L'originale di Ancalimachi gioca bene a poker
ha + probabilità di vincere a lungo termine
va bene cosi?:P
L'originale di Ancalimachi gioca bene a poker
ha + probabilità di vincere a lungo termine
va bene cosi?:P
ragazzi a chi piace il poker all'italiana, su Pokerstars.com c'è anche il cash game del 5 card draw, che se nn sbaglio dovrebbe essere lo stesso gioco
L'originale di danielassoragazzi a chi piace il poker all'italiana, su Pokerstars.com c'è anche il cash game del 5 card draw, che se nn sbaglio dovrebbe essere lo stesso gioco
no all'italiana non giochi con tutto il mazzo ma con un numero di carte proporzionale al numero di giocatori, mentre invece il 5 card draw è con il mazzo completo, come il texas
L'originale di etherealstream
L'originale di danielasso
ragazzi a chi piace il poker all'italiana, su Pokerstars.com c'è anche il cash game del 5 card draw, che se nn sbaglio dovrebbe essere lo stesso giocono all'italiana non giochi con tutto il mazzo ma con un numero di carte proporzionale al numero di giocatori, mentre invece il 5 card draw è con il mazzo completo, come il texas
si hai ragione, però per il resto la meccanica del gioco mi pare sia uguale, vero ?
L'originale di danielasso
si hai ragione, però per il resto la meccanica del gioco mi pare sia uguale, vero ?
A dir la verità penso di no... se non mi sbaglio il 5 card draw su PS si gioca con i bui... mentre in quello all'italiana esiste il concetto di apertura (che io ancora devo capire)...
e si allora mi ricordo anche io l'apertura: devi avere almeno una coppia di J per aprire
si noi italiani ci facciamo le regole nostre...
poi anche sui bui / ante etc si può fare forse un pò quello che si vuole, basta mettersi d'accordo
Cmq i film di Pupi Avati sono molto belli !
L'originale di Sparadanni
L'originale di Ancalimacos'è quella risatinaaaaaaa O:
![]()
era di consenso
![]()
ah allora ok
Generalmente, il poker all'italiana si gioca solo con gli ante, messi nella stessa misura da ciascun partecipante o soltanto dal cartaro/dealer.
Soltanto quando l'apertura è ai JJ (questa è la regola corretta, anche se molti non la applicano), si può fare blind/bigblind/superover (quest'ultimo solo quando si giocva in 5), il che consente a chi lo fa di saltare la fase dell'apertura dando il primo diritto al rilancio: chi viene appresso ai bui, infatti, può soltanto entrare in gioco, ma per rilanciare deve attendere l'eventuale rilancio del buiante.
Altra peculiarità di questo gioco è l'impossibilità di fare "check" quando si deve parlare: o si va di "cheap" scommettendo la somma corrispondente alla fishe con il minor valore unitario e mantenendo il diritto al piatto o si va di "parole", passando la parola al giocatore successivo, il quale può confermare il "parole" oppure scommettere, facendo rientrare in gioco i precedenti giocatori che avevano fatto "parole".
Questo è il mezzo per fare quello che nel texas è il "check raise": faccio parole, spero che qualcuno rilanci e controrilancio di brutto.
Soltanto che fare "parole" nel poker con una monster hand è più rischioso che fare check nel texas, poiché, se tutti facessero "parole" il piatto non verrebbe aggiudicato, ma verrebbe giocato nelle mani successive.
Altra particolarità del poker italiano (ma del draw in genere) rispetto ai giochi con parte delle carte scoperte è che, almeno nei tavoli seri, il rilancio dev'essere immediato. Se al bet del giocatore che mi precede io esito anche un attimo, perdo il diritto al rilancio, potendo solo vedere o foldare.
L'originale di raisamaro
Altra particolarità del poker italiano (ma del draw in genere) rispetto ai giochi con parte delle carte scoperte è che, almeno nei tavoli seri, il rilancio dev'essere immediato. Se al bet del giocatore che mi precede io esito anche un attimo, perdo il diritto al rilancio, potendo solo vedere o foldare.
Questa non l'avevo mai sentita
cioè sarebbe "bet340eu.." "RAISE 680"
Brutto se vuoi rilanciare ma rilancia quello prima di te, non hai tempo di pensare se fare 3bet, o meglio, impari a pensarci prima.
Brutto se vuoi rilanciare ma rilancia quello prima di te, non hai tempo di pensare se fare 3bet, o meglio, impari a pensarci prima.
Bravissimo!
Tra l'altro, lo sviluppo di tale capacità di anticipazione di pensiero può tornare utile anche nel texas: a esempio, se so già prima che dopo il limp di qualcuno a un eventuale grosso controrilancio di chi mi precede sono pronto ad andare in all-in, sarò in grado di chiamare un "istant all in" che (se non si ha proprio piacere di essere chiamati da tutto il mondo) costituisce un'arma molto più potente di un all in chiamato dopo una mezz'ora di seghe mentali.
Nel draw poker, il principio è, siccome non c'è alcuna implicazione di board da dover esaminare, il rilancio dev'essere immediato. Soltanto il cartaro, laddove attardatosi nel distribuire il cambio delle carte, può chiedere tempo per il rilancio.
L'originale di raisamaro
Soltanto quando l'apertura è ai JJ (questa è la regola corretta, anche se molti non la applicano),
per come la so io il primo giro l'apertura minima è JJ, ma se nessuno apre dopo è QQ e dal giro dopo KK, che aprono qualsiasi piatto...
per il resto tutto come lo gioco con i miai amici
Soltanto quando l'apertura è ai JJ (questa è la regola corretta, anche se molti non la applicano),
Quello che intendevo dire con questa frase è che da regolamento (che in molti tavoli, per giocare più loose non applica) si potrebbe buiare solo quando l'apertura è ai JJ e non quando l'apertura è ai QQ o ai KK o quando si gioca il piatto di "parole" (anch'esso ai KK).
Questo perché non si ritiene corretto consentire la possibilità di un'apertura al buio quando c'è l'apertura obbligata superiore ai JJ.