Passa al forum
poker italia 24

Notifiche
Cancella tutti

poker italia 24

21 Post
15 Utenti
0 Reazioni
2,444 Visualizzazioni
lucapiove
Iscritto: 24.12.2011

ma poker italia 24 è scomparso?non si vede più da me... X(

Rispondi
Citazione
20 risposte
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

Ormai è a pagamento, solo su Sky, canale 222.
Resta libero solo il canale 59, Lottomatica, ma non parlano solo di poker....

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012

Io son quasi contento :D
Sentire caressa che urla di gioia perché uno raisa turn con mp per capire dove sta e fa foldare un bluff a oppo mi da parecchio fastidio :D

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

Io non mi soffermerei tanto sui commentatori, alla fine ognuno di noi guardava le giocate e si faceva un'idea propria, a prescindere dal commento, ma molti contenuti erano sicuramente di qualità e non possiamo negare che è un canale che ha attirato molti giocatori ad avvicinarsi all'Hold'em, ma non vedo come si possa proseguire su questa strada una volta che la visibilità diventa a pagamento, la "platea" a cui si rivolge è ristretta ai solo utenti sky.
Peccato.

Rispondi
Citazione

L'originale di MAXMILIAN73
Io non mi soffermerei tanto sui commentatori, alla fine ognuno di noi guardava le giocate e si faceva un'idea propria, a prescindere dal commento, ma molti contenuti erano sicuramente di qualità e non possiamo negare che è un canale che ha attirato molti giocatori ad avvicinarsi all'Hold'em, ma non vedo come si possa proseguire su questa strada una volta che la visibilità diventa a pagamento, la "platea" a cui si rivolge è ristretta ai solo utenti sky.
Peccato.

condivido in pieno

Rispondi
Citazione
andreaflo
Iscritto: 23.03.2011

Avete provato canale 131 , io da inizio anno riuscivo a vederlo li nonostante avessero annunciato il passaggio a Sky ...

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009

Peccato.

Condivido in pieno.
In particolare la parte dell'intermento di MAX che ho evidenziato.
Qualunque mezzo che contribuisca ad ampliare il bacino di utenti del poker e che venga a scomparire da un giorno all'altro è assai poco probabile che rechi beneficio al poker in Italia, ma è molto più plausibile che, alla lunga, rechi un danno.

Rispondi
Citazione

L'originale di kommissar

Peccato.

Condivido in pieno.
In particolare la parte dell'intermento di MAX che ho evidenziato.
Qualunque mezzo che contribuisca ad ampliare il bacino di utenti del poker e che venga a scomparire da un giorno all'altro è assai poco probabile che rechi beneficio al poker in Italia, ma è molto più plausibile che, alla lunga, rechi un danno.

sopratutto meno diffusione del poker uguale a meno fish ai tavoli :coolface:

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Peccato.

Avevo letto un intervista del direttore di PI24 ( Caressa Maurizio) che annunciava che sarebbe passato solo su piattaforma satellitare Sky e tolto dal digitale terrestre perchè Sky aveva deciso di investire soldi nel canale, fino ad arrivare a trasmettere gli eventi Live in televisione.

E' logico che se Sky investe del denaro, vuole avere l'esclusiva sul canale.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
AmmazzaDonk
Iscritto: 10.06.2011

cmq se ci avete fatto caso, ora sul digitale terrestre c'è il canale "lottomatica", che praticamente trasmette un po' di live italiani

Rispondi
Citazione

sarà anche caro sky ma i soldi che paghi al mese li vale tutti ;)

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

L'originale di cristian944
sarà anche caro sky ma i soldi che paghi al mese li vale tutti ;)

Non vorrei uscire fuori argomento, ma personalmente non condivido che questi mettono le mani su tutto.
Io guardo poco la TV e figuriamoci se devo anche pagare per usufruire di un servizio che comunque, a grandi linee è già disponibile tra la rete e la TV libera.
E' ovvio ed è giusto che contenuti come lo sport, il calcio, il grande cinema documentari ecc, se vuoi vederli devi pagare, ma prendersi pure il poker ora..... e comunque il motivo per cui ci riescono è perchè la gente paga....

Rispondi
Citazione
corbusy
Iscritto: 10.03.2010

...e chi ha detto che bisogna pagare per vedere PI24?

Hotbird satellite 6 (13.0°E) frequenza 11585.00 MHz

Basta avere una parabola motorizzata ed un opportuno decoder satellitare! Spesa intorno ai 150€! :f_thumbsup: :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

ma se risintonizzi lo ritrovi sul canale 152 all'incirca...sempre digitale terrestre. O sbaglio? è un po' che non vedo la tele in camera dove non ho il satellite

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

L'originale di orcoboia
ma se risintonizzi lo ritrovi sul canale 152 all'incirca...sempre digitale terrestre. O sbaglio? è un po' che non vedo la tele in camera dove non ho il satellite

No ma è una notizia che loro stesso hanno dato, ovvero il passaggio su sky i primi di Marzo. Se ora provi il canale 152 (almeno per la mia zona è così) dice "nessun segnale" e quando si provvede alla ri-sintonizzazione automatica, il canale non esiste piu', resta solo il 59 di Lottomatica.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73

L'originale di corbusy
...e chi ha detto che bisogna pagare per vedere PI24?

Hotbird satellite 6 (13.0°E) frequenza 11585.00 MHz

Basta avere una parabola motorizzata ed un opportuno decoder satellitare! Spesa intorno ai 150€! :f_thumbsup: :f_thumbsup:

Si, avevo letto qualcosa in giro, ed altri sistemi ci sono pure, ma togliendo chi riesce a trovare un rimedio, alla fine il grosso dell'utenza "libera" è persa.
Comunque grazie per le info, almeno per chi vuole continuare a vederlo puo' essere una soluzione :)

Rispondi
Citazione
andreac76
Iscritto: 16.10.2010

Raga, da Gennaio erano passati al canale temporaneo 152 annunciando che sarebbe durata solo fino a febbraio... e puntualmente il 28 febbraio il canale è "scomparso"...
secondo me è comunque una perdita, nonostante i commentatori non sempre all'altezza e altre cose forse discutibili, è innegabile che per chi segue e pratica il poker poterlo vedere liberamente e h24 era una gran cosa...
per non dire che ha contribuito enormemente alla diffusione di questo fantastico gioco.
Volendo essere obiettivi capisco in parte le ragioni che hanno spinto caressa & co a passare a sky... finanziare, gestire e mantenere interessante un canale tematico sul digitale terrestre costa un'enormità di soldi quindi l'offerta di sky può essere stata, dal loro punto di vista, irrifiutabile considerando anche che, per quanto anche loro amino questio gioco, come tutte le aziende deve anche produrre profitto.
On the other hand... asserire, come il buon Caressa fa sul loro sito, che il passaggio contribuirà ad aumentare il prestigio del canale e il suo compito divulgativo mi sembra un'esagerazione, non credo saranno molti quelli di noi disposti a pagare un abbonamento a sky per continuare a seguire pokeritalia24...
Secondo me sky sta aggiungendo al proprio bouquet un canale che difficilmente gli porterà nuovi clienti e il canale stesso perderà buona parte del proprio pubblico in quanto perderà tutti quelli che non hanno (e quasi sicuramnete non acquisteranno...) l'abbonamento a sky, non acquisirà nuovi utenti tra quelli che hanno sky ma che non lo hanno mai guardato perché non interessati e manterrà quindi i soli spettatori del digitale terrestre che avevano anche l'abbonamento a sky...

my 2 pences...

Rispondi
Citazione
orcoboia
Iscritto: 04.08.2010

L'originale di andreac76
Secondo me sky sta aggiungendo al proprio bouquet un canale che difficilmente gli porterà nuovi clienti e il canale stesso perderà buona parte del proprio pubblico in quanto perderà tutti quelli che non hanno (e quasi sicuramnete non acquisteranno...) l'abbonamento a sky, non acquisirà nuovi utenti tra quelli che hanno sky ma che non lo hanno mai guardato perché non interessati e manterrà quindi i soli spettatori del digitale terrestre che avevano anche l'abbonamento a sky...

my 2 pences...

Quoto, purtroppo è proprio così. Peccato come canale è simpatico...non la bibbia del poker ma godibile in certi frangenti. Portava un immagine positiva comunque che va irrimediabilmente persa. ;(

Rispondi
Citazione
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009

Il problema con i quartieri alti e' che non danno il tempo di materizzare e, come detto da molti, dare anche il tempo di diffondere bene ed ingranare sulle platee vasta della grand emassa. E come se fossero dei drogati/zombi come vedono un po' di linne che vanno su' si esaltano e perdono la testa.

Purtroppo, come fatto notare da molti, il grosso della perdiat viene proprio da quell'utenza che grazie al canale si avvicinava al poker e alimentava i bacini pokerisitic con linfa nuova.

Si, siamo daccordo il business e' il business etc., ma a mio avviso e come condiviso anche da molti altri, e' stato fatto troppo presto e secondo il mio modesto parere si poteva aspettare un pochino in piu'.

Pero' ripeto, ormai vivamo in un sistema che come si vede un po' di profit si ci impazzisce e non si pensa piu' straight!

Spoiler

P.S. Ovviamente questo e' il mio punto di vista poi si sa', mi posso anche sbaglaire :)

Rispondi
Citazione
Neroscuro
Iscritto: 02.06.2010

a dirla tutta a me manca, mi ci addormentavo tutte le sere :D

Rispondi
Citazione