Passa al forum
Tesi sul poker

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Tesi sul poker

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,089 Visualizzazioni

Volevo scrivere la mia tesi di laurea sul poker... dapprima volevo scriverla sul problema della tassazione nel poker con tutte le recenti evoluzioni del caso....
mando questa mail al professore di tributario:
"Gentile professore,
sono uno studente iscritto al corso di laurea triennale di Economia Aziendale e ho seguito il Suo corso di Diritto Tributario superando, in seguito, l'esame con il voto di 28/30.
Avrei intenzione di redigere la tesi con Lei e Le chiedo se è possibile svolgerla su un argomento un po' diverso dal solito. Le spiego subito. Sono un appassionato di poker ed è all'ordine del giorno il problema della tassazione dei cosiddetti “Poker Pro Players”: tanto è vero che poco tempo fa è stato trasmesso anche un servizio al Tg2 riguardo alla “Operazione All In” che stanno portando avanti l'Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza che, nello specifico, ha inviato dei questionari ad un campione di giocatori di poker “professionisti” per regolamentare la tassazione delle loro vincite. In particolare ai players convocati è stata notificata la seguente comunicazione: “Nell'ambito della propria attività istituzionale quest’ufficio sta procedendo al riscontro della correttezza degli adempimenti dichiarativi e del rispetto della normativa tributaria relativamente ad alcune tipologie di redditi conseguiti in Italia o all'estero, ed in particolare alle vincite al gioco, ai premi derivanti da prove di abilità o della sorte ed ai proventi derivanti da sponsorizzazioni o dallo sfruttamento dei diritti d’immagine o d’autore oltre al corretto adempimento di quanto previsto dal D.L. 167/90 relativamente ai movimenti di capitale per gli anni 2006/2009”.
Comunque su tale argomento esistono diverse problematiche da affrontare, visto che l’attività di Poker Pro Player risulta essere del tutto nuova e per nulla regolamentata.