Passa al forum
Rimborso FullTilt p...

Notifiche
Cancella tutti

Rimborso FullTilt per gli italiani [Game over]

251 Post
64 Utenti
6 Reazioni
32.8 K Visualizzazioni
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Kattolo

L'originale di Stockky

Ciao, sono stati rimborsati i giocatori di tutto il mondo tranne italiani ed americani.
Negli USA si occuperanno del rimborso le autorità, in Italia sempre le autorità si occuperanno del non rimborso.

:rage:

Ho fatto un piccolo giro x il web in cerca di ultime notizie. Ancora il nulla x noi italiani. (L'aams come sempre non si smentisce) Anche negli States c'è ancora una situazione di stallo, x ora le fonti che ho letto parlano di 1 o anche 2 anni x il saldo dei players americani, secondo me la situazione rimarrà ferma x entrambi. Qua abbiamo l'infinito braccio di ferro tra la red room e l'aams mentre negli Stati Uniti c'è il dipartimento di giustizia e (cosa anche peggiore) la lobby dei casinò; da sempre contro il gioco on-line, x ovvi motivi di conflitto di interessi. :facepalm: :facepalm:

Io, quello che tu chiami "braccio di ferro", preferisco definirlo negligenza/incapacità :evil: ... Ci devono rendere i Nostri soldi punto.
Se aams (Stato) vuole tassarli lo faccia pure ma alla svelta! si tratta di una semplice decisione ma come per tutto il resto in questo paese si fanno passare anni a scapito della gente normale...fosse stato un problema di "Berlusconi o compagnia bella" avrebbero fatto immediatamente una legge apposta.
Forse il problema è causato anche alle poker room nostrane perchè se potremmo riavere i nostri soldi molto probabilmente vorrebbe dire che FT potrebbe operare nel nostro mercato e magari hanno paura che riesca a fregare la loro fetta!

Rispondi
Citazione
Kattolo
Iscritto: 02.04.2008
PokerStrategist

Marmittoni la definizione braccio di ferro l'ho usata solo x non dire che è tutta una questione economica... X( Negli Stati Uniti se ne parla xchè ci sono anche molti politici a favore di uno sblocco dei fondi; ma ovviamente i magnati di Las Vegas e dintorni sono contro in tutto e per tutto. Da qui un primo blocco del sito negli States e poi... il patatrac generale. Come te anch'io non credo in nulla, i nostri politici mica stanno a sentire le "lamentele" della gente? L'unica soluzione sarebbe quella di incitare Ftp a fare causa all'aams stessa; ma tutto questo richiede tempo e soldi... In tal senso c'è un precedente che riguarda un sito .com (non posso fare il nome x ovvi motivi) che ha vinto alcune battaglie contro l'aams, e attualmente è presente con tanto di insegna in alcune agenzie di scommesse on-line.

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

certo capisco, non ce l'avevo con te! la cosa però mi fa infiammare...

Rispondi
Citazione
Kattolo
PokerStrategist

Ma che scherzi? :) Lo so che non ce l'hai con me. Ho riaperto il discorso xchè di tanto in tanto do un'occhiata sul web in cerca di buone nuove (ogni tanto ci spero) e puntualmente mi infiammo anch'io, xchè sono passati ormai 2 anni dalla chiusura della red room e ancora non si riesce a trovare una soluzione. L'unica notizia l'ho avuta lo scorso novembre tramite mail, (credo che l'abbiano inviata un pò a tutti) ma è stata soltanto un'illusione. Certo non avevo molti soldi sul conto, ma tra punti e promozioni ero messo abbastanza bene.

Rispondi
Citazione
jolie73
Iscritto: 16.01.2012
PokerStrategist

Concordo con il mio "pargolo": è semplicemente vergognoso che non si sia ancora trovata una soluzione fiscale legale.
Ad esempio basterebbe considerare i fondi residui alla stregua di un capitale "scudato", applicando la decurtazione del 5% e indi restituire la rimanenza al legittimo intestatario.
A meno che giocare su una .com non sia considerato più grave dell'evasione fiscale totale.
Paese di burocrati dementi il nostro, purtroppo.

Rispondi
Citazione
jolie73
Iscritto: 16.01.2012
PokerStrategist

ho trovato traccia di un form da compilare per ricevere le e mail di notifica per i rimborsi di full tilt. qualcuno sa se si applica anche agli italici? non posto link per vari motivi ma se volete basta googlare full tilt rimborsi sta nelle top five. :rage:

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

PokerStars preannuncia un comunicato per la risoluzione della vicenda.

Per ora nessuna anticipazione ma sembra confermato che non si tratterà di bonus da trasferire sul .it come accaduto nel resto dei mercati regolamentati.

Finalmente si giunge all'ultimo capitolo o ci possiamo aspettare nuove sorprese? Come la vedete?

Rispondi
Citazione
Kattolo
PokerStrategist

L'originale di Stockky
PokerStars preannuncia un comunicato per la risoluzione della vicenda.

Per ora nessuna anticipazione ma sembra confermato che non si tratterà di bonus da trasferire sul .it come accaduto nel resto dei mercati regolamentati.

Finalmente si giunge all'ultimo capitolo o ci possiamo aspettare nuove sorprese? Come la vedete?

Se non si tratta di un trasferimento dei fondi credo che 2 sono le soluzioni: verrà aperto al mercato italiano la .eu; oppure full tilt è riuscita a trovare un accordo x la .it. In ogni caso sono contento che almeno la situazione non si è bloccata del tutto. :)

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

cit :

Full Tilt Poker: "a giorni la soluzione per gli italiani"
Scritto da xxx Team del 22 Agosto 2013.

Entro la fine della prossima settimana, i giocatori italiani conosceranno cosa PokerStars ha deciso circa il denaro detenuto sui loro conti di Full Tilt Poker, bloccato da ormai due anni.

Da diversi mesi era calato il silenzio, ma come avevamo ribadito più volte sul Forum, si trattava di un silenzio "operativo".

"Non è mai venuta meno, da parte nostra, la volontà di risolvere positivamente la questione", ci tengono a sottolineare dal quartier generale di PokerStars.it questo pomeriggio.

Come tutti sapete Rational Group, holding che controlla anche PokerStars, ha acquisito Full Tilt Poker poco più di un anno fa, mentre da quasi 10 mesi l'ex red room ha riaperto.

Tra le condizioni fissate per la riapertura della room vi era quella di procedere al rimborso integrale dei soldi che i giocatori detenevano su Full Tilt, ma se per alcuni gruppi di player (come gli statunitensi) la procedura per il rimborso è arrivata a buon fine, per gli italiani si erano create delle difficoltà.

In questi lunghi mesi di silenzio, dunque, PokerStars.it ha continuato a lavorare sottotraccia: "abbiamo prima dovuto capire quali fossero tutte le barriere che avevamo davanti, quindi abbiamo cercato di capire fino a dove potevamo spingerci, con le varie parti in causa che ci impedivano di agire come avremmo voluto, per trovare una soluzione soddisfacente".

Alla fine, questo lavoro "ai fianchi" sembra avere dato i suoi frutti, e la soluzione è ad un passo. "Non c'è più spazio per discussioni", ribadiscono da PokerStars che in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli di un comunicato che spiegherà le decisioni dell'azienda in merito.

presa da un altro forum, spero chela vicenda abbia un buon fine ciao da crys

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

finalmente potrò rimpinguare il mio conto su ps.it :challenge

Rispondi
Citazione
therounder1
Iscritto: 26.01.2010
PokerStrategist

Volesse Iddio.

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Ciao, l'ho letta anch' io ma dal prosequio della discussione sul forum (attendibilità tutta da confermare delle fonti "vicine all' azienda" che postano) pare anche che la prossima settimana si avrà "solo" un comunicato ufficiale che spiegherà "le decisioni dell'azienda in merito", ossia la linea che intenderà intraprendere Pokerstars per arrivare alla soluzione dei rimborsi dopo aver vagliato le diverse strade con AAMS.
Insomma imho ci sarà ancora da aspettare perchè un conto è la linea che PS vuole intraprendere, un' altra è l' accordo che (se) riuscirà a trovare con AAMS.
E siamo in Italia...
Spero vivamente di sbagliare :)

Rispondi
Citazione
alambicco
Oldschool Grinder

Aggiungo (senza far riferimento alla fonte) :)

“PokerStars.it sta lavorando da mesi con i suoi legali per cercare di arrivare alla definizione di una procedura di rimborso dei soldi di Full Tilt Poker in possesso dei giocatori italiani. Una procedura molto complessa e sofferta che, però, nei prossimi giorni arriverà ad una definizione. Spiegheremo tutti i dettagli e non è assolutamente vero che non ne abbiamo voluto parlare, stavamo lavorando per risolvere le enormi criticità di un processo di rimborso complicato come questo”.

Arrivano forti e chiare alla redazione di xxxxxxxx direttamente da Malta, le precisazioni della poker room italiana di Rational Group ltd in merito ai rimborsi dei soldi di Full Tilt ai poker players italiani. Precisazioni scatenate da un lancio di ieri dove evidenziavamo l'assenza di notizie sui rimborsi dei giocatori italiani. Ma le novità erano proprio dietro l'angolo ed evidentemente bastava 'girare l'angolo' per conoscerle. Precisazioni doverose da fare, quindi, ma che portano con sé novità importantissime e potrebbero, già tra pochi giorni, risolvere una vicenda che per molti era da considerare una missione quasi impossibile. Specie per le lungaggini burocratiche e giudiziarie italiane, oltre che per le evidenti difficoltà normative che si innalzavano tra quei soldi bloccati in Ftp e i giocatori italiani che li aspettavano da ormai tre anni.

Tuttavia PokerStars.it ci tiene a ribadire con forza che “non ce ne siamo mai lavati le mani, anzi, abbiamo lavorato tantissimo e lo avremmo detto con forza qualora ci avesse interpellato qualcuno. E' vero, comunque, che la questione è altamente delicata soprattutto perché Full Tilt, a differenza della Francia e di altri paesi, in Italia non aveva ancora ottenuto una licenza per il punto it”.

Non a caso pare sia pronto un documento realizzato ad hoc e che verrà presto diffuso: “Dopo mesi di lavoro presto comunicheremo le decisioni prese e nei prossimi giorni usciranno notizie molto più precise in merito”, proseguono da PokerStars.it.
Un ultimo aspetto da precisare: “I bonus come modalità di rimborso erano una delle modalità ipotizzate ma, dal punto di vista legale, abbiamo verificato come non fossero praticabili”.

Rispondi
Citazione
alambicco
Oldschool Grinder

La mia perplessità nasce dalla parte sottolineata dell' articolo (che è del 22.08.2013).
Vedo difficile eseguire i rimborsi se non sottoforma di bonus, cosa che parrebbe non essere via perseguibile.
E se scartata la possibilità dei bonus, come pensano di convertire i fulltilt points, che non sono altro che rakeback e per molti è altrettanto cash sonante??
Mica possono azzerare tutto perchè imho ci sarebbe la rivoluzione.. :)

Rispondi
Citazione
Kattolo
PokerStrategist

Alambicco anch'io sono un pò perprlesso a riguardo ma secondo me sarebbe anche meglio aspettare il comunicato ufficiale prima di trarre conclusioni; certo non credo che possono azzerare tutto. :) Sarebbe un autogoal x full tilt. Inoltre quando c'è stata la riapertura, non ho trovato articoli riguardo account con meno soldi o un ammanco degli stessi ftp. Sotto quest'aspetto credo che c'è da stare tranquilli. Io personalmente avevo circa 3,5K di ftp oltre a 3 ticket x il secondo step acquistati coi punti poco prima del black out. :facepalm: Un pò di speranza me l'ha data stockky. Ma se dovessi andare a cercare sul web i vari articoli ti posso garantire che c'è da uscire pazzi. :D

Rispondi
Citazione
alambicco
Oldschool Grinder

nessuna nuova? (la scadenza del proclama era fine settimana scorsa mi pare)

Rispondi
Citazione

ultima novità letta nel web:

''In Italia, PokerStars ha preso contatti con tutte le autorità competenti e si è avvalsa anche della consulenza legale di due diversi studi legali al fine di trovare la miglior soluzione per effettuare i pagamenti ai giocatori italiani. Tuttavia, nonostante PokerStars fosse del tutto estranea alla gestione della piattaforma Full Tilt Poker, poiché la stessa operava in Italia senza una regolare concessione di gioco a distanza rilasciata da AAMS, sia la condotta di Full Tilt Poker che quella dei giocatori stessi erano svolte in violazione di leggi penali italiane.

Pertanto, qualsiasi pagamento a favore dei giocatori italiani sarebbe considerato una violazione di leggi penali da parte di PokerStars. Alla luce di quanto sopra esposto, PokerStars si trova nell'impossibilità di effettuare i pagamenti ai giocatori italiani di Full Tilt.

Nella ferma intenzione di agire nell'interesse dell'intera comunità di giocatori italiana, PokerStars ha deciso di impiegare a beneficio della comunità stessa un importo equivalente a quello che aveva sperato di poter pagare direttamente ai giocatori qualora fosse stato legalmente possibile.

A seguito di questa decisione, verranno annunciate a breve una serie di attività, raggruppate sotto il nome di 'Tilt Mania'. Tali attività promozionali si svolgeranno tra Settembre e Dicembre 2013 su PokerStars.IT. Le tre promozioni con cui verra' dato il via a Tilt Mania saranno:
share the Cash per tutti i giocatori di cash game
montepremi triplicati nelle classifiche SnG
serie di tornei gratuiti per tutti i giocatori di MTTs''

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

GAME OVER

E' ufficiale signori:

Non rivedremo un soldo dei nostri fondi Full Tilt.

Unica nazione al mondo i cui giocatori non saranno rimborsati.
D'altronde come viene specificato operavamo in violazione delle leggi.

http://www.agimeg.it/?p=22633

...che i soldi li usano per fare una promozione su PokerStars me ne sbatto il cazzo (scusate l'espressione)...

GG a tutti

Rispondi
Citazione
Oiad
Iscritto: 17.01.2010
PokerStrategist

Stai a vedere che i FTilters verranno anche multati :D

Rispondi
Citazione
ciacio84
Iscritto: 26.03.2010
PokerStrategist

Avevo solo 200$ su FULL TILT ,ma mi girano le palle lo stesso.... , mi dispiace per chi ha perso grosse somme... adesso il colmo sarebbe se arrivasse la finanza a casa perchè ho giocato illegalmente su FULLTILT :facepalm:

Rispondi
Citazione