Passa al forum
Introduzione ai Too...

Notifiche
Cancella tutti

Introduzione ai Tools

12 Post
4 Utenti
0 Reazioni
611 Visualizzazioni
ElectroSwing
Iscritto: 28.12.2012

Ho appena iniziato a giocare e praticamente subito mi sono reso conto che molti giocatori usano software di supporto al gioco e mi stanno venendo alcuni dubbi:

Questi SW sono 'essenziali' o solo 'opzionali', danno qualche vantaggio effettivo a chi li utilizza (inclusi i miei eventuali avversari) o sono semplici utilities accessorie ?

Se sono 'essenziali' devo mettere in conto un acquisto a breve termine o posso rimandare a quando avrò capacità migliori, magari quando (se) salgo di livello o inizio con il multitable ? Magari quando (se) potrò pagarmeli con i proventi del Poker ?

Quali e quanti tipi di SW potranno servirmi, quali sono 'essenziali' e quali 'opzionali' ?

Preventivo di spesa totale ?

Grazie

Rispondi
Citazione
11 risposte
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Ciao ElectroSwing,

Nel poker online esistono software che sono a mio avviso indispensabili se si ha voglia di crescere come skills sia come livelli di gioco.
Il software a cui non saprei rinunciare è quello di Tracking Hands/Session Review.
I migliori al momento sono 2 e sono:

Poker Tracker 4
Holdem Manager 2

Entrambi servono per avere al tavolo di gioco un HUD per analizzare il gioco dei nostri avversari tramite delle statistiche, questo avviene tramite il caricamento in real time di tutte le mani durante la nostra sessione di gioco. Ovviamente tutte le mani caricate vanno all'interno di un database, il quale ci permette anche in post sessione di analizzare le nostre giocate per migliorarci e per prendere note sui nostri oppi che ci serviranno nelle sessioni future.

Tra i due leader di mercato la mia preferenza ricade su Poker Tracker 4, in più attualmente PokeStrategy.com ha una promozione che ti LINKO QUI

Con questo acquisto hai già fatto un gran passo avanti.

Successivamente puoi acquistare un software che ti agevoli il multitabling, e qui dipende molto dalla room in cui giochi. Se sei agli inizi e non multitabli molto, questo è un acquisto che potrai fare in futuro.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
ElectroSwing Autore della discussione
ElectroSwing

Grazie Fazoo73

Mi informerò meglio sui Software che mi hai nominato.

Il multitabling, in effetti, al momento non mi riesce granchè bene, gioco su 1-2 tavoli e già 2 mi stressano ;), se ne riparla tra un po'.

Se qualcuno ha altre dritte sono sempre benvenute :)

Rispondi
Citazione
sisenando13
Iscritto: 02.02.2011

ciao, anche io ho bisogno di acquistare uno tra holdem manager e poker tracker e vorrei chiedere se qualcuno ha usato entrambi e quale inj realtà sia più buono (facile da usare e che non blocchi il pc), il costo dei due software è uguale quindi sono abbastanza indeciso..., ah poi un altra cosa so che con holdem manager è possibile sincronizzare i dati su due pc differenti è possibele farlo anche con poker tracker?

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Ciao sisenando13,

io li ho entrambi e come performance e hardware requirement è meglio Poker Tracker 4. In realtà non costano uguali poichè con la promo di Pokerstrategy.com lo paghi con 10 dollari di sconto... :D

Per me è un ottimo prodotto e mi ci trovo molto bene, e premetto che non ho mai avuto problemi con HM2, ma nel confronto qualità prezzo è molto meglio, poichè allo stesso prezzo ho acquistato 3 prodotti con Poker Tracker a differenza di HM2; questo poichè nel prezzo di PT4 ci sono anche compresi Note tracker (con hm2 lo paghi a parte) e Leak Tracker (con hm2 lo paghi a parte). Questo imho incide sul costo del prodotto se ci pensi bene.

Ciao

Fazoo73

Rispondi
Citazione
sisenando13

grazie fazooo73 della pronta risposta, io ho provato hm2 per un mese e devo dire che sopratutto in gioco mi rallentava di molto il pc, vorrei sapere se poker tracker fa lo stesso e poi mi interssa molto la sincronizzazione dei dati su 2 pc, so che su hm2 è possibile farlo, con PT4?

Rispondi
Citazione
Fazoo73

No non ha funzionalità di cloud integrata come HM2, se è l'HM Sync l'argomento a cui ti riferisci.

Per sincronizzare devi utilizzare prodotti 3e parti quali dropbox o google drive, manualmente insomma, come spiegato in questo articolo QUI

Per i rallentamenti, il prodotto non utilizzando Framework 4, è molto piu veloce e performante.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
Cosminpanaite
Iscritto: 17.10.2012

slave anche io sonno al inizio nell poker quindi vorrei comprare anche io un software del genere solo che non so quale sia piu adato in futuro ad MTT cash /tornei /sit&go.e poi penso che ci sara tutto sul sito di come impostare le statistiche specifiche per ogni tipo di gioco, quali sono le statistiche da portare al tavolo , come comprenderle. anche per che ho visto dei video e absatanza pesante da comprendere più che altro da giocatore di livelo basso come me.

ho il livello oro ma non me lo merito ho ancora tanto da imparare.grazie

Rispondi
Citazione
ElectroSwing Autore della discussione
ElectroSwing

Ciao Cosminpanaite

Come avrai capito sono più o meno nella tua stessa situazione :evil:

Ho dato un'occhiata ai siti di Holdem Manager e Poker tracker, entrambi ti fanno scaricare la versione Trial 30gg, non ci resta che tirare la monetina per decidere con quale cominciare e cercare di capirci qualcosa :D

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Ciao Cosminpanaite,

Come dicevo nel primo post che ho scritto, l'investimento iniziale lo devi fare sui due prodotti leader di mercato che sono Holdem Manager 2 o Poker Tracker 4.

Entrambi sono ottimi software che per chi ha in progetto di crescere e migliorarsi in questo gioco sono software indispensabili. L'investimento economico iniziale, sarà ripagato con risultati immediati, e il suo ritorno economico lo avrai quasi subito.

Sono Software equivalenti che fanno le stesse cose, e tra di loro la mia preferenza ricade su Poker Tracker 4, poichè è molto personalizzabile e molto leggero.

Per quanti riguarda la sua configurazione, sul sito ufficiale di PT4 ci sono le guide fatte molto bene, e per quanto riguarda i significati delle stat sul nostro forum ci sono persone molto skillate che possono aiutarti a comprenderle. In piu abbiamo materiale didattico per aiutarti a comprendere meglio il tutto.

Per quanto riguarda le skills, ognuno di noi deve sempre imparare.. il poker è in continua crescita e continui cambiamenti, e il continuare a studiare grazie ai contenuti di PokerStrategy.com e il continuo upgrade di status ti darà modo di aumentare le tue skills con il continuo evolversi del nostro amato gioco.

Fazoo73

Rispondi
Citazione
sisenando13

Fazoo ti ringrazio ancora per le risposte già date, ma vorrei chiederti un ultima cosa, se gioco multiroom PT4 in sessione può creare problemi?

Rispondi
Citazione
Fazoo73

Non c'è nessun problema, se PT4 è configurato correttamente a trackare le mani di tutte le room in cui giochi.

Fazoo73

Rispondi
Citazione