Passa al forum
vincite con il bonu...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] vincite con il bonus di pokerstrategy

113 Post
39 Utenti
0 Reazioni
13.8 K Visualizzazioni
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di stocktolsi ma se si segue il bankroll management si arriva ai tornei da 100 euro all' età di 90 anni. Poi nei tornei da un euro anche se giochi bene ci sono più probabilità che uno perde...non si può giocare in quei sit sta gente che chiama sempre e puntualmente scoppia mi è capitato di perdere addirittura quando l' altro aveva l' 1% di possibilità di vincità e si era buttato nel piatto per divertimento. di certo le cose che si vedono nei sit da un euro non le vedi mai nei sit oltre i 20 euro, o cmq è raro vedere barbarate vere e proprie cattive giocate si ma veri e propri "vai alla pesca" no. quindi quando si sa giocare mediamente bene è sufficiente un bankroll di 10 volte la posta del sit che si vuole giocare, ve lo dice uno che ha vinto e prelevato un pò su tutte le poker room italiane,

Mi spiace dirtelo, ma da queste parole mi sa che ti mancano alcune nozioni basi per giocare il poker ina maniera molto proficua..con ciò non metto in dubbio le tue vincite, ANZI... ma rinnegare l'utilità del BRM e la maggior difficoltà nel vincere i SNG di livello basso sono concetti cose che farebbero sorridere ogni regular ;)

skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

L'originale di stocktolsi ma se si segue il bankroll management si arriva ai tornei da 100 euro all' età di 90 anni. Poi nei tornei da un euro anche se giochi bene ci sono più probabilità che uno perde...non si può giocare in quei sit sta gente che chiama sempre e puntualmente scoppia mi è capitato di perdere addirittura quando l' altro aveva l' 1% di possibilità di vincità e si era buttato nel piatto per divertimento. di certo le cose che si vedono nei sit da un euro non le vedi mai nei sit oltre i 20 euro, o cmq è raro vedere barbarate vere e proprie cattive giocate si ma veri e propri "vai alla pesca" no. quindi quando si sa giocare mediamente bene è sufficiente un bankroll di 10 volte la posta del sit che si vuole giocare, ve lo dice uno che ha vinto e prelevato un pò su tutte le poker room italiane,

anch io lo pensavo all inizio e ho perso tanto....poi mi son semplicemente reso conto che giocavo male!!

ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008
Oldschool Grinder

L'originale di stocktolquindi quando si sa giocare mediamente bene è sufficiente un bankroll di 10 volte la posta del sit che si vuole giocare, ve lo dice uno che ha vinto e prelevato un pò su tutte le poker room italiane,

Ah ma allora è così facile :D

Grazie per i consigli, ti faremo coach :rolleyes:

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ma quali gettonate forse in america ma è scarssisima poker party in italia ma tu hai visto che tornei ha... sono davvero brutti i garantiti di poker party... prova i garantiti di pokerstar gioco digitale e lottomatica poi mi fai sapere la differenza...

_Anonymous_

infatti io non sono un regular, il mio consiglio era per chi come me (cioè una gran parte di giocatori online) ha un lavoro e si diverte di tanto in tanto con il poker. Per chi si fa 5-6 partite a settimana per hobby il bankroll di 100 volte la posta è una cavolata. Basta imparare a giocare bene, si può perdere certo, perchè c è sempre una componente di fortuna oltre che di abilità, ma le vincite arrivano. Se poi non ci volete credere alle mie discrete vincite con il poker non è che la cosa mi cambi molto. I giocatori come me sono più frequenti dei regular nell'online quindi concludendo il bankroll di 10 volte la posta è più che sufficiente per chi gioca per hobby.

_Anonymous_

e poi il poker non è solo teoria, certamente è una cosa necessaria ma nn sufficiente per diventare un grande del poker... ma andate a vedere come giocono coloro che hanno vinto tanto in america... se si fossero attenuti letteralmente alla teoria avrebbero ottenuti gli stessi risultati??? beh ne dubito fortemente...

Marioooooo
Oldschool Grinder

Ora sto giocand e poi ti rispondo meglio..ma io come te ed altri studio lavoro e gioco, non sono un pro ma il concetto non cambia:)

_Anonymous_

mario chi gioca bene o cmq discretamente bene vince nel lungo periodo indipendentemente dal bankroll ... nel mio caso ad esempio ti assicuro che su 10 sit che faccio mediamente vado a premio 7 volte... ognuno si deve gestire nella maniera più opportuna e secondo le proprie capacità e possibilità economiche, il che non significa non rispettare il requisito della prudenza ma solo che nel giocare bisognerebbe conoscere i propri limiti e i propri punti di forza per non superare i primi e puntare sui secondi... una volta che si comprende questa cosa il bankroll diventa una cosa soggetiva adattabile alle singole specificità ;) :)

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

sai cos'è che non mi torna... anzi che non mi tornano... due cose..
hai detto che hai giocato e prelevato su molte poker room italiane..
quindi, come ti ho già chiesto, che cosa te ne fai di questi 35 euro??
e soprattutto, perchè in tutti questi thread non rispondi (oltre a ho un sacco di esperienza): "(ho un sacco di esperienza)..e ho già avuto le mie vittorie, il mio bankroll è già parecchio alto per i guadagni riscossi nelle altre stanze e posso permettermi di giocare un po' al livello che mi pare" ???
qua i conti non tornano....
sinceramente, mi sono fatto l'idea che si, avrai anche l'esperienza di cui parli se come dici (lo prendo per vero) riesci a vincere un po' a tutti i livelli con nonchalance, ma sei finito qui perchè ti sei rotto di depositare 20 euro, vincere vincere vincere, arrivare a 100 e perderli tutti in un heads up...
sono solo viaggi mentali eh.. solo dettati dal fatto che non mi spiego come possa uno che ha vinto così tanto come dice in passato, interessarsi a sti (diciamocelo) miseri (CON TUTTO E IL MASSIMO RISPETTO PER STARTEGY, CHE E' MOOOOOLTO DI PIU' DEL SUO BONNUS INIZIALE) 35 euro!
e sai dove atterra il mio viaggio mentale? sulla conclusione che puoi essere il giocatore migliore di tutta la nazione..ma non sai gestire il tuo bankroll.
e non ci sono altri siti come strategy, quando vai rotto.
e ogni tanto controllano i documenti, occhio!
scusa, ma non mi tornavano i conti e dovevo dirtelo

_Anonymous_

mah ho letto delle cose che in realtà non ho detto... ma sei straniero?? perchè molte cose che ho detto le hai travisate... 40 euro sono 40 euro se c era la possibilità di averli perchè non provare ne ho prelevati 100 gratis il che significa una cena in un ristorante per me e la mia fidanzata offerta da quelli con cui giocavo senza spendere un euro... io poi ho parlato di discrete vincite nel senso che se carico 50 li riesco a portare spesso a 200... qualche volta mi è capitato di vincere nei garantiti di altri siti no pokerparty... per me che non sono ricco come te vincite che vanno dalle 100 euro alle 1000 euro (quando arrivo a premio nei garantiti) sono ottime vincite... ma il discorso non è la mia credibilità dei miei risultati.... la discussione era una altra se tu non credi a ciò che dico non è che mi freghi più di tanto... ho solo detto che il bankroll che adotto io di solito mi va bene... poi ognuno è libero di dire e pensare qualsiasi cosa...;)

mushyliver
Oldschool Grinder

cosa ho travisato?
io ho solo riportato prima quello che hai detto tu, e poi-specificandolo-quello che immagino che non hai detto
ma in fondo ti posso pure credere, non mi costa nulla e non mi cambia niente :D
l'unica cosa che (io, come un po' tutti quelli che hanno risposto a sto post) tenevo a farti notare, è che abbiamo una concezione del poker ASINTOTICAMENTE OPPOSTA.
tu vinci 100 euro e porti a cena la ragazza, tutti gli altri utenti vincono 100 e finalmente passano a giocare chi i 3, chi magari i 5 euro. (e non per avidità nei confronti della ragazza, ma perchè distinguiamo abbastanza facilmente i soldi per il poker e i soldi per la vita, e non è che solo chi vince a poker porta a cena la ragazza. se non la si porta, i motivi sono altri, ma non c'entra il fatto che non si stia vincendo a poker.)
tu giochi per vincere i 100 euro, noi giochiamo per formarci, plasmare le nostre menti e le nostre mosse, evolvere continuamente il nostro stile, capire ogni 10 giorni una cosa in più.
tu rischi, ti iscrivi a un sit o un torneo compromettendo tutto quello che hai fatto fino a quel momento, noi giochiamo con la leggerezza che ci permettere di insaccare una bad beat e pensare "donk del cazzo, giochiamola altre mille volte sta mano e poi vediamo chi sfotte in chat", e abbiamo un SOLIDO ALIBI che ci permette di essere felici, e soprattutto non avere rimpianti, anche quando perdiamo!
perchè possiamo permetterci di perdere in quel modo un altro centinaio di volte più o meno.
ma sappiamo che almeno una settantina, di quelle volte, il nostro stack raddoppia e il donk del cazzo spegne il pc sbattendo il mouse e inveendo contro la prima persona che gli passa davanti, fosse anche il televisore con la faccia stampata di quell'orecchieasventola di francesco giorgino!!
la differenza è tutta qua....
la differenza..è che noi coltiviamo un sogno.
con umiltà
con disciplina
con razionalità
con distacco emotivo
e senza mai sudare freddo, perchè come nella vita, l'importante è fare la cosa giusta, il resto lo fa il caso davanti al quale noi siamo delle misere formichine impotenti.

detto ciò, io non ho assolutamente nulla contro di te.
ti invito però a mandare, se proprio vuoi, "i tuoi successi" nell'apposita pagina, perchè tanto è inutile scriverli qui. parleresti con gente che ti risponderebbe tutta la vita: "inutile che perdi tempo a scrivere, è la mia passione e so come vanno le cose. so che per come me le stai ponendo, come ti sono arrivate queste vittorie ti saranno negate. e non dalla sfiga, non dalle carte, non dal caso, ma da te stesso e il tuo poco autocontrollo. Buona fortuna, ne hai bisogno."

Buona fortuna, ne hai bisogno.

_Anonymous_

mah secondo me non capisci bene la lingua io non gioco per formarmi...anche perchè guardando i tornei in tv il mio gioco non si differenzia molto da quello dei pro quindi la formazione non so a quanto possa essermi utile... e poi io lo faccio per hobby e di certo non mi carico il giusto per un unico sit...ho detto che a me basta un bankroll di 10 volte la posta del sit in cui voglio giocare per ottenere le vincite che voglio...tutto qui... se tu vuoi diventare un pro fatti tuoi... un esempio con il bonus su party poker io sono arrivato ad argento su pokerstrategy solo giocandomi il bonus poi non ho mai più caricato perchè non mi piace partypoker come pokerroom tu parli parli ma se sei bronzo il tuo bonus non lo hai sfruttato bene come me??? a quanto pare i tuoi commenti mi sanno un pò di invidia/gelosia perchè non riesci ad accettare che uno che il poker lo fa per hobby vince più di te che magari ti azzecchi dalla mattina alla sera al pc e non vinci niente... :D

Marioooooo
Oldschool Grinder

Riprendo quello che volevo scrivere:

anche se lo fai per hobby non è detto che tu non possa perdere 10 sng di fila giocandone uno alla volta, inoltre dopo aver perso solo 5 buy in dovresti fare level down..
chi usa un BRM più solido non lo fa perchè è un pro e vuole vivere di questo gioco ma perchè vuol evitare di andare roo/fare level down in un periodo particolamernete sfortunato, e quindi quella componenete di fortuna che tu hai citato diventa ininfluente sulla cassa del giocatore!
Ovvio che uno giocand solo qualche volta a settimana gioca senza il pensiero del BRM, ma questo non è certamente un modo vincente di porsi a questo giochino...e RIPETO: non metto per niente in dubbio le tue vincite!, non c'entra nulla!

In questa community la quasi totalità gioca il poker per hobby sperando obv di incrementare lo stipendio, ma se si vuol affrontare sto giochino con piùsicurezza è meno rischi non è una buoan scusa per non rispettare un adeguato BRM (che non significo avere 100buy in, per alcuni è 50 per altri 30 come negli HU e per altri 500 buy in)..ma dire che 10 bastano mi sembra abbastanza lol perchè penso che il 99%(per non dire tutti) di noi ha vuto un down di alemno 5 BUY IN e che si fà poi? si ricarica? si fa level down? si continua a giocare? e se il down dura di più?

Il tutto per rispondere a questa affermazione:

mario chi gioca bene o cmq discretamente bene vince nel lungo periodo indipendentemente dal bankroll

Io credo di saper giocare decentemente sng, verso la metà dello scorso anno ero uno dei migliori su stars (per profitto, magari non nel gioco questo non spetta a me dirlo)..ma ho avuto down anche di 20buy in consecutivi senza troppi tavoli, e se non giocassi 200x oltre a pesarmi psicologicamente mi sarebbe pesato anche in tasca

Poi obv ci sono molti che giocano senza particolari interessi in cui la vittoria è solo qualcosa in più, ma a questi consigli non servono in quanto lo fanno solo per divertimento (Come iomi gioco una schedina), però se si vuol dire che a questi giocatori un BRM di 10buy in va bene nonmi piace..sarebbe più giusto dire: ricarica quando hai voglia di giocare ma non perdere troppo :P

Riguardo gli omnini che vedi in TV non aragonarti a loro per diversi motivi:

1) molti di quelli sono scaris anche se sono lì, ci sono arrivato pre io figurati..e molti di quellial tavolo con me erano ancora più scarsi soprattutto i top3

2) vedrai fare giocate strane e brutte anche da giocatori forti ma purtroppo molte volte si è condiionati dal nome

3) mole giocate strane dei player forti sono fatte dopo una lunga serie di ragionamenti, prendi ad esempio il nostro sergio (geniodelletart) ad una delle prime mani di un IPT chiama una 3barrell dell'oppo con 3^ coppia (investendo metà stack in tutto) 8o ma se ascolti i suoi ragionamenti capisci il mtivo della sua giocata..senza averli snetiiti si rishcia di imparare qualcosa di insensato ^^

vabbè già mi sto dilungando troppo..in ogni caso se per te va bene giocare 10Buy in fa pure, però se continui a dire che bastano continuerai a ricevere queste risposte anche per quello che ti ho scritto io

PS: complimenti per il 70% di ITM è una cosa che non avevo mai sentito :O

PPS: non andate sul personale che vi cancello i post :D

_Anonymous_

ma infatti io questo dicevo la teoria non riuscirà mai a predere tutti i fattori che vengono a sovrapporsi quando si gioca perciò dicevo che è necessaria ma non sufficiente... molte volte come sottilineavi tu nell' esempio ci sono delle barbarate per la teoria che invece in un tavolo si rilevano grandi giocate... la teoria ha il limite di non prendere la situazione psicologica in un tavolo... qui devi essere tu bravo a capire l' "emotività" dell'altro ed affrontarlo di conseguenza... ad esempio: se sono in un torneo e ho due dieci rilancio da cutoff, sul bottone c è un giocatore molto tight se mi fa una threebet ci penso 100000 volte prima di andare e forse posso pure foldare visto che non ho la posizione... mentre se so che, chi mi fa la threebet è uno aggressivo che ha un range di mani molto ampio con cui threebetta, allora forse non dovrei pensarci così come ho fatto con l' altro giocatore... cioè questo è solo un esempio però ci sono altri tantissimi fattori che incidono su una giocata che la teoria non riesce a prendere, poi lascia stare io sono del parere che chi vince ha sempre ragione o quasi (a parte delle eccezioni evidenti) logicamente vincere un main event non può essere solo il risultato di fortuna quindi non penso che moneymakers prima di vincerlo si sia fatto nmila tornei da 0.50 ,nmila tornei da 1 euro nmila tornei da 2 euro e così via.... per vincere quando si sa giocare si deve partire da buy in più alti.. ma dai ma come si fa a perdere 5 sit consecutivi io sono arrivato massimo a 3... perchè significa che non gira e bisogna fermarsi...cioè il mio principio di prudenza mi impedisce di farne altri...

_Anonymous_

ma poi già dopo il terzo sit perso la situazione emotiva, pure se sei la persona più stabile e ferma del mondo, non sei mai al top quindi anche con tutti i freni che vuoi e con i ragionamenti che fai non giocherai mai il quart e il quinto sit con la stesso piglio di come magari hai giocato il primo o il secondo, STO PARLANDO LOGICAMENTE QUANDO SI PERDONO CONSECUTIVAMENTE :D

solo una precisazione: se usi 10 buyin sulla room per giocare lo puoi considerare BR solo se non caricherai mai piu' neanche un cent, altrimenti il tuo BR sono i 10 buyin piu' tutti i futuri soldi che carichi!!!!!!!!!!!!!!

cmq gl :)

Marioooooo
Oldschool Grinder

molte volte come sottilineavi tu nell' esempio ci sono delle barbarate per la teoria che invece in un tavolo si rilevano grandi giocate... la teoria ha il limite di non prendere la situazione psicologica in un tavolo...

quell che tu chiami teori in realtà è solo giocare secndo una tabella, ma questo è sbagliato e serve solo per avvicinarsi in maniera giusta al gioco..

hai un concetto sbagliato del gioco +EV, una giocata è corretta TEORICAMENTE se ti dà un guadagno nel lungo periodo, e se uno fa una barbarata che è -EV ma poi vince non significa che sta facendo bene,ma solo che probabilmente le prox volte ci rimetterà,
inolte per prendre una decisione si considerano tanti altri fattori come il modo di giocare dell'oppo, il flow della partita ecc., e solo considerando questi si può capire se una giocata è +EV meno..

quello che intendi tu non è giocare BENE TEORICMENTE, ma giocare secondo tabelle che come ti ripeto servono solo peravvicinarsi..

PS: inoltre questo influisce sul brm, perchè anche se sei nanoko puoi perdere 10BI di fila giocand +ev tutti gli spot

ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008
Oldschool Grinder

L'originale di stocktolmah secondo me non capisci bene la lingua io non gioco per formarmi...anche perchè guardando i tornei in tv il mio gioco non si differenzia molto da quello dei pro quindi la formazione non so a quanto possa essermi utile...

Ragazzo, fermati un attimo.. non sai cosa stai dicendo :]

mushyliver
Oldschool Grinder

io non ti rispondo neanche più...
l'unica cosa che ci tengo a precisare è riferita alla tua provocazione sullo status, e cioè che gioco principalmente su stars su cui ero già iscritto prima di conoscere strategy e su tilt, che non ho capito tutt'ora se si può usare per accumulare strategy points e anche se si possa fare non voglio saperlo perchè nonostante conoscessi il forum e l'avessi anche usato per convincere me stesso ad andare in una .com poi ho scaricato il setup dal suo sito non vedendolo comparire nelle room affiliate e di conseguenza anche tilt non mi è associato qui.
detto ciò, te lo ridico, BUONA FORTUNA!
byebyeee

mushyliver
Oldschool Grinder

edit mod