Poco più di un anno fa ero arrivato a Gibilterra da un paio di settimane e cominciavo l'addestramento da Business Unit Manager. Un giorno ero in una sala riunioni con una persona, quando ad un tratto un'altra persona entrò ed esclamò: "E allora? Ho capito che devi spiegare tutto a Sergio, ma sto ticket lo sblocchiamo?". E giù risate.
Ecco, oggi vorrei parlarvi di quelle due persone ed è abbastanza difficile, perché per farlo devo spogliarmi due volte dei panni che indosso di solito, quelli del giullare e quelli dell'Head Admin. Nel primo caso, infatti, ci sarebbe poco da ridere, mentre nel secondo sarei troppo formale.
E allora facciamo che questo thread lo scrive soltanto Sergio per ringraziare due amici più che due colleghi.
La prima persona si chiama Vincenzo, ma risponde al nome di Riccardo e voi lo conoscete come elforic. Dire che è un pezzo della storia di PokerStrategy.com sarebbe riduttivo, visto che è nella community dal 2008, è moderatore dal 2011 ed Head Admin e responsabile del settore didattico dal 2012. Ma soprattutto, al di là dei titoli, è una persona di una correttezza e di una professionalità difficili da trovare in giro. Ed è un amico, perché quando dal mio Skype sono partite chiamate verso il suo non è stato sempre per questioni di lavoro, ma anche per chiedere consigli, opinioni, aiuto. Fosse una volta che abbia detto di no, anche quando lo chiamavo alle 22 nel panico perché non partiva uno streaming. Al raduno di Bologna ho dormito da lui, a conoscere la Spagna mi ci ha portato lui (ma io reggo meglio
), nel complesso mondo della didattica mi ci ha introdotto lui.
La seconda persona si chiama Marco, risponde al nome di Marco e voi lo conoscete come budgoz. Nella nostra community è entrato più tardi, nel 2011, ma dal 2012 è Moderatore e dal 2013 SuperMod. Marco potrebbe farmi causa, tranquillamente: se contiamo tutte le volte che in quei giorni a Gib l'ho costretto a seguirmi sul tetto a fumare, gli devo un pezzo di polmone. E gli devo anche un pezzo di fegato, perché quando gli ho assegnato qualche compito non mi sono mai dovuto preoccupare di verificare se fosse portato a termine o meno.
Ma sto parlando da Head Admin, vedete? A volte è più forte di me. Quindi fatemi tornare Sergio e fatemi ringraziare questi due ragazzi stupendi. Il mese che è trascorso è stato molto triste sapendo che andavamo incontro a dei cambiamenti. Se una persona lavora male e magari è pure antipatica, dire "Ciao" è facile. Se lavora bene ed è una bella persona è fottutamente duro. Ad ogni modo per Rick e Marco questo è stato l'ultimo mese in PokerStrategy.com. Troverete dettagli su come cambierà la struttura altrove, questo thread è solo per ringraziarli. E non per augurargli i migliori successi professionali come farebbe un Head Admin, ma per augurargli tutto il bene del mondo come farebbe un amico.
Grazie ragazzi,
Sergio