Salve a tutti come posso mettere nel mio hud la % di steal divisi per le varie posizioni?
L'originale di th3cr0w9339
Salve a tutti come posso mettere nel mio hud la % di steal divisi per le varie posizioni?
Ciao scusa se non ti ho ancora risposto nell'altro post,
Sono a lavoro, la tua richiesta non è Chiara, provo a interpretarla.
Tu vuoi inserire nell' hud la statistica di steal per posizione, ( la percentuale viene rilevata dall'hud)
Se mi confermi che è questo che cerchi ti rispondo in modo dettagliato.
Ti linko un argomento simile.
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1798584#post1798584
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1797369#post1797369
Questi due argomenti linkati sono per hm3 ma sono validi anche per pt4.
Sto cercando la % di steal da btn,SB,bb e co ovviamente calcolata dall' hud su pokertracker 4
Vai su hud profile, inserisci la stat per lo steal, e quando la selezioni nel riquadro in alto a destra (quello dove scegli il font per intenderci) se scorri ci sono varie opzioni, tra le quali la posizione; ovviamente dovrai inserire la stat per ogni posizione che ti interessa.
Oppure puoi crearla per posizione direttamente dall'opzione "positionals popup".
Ciao
Sto cercando la % di steal da btn,SB,bb e co ovviamente calcolata dall' hud su pokertracker 4
ti chiedo scusa ma continuo a non capirti, hai bisogno della statistica steal per inserirla nel tuo hud?
hai bisogno di verificare la tua percentuale di steal?
vuoi verificare la percentuale di steal di qualche tuo avversario?
hai bisogno di un valore medio di steal per verificare la percentuale ottimale?
a volte non conoscendo il livello di gioco e di conoscenze di chi fà una richiesta si rischia di cadere in equivoci,

questa immaggine non c'entra con pt4 ma è il valore di steal per posizione su un campione di mani decente ed è il mio valore di steal molto basso per il mio modo di giocare ma è chiaro che se stai giocando con un player che ha un valore di steal da CO del 21% è consigliabile evitare resteal
Valori superiori al 45% indicano un giocatore che va in stealing ATC; sconsiglio di avere un valore del genere sopratutto se siete ai micro e se non avete un eccezionale gestione del gioco postflop.
una statistica interessante da tenere in considerazione in pt4 è ATS,
(Attempt to Steal)
In questa statistica vengono incluse le volte che un giocatore prova a rubare (almeno presumibilmente) dopo un fold generale al tavolo da CO, BTN e SB. In termini matematici è il rapporto tra: le volte che abbiamo raisato in steal diviso le opportunità che avevamo per farlo (il tutto moltiplicato *100).
Fold to SB Steal
Questa statistica indica le volte che foldiamo da Sb seguito di uno steal da parte del CO e del BTN. Matematicamente è il rapporto tra le volte che abbiamo foldato dopo uno steal e le opportunità che avevamo di difendere il buio, il tutto *100.
altra statistica che dobbiamo considerare è:
Fold to BB Steal questo valore ci dirà le volte che foldiamo da BB dinnanzi ad uno steal proveniente dalla late position o dallo small blind. In linea di massima questo valore dovrebbe essere compreso tra l’80-90%: è logico che il Fold to BB steal sarà più alto del precedente non essendoci preflop giocatori che devono ancora parlare.
non voglio elargire lezioni sto cercando di capire la tua richiesta (tenendo in considerazione l'altro post in cui chiedi consiglio su come impostare un hud per i sit 27 man
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=167763
Vorrei aggiungere la percentuale in cui un avversario prova a rubare da bb,SB,btn e co
Vorrei aggiungere la percentuale in cui un avversario prova a rubare da bb,SB,btn e co
quindi devi cercare ATS (Attempt to Steal)

ne devi inserire una per ogni posizione che ti interessa (per lo steal CO, BTN e SB)
E vorrei che questa statistica si calcola nel momento che l'avversario ha meno di 20bb come faccio?
E vorrei che questa statistica si calcola nel momento che l'avversario ha meno di 20bb come faccio?

Seleziona Modifica profili Hud,
viene visualizzata la finestra Editor profilo Hud. Questa finestra ha un numero incredibile di opzioni, quindi rivediamo ogni aspetto di seguito:
n° 1) puoi selezionare il profilo HUD che desideri personalizzare.
n°2) fa apparire opzioni come l'importazione, l'esportazione e la duplicazione dei profili HUD.
se vai al pulsante n°3) selezioni la pagina per scegliere quale aspetto del profilo HUD desideri personalizzare. Le opzioni includono gruppi di tabelle, gruppi popup o popup posizionali.
n°4 puoi scegliere quale gruppo HUD desideri modificare. È inoltre possibile aggiungere, eliminare, importare ed esportare gruppi.
n° 5) consente di modificare le proprietà del gruppo e / o assegnare gruppi popup a un gruppo esistente.
al n°6) un elenco di tutti i componenti del gruppo comprese le statistiche nel gruppo selezionato.
n°7)Personalizza tutti gli aspetti del componente HUD selezionato, inclusi intervalli di colore, testo, allineamento e posizione (per le statistiche).
n°8) è l'area in cui le statistiche e i componenti HUD possono essere riordinati semplicemente usando un'interfaccia drag and drop.
n°9)puoi vedere una simulazione di come appare il gruppo HUD, aggiornato al volo man mano che vengono apportate modifiche nell'editor di trascinamento della selezione o nelle proprietà dell'elemento.

Nella scheda Generale puoi definire i filtri che limitano i dati visualizzati da Hud in base al tavolo corrente su cui stai giocando.
Puoi modificare le Mani minime richieste prima che l'HUD venga visualizzato per un giocatore, indipendentemente dal fatto che le statistiche provengano solo dalla puntata in contanti corrente o dal tipo di scommessa corrente a cui stai giocando ("tipo di scommessa" significa nessun limite, limite del piatto o limite fisso; denaro e tornei, holdem e omaha, le statistiche sono sempre separate) e se visualizzare le statistiche di base per i suggerimenti e i dati relativi alla vita.
Le statistiche delle ultime X mani fanno sì che l'Hud mostri solo i dati del numero più recente di mani che hai definito. Questa opzione impedisce l'uso della cache del database che rallenterà notevolmente il recupero delle statistiche in database di grandi dimensioni.
Si consiglia invece di utilizzare l' opzione Statistiche delle ultime X settimane ; questo fa sì che Hud mostri solo i dati recenti, pur consentendo alla cache di essere utilizzata per mantenere prestazioni ottimali.
L' impostazione Numero di giocatori filtrati viene utilizzata per filtrare i dati HUD in base al numero di giocatori attualmente seduti al tavolo.
Qui definisci il numero minimo e massimo di giocatori in ogni intervallo e l'Hud mostrerà le statistiche delle mani precedenti con quel numero di giocatori ogni volta che il numero attuale di giocatori rientra in quell'intervallo.
Viene utilizzato il primo intervallo che corrisponde al numero attuale di giocatori. Ad esempio, se hai un range 6-10, quindi 5-6, se al momento ci sono 6 giocatori al tuo tavolo, verranno visualizzate le statistiche delle mani precedenti in cui c'erano tra 6 e 10 giocatori; se al tuo tavolo ci sono attualmente 5 giocatori, verranno visualizzate le statistiche delle mani in cui erano coinvolti tra 5 e 6 giocatori.
La sezione Mucked Cards definisce se le carte da tavolo e le carte giocatore verranno visualizzate quando una mano va alla resa dei conti, per quanto tempo e quanto saranno traslucide, e se le azioni vengono visualizzate per le carte coperte conosciute.
I filtri delle pile di tornei ti consentono di limitare i dati mostrati nell'Hud per i tornei alle mani di un giocatore precedentemente giocato con stack simili. 'Pila giocatore' definisce la pila corrente del giocatore e 'Mostra mani con' definisce le dimensioni della pila per cui recuperare i dati.
Ad esempio, se selezioni l'intervallo 3-15BB per il giocatore impila 5-10BB, ogni volta che un giocatore ha uno stack tra 5 e 10BB, verranno visualizzati i dati in base alle mani precedenti in cui avevano uno stack tra 3 e 15BB.
Le frequenze di aggiornamento consentono di definire la frequenza con cui Hud aggiorna i valori delle statistiche personalizzate. Questa impostazione è stata introdotta prima che le statistiche personalizzate potessero essere memorizzate nella cache per ridurre i ritardi causati dall'aggiornamento troppo frequente dei dati delle statistiche personalizzate. Ora che le statistiche personalizzate possono essere memorizzate nella cache, ciò non è normalmente necessario e dovrebbe essere utilizzato solo se si dispone di un numero significativo di statistiche personalizzate non memorizzate nella cache e di un database di grandi dimensioni e si riscontrano ritardi negli aggiornamenti di Hud.
Nella scheda Avanzate è possibile impostare le opzioni utilizzate meno frequentemente.
Modificare le impostazioni di lettura dai database se si desidera che Hud visualizzi i dati da più di un database.
Nella sezione Opzioni di visualizzazione Hud puoi limitare la dimensione delle descrizioni delle note e se i colori delle note visualizzano o meno un bordo attorno al gruppo di statistiche e l'icona della nota.
Consenti traslucenza e Consenti ridimensionamento vettoriale devono essere attivati per la piena funzionalità Hud.
Se disabiliti Consenti traslucenza, l'Hud sarà sempre solido - questo può aiutare le prestazioni su alcuni computer più deboli ma non dovrebbe essere necessario sui sistemi moderni.
Consenti ridimensionamento vettoriale fa scalare l'Hud man mano che ingrandisci o riduci la finestra della tabella; la disattivazione causerà la visualizzazione di Hud a dimensioni fisse e potrebbe essere utile se, ad esempio, è necessario un layout molto preciso in molte finestre di piccole tabelle.
Consenti allo strumento di selezione delle tabelle di apparire quando necessario farà apparire la selezione della tabella Hud overlay quando ci sono più finestre di tavolo dello stesso tipo e PokerTracker non può determinare automaticamente quale tabella è associata a quale cronologia delle mani. Ciò non influisce su molti siti; solo alcuni casi in cui i numeri dei tornei non corrispondono, ad esempio, alla cronologia delle mani e alla finestra del tavolo.
Il tipo di visualizzazione di gruppo è una caratteristica unica di PokerTracker 4 che ti permetterà di ridurre l'opacità di un gruppo di tavoli a meno che il mouse non passi sopra il gruppo selezionato.
Questa funzione è molto utile quando si gioca su tavoli in cui c'è poco spazio per visualizzare i gruppi di tavoli HUD senza bloccare alcune informazioni al tavolo da poker.
Impostare l'opacità per questa funzione utilizzando l' impostazione Abbassa opacità a , quindi abilitare l'opzione nell'editor del profilo Hud per ciascun gruppo a cui si desidera applicare utilizzando l'impostazione Tipo di visualizzazione in Proprietà gruppo come mostrato di seguito.
penso però che devi ripartire da capo perchè ho la sensazione che stai confondentoti le idee nella ricerca di trovare statistiche che possono essere racchiuse in un popup con un hud troppo grande puoi avere difficoltà di lettura.