L'originale di Brightblade18
Ciao mbestire,
provo a esserti di aiuto con qlc idea:
L'originale di mbestire1
1) da quello che ho capito(gli operatori non sono stati capaci di rispondermi), ho raggiunto il livello vip mensile più alto della mia poker room che mi restituisce un 25% sulla rake prodotta, poi ci sono due livelli annuali che però non aumentano la percentuale di guadagno tramite rake(è come se avessi già il livello vip più alto). ho letto che sulle .it tramite affiliazione si può raggiungere anche un 40%, la mia room è una .com che prende lo 0,5% in meno per ogni piatto di cashgame rispetto alle .it.
quindi vi chiedo, sono delle /pessime/discrete/ottime condizioni per un giocatore di cash game?(aggiungo che non si può usare holdem manager però c'è traffico a tutte le ore, solo dalle 3 di notte in poi ci sono pochi tavoli aperti)
Innanzitutto, se vivi in Italia e paghi le tasse in Italia imo è meglio fuggire dalle .com in quanto potresti avere rogne col fisco italiano se cashoutti cifre superiori ai 10k€ annui.
Tra l'altro se non puoi usare hem imo è un problema perchè non puoi fare review del tuo gioco e individuare leak o spot che stai giocando male, oltre obv a non avere l'hud ai tavoli che imo è un valore aggiunto non da poco.
Per quanto riguarda la rb, tramite affiliazioni con agenti vari si può avere anche il 45% di rb su alcuni circuiti, ma ti devi fare un pò di conti con la rake che paghi in questi circuiti e soprattutto col traffico che trovi, che varia obv anche a seconda del livello che giochi.
Io per es. ho rinunciato a un 45% flat per passare a stars dove mi devo fare il mazzo per cappare il vip system che mi darà cmq una rb molto minore, ma almeno non ho problemi di traffico e quando voglio startare sessione apro la room e gioco instant senza problemi.
L'originale di mbestire1
2) nel calcolo dei bb/100 vanno inclusi i bonus della rakeback? secondo me no però ho letto che molti li calcolano in entrambe le maniere e come finale prendono quello che comprende la rakeback
Io personalmente non includo mai la rb nei bb/100 che faccio ai tavoli, perchè il bb/100 mi serve per capire in media se e quanto sono vincente a un certo livello e vs un certo field, quindi non voglio sporcarlo con la rb.
Poi obv a fine mese mi faccio sempre i conti di quanto ho guadagnato ai tavoli e quanto di rb per vedere il profit totale, ma è appunto un altro scopo rispetto al conoscere i miei bb/100...
capisco...i motivi per cui non voglio mollare questa .com sono:
-carico e prelevo quando voglio dalla salagiochi del proprietario senza commissioni e tempi di attesa
-ci sono sempre tavoli disponibili
e volevo capire se motevo aggiungere come motivazione in più per non cambiare della rakeback.
come hai già detto, stars ha il vip system "difficile" però è sempre piena
mentre in questa la room ho il livello vip mensile più alto, una rake più bassa e come stars posso giocare in qualsiasi momento(forse il livello dei regs è più basso rispetto a stars,anche se per ogni tavolo ci sono almeno 4 regs...ma non posso dirlo visto che non ho mai giocato su stars)
per quanto riguarda holdem manager sono d'accordo, non posso analizzare il mio gioco(anche se controllo a fine sessione tutti i piatti importanti vinti/persi), però come non ho info sugli altri giocatori, loro non le hanno su di me
se vuoi aggiungere qualcosa fai pure, in caso grazie per le risposte Smile