Passa al forum
Iniziare con un pic...

Notifiche
Cancella tutti

Iniziare con un piccolo capitale nl2

45 Post
12 Utenti
0 Reazioni
6,554 Visualizzazioni

Buonasera.. in queste settimane sto leggendo varie guide e articoli anche sul vostro sito per studiare meglio il cash game, io ho un account su ps.it altre room migliori non ne conosco, avevo visto full tilt poker ma non so se l'italia ci possa giocare.

Vorrei innanzitutto leggere tutti i vostri articoli e guardami i vari video del forum che trovo molto interessanti, e vorrei acquistare questo libro;

"ONLINE CASH GAMES - 6 MAX Harrington - Robertie"

anche se non so se sia utile comprarlo o meno.. visto che non ho trovato recensioni o opinioni precise.
Vorrei iniziare con un deposito di 50€ e iniziare con nl2, un mese fa circa misi 12€ sul conto e diciamo che provavo a giocare su nl2, dopo aver perso i primi 4€ un una sera seduto con 2€ ero arrivato a 13€ giocando solo una tavolo, io non penso di essere scarso e nemmeno sfortunato o fortunato però so che posso migliorare il mio livello di gioco e mi piacerebbe molto farlo.. mi piace troppo quando ho quei 10 secondi di adrenalina anche solo per 1€ ahah.. le mie domande sono..

mi consigliate di comprare poker tracker 4 o holdem manager 2?(quali dei due è migliore)

cosa ne pensate del libro che voglio comprare?

Rispondi
Citazione
44 risposte
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012
Oldschool Grinder

Ciao penso che sia più utile se ti guardi i video,ti leggi gli articoli,giochi e fai review postando le mani su cui ai dei dubbi però se proprio vuoi comprare un libro sul cash io ti consiglierei Analytical NL hold'em e the mathematics of poker e per il midset the mental game of poker.
Per quanto riguarda i software scegli quello preferisci HM2 in più ha le stat vs Hero ma PT4 è più leggero come programma.

Rispondi
Citazione
crraaacck18
Oldschool Grinder

A cmq benvenuto nella community :D :D :D

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di crraaacck18
Ciao penso che sia più utile se ti guardi i video,ti leggi gli articoli,giochi e fai review postando le mani su cui ai dei dubbi però se proprio vuoi comprare un libro sul cash io ti consiglierei Analytical NL hold'em e the mathematics of poker e per il midset the mental game of poker.
Per quanto riguarda i software scegli quello preferisci HM2 in più ha le stat vs Hero ma PT4 è più leggero come programma.

Analytical NL hold'em e per NL400 al NL1000

Rispondi
Citazione
crraaacck18
Oldschool Grinder

Io lo sto leggendo è non mi sembra particolarmente difficile, devi considerare che è vecchio ha gia 4 anni il gioco si è evoluto molto, io non conosco il libro che vuoi leggere ma ho letto Harrington vol 1 e non mi è servito a niente anzi alcune strategie consigliate sono sbagliate,io ti consiglio di non spendere soldi in libri per il momento e usa il materiale che trovi sul sito.

Rispondi
Citazione

io ti consiglio "il nuovo poker" di flavio ferrari zumbini, è ottimo

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

il libro lo vorrei comprare lo stesso proprio perchè mi piacerebbe leggere qualcosa sul poker.. ha circa 600 pagine quindi ne avrò per un po', invece tornato ai tools, HL2 o PT4
come costo sono identici, io vorrei il più completo ma che sia anche intuitivo, gioco su un pc portatile con processore i7 4700MQ clock a 2,40 turbo a 3,40 con 4GB di ram, penso che anche se HL2 sia più pesante di non avere grossi problemi a reggerlo, e in più se tutto va bene come spero.. il mio obiettivo sarebbe giocare su 6-8 tavoli sarebbe c'è un traguardo ottimale, inizierò con 2 tavoli.

Rispondi
Citazione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

Mi interessererebbe pure a me il libro di Flavio :D
Dato il pc che hai dovrebbe girarti pure HM2 senza problemi ;)
Onestamente non so quale sia il migliore se guardi nel forum c'è chi ti dice uno e chi l'altro uno è più leggero l'altro ha le stats vs Hero e cose così, ti conviene provarli entrambi hai 30 giorni di free trial con entrambi!

Rispondi
Citazione

Forza BigHeimerdinger , quando si ha entusiasmo e motivazione non abbiamo limiti di crescita, tutti i nostri obbiettivi sono raggiungibili ;)

Buona fortuna per la scalata ;) ..

Rispondi
Citazione

Ti dico la mia:

Ho letto il libro di cui parli e te lo consiglio vivamente.
Inoltre acquisterei la versione small stakes di HEM2 e come room ti consiglio netbet dove, se ti iscrivi tramite pokerstrategy, puoi quasi rollarti gratis per NL2

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di geepsy83
Ti dico la mia:

Ho letto il libro di cui parli e te lo consiglio vivamente.
Inoltre acquisterei la versione small stakes di HEM2 e come room ti consiglio netbet dove, se ti iscrivi tramite pokerstrategy, puoi quasi rollarti gratis per NL2

ONLINE CASH GAMES - 6 MAX Harrington - Robertie ordinato oggi, dovrebbe arrivare venerdì o lunediì.. €41, 615 pagine di informazioni spero valga l'investimento!
Ti riferivi a questo?

sinceramente non ho problemi di soldi, cioè lavoro part-time e non ho spese in casa quindi anche 300€ mensili riesco a farci tante cose e quindi se devo comprare HEM2 compro direttamente la versione completa no?, tanto per 40$ di differenza sono circa 30€..

Ora aspetto che mi arrivi il libro e dopo compro HEM2 e dopo aver configurato a dovere piazzo 50€ di bankroll per iniziare nl2.
Voglio partire da qui.. dal primo scalino con 2 tavoli, come obiettivo ho di arrivare a NL25 e con 6-8 tavoli e comprare altri libri sul poker online e sulla psicologia online, voglio investire su me stesso però sono consapevole che devo applicarmi e studiare.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Harrington va bene giusto per un paio di cosine di base.
Se vuoi fare le cose per bene:

1) The Mathematics of poker
2) Easy game (3za edizione)
3) Let there be ranges (per quando hai già una base ottima)

Ah, e il buon vecchio "The Theory of poker", che male non fa.

Soft: Pt4 >>>>>>>>> HM2, a mani basse.

Rispondi
Citazione

Si, il libro è proprio lui anche se lo si trova in giro a prezzi più bassi (io l'ho pagato 26€ per esempio).
Leggilo mentre giochi: è un riassunto dei concetti chiave contenuti anche in altri libri, ma rivisitato in chiave moderna (online).

Per quanto riguarda HEM2 penso che ti convenga prendere la versione small stakes perché tanto punti al NL25; in futuro puoi sempre comprare l'upgrade. Credimi.

Per finire, se non hai problemi di soldi allora parti dal NL5 (tanto è identico al NL2) o dal NL10 anche se il capitale gratuito su netbet poteva essere un incentivo niente male. Io ci farei un pensierino, magari inizi con il capitale gratuito e vedi che aria tira ;)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Baracchinghi
Harrington va bene giusto per un paio di cosine di base.
Se vuoi fare le cose per bene:

1) The Mathematics of poker
2) Easy game (3za edizione)
3) Let there be ranges (per quando hai già una base ottima)

Ah, e il buon vecchio "The Theory of poker", che male non fa.

Soft: Pt4 >>>>>>>>> HM2, a mani basse.

mi puoi dire i titoli con gli autori? cosi piano piano li leggo tutti

cosa significa"Soft: Pt4 >>>>>>>>> HM2, a mani basse"

Rispondi
Citazione

Premetto che non sono un esperto, anzi, ma da quello che so:

The Mathematics of poker é difficilissimo da leggere e comprendere.
Easy game bellissimo, ma da mid-level
Let there be range! é un testo molto avanzato e costa quanto una casa

The Theory of poker é l'unico tra quelli che ti sono stati consigliati che potresti voler leggere visto che sei in una fase iniziale.

Soft: Pt4 >>>>>>>>> HM2, a mani basse

Significa che secondo lui PT4 é superiore a HM2.
Per quanto riguarda il tracker scarica la versione di prova di entrambi e decidi tu.
Io ad esempio preferisco PT4 ma ho HM2 e mi trovo benissimo lo stesso.

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Iscritto: 09.01.2010
Oldschool Grinder

let there be range costa 1.500€ ma se cerchi bene anche gratis lo trovi..stranezze..

Rispondi
Citazione
THAIZU
Iscritto: 01.07.2013
Poker Player

let there be range l'ho letto...interessante ma non credo valga quello che costa a detta anche di alcuni forum americani....

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

intanto continuo a leggere le strategie fornite dal forum, poi dei video sempre qui anche se qui mi servirebbe una mano su quale guardare perchè sono tantissimi, poi come mai PKT4 è meglio di HEM2 per cash bassi?

Rispondi
Citazione

Poker Tracker e Holdem Manager sono perfetti sostituti.
Scegli quello con il quale hai maggiore feeling.

Io provai entrambi per un mese e preferivo PT4, ma ho letto in alcuni forum che probabilmente con un aggiornamento futuro -in arrivo- HM2 sarà in grado di funzionare anche sulle room di People's e quindi la mia scelta è stata indirizzata in tal senso.

Non farti problemi, scaricali entrambi e prova per un mese uno e per un mese l'altro.
Un mese è tanto, sicuramente avrai modo di capire quale preferisci.

Per quanto riguarda i "cash bassi" intendevo dire che entrambi i software hanno una versione che costa meno "small stakes" per chi gioca al massimo sino a NL50.

:)

Ciauuu!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di geepsy83
Poker Tracker e Holdem Manager sono perfetti sostituti.
Scegli quello con il quale hai maggiore feeling.

Io provai entrambi per un mese e preferivo PT4, ma ho letto in alcuni forum che probabilmente con un aggiornamento futuro -in arrivo- HM2 sarà in grado di funzionare anche sulle room di People's e quindi la mia scelta è stata indirizzata in tal senso.

Non farti problemi, scaricali entrambi e prova per un mese uno e per un mese l'altro.
Un mese è tanto, sicuramente avrai modo di capire quale preferisci.

Per quanto riguarda i "cash bassi" intendevo dire che entrambi i software hanno una versione che costa meno "small stakes" per chi gioca al massimo sino a NL50.

:)

Ciauuu!

perfetto, ci sono dei video sul forum su come impostarli bene entrambi?,
non vedo l'ora che mi arrivi il libro che lo metto ai raggi X.
come poker room quale mi consigliate?, pokerstars è ottima c'è tanta gente però a detta di alcuni miei amici pro ( fanno +10k tutti i mesi) dicono che il livello di gioco di pokerstars sia nettamente superiore a altre room.

a me non so perchè mi piace troppo FULL TILT POKER però non so se chi abita in italia può giocarci.. mi piace esteticamente non per altro.

Rispondi
Citazione