Passa al forum
HM2 vs PT4 pro e co...

Notifiche
Cancella tutti

HM2 vs PT4 pro e contro

14 Post
7 Utenti
0 Reazioni
833 Visualizzazioni
elfigus
Iscritto: 12.08.2008

a breve HM1 non sarà + supportato quindi non ci resta che scegliere fra HM2 e PT4, personalmente non ho testato nè uno nè l'altro, a pelle HM2 mi è sembrato poco user friendly e particolarmente pesante, ma non ho idea dei pro di PT4

Che esperienza avete avuto? che consigli mi dareste? lasciate fuori la variabile prezzo qualora maggiore per un prodotto piuttosto che l'altro, parliamo solo di pro e contro per velocità/pesantezza/qualità della review/qualità delle stats live/tracking rake/tool di supporto aggiuntivi

discussioni simili le trovate qui

HM2 vs PT4
HM2 o PT4??
l'HUD di PT migliore di HM2?

Rispondi
Citazione
13 risposte
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009

X quanto riguarda velocità/pesantezza dicono in molti che è meglio pt4; x la qualità della review penso che hm2 sia + semplice da usare ma in sostanza si equivalgono x filtri report ect; x la qualità delle stats live (penso ti riferisca all'hud) con hm2 basta passare con il puntatore su una stat x vedere il relativo pop up mentre con pt4 i pop up li devi aprire e chiudere ogni volta (forse sono io che non ho impostato nel modo giusto i pop up); x il tracking rate non so dire; come tool di supporto aggiuntivi pt4 ha note tracker, un tool molto valido, mentre x hm2 lo stesso (note caddy) è a pagamento ma dicono che sia molto più potente e ben fatto.
Nel complesso sembrerebbe che pt4 sia + "duttile", nel senso che si ha la possibilità di personalizzare diversi aspetti come le stat e note tracker, purtroppo lo svantaggio di pt4 è l'assenza di stat "vs hero", che penso (e molti coach e utenti lo confermano) sono davvero importanti: ho fatto una ricerca sui forum di pt4 e sembra sia praticamente impossibile (o perlomeno molto difficile, visto che tra le stat create dagli utenti l'unica stat vs hero è 3bet vs hero, ma nel 3d realtivo si parla di alcuni problemi tipo avere un db con + di 300k hands) creare quel tipo di stat, un admin ha scritto un post sulle motivazioni del perchè le stat vs hero non servono, ma secondo me è stato solo un tentativo di ovviare al problema

Rispondi
Citazione

Stessa domanda che ho fatto io più volte coach , spero di leggere molti commenti :) .

Pss Gliaglia se non sbaglio usa Pt4 , se non sbaglio .
Sempre se non sbaglio precedentemeente usava HM2 ;)

RiriririrPss , quando cambi ci scrivi il perchè della tua decisione/scelta per cortesia coach ? :rolleyes:

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

sn entrambi ottimi , e questione di abitudine li ho provati entrambi ( nn solo trial )
mi sn fermato su hem2 per i tools aggiuntivi . ho aggiunto note caddy e leakbuster direi che con queste aggiunte nn ce paragone ,per la pesantezza nn credo che si pone problema a elfigus ( ho visto la sua postazione , e nn credo che il pc nn è abbastanza potente ) entrambi si appoggiano su postgre con un i7(processore ) nn si sente alcuna differenza
hem2 per il review nn ha rivali , dopo bisogna sentire chi gioca l'omaha con pt4
io opterei per hem2 , hai la possibilità di fare dei hud e dei popup pazzeschi

Rispondi
Citazione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012

Entro 2 giorni mi scade PT4 diciamo che HM2 la trial l'ho usata un po' di tempo fa e l'ho praticamente sprecata.
Ho dato una occhiata alle discussioni in giro per il forum però ve lo chiedo lo stesso quale mi consigliate? :D
Ho un portatile intel core i3 CPU M 350 @ 2,27 GHz 4 GB di RAM
dovrebbe girare tranquillamente no?

Grazie a chiunque mi dia suggerimenti :D

Rispondi
Citazione

L'originale di RedCauldron
Entro 2 giorni mi scade PT4 diciamo che HM2 la trial l'ho usata un po' di tempo fa e l'ho praticamente sprecata.
Ho dato una occhiata alle discussioni in giro per il forum però ve lo chiedo lo stesso quale mi consigliate? :D

Non sò se multitabli o fai altro , io comq ti riposrto cosa consiglia il sito ufficiale di Hm...

http://hm2faq.holdemmanager.com/questions/862/What%2Bare%2Bthe%2Bminimum%2BPC%2Bspecs%2Bneeded%2Bin%2Border%2Bto%2Brun%2BHoldem%2BManager%2B2%253F%2B&prev=/search%3Fq%3DWhat%2Bare%2Bthe%2Bminimum%2BPC%2Bspecs%2Bneeded%2Bin%2Border%2Bto%2Brun%2BHoldem%2BManager%2B2%253F%26biw%3D1280%26bih%3D88 7" rel="nofollow ugc" target="_blank"> http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://hm2faq.holdemmanager.com/questions/862/What%2Bare%2Bthe%2Bminimum%2BPC%2Bspecs%2Bneeded%2Bin%2Border%2Bto%2Brun%2BHoldem%2BManager%2B2%253F%2B&prev=/search%3Fq%3DWhat%2Bare%2Bthe%2Bminimum%2BPC%2Bspecs%2Bneeded%2Bin%2Border%2Bto%2Brun%2BHoldem%2BManager%2B2%253F%26biw%3D1280%26bih%3D887

Rispondi
Citazione
RedCauldron

Gioco 4x dovrebbe andare abbastanza più o meno ci sono su quelli consigliati

Rispondi
Citazione
Linux983
Iscritto: 17.02.2011

Se il gioco è il tuo lavoro imho dovresti provarli entrambi ognuno per un periodo di tempo che può andare dai 30 ai 50/60 giorni, perchè potrebbe essere +ev per te l'uno o l'altro per motivi puramente personali :)

Detto questo le stats vs hero mancanti in pt4 possono fare la differenza,soprattutto se accumuli decine di migliaia di mani(come mi aspetto che sia) sugli stessi player.

Rispondi
Citazione
elfigus Autore della discussione
elfigus

L'originale di Linux983

Detto questo le stats vs hero mancanti in pt4 possono fare la differenza,soprattutto se accumuli decine di migliaia di mani(come mi aspetto che sia) sugli stessi player.

mmmh questo è un punto cruciale, agli albori di HM2 avevo letto che le stats " vs hero" in realtà non erano come quelle che abbiamo in testa noi (cioè veramente le stats che hanno gli oppo quando giocano vs noi ), qualcuno mi può confermare che workino veramente come dovrebbero?

Discorso pesantezza potrebbe essere un problema, nel senso già quando loggo su titanbet+stars il pc ogni tanto swappa perchè titanbet è pesantissimo, se dovesse esserlo anche Hm2 imho qualche problema potrei averlo, ma tutto si può risolvere

Rispondi
Citazione
RedCauldron

Direi che non lo faccio per lavoro Linux comunque grazie per il consiglio.

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan
Iscritto: 29.10.2013

L'originale di RedCauldron

Avevo grosso modo il tuo stesso notebook e nonostante avessi preso HM2 su strategy con lo sconto ho dovuto comprare PT4 per non cambiare pc. Impiega minimo 40 secondi solo per avviarsi e dopo un pò di tempo arrivava ad occuparmi 1gb di ram solo lui. Che spreco comprai pure NoteCaddy e non lo posso usare, per fortuna ora aggiorno il pc fisso con un quad core e comincio a sfruttarlo.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011

@luigi : note caddy sfrutta il cpu solo in" peding procesed "per il resto nn ha alcun problema , un ssd fa sicuramente la differenza io cm portatile un core duo da 2,93 ghz 8gb ram + ssd in game nn ho alcun problema con hem + note caddy

@ elfigus : cosa intendi con se le stats vs hero workano bene ?
forse tu hai capito male , vs hero si riferiscono come gioca vs hero cioè quanto 3beta vs hero /folda ale 3bet di hero / folda resleal di hero etc non come ci vede lui non so se mi sn spiegato ,si utilizzano per capire se oppo ci sta esploitando o si sta adattando tipo: 3 beta overal 10% e vs hero 15%

Rispondi
Citazione
elfigus Autore della discussione
elfigus

L'originale di cryss46

vs hero si riferiscono come gioca vs hero cioè quanto 3beta vs hero /folda ale 3bet di hero / folda resleal di hero etc non come ci vede lui non so se mi sn spiegato ,si utilizzano per capire se oppo ci sta esploitando o si sta adattando tipo: 3 beta overal 10% e vs hero 15%

y avevo capito giusto allor

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan
Iscritto: 29.10.2013

L'originale di cryss46
@luigi : note caddy sfrutta il cpu solo in" peding procesed "per il resto nn ha alcun problema , un ssd fa sicuramente la differenza io cm portatile un core duo da 2,93 ghz 8gb ram + ssd in game nn ho alcun problema con hem + note caddy

Non intendevo che il mio pc non ce la fa a causa di caddy, è HM2 il problema per questo dico di non poter usare note caddy. E cmq penso che se si creano parecchie autonote la cosa peserà + sulla cpu che sull'HD, è la cpu che analizza l'history e crea la nota guardando tutte le variabili, l'HD non dovrebbe lavorare molto, alla fine l'history di una mano pesa max una paio di Kb.

Rispondi
Citazione