Passa al forum
Statistica relativa...

Notifiche
Cancella tutti

Statistica relativa ? ?(

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
315 Visualizzazioni
KjE
KjE
Iscritto: 02.02.2010

Un saluto a tutta la comunità. Vorrei esporvi una questione (niubba) che è sorta qui a casa fra me e gli altri inquilini, a cui nonostante mi faccio pioniere della materia non ho saputo dare una risposta soddisfacente a me stesso, prima di tutto :D
Pensando in maniera teorica : E' possibile discostarsi dalle probabilità standard che tutti conosciamo, modificandole a seconda di come in quel momento si sta orientando la distribuzione casuale delle carte? L'esempio più banale potrebbe essere: Sono 10 flop consecutivi che non scende un asso, la mia probabilità che la prossima mano ricevi il mio asso, relativamente al momento in cui sto giocando, è giusto pensarla più alta? Obv parlandone in teoria.. ha senso la cosa oppure no? C'è qualcuno che secondo voi.. magari nei live può usare anche questo parametro? Perchè sì, perchè no?

Il discorso sarà stato già trattato, però mi piacerebbe ridiscuterne.

Rispondi
Citazione
4 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Ragiona in questo modo e ti risponderai da solo: le carte che scendono al flop sono in qualche modo condizionate da quelle che sono scese nel flop della mano precedente?
Prova a pensare a cosa cambia dal caso in cui le carte che sono scese sul board vengono messe da parte e non rimescolate rispetto al caso in cui le carte che sono scese vengono rimescolate nel mazzo.

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

Ciao, rispondo io: premettendo che ho qualche nozione di calcolo di probabilità..rispondo così:
Immagina un'urna con 10 palline, 9 bianche, 1 nera..la probabilità che tu estragga la nera in termini % è sempre del 10% a patto e condizione (e qui ci rifacciamo al poker ed ai vari flop etc etc) che ad ogni estrazione la pallina che abbiamo estratto la rimettiamo dentro; cosa che ogni volta succede quando il dealer rimette tutte le carte nel mazzo, quindi la probabilità che scende un A al flop o che non scenda, all'inizio di ogni mano è sempre la stessa. Spero di essere stato esaustivo :)

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007

l'unica cosa che puo' condizionare dai flop precedenti è live ed è il dealer... se non è bravo puo' capitare che spesso ci sia un qualche gruppetto di carte che rimangano vicine ripetutamente dopo diverse mescolate. per questo motivo se ne vedi uscire una di quelle, la probabilita' che le altre siano "in zona" puo' essere piu' alta. per l'online a parte di software truccato non hanno nessun effetto i flop precedenti come detto anche dagli altri.

Rispondi
Citazione
pollooooo
Iscritto: 14.02.2012

non cambiano le probabilità.

secondo voi cambiano in base a: non so come dirlo, cio'è quantisticamente in base al pensiero ecc?

Rispondi
Citazione