Passa al forum
qual'è la migliore ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] qual'è la migliore size?

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
761 Visualizzazioni

Non so se capita anche a Voi, ma ogni volta che finisco una mano (male o bene che sia) mi sembre di non aver gestito bene la size dei rilanci.
Quando vinco ho la sensazione che non ho estratto il massimo.
Quando perdo mi dispero perchè avrei potuto controllare meglio il pot.
Quando ho una monster e tendo la trappola, puntualmente al river perdo mi inc.... perchè avrei potuto chiudere la mano al turn e prendere il certo.

In finale la domanda è: "C'è una strategia per gestire al meglio le size del rilancio dopo il Flop?"

N.B. ho già letto gli articoli nella sezione però resto sempre con il dubbio

6 risposte
zizzi
Iscritto: 03.06.2008

non esiste una size migliore di un'altra

dipende tutto dalla situazione in cui ti trovi che comprende: la tua mano, il tuo avversario, i read che hai sul tuo avversario, il range di mani che fai in mano al tuo avversario, la tua immagine al tavolo ecc...

scegliere la size giusta per massimizzare i guadagni oppure pot controllare sono cose estremamente difficili e serve davvero molta esperienza e a volte questa neanche basta, però accumulando esperienza riesci a comprendere sempre più la situazione in cui ti trovi

quindi la ricetta è semplice: gioca, fai una revisione seria delle tue sessioni e impara dai tuoi errori, pian piano vedrai che riuascirai a gestire sempre meglio queste cose (anche se ci sarà sempre da imparare :P ) ;)

p.s. si scrive qual è senza apostrofo :P

ai primi livelli consiglio con le carte giuste di rilanciare un pò di più del solito, perchè ovviamente se vieni chiamato da più persone al flop non sai come sei messo...meglio vincere qualcosa di meno con la monster , che rischiare di uscire alle fasi iniziali

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Ciao a tutti,

in realtà le strategie e le size esistono ovviamente. Dipende da che cosa stai giocando. Ecco un articolo che si occupa interamente della cosa nei SNG . Quando si acquista più esperienza poi si potrà anche, come dice zizzi, dare qualche sfumatura in più a seconda di determinate variabili . In realtà non molto, infatti se inizio a fare puntate diverse a seconda di chi mi trovo davanti diventerò leggibile. Le size sono abbastanza stadard e al momento in linea molto generale sono tra i 2 e 3 BB , +1 BB per ogni limper. Se giochi ai microlimiti anche 4BB visto che tendono a chiamare molto più spesso.

A presto.
Skylost85

skylost85

L'originale di sossio1972Non so se capita anche a Voi, ma ogni volta che finisco una mano (male o bene che sia) mi sembre di non aver gestito bene la size dei rilanci.
Quando vinco ho la sensazione che non ho estratto il massimo.
Quando perdo mi dispero perchè avrei potuto controllare meglio il pot.
Quando ho una monster e tendo la trappola, puntualmente al river perdo mi inc.... perchè avrei potuto chiudere la mano al turn e prendere il certo.

In ogni caso la soluzione migliore per avere certezze e risolvere i dubbi è quella di postare le mani nelle sezioni di analisi e farle commentare dai vari coach.

zizzi
Iscritto: 03.06.2008

L'originale di skylost85Ciao a tutti,

in realtà le strategie e le size esistono ovviamente. Dipende da che cosa stai giocando. Ecco un articolo che si occupa interamente della cosa nei SNG . Quando si acquista più esperienza poi si potrà anche, come dice zizzi, dare qualche sfumatura in più a seconda di determinate variabili . In realtà non molto, infatti se inizio a fare puntate diverse a seconda di chi mi trovo davanti diventerò leggibile. Le size sono abbastanza stadard e al momento in linea molto generale sono tra i 2 e 3 BB , +1 BB per ogni limper. Se giochi ai microlimiti anche 4BB visto che tendono a chiamare molto più spesso.

A presto.
Skylost85

uhm skylost giusto quello che dici...ma lui parla delle size postflop e non delle size preflop, o almeno è quello che ho inteso io dalla sua richiesta ;)

skylost85

anche per il post flop ci sono le strategie e le size.

ovviamente questo era solo un esempio perchè non posso scrivere tutto :)

Le size sono abbastanza stadard e al momento in linea molto generale sono tra i 2 e 3 BB , +1 BB per ogni limper. Se giochi ai microlimiti anche 4BB visto che tendono a chiamare molto più spesso.

Qualunque sia la sua richiesta, pre-post flop, ''la risposta non cambia''.