ciao a tutti ragazzi,
oggi ho avuto una brutta esperienza ad una room (non affifiliata a ps) in cui in tutti i sensi sono uscito rotto tant'è che mi è venuto il dubbio se più o meno il gioco era stato un pò messo a favore verso qualche oppo con tanti soldi al tavolo o contro me visto le ultime vincite nei giorni scorsi.
Mi sarà capitato una decina di volte oggi giocando 0.25/0.50 di essere scoppiato in maniera assurda. con aa piatto di 45 euro circa gli mette 4 carte a colore di fiori, un piatto di 33 scala ad incastro con lui che mi va all in a3 off. giuro una decina di situazioni simili scoppi di kk, qq, di set assurdi, se volete ve li ripesco dalla cronologia, tant'è che mi sono ritrovato a perdere tt il mio bankroll anche se misero di 120 euro nel giro di 2-3 ore al max scendendo anche di stake.
volevo sapere se a voi è mai capitato una cosa simile, di avere subito tanti casi diciamo pensando in bene di sfiga o anche voi avete avuto dubbi su alcune room online e se avete dei consigli su come affrontare la situazione se l'avete fatto presente alla room, anche se penso loro difenderanno sempre il suo, o se vi siete comportati in altro modo.
alcuni di voi diranno questo è il poker, ci può anche stare, ma vi assicuro che una giornata così non la auguro a nessuno,ne a chi gioca a livelli alti ne a chi gioca ai microlimiti come me perchè per me 120euro sudati con 10 euro di carica so roba, un terzo dell'affitto per la stanza in cui vivo e un ottavo del mio stipendio.
fatemi sapere, scusate lo sfogo
ciaoooooo
se il tuo bank è o era di 120€ non dovevi giocare 0.25/0.50 ma 0.01/0.02 al massimo 0.02/0.05 intanto hai un problema di gestione del bank roll
partirei da questo!!!
Quoto yyyuri perchè se giochi in bankroll con 10 scoppi non perdi il tuo bankroll, puoi dimezzarlo se tieni un bankroll molto aggressivo ma non perderlo tutto!
Ciao posso solo dirti che piu' o meno ci siamo passati tutti in queste situazioni e personalmente dopo una serie di scoppi consecutivi tipo i tuoi mi sono chiesto anche io se fosse tutto regolare ma poi piano piano sono risalito recuperando il perso.Ce' solo un rimprovero che devo farti diciamo da fratello maggiore....ma non credi che un bankroll di 120 euro sia nu po' piccolo x giocare cash a questi limiti?Sicuramente con una gestione migliore non saresti andagto rotto!Ricorda non x farti la morale ma alla base di un buon giocatore ce' il bankroll management....buona fortuna
Si il problema della gestione del bankroll ci stavo lavorando su da un pò di tempo, perchè lessi un articolo sulla middle e short stack quindi giocavo in quel modo li poi entravo con 12 euro al raddoppio scappavo. nei casi in cui sono rimasto con più di 25 30 che vedevo che cmq al tavolo nn c'erano grandi giocatori al primo grosso piatto con aa kk set e mani al flop buone succedeva di tutto a turn e river nonostante venivo collato preflop alla mia 4bet anche con 35 o q2, a proposito di q2 io all in al flop con set di 8 mi pare turn e river due q allora li il nervosismo e tutto il resto, i dubbi, i tilt, la paura di giocare e tutto e siccome sono io il primo pollo anzichè spegnere tt e limitare i danni sono rimasto a secco.
ma il dubbio a me viene sulle cose che succedono ai tavoli, o almeno su questo sito che mi sa qui nn posso parlarne tutto qui.
sul bankroll ve l'ho detto ci sto lavorando, 0,1/0,2 mi annoia nn mi da nessuna emozione giocare, da 0,10 in poi li si che mi sale la voglia, ma questo sarà un problema mio di testa
per me 120euro sudati con 10 euro di carica so roba, un terzo dell'affitto per la stanza in cui vivo e un ottavo del mio stipendio.
se sei arrivato a 120€ partendo da 10€ e cn una gestione del Bankroll così aggressiva, è del tutto normale ke, così cm il tuo fondocassa sia salito velocemente, altrettanto rapidamente ridiscenda quando ti scoppiano.
è impensabile giocare al NL50 rollati neanke 3x -.-'
a maggior ragione, se affermi di tenerci ai soldi, dovresti seguire alla lettera le regole del BR management...altrimenti andrai ben poco lontano. nn è bello dirlo, ma è la verità
Posso solo che quotare i consigli che ti sono stati dati sopra, la gestione del bankroll è tutto, ieri sera io ho avuto una sessione assurda, sembrava di essere su scherzi a parte per tutti gli scoppi e situazioni assurde nelle quasi mi sono trovato, ho chiuso quasi a -8 stacks, ma giocando rollato 120x il mio bankroll non ne ha risentito per niente.
Ora, 120x è veramente troppo, io gestisco il bankroll in maniera così conservativa proprio perchè so' di avere qualche problema con il tilt e questo mi fà sentire più sicuro, ma di certo nessun giocatore si sognerebbe mai di giocare il NL50 con 120€ nel bankroll, diciamo che ti puoi permettere appena un NL5 con quel roll. Ti consiglio di andarti a leggere gli articoli sul BRM e sulla psicologia, per me sono stati gli articoli che mi hanno aiutato di più, ancor di più di quelli strategici.
ciao ariosto,
si ok vi do ragione su questo, ma da 10 euro sono arrivato a 80 giocando fra i 2-4 cent 5-10 cent, arrivato a più di 50 ho iniziato 10-20 cent ma vi ho detto come entrando con 5 euro al tavolo e scappando con più di dieci. sono arrivato ad 80 così. uguale ho provato con 25-50cent. tecnicamente le basi le so e so quando chiamare e passare sono migliorato tanto in questo negli ultimi tempi, so che ho ancora molto da imparare ma per migliorare almeno nel mio caso bisogna sbattere la testa e capire dall'errore. il mio so che un problema psicologico di principio che mi lascio trascinare troppo che i un piatto di 2 euro nn mi da soddisfazione nonostante una bella giocata e li vi ripeto sto e voglio continuare a lavorare. ma i miei dubbi nascono su quello che succede a sti tavoli, quindi secondo voi è normale che succedano ste cose? tutte di fila?
grazie php...
ok seguirò i vostri consigli, ripartirò da i miei soliti 10 euro di ricarica e cercherò di fare l'intelligente una volta.
sicuramente php ho bisogno di leggere gli articoli di psicologia per tenermi lucido.
quindi allora tirando le somme è un problema mio non della room?
ragazzi vado a lavoro, nel caso rispondo stanotte mi piacerebbe approfondire l'argomento, grazie a tutti per i consigli e le critiche, le accetto tutte anzi ho bisogno di qualcuno che ne capisca più di me che mi prenda a parole e mi faccia capire per bene le cose.
buona domenica a tutti
Ciao sfax89,
brutalmente il tuo è un problema proprio di basi,diciamo non assimilate perfettamente. Innanzitutto devi partire dai concetti di base, e quindi studiare una strategia da mettere in pratica al tavolo.
Dovresti iniziare a leggere questa serie di articoli : Poker Generale, dopo aver assimilato bene questi concetti, devi scegliere quale disciplina vuoi giocare e che strategia attuare al tavolo per poter vincere soldi.
Per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere,
anthonbet
L'originale di sfax89
ciao ariosto,
si ok vi do ragione su questo, ma da 10 euro sono arrivato a 80 giocando fra i 2-4 cent 5-10 cent, arrivato a più di 50 ho iniziato 10-20 cent ma vi ho detto come entrando con 5 euro al tavolo e scappando con più di dieci. sono arrivato ad 80 così. uguale ho provato con 25-50cent. tecnicamente le basi le so e so quando chiamare e passare sono migliorato tanto in questo negli ultimi tempi, so che ho ancora molto da imparare ma per migliorare almeno nel mio caso bisogna sbattere la testa e capire dall'errore. il mio so che un problema psicologico di principio che mi lascio trascinare troppo che i un piatto di 2 euro nn mi da soddisfazione nonostante una bella giocata e li vi ripeto sto e voglio continuare a lavorare. ma i miei dubbi nascono su quello che succede a sti tavoli, quindi secondo voi è normale che succedano ste cose? tutte di fila?
Ciao sfax.. Quoto anche io i consigli degli altri.. Ma ti dico una cosa in più.. come dici tu, anche a me inizialmente non mi dava entusiasmo giocare ai limiti bassi.. Vuoi perchè il field era veramente scandaloso, vuoi che vedevo giocate che a volte mi facevano venire il latte alle ginocchia, vuoi che indubbiamente può essere più "entusiasmante" giocare per un piatto da 20/30€ piuttosto che da 2€.. E anche io come te avevo alcuni dubbi.. Poi.. Ho iniziato a giocare in BR stretto... Sono partito dagli 0,01/0,02.. Concentrandomi non sui piatti.. Non sulle giocate degli altri.. Ma solo e soltanto sul mio gioco.. Non mi importava se perdevo o vincevo un piatto da 2€ o uno da 4€.. Mi importava solo fare le giocate giuste nel modo giusto.. Da li sono salito abbastanza in fretta agli 0,02/0,05.. Poi agli 0,05/0,10.. Ora dopo 4 mesi sto agli 0,10/0,25.. Qual'è la differenza da prima? Se adesso perdo uno stack intero in un piatto (e sono 10€ uno stack visto che gioco MSS).. Mi sembra esattamente di perdere 0,80 cent di stack.. Perchè? Perchè ho un BR da 40BI+ per il mio limite.. Quindi perdere anche 6/7 stack di fila in colpi pesanti (scoppi vari) non mi spaventa così tanto perchè ho le spalle coperte.. Credimi.. La questione psicologica è FONDAMENTALE nel poker..
Fai un sacrificio.. Dimostra a te stesso che puoi scalare i limiti agilmente.. Imponiti di partire dal basso senza guardare l'aspetto economico dei soldi.. Quando arriverai ai livelli che ora ti da soddisfazione giocare.. Troverai ancora più soddisfazione nello spennare i vari fish.. E allo stesso tempo "riderai" quando li vedrai fregarti uno stack e gioire del loro momento di gloria perchè ti hanno scoppiato!
Online non c'è trucco e non c'è inganno.. Dopo 150K mani giocate ti posso dire che me ne sto convincendo sempre di più.. Non posso garantire la certezza a nessuno perchè il mio numero di mani è ancora altamente ridicolo.. Ma ne ho una buona certezza personale!
un altro consiglio mi sento di dare...anzichè caricare ogni volta 10€...aspetti di avere 40-50€ e nel frattempo ti guardi video e leggi o meglio studi gli articoli che offre ps...
ciao a tutti scusate se risp adesso sono tornato da lavoro.
grazie napo,
da quello che hai scritto sei forse l'unico che mi ha capito pienamente.
mi sono appassionato al poker perchè mi da adrenalina e non la trovo nei 1-2 cent. però non voglio uscire sempre rotto, voglio seguire i tuoi consigli spero anche io in 4 mesi di avere un bankroll decente per giocare a quei livelli li che giuro nonostante la botta mi hanno lasciato anche gran voglia di riprovarci.
partirò dal basso e con umiltà cercherò di scalare la vetta. sei stato di grande aiuto, grazie per i consigli mi hai dato una grande carica e voglia di seguire il tuo esempio. fra qualche mese spero di poterti scrivere di esserci riuscito.
bene, a testa bassa si ricomincia. Leggerò per bene gli articoli del BR e seguiro gli step come dice anthonbet
una cosa per biglello, si anche io penso sia meglio ma la mia paura è di buttarli via come fatto con gli altri e poi il mio limite imposto mensile è di 50 euro dovrei caricarli ad inizio mese tutti in una volta però se li perdo rischio il linciaggio
(una promessa fatta)
grazie a tutti per i consigli...
L'originale di sfax89
ciao a tutti scusate se risp adesso sono tornato da lavoro.
grazie napo,
da quello che hai scritto sei forse l'unico che mi ha capito pienamente.
mi sono appassionato al poker perchè mi da adrenalina e non la trovo nei 1-2 cent. però non voglio uscire sempre rotto, voglio seguire i tuoi consigli spero anche io in 4 mesi di avere un bankroll decente per giocare a quei livelli li che giuro nonostante la botta mi hanno lasciato anche gran voglia di riprovarci.
partirò dal basso e con umiltà cercherò di scalare la vetta. sei stato di grande aiuto, grazie per i consigli mi hai dato una grande carica e voglia di seguire il tuo esempio. fra qualche mese spero di poterti scrivere di esserci riuscito.
bene, a testa bassa si ricomincia. Leggerò per bene gli articoli del BR e seguiro gli step come dice anthonbet
una cosa per biglello, si anche io penso sia meglio ma la mia paura è di buttarli via come fatto con gli altri e poi il mio limite imposto mensile è di 50 euro dovrei caricarli ad inizio mese tutti in una volta però se li perdo rischio il linciaggio(una promessa fatta)
grazie a tutti per i consigli...
Oh!
Questo è lo spirito giusto! Un ultimo piccolo consiglio.. Parti scegliendo una strategia e leggendo tutti gli articoli possibili su quella, guardando anche relativi video.. Una volta letti almeno tutti gli articoli.. Utilizza i comodi file di Pokerstrategy (tabella starting hands e betting pattern per le varie strategie, io per esempio utilizzavo quella della MSS).. Inizialmente seguila alla "lettera".. Poi inizia giocando su un tavolo solo.. Massimo due.. quando hai assimilato bene bene il gioco.. Aumenta gradualmente.. Questo ti aiuterà a rendere più "interessante" e stimolante il gioco anche se ai microlimiti..
E in ultimo, datti uno stop loss limit (ossia un limite di perdite) per ogni sessione.. Quando lo raggiungi, chiudi e ricomincia dopo un pò o addirittura il giorno dopo!
Per il resto.. Spero di leggere presto un tuo post dove dici che sei riuscito nell'impresa!
E in ultimo, datti uno stop loss limit (ossia un limite di perdite) per ogni sessione..
Non sono molto esperto, in confronto a tantissimi che giocano già da anni, ma credo che questo sia fondamentale per non andare in Tilt infinito
e perdere tutto in una sessione!!!
Comunque GL
una stop loss limit?
quanto dovrebbe essere circa? è un limite mio?
poi cos'è la betting pattern? dove la trovo? sempre negli articoli della mss?
sono andato a premio in un freeroll 29 su 500 circa parto dai 15 euro che mi hanno dato. iniziaaaaaa....
ho messo di nuovo holdem manager così ho tt le statistiche intorno sperando di giocare un poker migliore (se riesco a far partire l'hud).
Speriamo bene...
L'originale di sfax89
una stop loss limit?
quanto dovrebbe essere circa? è un limite mio?
poi cos'è la betting pattern? dove la trovo? sempre negli articoli della mss?
sono andato a premio in un freeroll 29 su 500 circa parto dai 15 euro che mi hanno dato. iniziaaaaaa....
ho messo di nuovo holdem manager così ho tt le statistiche intorno sperando di giocare un poker migliore (se riesco a far partire l'hud).
Speriamo bene...
Lo Stop limit lo decidi tu.. Il mio ad esempio sono 5 stack consecutivi.. Se li perdo, quitto e riprendo dopo un pò.. Le tabelle di cui parlo le trovi negli articoli basic per la MSS e la SSS (come giocare prima del flop/post flop).. La betting pattern sarebbe la tabella che ti spiega come giocare al flop al turn e al river in base alle varie combinazioni di carte che hai e a cosa hai fatto nella street precedente.. Sia che sia un piatto raisato, sia che sia un piatto giocato gratis, magari di BB perchè nessuno raisa..
ah si, ok...
ho già gli appunti sul quadernino, su quello più meno ci siamo è mesi che gioco in quel modo...
dai si prova, vi faccio sapere dopo come va...
Ciao,io da 10 euro ero arrivato a 190 su una poker room affiliata e questo in poco tempo,potrai leggere alcuni miei posto dove mi lamento,io ho imparato una cosa che in questo gioco la disciplina e il bankroll e' fondamentale,salire e semplice a volta,ma ho imparato grazie al consiglio di molti che questo gioco si basa sulla distanza e non nel breve periodo,ti capiteranno grandi giormate e giornate che ti scoppiano anche un full,per me la bravura in questo gioco non sta nel vincere ma quando in una giornata o fase negativa si riesce ad essere disciplinati,limitare i danni,giocare in bankroll e anche dire oggi basta,finche' avrai dei soldi potrai sempre giocare,inoltre io ho giocato su tante poker room affiliate,non affiliate e punto com e dalla mia breve esperienza ti dico che gli scoppi o mani assurde capitano ovunque,ma anche mani favorevoli solo che tante volte ce ne dimentichiamo,devi avere al gioco un approcio diverso,giocare in bankroll e' disciplina,te lo dice uno che non si e' scottato,ma piu' volte mi sono ritrovato a bruciare vivo per questo errore,ciaoooooo
grazie merlino per il consiglio,
disciplina e bankroll
Ragazzi ieri notte rileggendo le stat di hm mi sono ritrovato il grafico a più di 12 euro di vincita nel cash, però sono stato tentato da diversi tornei da 2 3 euro dove c'era un p di gente e il premio era alto.
Mi sto rendendo conto di aver fatto un altro errore perchè pur aver vinto al cash non avuto incrementi. é sbagliato tentare l'incremento così? oppure per alzarlo un pochetto bisogna rischiare qualche euro?