rieccomi qua ....nuovo problema :
quanti tipi di dissipatori di calore esistono e quale scegliere? in internet non riesco a trovare una guida utile!!
rieccomi qua ....nuovo problema :
quanti tipi di dissipatori di calore esistono e quale scegliere? in internet non riesco a trovare una guida utile!!
L'originale di skylost85rieccomi qua ....nuovo problema :
Ma cosa devi dissipare?
Hai preso un notebook no?
L'originale di enricoMB
L'originale di skylost85rieccomi qua ....nuovo problema :
Ma cosa devi dissipare?
Hai preso un notebook no?
ahhahah si esatto
stavo chiedendo se serve (considerando che anche d'inverno la stanza è calda,per non parlare d'inverno) e se serve quale prendere!!
ciao enrico che ne pensi dell' acer aspire 5820tg 434g50mn?
Windows® 7 Home Premium Autentico
Display 15.6" HD WXGA CB LED
Processore Intel® Core i5 430M
Grafica ATI5650 1024MB ATI Mobility Radeon™ HD 5650 con tecnologia grafica Switchable™, fino a 38405 MB di HyperMemory™ (1 GB di memoria dedicata DDR3 VRAM, fino a 30676 MB di sistema di memoria condivisa), che supporta Unified Video Decoder (UVD), tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11, OpenGL® 3.1, OpenCL™ 1.1(* dipende dalla grandezza del sistema di memoria)
Ram 4GB DDR3
HD 1x500GB
DVD SM
WiFi 802.11bgn
Batteria 6 celle 3.0
Webcam 1.3MP HD CrystalEye
grazie
L'originale di spilzmanciao enrico che ne pensi dell' acer aspire 5820tg 434g50mn?
Windows® 7 Home Premium Autentico
Display 15.6" HD WXGA CB LED
Processore Intel® Core i5 430M
Grafica ATI5650 1024MB ATI Mobility Radeon™ HD 5650 con tecnologia grafica Switchable™, fino a 38405 MB di HyperMemory™ (1 GB di memoria dedicata DDR3 VRAM, fino a 30676 MB di sistema di memoria condivisa), che supporta Unified Video Decoder (UVD), tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11, OpenGL® 3.1, OpenCL™ 1.1(* dipende dalla grandezza del sistema di memoria)Ram 4GB DDR3
HD 1x500GB
DVD SM
WiFi 802.11bgn
Batteria 6 celle 3.0
Webcam 1.3MP HD CrystalEyegrazie
Direi che le caratteristiche sono OK, ma è da capire che tipo di hard disk ci sia installato, non basta la sola capienza massima.
Per il resto è di buon livello.
L'unica cosa, essendo un acer...
Se decidi di acquistarlo ti devi mettere lì di buzzo buono e disinstallare le QUINTALATE di software demo che ti ci mettono dentro. Devi togliere proprio tutto, lasciando solo il sistema operativo e i drivers. Se no ti rallenta in maniera sensibile.
Poi ci installi tu solo gli applicativi che usi e cerca di tenere il pc "snello", vedrai che se fai così sarà molto veloce. Sperando ovviamente che l'HD sia da 7200rpm (o in alternativa se hai voglia di cambiartelo, potresti metterci addirittura un momentus XT ibrido SSD-disco tradizionale da 7200rpm).
non son riuscito a trovare niente in merito all'HDD se non che è un SATA 150
cmq grazie mille per i suggerimenti veramente gentile
grazie ancora
dato che ci sono vorrei chiedere consiglio sull'acquisto di un ssd...ho visto quello che tutti i grinder acquistano sia per notebook che per pc da casa....ma nessuno indica come installarlo dopo averlo acquistato e se e' possibile prenderne uno esterno o per forza deve essere installato quello interno.....siete in grado di darmi qualche buon sito con istruzioni per acquisto istallazione e uso??grazie
L'originale di superdemo75dato che ci sono vorrei chiedere consiglio sull'acquisto di un ssd...ho visto quello che tutti i grinder acquistano sia per notebook che per pc da casa....ma nessuno indica come installarlo dopo averlo acquistato e se e' possibile prenderne uno esterno o per forza deve essere installato quello interno.....siete in grado di darmi qualche buon sito con istruzioni per acquisto istallazione e uso??grazie
Ma dove lo devi installare? In un pc fisso o in un notebook?
IO HO UN PORTATILE MA VORREI INVESTIRE IL COSTO DELL'SSD PER AVERLO SEMPRE QUINDI SE CAMBIO PC VORREI MI RIMANESSE,LA SOLUZIONE ESTERNE MI SEMBRA QUELLA PIU GIUSTA X IL MIO CASO MA BISOGNA VEDERE SE HA LA STESSA RESA....NON SO CONSIGLIATEMI VOI...
L'originale di superdemo75IO HO UN PORTATILE MA VORREI INVESTIRE IL COSTO DELL'SSD PER AVERLO SEMPRE QUINDI SE CAMBIO PC VORREI MI RIMANESSE,LA SOLUZIONE ESTERNE MI SEMBRA QUELLA PIU GIUSTA X IL MIO CASO MA BISOGNA VEDERE SE HA LA STESSA RESA....NON SO CONSIGLIATEMI VOI...
La soluzione esterna ha bisogno di due condizioni "sine qua non" per potersi realizzare: che il tuo portatile abbia una porta e-sata e che consenta il boot da suddetta interfaccia.
Onestamente mi pare davvero improbabile.
Se invece la cosa fosse possibile devi acquistare l'HD, il box e-sata dove metterlo, vanno bene sia i box da 3,5 che quelli da 2,5 pollici dato che gli intel X25-M sono dischi da 2 pollici e mezzo ma che sono forniti di adattatore e poi devi collegare il disco e provvedere alla sua formattazione e all'installazione di windows e di tutti i programmi che usi su suddetto supporto.
L'alternativa sarebbe (sempre se hai una connessione veloce ossia ALMENO firewire ma possibilmente e-sata o USB3) quella di lasciare sul disco esterno solo il database di HM, ma sarebbe sottosfruttare decisamente la spesa non indifferente che andresti a fare.
Molto più semplice invece l'opzione di rimpiazzo del tuo HD interno con il nuovo SSD, ovviamente dovrai prenderlo di taglio sufficiente ai tuoi scopi.
Essendo un prodotto da 2,5 pollici non ci sono problemi di sorta, se non in notebook particolarissimi che hanno i dischi da 1,8 pollici.
Certo, a seconda di che notebook tu possiedi può essere facile "arrivarci" o più complicato, a volte anche MOLTO complicato perché magari l'alloggiamento del disco è sovrastato da altre elettroniche che vanno smontate. Dipende cmq da prodotto a prodotto.
PS se lo rimpiazzi il disco nulla ti vieta un domani di toglierlo di nuovo dal portatile per installarlo in un pc fisso (e magari rimettere nel portatile il suo vecchio disco). Chiaramente in questo caso dovrai provvedere a salvare i dati e a fare una installazione ex novo del sistema operativo.
grazie x la dettagliata descrizione,ho un hp 6830s che ha un paio d'anni non penso abbia porte sata,magari vedro se riesco ad installare il disco visto che e' composto da un HD 1+1 magari sostituendone uno dei 2 dovrebbe starci.
consigli assistenza standard o spendere 140€ in piu' per due anni di garanzia e assistenza entro i 5gg ???
Beh non posso rispondere io a questa cosa, devi pensarci di testa tua e valutare.
140 euro per un anno (il primo è compreso nella garanzia standard) è un po' caro cmq.
dici che mal che vada se si spacca il secondo anno mi conviene pagare un'eventuale riparazione?
L'originale di flushflushdici che mal che vada se si spacca il secondo anno mi conviene pagare un'eventuale riparazione?
Dico che è difficilissimo che si spacchi qualcosa (tranne al limite l'HD che è cmq facilmente sostituibile) senza che ci sia un evento traumatico (ergo non sarebbe cmq in garanzia).
Certo non c'è nulla di impossibile... valuta tu.
ok grazie mille.. gia' che vedo che sei sveglio ne approfitto
ieri e oggi mi è capitato che mentre grindavo sul mio attuale portatile, lo schermo è diventato nero come quando metti il pc in standby, io ho chiuso lo schermo e sono andato a finire la sessione sul fisso; poi quando sono tornato il portatile nel frattempo si era spento, al riavvio tutto a posto..
cosa puo' essere? puo' essere che magari si è riscaldato troppo è c'è qualche dispositivo che lo fa spegnere prima di fondere? ho il pc da un anno e mezzo e non aveva mai dato problemi
ciao a tutti, volevo dare il mio contributo da tecnico informatico sulla questione disco SSD.
Da prove empiriche da me effettuate in laboratorio devo dire che il disco SSD aumenta del 50% le prestazioni del pc dato che, come ormai da anni, il collo di bottiglia di tutti i sistemi è l'HD.
I dischi SSD sono costosi e ne esistono una buona varietà da 2,5 pollici che vanno bene per tutti i portatili di facia consumer e professional. Cambiare un hd è semplicissimo e basta un cacciavite per farlo. Suggerirei, se si vuole cambiare l'hd su un portatile nuovo e si può investire la cifra necessaria all'acquisto del dispositivo, di cambiarlo direttamente. Magari clonando dal disco originale il sistema operativo con strumenti tipo ghost o acronis.
In alternativa esistono i dischi ibridi, molto più economi, che danno una notevole spinta. (vi segnalo il seagate momentus xt 100 euro per 500 gb che ho montato sul portatile di mio fratello e ho potuto ampiamente testare)
Se avete un fisso niente paura l'SSD o Ibrido del caso va benissimo...esistono degli adattatori che permettono di fissarli agli slot da 3.5 pollici e costano pochi euri.
Comunque nella scelta di un nuovo portatile prediligerei i modelli equipaggiati con dischi da 7200 giri se non volessi investire altro per cambiare il disco.
ciao a tutti
rieccomi a scrivere qui in cerca di consigli, alla fine ho foldato il portatile e ho deciso per il fisso. premettendo che voglio il top o simili mi potreste dire com è questo?
EK00003389 Case Midi ENERMAX Phoenix Neo ECA3162-BS Nero/silver 250mm Ventola Blu € 57,00
EK00007298 ASROCK 1366 X58 EXTREME3 (GBL/R/F/DDRIII) €149,50
EK00014325 Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-600CX 600W €62,00
EK00007921 CPU Intel Core i5-750 2.66GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5750 € 168,00
EK00015104 .RAM DDR3 G.Skill PI F3-12800CL6D-4GBPI 1600MHz 4GB (2x2GB) CL6-8-6-24 1.6v € 75,50
EK00006823 VGA MSI R5770-PMD1G Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI DisplayPort € 119,00
EK00005379 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 ST31000528AS € 47,00
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
EK00006331 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 85,00
EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
totale 818€
aggiustamenti da fare?