Passa al forum
Una mano Sensaziona...

Notifiche
Cancella tutti

Una mano Sensazionale

6 Post
5 Utenti
0 Reazioni
588 Visualizzazioni
SuperSimao93
Iscritto: 01.04.2012

Stavo seguendo il live del Sunday Million su poker stars, e vedevo il tavolo dove era seduto visdiabuli (per chi non lo conoscesse, un giocatore professionista che negli ultimi tempi sta riscuotendo molti successi, togliendosi anche qualche soddisfazione al big game di pokerstars programma statunitense di grandissimo successo).
Mi è capitato di vedere una mano incredibile, che vorrei condividere con voi.

Livello 28 bui 6000-12000 ante 1500

HOUNSOGNO 420k
ELMASSRI 362

- Deuter Baver SB

- Visdiabuli BB

- Farsouth78 UTG 1 FOLD

- cicciomansel UTG 2 FOLD

- albiperro UTG 3 FOLD

- Cr1sTy_Clown M1 FOLD

- hounsogno RAISE M2 24K

- sp3c7rum1988 M3 Fold

- elmassri CO RiRaise 59 K

- Deuter_Baver BO fold

- HOUNSOGNO CALL

FLOP Kc 8q 2f

- HOUNSOGNO CHECK

- ELMASSRI RAISE 47777

- HOUNSOGNO CALL

TURN 4q

- HOUNSOGNO CHECK
- ELMASSRI CHECK

RIVER Af

- HOUNSOGNO CHECK
- ELMASSRI PUSH

La situazione è la seguente al tavolo HOUNSOGNO ha subito dei duri colpi anke in situazione di cooler, ma ha giocato un poker discreto sapendo anke rubare, mentre el massri è stato un giocatore ultratight che rubacchiava bui ogni tanto.

Alla fine Call

HOUNSOGNO 9c 8c
ELMASSRI 4f 7q

Cosa ne pensate io trovo questo call spettacolare. La parola a voi :D

Rispondi
Citazione
5 risposte

Che vs hounsogno bisogna giocare x valore soltanto. Ha fold 3b 0 e herocalla infinito, nonostante ciò la giocata di elmassri non mi dispiace

Rispondi
Citazione
CortoMaltese74
Iscritto: 27.08.2011

Analizzando 8e9 a colore preflop sono anche carine da giocare ci può stare un reaise x2 ma
1)Per estrarre valore e capire dove è nella mano
2)Comunque è FUORI POSIZIONE per callare con quelle carte su un ultratight
Che range di mani gli fai a un player del genere?...
3)Indipendentemente dalle carte di oppo un re-reaise x2,5circa su original reaser con quelle carte e in quella posizione può si essere una classica giocata a bluff per rubare, ma alla fine non ha carte per un call, dato che esce da fouri posizione con una azione poco convincente, è come se desse un segnale di mano debole.
4) fare un call su una re-rease del genere su un gicatore ultratight per mè, vuol dire che di poker ne sa realmente ben poco, non si pone nemmeno la domanda "ma con che carte può avere rilanciato?", piu che hero call mi sembra piu giusta la definizione di DONK-CALL. Poi al flop pure che prendi second pair ma sinceramente hai un Kicker troppo basso, ma un A8 o un 8 con kicker più alto del 9 gli lo vuoi fare in mano, un KQ suited/off o al massimo un KJ suited/off!!?....per me ha giocato a sculare.
Con tre quinti di colore e con una midle pair al flop con kicker basso ma cosa seguiva la fantasia?

Rispondi
Citazione
mont77
Iscritto: 16.10.2010

vista anche io e mi ha lasciato a bocca aperta. 8-o...e ho pensato "caxxo come ha fatto a chiamare questo è un genio non riusciro mai a fare questi call sono un pollo ecco perche io sto solo qui a guardare e lui è li a giocare"ma ripensandoci forse a fare questi call ci sono gia riuscito...si quando ero un mega donk che giocava solo free :coolface:
cmq solo lui sa xche ha chiamato forse il check turn e poi push river ha messo in total air oppo nella sua testa(lettura tra l altro corretta) ma io quel check lo leggo diversamente soprattutto per il range che assegno a oppo, l A river che lo centra in pieno(il range),flop con un K che anche questo e nel suo range.......poteva avere un K debole che al turn fa check x pot controllare anche se poi diventa no sense il push river IP boooooooo non so cmq io foldavo!ma non gioco MMt e soprattutto sono un :f_biggrin:

cmq il livello di pensiero alla fine x me ha solo 2 spiegazioni :
1 misclick.....ma ha pensato un po quindi si escude
2 era ultra tiltato dalle mani precedenti ....aveva appena fatto un giro su delle montagne russe estreme!

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011

L'originale di mont77
"ma ripensandoci forse a fare questi call ci sono gia riuscito...si quando ero un mega donk che giocava solo free :coolface:

Credo che la risposta sia tutta qui.....perchè se si trattava di un free avresti fatto quel call? Perchè mentalmente la cosa non ti preoccupava affatto!! La gente abituata a giocare per queste cifre, live o on line, gioca con la mente libera da pressioni e condizionamenti che potrei avere io, tu o tanti altri. Non che non ne hanno, ma l'esperienza in questi casi conta molto. E se invece non ci è abituata, e si trova li in qualche modo, la vive come in una sorta di ipnosi-agonistica..... magari non ci capisci piu' nulla e ci azzecchi. Comunque anche io avrei foldato. :rage:

Rispondi
Citazione
mont77
Iscritto: 16.10.2010

L'originale di MAXMILIAN73

L'originale di mont77
"ma ripensandoci forse a fare questi call ci sono gia riuscito...si quando ero un mega donk che giocava solo free :coolface:

Credo che la risposta sia tutta qui.....perchè se si trattava di un free avresti fatto quel call? Perchè mentalmente la cosa non ti preoccupava affatto!! La gente abituata a giocare per queste cifre, live o on line, gioca con la mente libera da pressioni e condizionamenti che potrei avere io, tu o tanti altri. Non che non ne hanno, ma l'esperienza in questi casi conta molto. E se invece non ci è abituata, e si trova li in qualche modo, la vive come in una sorta di ipnosi-agonistica..... magari non ci capisci piu' nulla e ci azzecchi. Comunque anche io avrei foldato. :rage:

probabilmente hai ragione...x me sono cifre astronomiche ma basta guardare solo da noi sul forum c e gente che fa anche 20k mese o piu.....quindi a quei livelli come si dice ....solo x i massimi..... ;)

Rispondi
Citazione