L'originale di cr1st14n0Negli heads up la linea rossa ci dice solo come stiamo andando negli all in, niente di più, non da indicazioni sul ROI atteso.
Gli heads up spesso si decidono in mani dove andiamo allo showdown con lo 0 o il 100% di equity. Ad esempio, noi becchiamo top set e puntiamo tutte le streets per valore, al river il ritardato di turno chiude il suo gutshot e noi le mettiamo da morti. Come dice Claudio secondo hold'em manager siamo noi gli stronzi.
Infatti, HM in questi casi non da indicazioni sull'EV della giocata. Se siamo abbastanza deep la giocata +EV potrebbe anche essere stata quella di Oppo. E poi come dice pinerolo, l'holdem è un gioco di range, ogni giocata va analizzata in base al range di mani che assegniamo a Oppo. Poi ci sono i semi-bluff che vanno a buon fine permettendoci di prenderci il 100% di un pot di cui ci spettava solo 40% che HM non prende in considerazione...ci sono un'infinità di parametri che quella linea non può prendere in considerazione.
Nei 6max e 9max onestamente non so giudicare
@Brian forse ho capito male quello che si diceva nel tuo blog, ma da quello che ho letto sembrava che il poker fosse solo un gioco di fortuna e basta. Tutto per colpa di quel dannato Expected EV.
Se guardate i grafici di King-of-H.U., sicilya79, tuttialsugo non mi sembra che abbiano poi tutti questi downswing. Le badrun esistono ma se gestite correttamente non sono poi così devastanti (lo dice uno che alterna iper-super-good run con bad run tilt in cui brucio tutto il profit :D)