Passa al forum
[Official] - Scegli...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - Scegli la giusta Poker Room per te!

665 Post
187 Utenti
0 Reazioni
65.8 K Visualizzazioni
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di Stefo904

Spoiler

1. Il tipo di gioco? SNG
2. I limiti che giochi? 0,50-1,00
3. Tavoli Short handed, Full Ring o Heads up? Full ring
4. Quanta rake generi a settimana? Circa 3 o 4 euro.
5. Su quanti tavoli multitabli? 2-3
6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi. Aumentare il br, giocare su limiti più alti, migliorare il gioco post-flop.

Spero che una spiegazione più dettagliata della situazione in cui attualmente verso non sia troppo sgradita :).

Sono iscritto a pokerstrategy da meno di un mese.
Come chiunque, non avendo mai giocato a poker online, ho usufruito del capitale di partenza di 35 euro su People's Poker, ma, forse per timore di sperperare in fretta il br regalato, forse perché davvero non avevo alcuna strategia di gioco e dovevo colmare in qualche modo la lacuna, ho atteso circa 10 giorni prima di iniziare a giocare, in modo da studiare attentamente gli articoli della sezione bronzo, esercitarmi un po' sull'ICM e leggere qualche post interessante sul forum.
Al momento ho riscattato il capitale iniziale e, avendo 95 SP, domani dovrei riuscire a raggiungere lo status Argento (che mi permetterà di accedere a molti altre risorse di studio gratuite :megusta: )

Il mio br si attesta attualmente sui 45 euro, risultato di non elevato spessore, soprattutto perché sto beneficiando di una fase di upswing (memorabile il call in bolla ad un all-in con 2-4 per missclick, con successivo apparecchiamento di scala al turn per me :coolface: ).
Purtroppo non ho abbastanza tempo per giocare (nonostante ne abbia invece molta voglia) e posso dedicare circa 2 ore al poker.
In questi giorni ho preferito multitablare 2-3x per cercare di ottimizzare l'intervallo a disposizione, ma, poiché posso giocare solo in tarda serata, su people's poker c'è un buon traffico solo per i tavoli a 0,50 e non riesco a salire oltre il livello dei 45 euro. Su quale poker room si troverebbe abbastanza traffico da poter multitablare con limiti leggermente più alti (1-2 euro) alle 23.00?

P.s. So che con 45 euro multitablare con buy-in da 1 euro non sarebbe ottimale per una buona gestione del br, ma in realtà sarei anche disposto ad aumentare il mio capitale, ora che posso imparare qualcosa in più grazie agli articoli Silver (credo che, potendo sfruttare lo status per un altro mese, non giocherò fino a Dicembre per poter esercitarmi con i software e studiare al meglio video e articoli).

P.p.s. Avrei voluto sfruttare il 10% di bonus offerto da people's poker sul primo deposito e, disponendo di 1000 euro, mi sarebbe piaciuto riscattare quei 100 per aumentare sensibilmente il mio bankroll. Purtroppo ho saputo che anche i 1000 euro depositati andrebbero giocati, il che mi intimorisce non poco, considerando che, pur giocando ottimisticamente 5-6 euro al giorno, dovrei giocare per altri 6 mesi su quei limiti.

Ringrazio chi vorrà rispondermi per l'attenzione prestata, forse sono stato un po' troppo prolisso. In ogni caso sono accetti anche consigli non inerenti alla scelta della poker room, sono proprio alle prime armi e vorrei imparare il più possibile.

Ciao Stefo904,

bella descrizione! Primo suggerimento è quello di non pensare troppo al bonus primo deposito. Depositare 1000€ per te che giochi ancora micro praticamente, non serve.

Se non riesci a salire dai 45 euro come prima cosa devi concentrarti sulla qualità del tuo gioco. Certamente c'è ancora da lavorare per superare quel "gradino" :)

Ottimo il fatto che tu presto possa diventare silver, è decisamente quello che ti serve. Ti invito a frequentare il coaching basic di Grottesco, e una volta raggiunto lo status, quello silver di Elfigus e flushflush :)

Per quanto riguarda la poker room, giocando 2-3 tavoli non dovresti avere problemi praticamente in nessuna poker room a questi limiti.
Il suggerimento è GDpoker.it viste le classifiche e le numerose promozioni presenti per questi limiti.

Il circuito Ipoker come offerta sit&go ha quelli da 15 persone che sono un po' diversi e quindi preferirei ongame.
Infine come traffico di lungo periodo certamente PokerStars.it è quella che a livelli più alti offre traffico maggiore, ma al momento preferirei GDpoker :)

Ciauz!
pinerolo

Rispondi
Citazione

L'originale di sinbad9
Niente fixed-limit allora ci riprovo:

1. Il tipo di gioco? sit & go double or nothing

2. I limiti che giochi max tornei da 1 euro

3. Tavoli Short handed, Full Ring o Heads up? short handed 6-max

4. Quanta rake generi a settimana? (Se non sapete la rake settimanale potete scrivere le ore al giorno o il numeri di tornei ad esempio) circa un'ora al giorno nei giorni feriali, il sabato e la domenica anche 2/3 ore.

5. Su quanti tavoli multitabli? 2-3 al max

6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi. Aumentare il bankroll e se possibile salire di livello.

Ciao sinbad9,

è pinerolo che mi manda :D
Anche i DoN sono alla frutta purtroppo. I 6 max poi ci sono solo su Ipoker. Fullring li trovi anche su Party (ne partono 2/3 al giorno da 1€), Ongame e MisterPoker.
Su PokerStars.it invece sono presenti i Fifty.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

L'originale di Micheleo91

Spoiler

Ciao a tutti!

Gioco prevalentemente cash game
NL2 ma alcune volte faccio delle esplorazioni del NL5
Gioco prevalentemente su tavoli 6max,ma non disprezzo il full ring
Il rake varia da settimana a settimana,gioco più o meno la media di 3-4 ore al giorno.
Minimo 4x ma ogni tanto gioco anche su 6 tavoli
Il mio obiettivo per i prossimo 3 mesi è di giocare regolarmente il NL5

Che room mi consigliate ragazzi?Anche con un buon bonus benvenuto :)

Ps:Ho iniziato con un bankroll di 50 euro sul NL2 di pokerstars,e ora sono a 150...Vorrei sfruttare qualche bonus benvenuto,che dite di GD poker o Party poker?Anche se su GD al NL2 giocano con 40 centesimi -.-

Ciao Micheleo91,

saresti stato un candidato perfetto per Italian MicroStakes Heroes III! :)

Anche a te serve certamente poter collezionare StrategyPoints e vedere i video di livello argento! :)
Ti invito a provare il circuito Ipoker con Betclic.it che ti garantisce un bonus primo deposito flat di 600 euro e quindi non "bruci" il bonus primo deposito che potrai sfruttare una volta che avrai un bankroll maggiore su Titanbet.it o NetBet Poker.it.

Direi che per provare il circuito Betclic.it è perfetta proprio per questa particolarità del bonus primo deposito.

Se non ti piace il software di Ipoker ti consiglio di sfruttare un bonus primo deposito tra bwin.it e GDpoker.it.

Come detto anche per te comunque il VIP System non sposta molto, poiché è molto più importante focalizzarti sulla qualità del tuo gioco :)

pinerolo

Rispondi
Citazione
Micheleo91
Iscritto: 15.03.2012
PokerStrategist

Ciao!Grazie anzitutto della risposta!Comunque betclic non lo conosco per niente,ma vorrei chiederti se per te GDpoker è buono,in quanto io vedo che ai microlimiti (NL2 NL5),giocano davvero con gli spiccioli.Su betclic la situazione è identica?

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Ciao Micheleo91,

Su GDpoker.it il NL2 non esiste. O meglio, ci sono solo i tavoli "all in" in cui si entra con 10 cents, ma non li vogliamo considerare, spero :D

Il suggerimento di iniziare su Betclic.it mi sembra buono, così non sprechi il bonus di primo deposito di altre room che, finchè giochi ai livelli micro, è difficile da sbloccare.
Il traffico è buono e i tavoli sono differenziati. In alcuni si può entrare solo full stack, se è questo che ti interessa.

budgoz

Rispondi
Citazione
Micheleo91
Iscritto: 15.03.2012
PokerStrategist

Ok allora vada per betclic...Ultima domanda e dopo mi levo dalle scatole :D..Il field com'è?HM funziona?

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

Figurati, sei il benvenuto :)

Il field è una via di mezzo, probabilmente più soft di quello di GDpoker.it, ma a questi livelli raramente si incontrano difficoltà se hai alle spalle un po' di studio.

Per quanto riguarda HM, non ci sono problemi funziona normalmente.

budgoz

Rispondi
Citazione

Un parere in più non può che farmi bene:

Il tipo di gioco? HU SnG da 5€

Quanta rake generi? Ho iniziato da poco, comunque lo scorso mese ho generato 160€.

Su quanti tavoli multitabli? Max 2 e abbastanza raramente visti i risultati che ho ottenuto multitablando :f_biggrin:

Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi? Level up! :D

Rispondi
Citazione
Stefo904
Iscritto: 15.10.2012
PokerStrategist

L'originale di pinerolo

Ciao Stefo904,

bella descrizione! Primo suggerimento è quello di non pensare troppo al bonus primo deposito. Depositare 1000€ per te che giochi ancora micro praticamente, non serve.

Se non riesci a salire dai 45 euro come prima cosa devi concentrarti sulla qualità del tuo gioco. Certamente c'è ancora da lavorare per superare quel "gradino" :)

Ottimo il fatto che tu presto possa diventare silver, è decisamente quello che ti serve. Ti invito a frequentare il coaching basic di Grottesco, e una volta raggiunto lo status, quello silver di Elfigus e flushflush :)

Per quanto riguarda la poker room, giocando 2-3 tavoli non dovresti avere problemi praticamente in nessuna poker room a questi limiti.
Il suggerimento è GDpoker.it viste le classifiche e le numerose promozioni presenti per questi limiti.

Il circuito Ipoker come offerta sit&go ha quelli da 15 persone che sono un po' diversi e quindi preferirei ongame.
Infine come traffico di lungo periodo certamente PokerStars.it è quella che a livelli più alti offre traffico maggiore, ma al momento preferirei GDpoker :)

Ciauz!
pinerolo

Grazie per la risposta Pinerolo!

Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi, probabilmente mi sono espresso male, il fatto che non riesca a superare quota 45 euro lo considero un limite derivante dalla qualità ancora bassa del gioco ( data in particolare da una certa reticenza nell'abbandonare il piatto post flop con top pair o simili, difetto che mi trascino dalle serate di poker live con gli amici e che fatico a scrollarmi di dosso, nonostante spesso la situazione sia leggibilissima anche per un fish come me), e non un effetto dei buy-in basso (!), dato che salendo di livello potrei/dovrei perdere ancora di più. :f_cool:

In definitiva mi consigli di prelevare da people's poker e spostare quindi il br su gdpoker? Come dovrei pormi rispetto al bonus di primo deposito di questa poker room? Lo ignoro e immetto soltanto quei 45 euro? O avendo comunque dei soldi da parte (che in ogni caso vorrei non giocare per rispettare la scalata dei microlimiti ma che potrei usare per aumentare il bonus iniziale) dovrei in qualche modo sfruttarlo?

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

Ciao Stefo904,

Maggiore è il deposito maggiore sarà il bonus su tale deposito.
D'altro canto però se non puoi "ripulirlo" non ti serve a molto averlo un bonus così grande.

Ti consiglio quindi di valutare quanto puoi ripulire, in base alla poker room dove decidi di prelevare, e quindi versare magari qualcosa di più dei 45 euro ma non è necessario versare tantissimo se poi non puoi ripulirlo :)

Fammi sapere! ;)
pinerolo

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

L'originale di Kuk87

Spoiler

Un parere in più non può che farmi bene:

Il tipo di gioco? HU SnG da 5€

Quanta rake generi? Ho iniziato da poco, comunque lo scorso mese ho generato 160€.

Su quanti tavoli multitabli? Max 2 e abbastanza raramente visti i risultati che ho ottenuto multitablando :f_biggrin:

Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi? Level up! :D

Ciao Kuk87,

ogni volta che scrive un giocatore HU mi viene la lacrimuccia. :)

Come traffico anche per un futuro su GDpoker.it direi che è una delle room dove hai meno problemi.
Le altre due poker room che potrebbero interessarti sono PokerClub e NetBet Poker.it che hanno delle classifiche per gli HU nel fine settimana.
La struttura dei bui di PokerClub non è il massimo, un po' troppo turbo, mentre quella di Ipoker è decisamente migliore.

Puoi valutare se in queste poker room arriveresti a premio nelle classifiche e qual'è la tua disponibilità per il fine settimana, ma se vedi che il guadagno dalle classifiche non arriverebbe (la domanica altri hanno una vita sociale :D) allora ti conviene giocare in una sola room :)

Fammi sapere e posta nella sezione SnG le tue mani HU, il nostro Nosse è li per analizzarle!

pinerolo

Rispondi
Citazione

Solo chi gioca HU può capire chi gioca HU :D
Grazie!

Le ultime due domande:
1)Con quel livello di rake conviene giocare con il vip di Bwin, GD oppure è indifferente?

2) Se pianificassi di giocare su Ipoker il fine settimana lo farei su Betclick per non sprecare i bonus delle altre skin. Sapresti dirmi quanta rake ci vuole per sbloccare i 600€ oppure semplicemente se è una cosa fatibile giocando solo il fine settimana?

Rispondi
Citazione

L'originale di MarcoG
Ciao a tutti,

PokerStrategy.com ha affiliato ormai varie Poker Room, tutte con diverse offerte, promozioni, sistemi VIP, traffico e field differenti.
Tali fattori sono rilevanti per prendere una decisione corretta su dove investire il proprio denaro per ottenere alla fine il maggiore profitto.

Noi dello staff siamo convinti di potervi aiutare a prendere la decisione giusta!

Se avete bisogno di una mano per scegliere la Poker Room che s'addice di più a voi ed al vostro gioco, rispondete brevemente alle 6 domande elencate qui sotto:

----

1. Il tipo di gioco? (No limit? Sit & Go? MTT? PLO, Fixed Limit, Omaha e altri ancora?)

2. I limiti che giochi (esempio: NL25, SNG €10, FL .50/1)

3. Tavoli Short handed, Full Ring o Heads up?

4. Quanta rake generi a settimana? (Se non sapete la rake settimanale potete scrivere le ore al giorno o il numeri di tornei ad esempio)

5. Su quanti tavoli multitabli?

6. Il tuo obiettivo per i prossimi 3 o più mesi.

----

Postate numerosi! ;)

MarcoG

gioco no limit holdem precisamente cash game ho iniziato al NL2 ora gioco NL4 su pokerclub ma non so perche ora da circa un mesetto non riesco piu a vincere un euro e quindi volovo provare un altra esperienza ripartendo da NL2! gioco tavoli short handed, multitablo x4 circa 2/3 ore al giorno. i miei obbiettivi sono fare livel up il piu possibile naturalmente ;)

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

L'originale di Kuk87
Solo chi gioca HU può capire chi gioca HU :D
Grazie!

Le ultime due domande:
1)Con quel livello di rake conviene giocare con il vip di Bwin, GD oppure è indifferente?

2) Se pianificassi di giocare su Ipoker il fine settimana lo farei su Betclick per non sprecare i bonus delle altre skin. Sapresti dirmi quanta rake ci vuole per sbloccare i 600€ oppure semplicemente se è una cosa fatibile giocando solo il fine settimana?

Ciao, guardando solo il VIP system bwin.it è leggermente sopra. Ma tra promozioni e eventuale superamento del primo "step" allora GD è conveniente.

Su Betclic.it per ogni 25 euro di rake sblocchi 5 euro. Quindi per sbloccarlo tutto non ce la faresti solo con quella rake, ma comunque è un 20% di back stabile in più per i primi mesi :)

pinerolo

Rispondi
Citazione

quindi dove sarebbe meglio giocare? ma io comunque cercavo una poker room in cui generare profitto sopratutto con il gioco infatti ne cercavo una in cui il field è diciamo un po' piu scarso e che supporta HM2 e se è possibile che dia anche dei punti come pkerstars o pokerclub

Rispondi
Citazione

ho letto in giro che è meglio giocare e studiare il proprio gioco contro giocatori forti rispetto a giocatori scarsi perche con quel tipo di giocatori"donk" non ri migliora mai il nosro gioco! quindi è meglio giocare ad esempio su pokerstars?

Rispondi
Citazione

Grazie mille pinerolo! :D

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

gioco no limit holdem precisamente cash game ho iniziato al NL2 ora gioco NL4 su pokerclub ma non so perche ora da circa un mesetto non riesco piu a vincere un euro e quindi volovo provare un altra esperienza ripartendo da NL2! gioco tavoli short handed, multitablo x4 circa 2/3 ore al giorno. i miei obbiettivi sono fare livel up il piu possibile naturalmente

quindi dove sarebbe meglio giocare? ma io comunque cercavo una poker room in cui generare profitto sopratutto con il gioco infatti ne cercavo una in cui il field è diciamo un po' piu scarso e che supporta HM2 e se è possibile che dia anche dei punti come pkerstars o pokerclub

Ciao begna96,

Chiaramente devi cercare una poker room dove fai profitto con il gioco. Giochi ancora a limiti dove il tuo gioco è tutto da costruire e quindi l'aspetto educativo è essenziale. Inutile praticamente pensare a bonus e VIP system, quanto invece buona parte del valore arriva da analisi mano e studio del tuo gioco.

Su PartyPoker.it pernsi che il traffico non sia sufficiente? Dipende un po' da che ore giochi. PokerClub certamente ha ancora un field decisamente inferiore di altre poker room. Se hai già un account puoi dare un'occhiata a questo thread: QUI.

Tra gli altri maggiori circuiti Ipoker pare avere un field inferiore, quindi ti consiglio di provare BetClic.it.

Per quanto riguarda questa frase:

ho letto in giro che è meglio giocare e studiare il proprio gioco contro giocatori forti rispetto a giocatori scarsi perche con quel tipo di giocatori"donk" non ri migliora mai il nosro gioco! quindi è meglio giocare ad esempio su pokerstars?

Credo che sia abbastanza sbagliata. E' vero, molti lo dicono, io stesso l'ho pensato.
Ma giocare contro giocatori scarsi con l'approccio giusto forma il proprio mindset e la propria strategia quanto giocare con giocatori forti. L'approccio non deve essere "intanto sono scarsi" (errore che feci anche io) ma "essendo scarsi come giocano?".

A quel punto anche per il mindset è tutto di guadagnato. :)

pinerolo

Rispondi
Citazione

su pokerclub sto giocando da un po ma arrivatio ad un profit di 90/100 € mi sono bloccato e oscillo ormai da molto su queste cifre..non so se continuare a giocare qui o provare magari mettendo un 25/50 € su pokerstars in cui ho gia un account o su un altra poker room se mi dite che è migliore di quelle che uso io! Non so se è meglio giocare su una poker room conm un field magari un po meno skillato come penso possa essere tipo netbet o cose simili o su una poker room come pokerstars in cui c'e taklmente tanta gente che non ce bisogno di aspettare neanche un secondo per aprire un tavolo e è la miglior poker room in italia anche come grafica e tutto! La parola agli esperti aspetto risposta :)

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

Una volta fatti i primi euro lo scalino difficile è il successivo ;)
Non dipende dalla poker room in cui giochi, quanto dalla pulizia di diversi leak che sicuramente si hanno agli inizi ;) E' normale e per questo pushare l'analisi mano è essenziale.

Se devo scegliere, preferisco sempre una poker room con field medio-basso ;)
per giocare 4x non ti serve un software uber performante ;)

pinerolo

Rispondi
Citazione