Passa al forum
on line italiano po...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] on line italiano poco trasparente

83 Post
23 Utenti
0 Reazioni
11.8 K Visualizzazioni

Buongiorno cari amici appassionati di THE.
Come promesso mi cimento in questa mia "guerra" che mi portera' ad avere sia tanti nemici sia tanti sostenitori.
Sono cresciuto pokeristicamente parlando con la "old" Nice Hand e grazie ad essa ed ai fratelli DELSEERIS oggi posso avere la presunzione di poter parlare di poker.Si perche' quando hai la fortuna di giocare contro gente tipo :ILSOMMO,BLANCO,FABRETTI,CDS33,PEPPE10,LOST,STIVOLI e chi piu' ne ha piu' ne metta si ha come risultato l'apprendimento veloce delle modalita' di gioco.
Ora io ho sempre giocato per puro divertimento e non per un profit,anche se con i miei 15k annui potevo magari pensarci ;) , questo ha avuto come effetto di un ROI non degno della mia effettiva skill .
Ma non e' di me che dobbiamo parlare ma dell'idea di come siano le realta' delle room italiane.
Non posso permettermi di fare accuse pesanti ma questo non perche' non abbia prove ma per il semplice fatto che andrei incontro alle ire del nostro moderatore che giustamente deve avere un atteggiamento imparziale facendo tra l'altro rispettare delle sacrosante regole.
Appunto parliamo allora di regole.......
Noi quando scarichiamo il famoso programmino che ci permettera' di giocare accettiamo anche un contratto con l'attivazione account...
A quel punto diventiamo ufficialmente clienti e fruitori di un servizio ( che il piu' delle volte sara' un disservizio non tutelato ) .
Ora non mi metto a fare i soliti discorsi dei famosi colpi persi al 2% perche' in primo luogo ho superato da tempo questa fase di "frustrazione" e poi non e' propio questa la motivazione per cui sto' scrivendo questo poema :)
Dopo anni di gioco oggi mi sento di fare delle domande in maniera educata e pacata e spero che prima o poi qualche "illuminato" mi risponda facendomi tacere per qualche secolo :D
- Se io sono cliente e spendo soldi per quale motivo ogni qual volta che qualcuno viola PALESEMENTE le regole non vengo tutelato? ( parlo di collusion RICONOSCIUTE dalla room stessa che hanno avuto come risposta che i famosi omini era solo LA PRIMA VOLTA CHE LO FACEVANO!

- Per quale motivo IAAMS che dovrebbe tutelare i consumatori si limita a prendere soldi e NON CONTROLLA?

- Per quale motivo le room mettono a lettere cubitali il numero concessione e NON CERTIFICANO ALGORITMO?

- Per quale motivo si permette alle room di fare manutenzione mentre i loro CLIENTI perdono soldi?

Ora io mi chiedo ma visto che ste famose room fanno carte false per prendere clienti con super bonus e super offerte perche' NESSUNA certifica sto BENEDETTO ALGORITMO? eppure sarebbe una mossa per fidelizzare senza eguali!

Ora qualcuno dira' :vabbe' ma se non ti fidi non giocare!
Ma sta famosa frasetta non e' che sia una sorta di parafulmine?
Non so' se avete seguito cosa e' successo negli states con le .com ......se non avete seguito F.B.I ha fatto chiudere tre colossi....
Ecco io sostengo che se i nostri famosi MONOPOLI DI STATO controllassero si avrebbe come risultato che la meta' delle ROOM italiane chiuderebbe....

Ma ITALIAN IS BETTER e quindi non credo che cambieranno mai le cose..

Un saluto vostro GOMMAIO.

82 risposte

L'originale di gommaio
Non so' se avete seguito cosa e' successo negli states con le .com ......se non avete seguito F.B.I ha fatto chiudere tre colossi....
Ecco io sostengo che se i nostri famosi MONOPOLI DI STATO controllassero si avrebbe come risultato che la meta' delle ROOM italiane chiuderebbe....

I colossi non hanno per nulla chiuso, sono vivi e vegeti e funzionano perfettamente.
E comunque l'azione del FBI si basa sul fatto che i cittadini americani non possono giocare online e i siti che li accettano sono considerati fuorilegge.
Direi che non c'entra niente con gli argomenti che hai esposto precedentemente, non facciamo di tutto un unico calderone.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Darxor

L'originale di gommaio

I colossi non hanno per nulla chiuso, sono vivi e vegeti e funzionano perfettamente.
E comunque l'azione del FBI si basa sul fatto che i cittadini americani non possono giocare online e i siti che li accettano sono considerati fuorilegge.
Direi che non c'entra niente con gli argomenti che hai esposto precedentemente, non facciamo di tutto un unico calderone.

Scusami ma sei poco informato...la chiusura era tale e come!tanto e' vero che se ti collegavi si apriva warning del BOUROE!
e PER LA CRONACA la chiusura MOMENTANEA era perche' E' STATA PERPRETATA UNA TRUFFA ALLE BANCHE .
Per favore cerchiamo di dare notizie certe altrimenti si crea solo confusione.GRAZIE
http://www.italiapokerclub.com/poker-news/46478/lfbi-blocca-il-poker-negli-usa-una-vera-spy-story/

BIGPACIONS
Iscritto: 18.06.2009

ma perchè credi che con quello che succede nel nostro paese non farebbero anche una certificazione falsa dell'algoritmo se proprio ci tieni?

Per lo meno lo dicono che non è certificato... c'è almeno sincerità.

In tutti i casi se guadagni 15k l'anno con il poker(beato te) direi che le cose vanno bene così! io ci guadagno ma molto meno.. anche a me va bene cosi...

_Anonymous_

L'originale di BIGPACIONSma perchè credi che con quello che succede nel nostro paese non farebbero anche una certificazione falsa dell'algoritmo se proprio ci tieni?

Per lo meno lo dicono che non è certificato... c'è almeno sincerità.

In tutti i casi se guadagni 15k l'anno con il poker(beato te) direi che le cose vanno bene così! io ci guadagno ma molto meno.. anche a me va bene cosi...

in realta' perdo 15 k annui :D

Ecco, vediamo di non fare confusione.

Le poker room hanno funzionato continuativamente, senza interruzioni. Gioco su Full Tilt e te lo posso confermare non per sentito dire.
Quelli che sono stati bloccati sono i siti web .com ma è bastato cambiare dominio e sono di nuovo up e funzionanti.
Frode bancaria non significa frode alle banche ma tramite banche e si ricollega alle modalità di pagamento dei giocatori statunitensi.
Insomma, tutto deriva, come detto prima, dal divieto per gli statunitensi di giocare online.
Che non c'entra niente con le pur condivisibili richieste da te fatte sulla certificazione degli algoritmi ecc.

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

L'originale di gommaio
Ora io ho sempre giocato per puro divertimento e non per un profit,anche se con i miei 15k annui potevo magari pensarci ;) , questo ha avuto come effetto di un ROI non degno della mia effettiva skill .

strano che uno che a novembre 2010 chiedeva il capitale iniziale e a marzo 2011 faceva un freeroll su party guadagni 15K all anno col poker...forse il roi non degno della tua effettiva skill è dovuto ai troppi freeroll...fossi in te mi concentrerei sul sunday special o eventi simili...vedrai che il roi si impenna!!

cmq ho letto l'articolo postato e sarà colpa mia ma io ho capito questo:

giocare online in america è illegale,o meglio è illegale fare passaggi di denaro dal tuo conto alla pokerroom e viceversa!!per evitare di perdere tutti i clienti americani le room usavano degli escamotage...ecco perchè frode bancaria e cose simili (cmq questa è l'accusa e come c'è scritto nell articolo '' tenendo sempre presente che fino a quando non verrà chiarita l’intera vicenda resta sempre la presunzione di innocenza.'')...mentre se non sbaglio non c'è scritto da nessuna parte che truffavano i clienti con algoritmi non certificati o altro come sembra che vuoi far intendere tu!!

_Anonymous_

:D

L'originale di skylost85

L'originale di gommaio

strano che uno che a novembre 2010 chiedeva il capitale iniziale e a marzo 2011 faceva un freeroll su party guadagni 15K all anno col poker...forse il roi non degno della tua effettiva skill è dovuto ai troppi freeroll...fossi in te mi concentrerei sul sunday special o eventi simili...vedrai che il roi si impenna!!

giocare online in america è illegale,o meglio è illegale fare passaggi di denaro dal tuo conto alla pokerroom e viceversa!!per evitare di perdere tutti i clienti americani le room usavano degli escamotage...ecco perchè frode bancaria e cose simili (cmq questa è l'accusa e come c'è scritto nell articolo '' tenendo sempre presente che fino a quando non verrà chiarita l’intera vicenda resta sempre la presunzione di innocenza.'')...mentre se non sbaglio non c'è scritto da nessuna parte che truffavano i clienti con algoritmi non certificati o altro come sembra che vuoi far intendere tu!!

Vedi caro "amico" ti limiti a vedere solo quello che ti interessa...
io con 5k sul conto mi gioco SEMPRE i free perche' ricordo bene che i miei primi passi li ho mossi andando a premio nei FREE e siccome sei uno che e' ORO ( STO CAVOLO! ) sai cosa e' BR...
poi perche' non dovrei usufruire del capitale iniziale essendo gratis? solo perche' sono un REGULAR ?
per la cronaca il capitale non mi fu concesso perche' il mio account era antecedente alla registrazione di strategy.....
Se conosci qualche PRO chiedi di me e ti diranno che sono un FISHHHHHHHHHHH

_Anonymous_

L'originale di gommaio :D

L'originale di skylost85

L'originale di gommaio

Vedi caro "amico" ti limiti a vedere solo quello che ti interessa...
io con 5k sul conto mi gioco SEMPRE i free perche' ricordo bene che i miei primi passi li ho mossi andando a premio nei FREE e siccome sei uno che e' ORO ( STO CAVOLO! ) sai cosa e' BR...
poi perche' non dovrei usufruire del capitale iniziale essendo gratis? solo perche' sono un REGULAR ?
per la cronaca il capitale non mi fu concesso perche' il mio account era antecedente alla registrazione di strategy.....
Se conosci qualche PRO chiedi di me e ti diranno che sono un FISHHHHHHHHHHH

ps: 15 k GIOCATI non significa 15 K GUADAGNATI! non scordate che sono quello che ha fatto struttura SEMIPRO per un TORNEO ON LINE ed ad oggi e' stata l'unica esistente IN RETE....
my 2 cents...

_Anonymous_

comunque come anticipato TANTI NEMICI TANTO ONORE :)

il mio primo GTD con stack 15000 lo shippo' ILCREATIVO....

BIGPACIONS

non c'è nulla di male a giocarsi i freeroll figuriamoci.. ma personalmente se hai delle qualità che ti portano a guadagnare ti consiglio di spendere il tempo per il poker in tornei(non so che specialitò giochi di solito) o sit a soldi per il tuo livello,in quanto giocare i freeroll necessita appunto di tempo e concentrazione(come qualsiasi altro torneo) che è uno spreco visto che non si può giocare 10 ore al giorno e anche se si può non diamo certamente la stessa qualità causa stanchezza

io qualche volta ho fatto quello giornaliero di party poker ma ora non li sto piu facendo perchè sono migliorato (per lo meno come risultati) nei sit.

_Anonymous_

L'originale di BIGPACIONSnon c'è nulla di male a giocarsi i freeroll figuriamoci.. ma personalmente se hai delle qualità che ti portano a guadagnare ti consiglio di spendere il tempo per il poker in tornei(non so che specialitò giochi di solito) o sit a soldi per il tuo livello,in quanto giocare i freeroll necessita appunto di tempo e concentrazione(come qualsiasi altro torneo) che è uno spreco visto che non si può giocare 10 ore al giorno e anche se si può non diamo certamente la stessa qualità causa stanchezza

io qualche volta ho fatto quello giornaliero di party poker ma ora non li sto piu facendo perchè sono migliorato (per lo meno come risultati) nei sit.

Guarda ricordo bene che x shippare un TOTTI mi ci sono volute 8 ore per l'esorbitante cifra di 56 euro!! pero' faccio circa 50 live da "circolo" annui e fortuna ho un lavoro che mi permette di giocare circa 12 ore al giorno tutti i giorni ( lo faccio quando lavoro ;) )
Comunque l'argomento non era di quanto io sia donk o fish ma una considerazione personale sul gioco on line .
Chiaramente NON deve essere condivisa da tutti...ma ogni tanto non fa male fermarsi a "riflettere"

BIGPACIONS

L'originale di gommaio

L'originale di BIGPACIONSnon c'è nulla di male a giocarsi i freeroll figuriamoci.. ma personalmente se hai delle qualità che ti portano a guadagnare ti consiglio di spendere il tempo per il poker in tornei(non so che specialitò giochi di solito) o sit a soldi per il tuo livello,in quanto giocare i freeroll necessita appunto di tempo e concentrazione(come qualsiasi altro torneo) che è uno spreco visto che non si può giocare 10 ore al giorno e anche se si può non diamo certamente la stessa qualità causa stanchezza

Guarda ricordo bene che x shippare un TOTTI mi ci sono volute 8 ore per l'esorbitante cifra di 56 euro!! pero' faccio circa 50 live da "circolo" annui e fortuna ho un lavoro che mi permette di giocare circa 12 ore al giorno tutti i giorni ( lo faccio quando lavoro ;) )
Comunque l'argomento non era di quanto io sia donk o fish ma una considerazione personale sul gioco on line .
Chiaramente NON deve essere condivisa da tutti...ma ogni tanto non fa male fermarsi a "riflettere"

bah.. il gioco online è quello che è... sai... io mi sono avvicinato al poker online anni fa.. ..senza aver studiato nulla... o poco comunque... dopo un po' ho visto che i risultati erano scadenti e dopo tanti scoppioni ne sono uscito convinto che il poker online fosse truccato..

mi sono quindi allontanato da questo mondo,convinto che

1)io non ero in grado
2)il poker online al 90% fosse truccato.

poi un giorno è successa una cosa che mi ha cambiato la vita(pokeristica)..

Torna un mio amico da londra,un mio amico che vedo raramente,una volta abitava con me a Roma,ora abita li da 12 anni.. e l'ultima volta l'ho visto proprio anni fa quando arrancavo col poker online.. ..e pensa che gli avevo proprio accennato(a suo tempo) che giocavo a texas holdem.. e gli ho spiegato le regole(conosceva solo il 5draw)..
beh insomma mi dice che ora giocava (su stars.com pur avendo residenza in italia ma pare basti il conto all'estero mi ha detto e ci giocava anche qui in italia dal suo pc che si era riportato),io gli ho detto delle mie perplessità.. e mi ha detto che lui stava in attivo da molto tempo e scaricava regolarmente,anche se cifre modeste(tipo 50-100 dollari al mese)..

di conseguenza,convinto della regolarità del poker online.. ho pensato che allora valeva la pena spendere tempo per imparare un gioco che comunque a me piace molto... ed ho cominciato a praticarlo seriamente a ottobre 2010.. studiando qui e la,leggendo qualche libro ecc.. e i risultati,seppur modesti.. li ho visti... quindi su questo algoritmo,per carità è legittimo chiedere la certificazione,ma personalmente non ne vedo l'esigenza...

_Anonymous_

L'esigenza dell'algoritmo nasce dal fatto che se e' veramente tutto regolare per quale motivo NON CERTIFICARLO?

ps:cortesemente c'e' qualcuno che usa termini ( FRODARE ) che io NON HO SCRITTO ,quindi limitiamoci a dare parere senza mettere "in bocca" parole "non dette" .grazie

L'originale di gommaio
L'esigenza dell'algoritmo nasce dal fatto che se e' veramente tutto regolare per quale motivo NON CERTIFICARLO?

ps:cortesemente c'e' qualcuno che usa termini ( FRODARE ) che io NON HO SCRITTO ,quindi limitiamoci a dare parere senza mettere "in bocca" parole "non dette" .grazie

Sinonimi di TRUFFA: inganno, raggiro, imbroglio, tranello, frode, estorsione, trappola, insidia, fregatura

L'originale di gommaio
E' STATA PERPRETATA UNA TRUFFA ALLE BANCHE

_Anonymous_

L'originale di Darxor

L'originale di gommaio

Sinonimi di TRUFFA: inganno, raggiro, imbroglio, tranello, frode, estorsione, trappola, insidia, fregatura

L'originale di gommaio
E' STATA PERPRETATA UNA TRUFFA ALLE BANCHE

ma tu ci fai o ci sei? hai scritto che io ho "detto" che si frodano i CLIENTI!MA LO CONOSCI L'ITALIANO o cosa? oppure sei il solito che ha interessi e quindi anziche' dare opinone in maniera corretta si limita a gettare fango? puoi traqnuillamente dissentire da quello che scrivo o penso ma per favore cerca di essere persona corretta.grazie

In B4 thread locked.

Secondo te io posso aprire una room domani senza che nessuno mi dica niente?

No.

Sai quale è la prima cosa che ti chiedono? No, non lo sai.

Certificare l'algoritmo.

Ho un amico che stava scrivendo il codice sorgente per una nuova room e ha detto che aprirne una è un incubo per il numero di controlli che ti fanno, perché non ci siano truffe di nessun genere.

Quindi, per favore, prima di fare accuse su cose che non conosci prova a informarti.

raistlin73
Iscritto: 23.03.2011

ciao a tutti,anch'io come gommato all'inizio mi lamentavo del fatto che player, che inseguivano progetti impossibili, venivano premiati dal server. Per fortuna anch'io ho sorpassato questa fase.
Non credo cmq che il problema sia la certificazione o meno dell'algoritmo, spesso sono i donk che rovinano il regolare svolgimento della partita. ES: ti sarà capitato di foldare mani marginali e di vedere realizzato sul board punti che avrebbero sbaragliato la concorrenza..... Tu giustamente, come tanti altri, quella mano l'hai foldata ma il donk o l'inesperto per essere più gentile, quella mano l'avrebbe giocata ed ecco che noti come il donk viene favorito dal server, ma quel donk non vince somme su 100 sit anzi va sicuramente sotto(almeno sper sia così altrimenti nn ho capito un Kazzo della vita :D).
tornando all'algoritmo sostanzialmente nn essendo variabile non può favorire solo un determinato giocatore, ma funzionerà male sia con me che con te che con altri, o dunzionerà a favore nello stesso modo.
Su pokerstars sentivo spesso dire che il server favorisse i giocatori con più chips e a volte lanche su partypoker(anche se in misura minore), possibile che nessuno si sia mai accorto che tutti i player partono con lo stesso stack? Il server andrebbe in crash se tutti facessero all in al primo giro? (il server: Oddio e adesso chi favorisco????? :D )
E' vero invece che potrebbero fare qualcosa in più sulle collusion, diverse volte ho avuto dei dubbi sull'effettivo rapporto tra diversi player, ma questo è impossibile da controllare, anche live due player potrebbero giocare in collusion.

_Anonymous_

...mentre se non sbaglio non c'è scritto da nessuna parte che truffavano i clienti con algoritmi non certificati o altro come sembra che vuoi far intendere tu!!

_Anonymous_

L'originale di GrottescoIn B4 thread locked.

Secondo te io posso aprire una room domani senza che nessuno mi dica niente?

No.

Sai quale è la prima cosa che ti chiedono? No, non lo sai.

Certificare l'algoritmo.

Ho un amico che stava scrivendo il codice sorgente per una nuova room e ha detto che aprirne una è un incubo per il numero di controlli che ti fanno, perché non ci siano truffe di nessun genere.

Quindi, per favore, prima di fare accuse su cose che non conosci prova a informarti.

qui se c'e' uno DISINFORMATO sei te! ma come fai a sapere chi sono ?cosa faccio? a che proposito scrivo? sai che esiste il controllo stack? no non lo sai.... e se vuoi per PM ti ILLUMINO