegna la Prima ryder cup e si ricomincia?
così ci sarebbe anche l'orgoglio della difesa
dalbo, ma non dovresti mettere un cap?tipo che so, a 200 punti si assegna la Prima ryder cup e si ricomincia?
così ci sarebbe anche l'orgoglio della difesa
Tra un po' si cambia gioco. E' che c'è l'estate di mezzo, non è il periodo per i cambiamenti.
La classifica è solo qualcosa di cui parlare, voi dovete fare bene per il vostro conto in banca non per la classifica!
@YES
E' chiaro che e' un cooler,nessuno lo mette in dubbio.
E' l'insieme di tante situazioni dove partivo avanti e sono finito dietro che fa' incazzare.
<iframe src=" http://www.dalborgo.it/tmp/tube/tube.php" width="100%" height="610px" style="border:0" scrolling="no">
</iframe>
@YES
E' chiaro che e' un cooler,nessuno lo mette in dubbio.
E' l'insieme di tante situazioni dove partivo avanti e sono finito dietro che fa' incazzare.
pensavo la stessa cosa, ma bosca mi ha illuminato. le ho riviste con equilab e mi sono accorto che in molti spot in cui pensavo di essere "enormemente avanti" in realtà ero in 60/40 al massimo