Passa al forum
rakeback e bb/100

Notifiche
Cancella tutti

rakeback e bb/100

28 Post
8 Utenti
0 Reazioni
6,289 Visualizzazioni

ciao a tutti, avrei due dubbi da vero principiante(ho cercato abbastanza su google ma non riesco ugualmente a togliermeli, inoltre non conosco nessuno con cui parlare di poker)

1) da quello che ho capito(gli operatori non sono stati capaci di rispondermi), ho raggiunto il livello vip mensile più alto della mia poker room che mi restituisce un 25% sulla rake prodotta, poi ci sono due livelli annuali che però non aumentano la percentuale di guadagno tramite rake(è come se avessi già il livello vip più alto). ho letto che sulle .it tramite affiliazione si può raggiungere anche un 40%, la mia room è una .com che prende lo 0,5% in meno per ogni piatto di cashgame rispetto alle .it.
quindi vi chiedo, sono delle /pessime/discrete/ottime condizioni per un giocatore di cash game?(aggiungo che non si può usare holdem manager però c'è traffico a tutte le ore, solo dalle 3 di notte in poi ci sono pochi tavoli aperti)

2) nel calcolo dei bb/100 vanno inclusi i bonus della rakeback? secondo me no però ho letto che molti li calcolano in entrambe le maniere e come finale prendono quello che comprende la rakeback

Rispondi
Citazione
27 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

nessuno? ?(

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

ma la domanda qual'e?
ti vuoi spostare su .it e voi capire se e meglio pagare +rake ma prendere +rb ?

o soltanto la formula per calcolare il tuo winrate?
puoi fare in entrambi i casi, calcolare senza RB e con RB, così vedi quanto incide la RB sul winrate , così ti rendi conto se devi aumentare i tav giocando meno focused ma per la rb, oppure diminuire i tav giocando A game

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

Ciao mbestire,
provo a esserti di aiuto con qlc idea:

L'originale di mbestire1

1) da quello che ho capito(gli operatori non sono stati capaci di rispondermi), ho raggiunto il livello vip mensile più alto della mia poker room che mi restituisce un 25% sulla rake prodotta, poi ci sono due livelli annuali che però non aumentano la percentuale di guadagno tramite rake(è come se avessi già il livello vip più alto). ho letto che sulle .it tramite affiliazione si può raggiungere anche un 40%, la mia room è una .com che prende lo 0,5% in meno per ogni piatto di cashgame rispetto alle .it.
quindi vi chiedo, sono delle /pessime/discrete/ottime condizioni per un giocatore di cash game?(aggiungo che non si può usare holdem manager però c'è traffico a tutte le ore, solo dalle 3 di notte in poi ci sono pochi tavoli aperti)

Innanzitutto, se vivi in Italia e paghi le tasse in Italia imo è meglio fuggire dalle .com in quanto potresti avere rogne col fisco italiano se cashoutti cifre superiori ai 10k€ annui.
Tra l'altro se non puoi usare hem imo è un problema perchè non puoi fare review del tuo gioco e individuare leak o spot che stai giocando male, oltre obv a non avere l'hud ai tavoli che imo è un valore aggiunto non da poco.
Per quanto riguarda la rb, tramite affiliazioni con agenti vari si può avere anche il 45% di rb su alcuni circuiti, ma ti devi fare un pò di conti con la rake che paghi in questi circuiti e soprattutto col traffico che trovi, che varia obv anche a seconda del livello che giochi.
Io per es. ho rinunciato a un 45% flat per passare a stars dove mi devo fare il mazzo per cappare il vip system che mi darà cmq una rb molto minore, ma almeno non ho problemi di traffico e quando voglio startare sessione apro la room e gioco instant senza problemi.

L'originale di mbestire1
2) nel calcolo dei bb/100 vanno inclusi i bonus della rakeback? secondo me no però ho letto che molti li calcolano in entrambe le maniere e come finale prendono quello che comprende la rakeback

Io personalmente non includo mai la rb nei bb/100 che faccio ai tavoli, perchè il bb/100 mi serve per capire in media se e quanto sono vincente a un certo livello e vs un certo field, quindi non voglio sporcarlo con la rb.
Poi obv a fine mese mi faccio sempre i conti di quanto ho guadagnato ai tavoli e quanto di rb per vedere il profit totale, ma è appunto un altro scopo rispetto al conoscere i miei bb/100...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Brightblade18
Ciao mbestire,
provo a esserti di aiuto con qlc idea:

L'originale di mbestire1

Innanzitutto, se vivi in Italia e paghi le tasse in Italia imo è meglio fuggire dalle .com in quanto potresti avere rogne col fisco italiano se cashoutti cifre superiori ai 10k€ annui.
Tra l'altro se non puoi usare hem imo è un problema perchè non puoi fare review del tuo gioco e individuare leak o spot che stai giocando male, oltre obv a non avere l'hud ai tavoli che imo è un valore aggiunto non da poco.
Per quanto riguarda la rb, tramite affiliazioni con agenti vari si può avere anche il 45% di rb su alcuni circuiti, ma ti devi fare un pò di conti con la rake che paghi in questi circuiti e soprattutto col traffico che trovi, che varia obv anche a seconda del livello che giochi.
Io per es. ho rinunciato a un 45% flat per passare a stars dove mi devo fare il mazzo per cappare il vip system che mi darà cmq una rb molto minore, ma almeno non ho problemi di traffico e quando voglio startare sessione apro la room e gioco instant senza problemi.

L'originale di mbestire1

Io personalmente non includo mai la rb nei bb/100 che faccio ai tavoli, perchè il bb/100 mi serve per capire in media se e quanto sono vincente a un certo livello e vs un certo field, quindi non voglio sporcarlo con la rb.
Poi obv a fine mese mi faccio sempre i conti di quanto ho guadagnato ai tavoli e quanto di rb per vedere il profit totale, ma è appunto un altro scopo rispetto al conoscere i miei bb/100...

capisco...i motivi per cui non voglio mollare questa .com sono:

-carico e prelevo quando voglio dalla salagiochi del proprietario senza commissioni e tempi di attesa
-ci sono sempre tavoli disponibili

e volevo capire se motevo aggiungere come motivazione in più per non cambiare della rakeback.
come hai già detto, stars ha il vip system "difficile" però è sempre piena
mentre in questa la room ho il livello vip mensile più alto, una rake più bassa e come stars posso giocare in qualsiasi momento(forse il livello dei regs è più basso rispetto a stars,anche se per ogni tavolo ci sono almeno 4 regs...ma non posso dirlo visto che non ho mai giocato su stars)

per quanto riguarda holdem manager sono d'accordo, non posso analizzare il mio gioco(anche se controllo a fine sessione tutti i piatti importanti vinti/persi), però come non ho info sugli altri giocatori, loro non le hanno su di me

se vuoi aggiungere qualcosa fai pure, in caso grazie per le risposte Smile

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di cryss46
ma la domanda qual'e?
ti vuoi spostare su .it e voi capire se e meglio pagare +rake ma prendere +rb ?

o soltanto la formula per calcolare il tuo winrate?
puoi fare in entrambi i casi, calcolare senza RB e con RB, così vedi quanto incide la RB sul winrate , così ti rendi conto se devi aumentare i tav giocando meno focused ma per la rb, oppure diminuire i tav giocando A game

volevo capire se è conveniente continuare a giocare su una room in cui ho già raggiunto la massima percentuale di rakeback che corrisponde al 25% o se conviene spostarsi in una qualsiasi room che mi dia una percentuale(e quindi un profit) più alta quando raggiungerò i livelli più alti(in poche parole se dovessi giocare al nl200 in questa room raggiungerei il livello più alto ma avrei cmq un 25% di rakeback, in un'altra room potrei avere il 40%)

per quanto riguarda i bb, volevo capire solo se alla fine delle 100k mani si doveva includere nel calcolo il profit derivato dalla rakeback(cmq mi è stato risposto, naturalmente è giusto calcolarli senza, chiedevo solo perchè più volte ho visto persone includere questo ulteriore profit nel calcolo)

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

Aggiungo solo che se tu fossi un coach e dovessi stimare la tua tariffa oraria di base, è utile inserire anche la rb nei bb/100 in modo da capire giocando quanto è il tuo win rate orario complessivo (soggetto obv alla varianza del gioco) e decidere in base a quello quanto chiedere per ogni ora di coaching (che obv non è soggetta a varianza). Probabilmente chi inserisce anche la rb nei bb/100 oltre a giocare coacha anche, altrimenti imo è poco utile per i motivi esposti sopra...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Brightblade18
Aggiungo solo che se tu fossi un coach e dovessi stimare la tua tariffa oraria di base, è utile inserire anche la rb nei bb/100 in modo da capire giocando quanto è il tuo win rate orario complessivo (soggetto obv alla varianza del gioco) e decidere in base a quello quanto chiedere per ogni ora di coaching (che obv non è soggetta a varianza). Probabilmente chi inserisce anche la rb nei bb/100 oltre a giocare coacha anche, altrimenti imo è poco utile per i motivi esposti sopra...

interessante...grazie ;)

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012
Elite Grinder

Ma il nome di questa pokeroom?
A me puzza tanto di roba stile dbgpoker o simili. In quel caso la rb e gestita dal circolo che ti paga eed è a loro discapito quanta dartene. Magari c'è un miserrimo vip sistem del sito ma loro volendo possono arrivare sicuro a % di back più alte gestite da loro (secondo te come ci guadagnano su di te?)
Se è così controlla bene in giro se proprio vuoi giocare su quella room che non ci siano deal migliori perchè il 25% di back mi sembra miserrimo.
In più dici il 0,5% in meno delle .it. attenzione, ogni .it ha il suo rake diverso a seconda che giocahi HU 4max 6 max FR etc..
Tanto per dire la media di solito è 5% di rake con 3 euro di CAP. Ora, questa .com quanto rake trattiene?
Perchè, per dire, lo status più alto di pokerstars (il super nova elite) al max del rakeback in riconferma si arriva anche al 75-80%.. Quindi fai i tuoi calcoli se giochi tanto se ti conviene.
Oltretutto per il fatto che stai giocando illegalmente.
Cmq io ho lavorato in passato con queste .com. Se mi dici nomi ecircuito etc.. saprei consigliarti esattamente.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

posso dire i giocatori che sponsorizza? (mi è stato detto che non posso nominare le poker room non affiliate a questo sito)

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012
Elite Grinder

L'originale di mbestire1
posso dire i giocatori che sponsorizza? (mi è stato detto che non posso nominare le poker room non affiliate a questo sito)

I giocatori immagino di si se no prova ad mandarmi un pm...
Tra l'altro difficile che non vada l hud. Ci sono siti in cui non va automaticamente ma devi scaricare dei tool appositi fatti da utenti privati

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di hazeleyes92

L'originale di mbestire1

Tra l'altro difficile che non vada l hud. Ci sono siti in cui non va automaticamente ma devi scaricare dei tool appositi fatti da utenti privati

non riesco ad inviarti il messaggio, la room sponsorizza moschitta e nastasi

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

La differenza di rake tra stars.it e .com è notevole. Sul .it abbiamo il 5,5% cappato a 2 euro fino NL25 e a 3 euro dal NL25 in poi. Sul .com invece è del 4,2% cappato a 1$ per il NL5, del 4,5% cappato a 1,50$ per il NL10, a 2$ per il NL25, ecc.
La differenza è circa del 20%...
Questo significa che se al NL10 pago 10 bb/100 di rake (è la media che sto tenendo), sul .com ne pagherei 8 (in realtà ancora meno per via del cap più basso).
Il winrate reale di ognuno è dato dalla somma di quello che riporta holdem manager con i bb/100 di cui sopra.
Detta in altri termini se uno tiene 10 bb/100 (dal sw di tracking), vuol dire che sul field ne sta tenendo 20 (sempre secondo l'esempio di cui sopra). Quello che uno riceve indietro (la rakeback) non è un regalo, ma una fetta di ciò che comunque ha guadagnato sugli altri.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

L'originale di mbestire1

L'originale di mbestire1

si può usare hem anche su quel circuito, smanetta un po in rete trovi quello che ti serve

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di cryss46

L'originale di mbestire1

L'originale di mbestire1

si può usare hem anche su quel circuito, smanetta un po in rete trovi quello che ti serve

ci proverò, se qualcuno è già informato mi faccia sapere grazie :)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di cerberum
La differenza di rake tra stars.it e .com è notevole. Sul .it abbiamo il 5,5% cappato a 2 euro fino NL25 e a 3 euro dal NL25 in poi. Sul .com invece è del 4,2% cappato a 1$ per il NL5, del 4,5% cappato a 1,50$ per il NL10, a 2$ per il NL25, ecc.
comunque ha guadagnato sugli altri.

in questo momento non riesco a trovare la sezione in cui parla della rake perchè sono di fretta , ma sono abbastanza sicuro che la commissione su questa room è del 5% ed il cap massimo è 2-3 euro per il nl25

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009
PokerStrategist

L'originale di mbestire1

L'originale di cryss46

L'originale di mbestire1

L'originale di mbestire1

ci proverò, se qualcuno è già informato mi faccia sapere grazie :)

qui trovi il converter: converter
purtroppo qlk mano nn viene convertita bene, x fare una stima si perdono circa 50 mani ogni 1000, cmq grazie a questo tool puoi utilizzare sia hm2 sia pt4
x i mod: nn so se ho trasgredito qlk regola, editate pure nel caso e chiedo scusa

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

avrei un'altra domanda, da un mese a questa parte non si può più usare l'hud, si può usare hm tramite questo software ma non potrò avere info sugli avversari...resta cmq uno strumento da utilizzare per analizzare il proprio gioco o perde molto della funzionalità visto che le giocate vanno sempre relazionate in base all'avversario di turno?

P.S. ragazzi scusate ma io non ho ancora capito se è conveniente questo vip system considerando i vari fattori che vi ho elencato o se mi conviene cambiare room xD

Rispondi
Citazione