Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Set Over Set

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,834 Visualizzazioni

Qual'è la probabilità di trovarsi al flop, al turn ed al river di fronte ad una situazione di Set Over Set?

Oltretutto posto due mani, vorrei sapere cosa ne pensate di quella di John Juanda. (quell'altra è il famoso fold di Romanello, che reputo il miglior fold della storia probabilmente IMHO).

John Juanda vs Harman:

La mia idea è che il fold è sbagliatissimo, perchè chiamare al turn e trovare una carta ininfluente come il 4 di quadri che non chiude progetti di alcun tipo?
Cioè se devi foldare fallo prima, non quando hai trovato una carta che non cambia i valori al tavolo. Secondo voi?

Poi per chi non l'avesse mai visto ecco il famoso fold di Romanello:

Romanello vs Geller vs Matusow

6 risposte
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

il secondo video ha del folle, visto + e + volte ma boh, fold allucinante

la prima mano non è un fold così insensato, juanda sa che la harman con il suo raise su quel turn può rappresentare benissimo un colore, e sa anche che facendo call fa capire alla harman di avere SD value, con la bet della harman al river polarizza il suo range fra colore e bluff, e immagino considerando la harman una giocatrice piuttosto chiusa in un multiway pot preferisce foldare il top set sapendo che troppo spesso le girerà un flush

inoltre se pensi al poker live, magari ha visto un tell dove la harman si sentiva forte anche al river, e non so quanto sia facile distinguere la forza fra un second set e un flush..

+ che altro per la bet da mezzo pot mi pare al river io avrei chiamato, l'avrà valutata come una value bet aò 100%, e su quel board la harman ti fa una value bet solo con un flush e una mano improbabile tipo TT.. non gliela avrà messa nemmeno nel suo range

imho avesse bettato pot al river avrebbe fatto + facilmente call

Uolla
Iscritto: 24.06.2009

Fold di Romanello nella storia del poker...

franci086
Iscritto: 03.01.2009

al secondo xò nn sappiamo l'azione preflop :(

Uolla
Iscritto: 24.06.2009
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Per il fold di Juanda concordo con elfigus; aggiungo che contro il flush ha 10 outs al river e se la Harman ha SDvalue ma non è convinta può riuscire a prendere il freeSD.

Geller secondo me da troppi tell a Romanello

Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Nel video di Uolla una cosa interessante è che la dealer non sa girare il flop, ma ancor peggio non sa girare neppure il turn!!! 8o