Riprendo quello che volevo scrivere:
anche se lo fai per hobby non è detto che tu non possa perdere 10 sng di fila giocandone uno alla volta, inoltre dopo aver perso solo 5 buy in dovresti fare level down..
chi usa un BRM più solido non lo fa perchè è un pro e vuole vivere di questo gioco ma perchè vuol evitare di andare roo/fare level down in un periodo particolamernete sfortunato, e quindi quella componenete di fortuna che tu hai citato diventa ininfluente sulla cassa del giocatore!
Ovvio che uno giocand solo qualche volta a settimana gioca senza il pensiero del BRM, ma questo non è certamente un modo vincente di porsi a questo giochino...e RIPETO: non metto per niente in dubbio le tue vincite!, non c'entra nulla!
In questa community la quasi totalità gioca il poker per hobby sperando obv di incrementare lo stipendio, ma se si vuol affrontare sto giochino con piùsicurezza è meno rischi non è una buoan scusa per non rispettare un adeguato BRM (che non significo avere 100buy in, per alcuni è 50 per altri 30 come negli HU e per altri 500 buy in)..ma dire che 10 bastano mi sembra abbastanza lol perchè penso che il 99%(per non dire tutti) di noi ha vuto un down di alemno 5 BUY IN e che si fà poi? si ricarica? si fa level down? si continua a giocare? e se il down dura di più?
Il tutto per rispondere a questa affermazione:
mario chi gioca bene o cmq discretamente bene vince nel lungo periodo indipendentemente dal bankroll
Io credo di saper giocare decentemente sng, verso la metà dello scorso anno ero uno dei migliori su stars (per profitto, magari non nel gioco questo non spetta a me dirlo)..ma ho avuto down anche di 20buy in consecutivi senza troppi tavoli, e se non giocassi 200x oltre a pesarmi psicologicamente mi sarebbe pesato anche in tasca
Poi obv ci sono molti che giocano senza particolari interessi in cui la vittoria è solo qualcosa in più, ma a questi consigli non servono in quanto lo fanno solo per divertimento (Come iomi gioco una schedina), però se si vuol dire che a questi giocatori un BRM di 10buy in va bene nonmi piace..sarebbe più giusto dire: ricarica quando hai voglia di giocare ma non perdere troppo
Riguardo gli omnini che vedi in TV non aragonarti a loro per diversi motivi:
1) molti di quelli sono scaris anche se sono lì, ci sono arrivato pre io figurati..e molti di quellial tavolo con me erano ancora più scarsi soprattutto i top3
2) vedrai fare giocate strane e brutte anche da giocatori forti ma purtroppo molte volte si è condiionati dal nome
3) mole giocate strane dei player forti sono fatte dopo una lunga serie di ragionamenti, prendi ad esempio il nostro sergio (geniodelletart) ad una delle prime mani di un IPT chiama una 3barrell dell'oppo con 3^ coppia (investendo metà stack in tutto) 8o ma se ascolti i suoi ragionamenti capisci il mtivo della sua giocata..senza averli snetiiti si rishcia di imparare qualcosa di insensato ^^
vabbè già mi sto dilungando troppo..in ogni caso se per te va bene giocare 10Buy in fa pure, però se continui a dire che bastano continuerai a ricevere queste risposte anche per quello che ti ho scritto io
PS: complimenti per il 70% di ITM è una cosa che non avevo mai sentito
PPS: non andate sul personale che vi cancello i post