Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Pt4

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
395 Visualizzazioni
peppecossa
Iscritto: 28.02.2012

Salve ragazzi
Ieri ho scaricato la versione trial di PT4 e fin quà tutto bene.All'avvio mi apppare la finestra con scritto "configure PostgreSQL server".Cliccando su connect dopo qualche secondo mi appare un messaggio di errrore che dice"unable to connect to this database.please chek the configuration"e il programma non parte.Sareste così gentili da darmi delle possibili soluzioni a questo problema?grazie mille :coolface:
Avevo già precedentemente provato a scaricare HM ma mi dava messaggi di errore e mi bloccava sempre l'ultimo download.Poi in seguito ho scaricato PT4.uffffu :ayfkm
Scusatemi se vi stresso e lo riposto un 'altra volta ma nn ho avuto più una risposta.Ciao a tutti :f_cry:

Rispondi
Citazione
7 risposte
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

Hai modificato qualche cosa nella configurazione? Intendo anche il nome!

Rispondi
Citazione
peppecossa Autore della discussione
peppecossa

Ho controllato nel sito di PT e ho messo una delle psw che ci sono scritte là.visto che faceva sempre la stessa cosa ho rimesso quella predefinita.poi non ho fatto altro.Poi ha scaricato altri programmi insieme a PT.Ma quelli a cosa servono?Bisogna aprirli insieme a PT per farlo funzionare?Sarebbe meglio Scaricarlo nuovamente? ?(

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

Fai partire l'installazione e non toccare niente della configurazione!

Rispondi
Citazione
peppecossa Autore della discussione
peppecossa

Niente da fare.Ah mi son dimenticato mi da un altro messaggio che dice"fatal error.PTcannot operate without postgreSQL.BOOOOO ?( ?(

Rispondi
Citazione
wcritic
Iscritto: 26.03.2012

senza postgres SQL non puo funzionare perchè quello è il database su cui vengono salvati i dati,
se hai una copia di windows tarocca non ti funziona, scarica postgres e riprova

Rispondi
Citazione
Fazoo73
Iscritto: 19.10.2010

Ciao peppecossa,

quando installi PT4, non installa automaticamente PostgreSQL, devi installarlo manualmente, e senza quello non funzioan PT4

Fazoo73

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010

Ti consiglio di contattare il supporto dando info sull'hardware e os del pc per sapere quale postgres SQL installare (è un database fondamentale) specie se non sai quale versione è più adatta a te.. Comunque, come ti hanno detto gli altri senza non fai nulla..
Obv mi riferisco al supporto di pt4..

Rispondi
Citazione