Passa al forum
Poker e famiglia

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Poker e famiglia

38 Post
27 Utenti
0 Reazioni
3,969 Visualizzazioni
Prasty
Iscritto: 17.02.2009

Hanno già detto in molti la loro opinione.. MI piace quello che ha scritto Bellavec.. sicuramente parlarne aiuta a chiarire i punti oscuri che stanno dietro questo sport..

I miei ovviamente non sono d'accordo sul fatto che io giochi a poker.. pensano che stia buttando soldi, e che stia togliendo del tempo prezioso allo studio.

Mio padre purtroppo ha visto troppe persone bruciare milioni per via del gioco d'azzardo, e quindi vedere suo figlio che gioca.. che può pensare??

i miei sanno bene che ho da sempre una passione assoluta per i numeri e per la matematica.. mi hanno visto vincere spesso olimpiadi di matematica (o comunque piazzarmi bene) qui nella provincia di Catania..
sanno che l'abilità per fare bene ce l'ho..

ma hanno lo stesso il timore.. e finchè non gli porterò la laurea, difficilmente cambieranno idea..

detto questo.. io continuo a giocare, perchè prima di tutto mi piace, e anche per dimostrare che so quel che faccio.. appena riuscirò a fare qualche cash out, capiranno che non sto buttando soldi..

per ora ho guadagnato in pochissimi mesi più di quanto potessi solo sperare.. ma ho dovuto comprare libri, acquistare PT e altro.. quindi il resto lo tengo nella poker room cosi da poter avanzare prima di limite..

continua a dedicare il tempo che vuoi al poker.. se i tuoi hanno la pazienza di ascoltarti, spiegagli quel che fai.. spiegagli perchè è cosi bello il poker.. se solo ci ascoltassero 10 minuti.. forse anche loro comincierebbero a giocare ;)

MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008

double post!

franci086
Iscritto: 03.01.2009

haahah stesso prob
mia madre rompeva il cacchio, ma fidandosi di me, dopo averle spiegato che sono in positivo e non rimetterò mai un solo € non rompe più.
la mia ragazza gioca anche lei a poker ed è iscritta qua, fa cash su titan. haahahahahaha

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

L'originale di valentik72No mio Papa' giocava a Ramino al Bar a soldi ovvio ed era riuscito a imparare in base ai pallini e granuli agli angoli delle carte a conoscere 120 carte sbagliava raramente, a poker tradizionale mi ha insegnato il mio papa e i suoi piccoli trucchi :D insomma da me il gambling e' nel sangue a partire da anedotti del mio bisnonno. :D

Ahime' adesso che ho la mia famiglia mia moglie mi rompe ma che te lo dico a fare sono un gambler RaSSeGnati :D

Mario ma non 6 a Campione

No Vale.. niente Campione.. domani vado a prendere una boccata d'aria in montagna prima di "tuffarmi" a SanRemo per il freeroll Pokerstars...

Danyx69
Iscritto: 28.03.2008

alex ma tua madre cosa ha detto quando gli hai detto del sunday???

la migliore cosa è sempre dire la verità e renderli partecipi spiegare spiegare
spiegare.io convivo da 7 anni e nn ho di questi problemi ma penso che
li terrei sempre aggionati sui risultati, è compresibile la preoccupazione dei genitori e sicuramente lo fanno per il tuo bene anzi la loro supervisione
può evitare di fare qualche cazzata.Anche agli amici ho spiegato un po la situazione loro nn possono che fare il tifo per me.La mia ragazza vuole che giochi di piu perchè vuole il guardaroba di pokerstars _confused:

MiStrZZZPupil

L'originale di vale4466la migliore cosa è sempre dire la verità e renderli partecipi spiegare spiegare
spiegare.io convivo da 7 anni e nn ho di questi problemi ma penso che
li terrei sempre aggionati sui risultati, è compresibile la preoccupazione dei genitori e sicuramente lo fanno per il tuo bene anzi la loro supervisione
può evitare di fare qualche cazzata.Anche agli amici ho spiegato un po la situazione loro nn possono che fare il tifo per me.La mia ragazza vuole che giochi di piu perchè vuole il guardaroba di pokerstars _confused:

LOOOOOOOOOOL

cobe84
Iscritto: 26.03.2009

quoto Bellavec, sono vostro coetaneo anche io e i miei erano anche loro contrari che io giocassi! Hanno cambiato opinione quando hanno visto arrivare i primi assegni a casa, mia madre si é lamentata solo per il fatto che la banca si é presa una tassa sulla riscossione dell'assegno.

Per quanto riguarda la ragazza, se non ti accetta per come sei allora lascia perdere, io ne avevo una che mi rompeva perché dopo 8 giorni che ero stato con lei in vacanza 24 ore su 24, una vera lagna tra l'altro, ho giocato a poker con gli amici, poi di fighette ne iniziano a girare nei circoli di poker (almeno qua in Svizzera) o cmq c'é sempre la barista :)

Ora che sono felicemente single punto in alto, poker poker poker per tutta l'estate fino all'inizio della scuola.

Il lato positivo del poker secondo me é che può portare a guadagni soddisfacenti se fatto con passione.
Ho amici semi pro che fanno più di 100$ l'ora, quindi se uno lo vuole prendere come un lavoro, non é poi così negativo, lavori meno guadagni di più che a stare in un ufficio 8 ore al giorno.

I vantaggi sono: più libertà, più tempo per i propri interessi, più tempo per amicio, famiglia,... e sicuramente più soddisfazioni nella vita

Ovviamente non é da tutti giocare a poker come pro, anche perché la parte ludica di questa bellissima disciplina va un po' persa quando devi farti il c..o per mantenerti.

L'importante é avere costanza, disciplina e molta pazienza e quando i tuoi inizieranno a vedere che non gli chiederai magari neanche più un soldo per pagarti la benzina dell'auto o le tasse universitarie, allora li inizieranno ad appoggiarti.

L'originale di elfigusmio padre ha smesso di chiedermi come andava con il poker quando ha visto che mi sono pagato le tasse universitarie da solo.. :) buona fortuna e spero tanto vada bene anche a te!

+1

Quando hanno visto che prelevavo settimanlmente una sommetta si sono fidati.
Per di più mia madre mi ha stackato :D

L'originale di Grottesco

Cosa succede invece? Già un mese fa mia madre passa dietro al pc mentre sto giocando, vede i tavoli una, due volte, mi chiede se sto giocando a poker con fare immediatamente preoccupato, le rispondo ovviamente di si, la domanda successiva è: giochi soldi tuoi? "no."

discussione interessante :D!

anche se andassi in chiesa tutti i giorni mi madre avrebbe qualcosa da ridire.
in sintesi il ruolo primario di ogni madre è ufficialmente quello di
ROMPERTI LE PALLE :D,dovresti preoccuparti se non lo fà :D.

è anche una reazione comprensibile,ogni persona estranea al mondo del poker giudica questo gioco AZZARDO,alla pari dei videopoker,dei gratta e vinci o del Bingo.

mio padre ha questa concezione del poker:un suo vecchio amico si è giocato la casa al poker all italiana......ecco su che luogo comune viaggia la concezione del poker.

il poker cmq,è sempre un gioco di abilità dove ti giochi dei soldi,chi si butta nel poker senza cognizione di causa non ha niente di diverso da un giocatore
accanito delle macchinette o del bingo.

quindi tua madre fondamentalmente è preoccupata perche ha paura che tu sia un FISH :D :D :D :D :D

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

Cercherei di parlare loro spiegandogli chiaramente come stanno le cose, se tu sei una persona ragionevole sicuramente lo saranno anche i tuoi genitori, purtroppo al poker sono affibiati dei clichè un po' difficili da togliere anche se man mano forse ci riusciremo.

Spiegagli che è un gioco di abilità, che non hai mai versato e che è una tua grande passione come per un'altra persona potrebbe essere non so, il calcio piuttosto che gli scacchi o il tennis o il backgammon.

Non so rendili partecipi, io l'ho fatto ed il risultato è che anche mio padre si è iscritto a poker strategy (mannaggia a lui si è dimenticato di mettere il mio nome ed ora non posso prendere i soldi del presenta un amico)

PS:
La mia ragazza ogni tanto mentre faccio un torneo gioca a soldi finti su full tilt e quando si incazza perchè gli scoppiano gli assi fa troppo ridere.

Mia madre lo ha scoperto quando doveva versarmi i soldi sulla postepay ( sono studente fuori sede ) ed ha trovato la postepay piena :\ . Non ha fatto molte storie , dato che si è anche sparagnata un bel pò di euri :D ( difatti visto che li avevo non me li ha versati più lol ) , ha detto solo di non passare le nottate a giocare a poker trascurando lo studio.

illuminato5
Iscritto: 24.01.2009

Mia mamma all'inizio era titubante,mio papà preoccupato poi quando hanno visto che iniziavo a guadagnarci su non mi hanno più detto niente.

Anzi vi dirò di più:una volta stavo giocando un freeroll ma dovendo uscire con la ragazza ho lasciato giocare mia mamma spiegandole velocemente le regole...
Risultato---> si è voluta creare un suo account e giocando solo freeroll (che la divertono,mah) è tutta contenta che nel conto ha 15 euro :D :D :D

MiStrZZZPupil

L'originale di illuminato5Mia mamma all'inizio era titubante,mio papà preoccupato poi quando hanno visto che iniziavo a guadagnarci su non mi hanno più detto niente.

Anzi vi dirò di più:una volta stavo giocando un freeroll ma dovendo uscire con la ragazza ho lasciato giocare mia mamma spiegandole velocemente le regole...
Risultato---> si è voluta creare un suo account e giocando solo freeroll (che la divertono,mah) è tutta contenta che nel conto ha 15 euro :D :D :D

LAULS

Ancalima
Iscritto: 13.05.2008

Mio papà se ci fosse ancora sarebbe stato contrario:/ mia mamma all'inizio era tutta preoccupata come tutti i miei amici alla fine adesso non sto facendo sti grandi guadagni quando faccio 2 dollari salto di gioia xD xo mia mamma mi appoggia xD xche anche suo padre giocava a poker e anche bene xD da quanto mi dice :P cmq si a certa gente non si puo proprio parlare di poker o nient'altro che sembra subito che finisci in una scena di rounders dove devi pagare uno strozzino xche ti sei giocato tutto ad un cash xD boh infatti mia mamma mi ha detto di nn dire niente ai miei nonni xche romperebbero xD x il resto nn ho avuto grandi problemi in questo senso di soldi miei nn ne ho messi :D

la mia storia è questa...ho iniziato a giocare a maggio online...dicendo ai miei ke giocavo senza soldi...poi quando m sn incominciati ad arrivare magliette cappellini dicevo ke giocavo per vincere premi ma senza mai mettere un soldo :D :D :D fino a un mese fa..quando mia madre mi ha sgamato la poste pay...e allora ho dovuto spiegare un alla cazzo la storia...che ho prelevato grazie al poker quasi 1000 euro e di vedere l'estratto conto...però gia mia madre vede ke non studio nulla...poi se pensa ke quando nn ce io gioco...ciaooo
i miei quando si parla di gioco d'azzardo o gioco sn sempre preoccupati...ma penso sia una cosa normale..fino da quando avevo 14 anni che scommettevo...xo che c vuoi fare..passione è passione :D :D :D :D

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007

i miei si preoccupano solo per la questione legale e per un eventuale "rilassamento" all'universita..per il resto nn mi dicono niente, sono intelligenti, sanno che so mantenere il sangue freddo e sono razionale, e vedono che cmq me la passo bene ;)
Poi vorrei ben vedere...nn ho mai versato manco un euro...le tipe mi dicono solo:"che figata!"

MiStrZZZPupil

L'originale di destrolindoi miei si preoccupano solo per la questione legale e per un eventuale "rilassamento" all'universita..per il resto nn mi dicono niente, sono intelligenti, sanno che so mantenere il sangue freddo e sono razionale, e vedono che cmq me la passo bene ;)
Poi vorrei ben vedere...nn ho mai versato manco un euro...le tipe mi dicono solo:"che figata!"

tzè le tipe guardano solo il portafoglio tzè