Passa al forum
Sudditanza nei conf...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Sudditanza nei confronti dei pro

15 Post
9 Utenti
0 Reazioni
995 Visualizzazioni

Io non capisco.

Un giocatore professionista dovrebbe conoscere questo sport in maniera eccellente, eppure vedo spesso giocate al limite dell'assurdo, senza uno straccio di logica matematica.

Ma non è questa la cosa che mi indispettisce di più, bensì sentire i commentatori definire questi pro, come "estrosi" "Fantasiosi" "spettacolari" quando sei io facessi le stesse identiche giocate mi prenderei del "Pezzo d'asino"
Quindi perchè?
Non è che forse si associa il successo con la bravura mentre le due cose nel poker potrebbero non necessariamente essere correlate?

Ditemi cosa ne pensate

14 risposte

L'originale di Strippi87

Non è che forse si associa il successo con la bravura mentre le due cose nel poker potrebbero non necessariamente essere correlate?

Probabilmente il succo sta tutto qui.

Per vincere un torneo anche importante, persino le WSOP, non è detto che siano correlate.

Per rimanere ai vertici per anni non possono che essere correlate.

skylost85
Iscritto: 03.11.2009

Non è vero che i pro non vengono criticati anzi...e allo stesso modo se un giocatore gioca bene gli viene riconosciuto.

Inoltre un conto è se una determinata mossa la fà un pro, perchè dietro a quella mossa probabilmente ci saranno mille ragionamenti sensati e condivisibili, un altro conto è se a fare la stessa mossa è un principiante/amatore che l'ha fatta probabilmente senza capire bene neanche lui come mai ha fatto una determinata cosa e che conseguenze poteva portare...magari semplicemente ''se se lo sentiva''.

Certo è ovvio che se senti Ciccio valenti dare dell asino o elogiare qualcuno non ha troppa valenza...

urlnotfound
Iscritto: 08.11.2010

L'originale di Strippi87Io non capisco.

Un giocatore professionista dovrebbe conoscere questo sport in maniera eccellente, eppure vedo spesso giocate al limite dell'assurdo, senza uno straccio di logica matematica.

Ma non è questa la cosa che mi indispettisce di più, bensì sentire i commentatori definire questi pro, come "estrosi" "Fantasiosi" "spettacolari" quando sei io facessi le stesse identiche giocate mi prenderei del "Pezzo d'asino"
Quindi perchè?

Ditemi cosa ne pensate

comprendo,ma tt una serie di cose mi portano a pensare..nn per spezzare lance in favore di nessuno..ma grindando (nn so se questo è il caso specifico che intendi) si tende ad effettuare giocate 'schematiche' senza pensarci molto,e questo credo sia inevitabile quando si hanno aperti piu e piu tavoli,..il tempo per pensare è limitato..

poi si, chiaramente se ti dovessi chiamare minieri ....certe giocate ...tutta bravura ed intuito e chi piu ne ha piu ne metta :D

tempo fa se nn sbaglio avevo postato un ragionamento simile.
:)

giulios87
Iscritto: 23.06.2010

L'originale di skylost85
Non è vero che i pro non vengono criticati anzi...e allo stesso modo se un giocatore gioca bene gli viene riconosciuto.

Inoltre un conto è se una determinata mossa la fà un pro, perchè dietro a quella mossa probabilmente ci saranno mille ragionamenti sensati e condivisibili, un altro conto è se a fare la stessa mossa è un principiante/amatore che l'ha fatta probabilmente senza capire bene neanche lui come mai ha fatto una determinata cosa e che conseguenze poteva portare...magari semplicemente ''se se lo sentiva''.

+1

Holap
Iscritto: 09.03.2011

Il Pro può sbagliare ma dietro alla sua giocata estrosa sicuramente ci sarà un livello di pensiero alto che l'ha portato a fare quella mossa :)

ant91an
Iscritto: 31.07.2010

L'originale di HolapIl Pro può sbagliare ma dietro alla sua giocata estrosa sicuramente ci sarà un livello di pensiero alto che l'ha portato a fare quella mossa :)

+1k

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

No non parlavo dei grinding, in quel caso lo capirei e non mi scandalizzerei per niente.

Siete sicuri che il livello di pensiero sia così alto?

Mi spiego, ovviamente hanno skill più alte della maggior parte dei giocatori ma siete sicuri che siano dettate da gran letture o ragionamenti matematici?

A volte, sopratutto quando riesco a vedere le fasi iniziali di un torneo (cosa ahimè assai rara) mi sembra che alcuni giochino a testa o croce, ovvero se metto in cassaforte un buono stack fin da subito bene altrimenti amen.

Detta alla brutta mi sembrano scazzati (ovviamente non mi riferisco alle Wsop)

Per quanto riguarda i commentatori non mi riferisco a Valenti, ovviamente, ma ho sentito commenti del genere anche da professionisti.

Con tutto il rispetto per Minieri, che sicuramente è un campione, quante volte avete sentito esperti crititcarlo apertamente per alcune giocate? il massimo che si può ottenere è "una giocata che ci lascia perplessi"

Ovviamente quello di Darietto Nazionale è solo un esempio

ant91an
Iscritto: 31.07.2010

se posso cerca di non paragonare un amatore del poker con un pro.

Senza nulla togliere all amatore, avrà di certo meno esperienza di uno che gioca per camparci.

Sai qual'è la differenza tra le giocate di un amatore e di un "pro"? Il pro sa sempre il perchè e lo scopo di ogni sua giocata, l'amatore spesso no :)

pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

anche i pro possono tiltare..

Rothko
Iscritto: 04.09.2009

L'originale di skylost85Non è vero che i pro non vengono criticati anzi...e allo stesso modo se un giocatore gioca bene gli viene riconosciuto.

Certo è ovvio che se senti Ciccio valenti dare dell asino o elogiare qualcuno non ha troppa valenza...

Che ti succede?

skylost85

in che senso rothko?? :)

Rothko
Iscritto: 04.09.2009

L'originale di skylost85in che senso rothko?? :)

Ti vedo più ordinato. :D

Comunque come diceva qualcuno, per diventare pro basta abbandonare il proprio lavoro. :baby:

skylost85

L'originale di Rothko

L'originale di skylost85in che senso rothko?? :)

Ti vedo più ordinato. :D

Comunque come diceva qualcuno, per diventare pro basta abbandonare il proprio lavoro. :baby:

ogni tanto sperimento inconsciamente cose nuove ahah... come diceva qualcuno basta giocare live.

In ogni caso minieri è stato criticato anche da poco per una mano giocata all ultimo EPT,prima di lui matusow per una mano alle WSOP e via dicendo.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Sky è vero che vengono criticati, ho visto il video di Minieri qui su strategy.

Il problema è che vengono criticati se con quella mano perdono. Ma se con la stessa mano avessero vinto si parlava dell'imprevedibilità dell'estrosità, "è un giocatore che è in grado di fare giocate spettacolari"

E' il risultato della mano a determinare critiche o applausi mentre non dovrebbe essere così, una giocata può essere giusta anche se poi perdiamo e sbagliata anche se poi vinciamo.

Io non dico che i pro non sia più forti degli amatori, è ovvio che lo siano, ma trai i pro e i cosiddetti semi pro la differenza la fanno i risultati e non il gioco.

Per intenderci mi è capitato di vedere un Bisciglia al tavolo finale e non uno Zumbini, quindi se non conoscessi la reale caratura dei due giocatori rischi di considerare bisciglia un giocatore estroso e FFZ un semipro.

Non so se mi sono spiegato