Passa al forum
Sit'nGo Steps

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Sit'nGo Steps

58 Post
12 Utenti
0 Reazioni
5,741 Visualizzazioni
SteveWalx
Iscritto: 03.10.2010

Ciao a tutti qualcuno gioca gli steps? Io sto facendo un esperimento, con un investimento di 20 euro voglio giocare 20 step partendo dal primo (1 euro) e vedere alla fine quanti ticket da 100 riesco a vincere o quanto profit riesco a fare, dato che arrivando quinti nei vari step vinci circa metà del buyin richiesto (quindi per esempio se partendo dallo step1 arrivo al 3 o 4 e non lo vinco ma arrivo 5° ho avuto comunque un profit di 7 euro).

Ripetendo queste manovre con un investimento, ripeto, di 20 euro, voglio vedere:

1) quanti biglietti riesco a vincere
2) quanto eventuale profit da reinvestire riesco a generare

Il mio obiettivo è riuscire a vincere almeno 3 ticket da 100 euro + eventuale profit dei tentativi falliti e poi ovviamente maturare questi 100 euro trasformandoli almeno in un ritorno del buyin, quindi arrivando ITM in un sit o in un MTT.

Secodno voi è una cosa senza speranza o ha un suo perchè? Magari qualcuno di voi già lo fa...

57 risposte
alfomega
Iscritto: 14.09.2009

x me sei ottimista. Potresti fare lo stesso partendo dai punti.

SteveWalx Autore della discussione
SteveWalx

Si certo si può fare anche coi punti ma spendere 85 FTP per fare lo step1 mi scoccia. Sono ottimista perchè secondo te è una strategia senza senso o perchè con 20 step1 secondo te è difficile vincere 3 ticket da 100? Chiedo perchè non li ho mai provati gli step, se non sporadicamente, ora vorrei dedicarmi praticamente solo questi finchè non termino l'esperimento.

Per ora due tentativi, invetsiti i primi 2 euro:

1°) Step1 ----> perso
2°) Step1 ----> Step2 ----> Step3 (ancora da giocare)

Ora giocando lo step3 arrivando ITM cioè tra i primi 5 la cosa peggiore che può capitarmi è vincere 8 euro, ovvero +6euro di profit, ovvero altri 6 step1 per riprovare. Certo posso anche perderlo, tutto può essere.

Domanda: il ticket da 100 dello step4 si può usare anche nei sit vero?

L'originale di SteveWalxSono ottimista perchè secondo te è una strategia senza senso o perchè con 20 step1 secondo te è difficile vincere 3 ticket da 100?

Secondo me se arrivi a 1 puoi già ritenerti fortunato (la varianza è alta).

Domanda: il ticket da 100 dello step4 si può usare anche nei sit vero?

Per tutto.

alfomega
Iscritto: 14.09.2009

Lo step 3 è quello un pò più duro... Se pensi di reinvestire i soldi dallo step 1 forse potresti aver ragione. A questo non avevo pensato.
Cmq si il ticket da 100 è possibile usarlo ovunque anche in hu.

Tienici informati sull'evolversi della situazione.

forcipe
Iscritto: 16.12.2009

ciao steve
pure io sto giocando prevalentemente gli step su stars,
penso che il tuo ragionamento possa stare in piedi, forse per vincere 3 ticket da
100 ci vuole una bella botta di c..., come avrai visto o vedrai a volte quando si è in 3 con bui alti anche con uno stack considerevole bastano 2 colpi sfortunati per uscire terzo, io li gioco da gennaio ne avrò pagati una trentina e hò vinto 2 biglietti da 100 che hò usato per fare 2 sit turbo con scarsi risultati economici purtroppo, per mè lo step più difficile è il 2, premi solo per i primi 4 e dato il livello abbastanza basso molti scoppi da sotto ma a questo bisogna solo abituarsi.
Io più che per i biglietti da 100 li faccio per avere punti x il bonus primo deposito, in 1 mese sono riuscito a diventare silver spendendo poco più di 30 euro....
ci si vede ai tavoli
GL & GG

SteveWalx

L'originale di alfomegaLo step 3 è quello un pò più duro...

Ci ero già arrivato una volta qualche tempo fa, ricordo che era molto loose e chiamavano con tutto. Ricordo che ero secondo chip leader e che il chip leader si intromise tra una questione tra me e un corto dove io ero andato all in. Fu capace di chiamare il mio all in con una mano trash assurda e ovviamente vinse... X( Quindi prima di giocarmi lo step3 stavolta voglio guardarmi qualche tavolo.

Comunque certo, vi terrò aggiornati sull'evolversi.. :D

SteveWalx

L'originale di forcipe per mè lo step più difficile è il 2, premi solo per i primi 4

Ciao forcipe, è vero ho notato anche io questa cosa e non me la spiego.. Non capisco perchè nello step2 non sia previsto un rimborso minimo come negli altri, così come non capisco perchè nello step3 arrivando 5° si vincono 8 euro e nello step4 se ne vincono 7... ?(

se vuoi un consiglio io modificherei il tuo approccio leggermente:

Fai tutti gli step 1 da un euro

una volta conclusi i 20 sit tiri le conclusioni e passi allo step 2 e cosi via.

questo fa si che hai sempre sotto controllo la situazione bankroll risultato e che tu possa adattarsi al diverso livello dei vari step più facilmente.

ciao dark

forcipe

L'originale di darkblue74se vuoi un consiglio io modificherei il tuo approccio leggermente:

Fai tutti gli step 1 da un euro

una volta conclusi i 20 sit tiri le conclusioni e passi allo step 2 e cosi via.

questo fa si che hai sempre sotto controllo la situazione bankroll risultato e che tu possa adattarsi al diverso livello dei vari step più facilmente.

ciao dark

mi sembra davvero un buon consiglio, lo seguirò pure io :D

SteveWalx

Infatti è un ottimo consiglio e ho iniziato a seguirlo... Dunque per ora ne ho fatti 4 e non sono per niente soddisfatto:

1°) Step1 ----> perso
2°) Step1 ----> Step2 ----> Step3 (ancora da giocare)
3°) Step1 ----> perso
4°) Step1 ----> +0,50€

In pratica li ho persi tutti tranne uno dove sono arrivato per il momento fino allo step3 che giocherò più avanti. Ora continuerò a giocare gli altri 16, non accetto di perderne più di 10, dove per perdere intendo anche quelli dove arriverò 5° e sarò parzialmente rimborsato. Almeno rifare lo step1, insomma.

In effetti la varianza è altissima, sono uscito in entrambi sulla bolla, mi sa che un invetsimento di 20 euro non sarà sufficiente... Vedremo.

li giocavo un anno fa , c'ho investito una trentina d'euro con soli due ticket da 100 shippati , uno speso al sunday ed uno riscattato in roll
poi ho perso la pazienza e son migrato su altri lidi , anche perchè HM faceva fatica a capire gli steps e mi incasinava le statistiche , inoltre odiavo essere skulato quando hai 9 interdetti al tavolo sei sempre in svantaggio perchè c'è sempre qualcuno che ti skula , le cbet non funzionano con i calling station e neppure i ragionamenti complicati , devi solo aspettare le carte , ed io non ho pazienza di aspettare che siano le carte a venire da me , così gli vado incontro

comunque se hai molta pazienza è un modo profittevole di farti un due/trecento di bankroll , il fatto che basta arrivare nei primi due ti evita anche di saper giocare Hu , se ti piacciono sono carini , quando ho giocato il sunday partendo da un euro mi sentivo molto leggero ed è una bella sensazione

forcipe

L'originale di pelino69li giocavo un anno fa , c'ho investito una trentina d'euro con soli due ticket da 100 shippati , uno speso al sunday ed uno riscattato in roll

a quanto so io adesso non pagano più in bankroll il ticket da 100, lo devi giocare ;( ;(
il secondo lo avrei convertito volentieri :D :) :( 8o

ragazzi si tratta di organizzare un progetto.

sicuramente fare gli step per avere due ticket da 100 euro è un poco scarso come progetto.

io su una nota poker room sto portando avanti un progetto dato che avevo fatto degli esperimenti ed ero arrivato a ticket da 600 dollari...

al momento ho 18 ticket dello step 2 del valore di 8,80.devo arrivare a 20 per fare lo step successivo..

ho investito 100 dollari.

ho 158,4 dollari più 3 step 1. totale 168,4 dollari.

obiettivo primario:
1 step 6 da 640 dollari
2 step 5 da 216 dollari
2 step 4 da 75 dollari
5 step 3 da 26 dollari

obiettivo secondario:

2 step 5 da 216 dollari
2 step 4 da 75 dollari
4 step 3 da 26 dollari

vi terrò aggiornati, sicuramente è ambizioso ma fattibile....chi desiderasse consigli su come approcciarsi agli step mi contatti pure...

Dark

SteveWalx

Si ma su PokerStars non si arriva a quelle cifre...Inoltre su PS non puoi monetizzare in alcun modo gli Steps, tranne l'ultimo da 100euro, gli altri li devi usare x forza negli steps. Probabilmente stai parlando di FullTilt vero?

Sarei interessato a conoscere altre poker room, anche .com, che hanno gli steps puoi dirci qualcosa?

GD li ha, molto simile a PS, solo che non li puoi giocare nei sit ma solo in tornei che decidono loro, quindi è ancora peggio di PS. Titan non li ha, o almeno io non li ho visti, FT li ha, puoi scalare fino allo Step7 e vincere 12.000 dollari oppure monetizzarli man mano che li vinci. Altre?

Ultimamente sono molto interessato agli steps, se devo gettare tempo e soldi nei sit osservando il mio grafico salire e poi scendere per mesi, preferisco investire in un progetto con obiettivi più precisi e concreti.

SteveWalx

Perso anche il 5°, o meglio uscito 5° in bolla e vinti 50 centesimi. Inizio a scoraggiarmi un pochettino, varianza veramente assassina, si arriva in 6 e il tavolo inizia a chiudersi finchè i bui sono altissimi e a quel punto vince chi skula prima. La vedo dura ma io continuo...

Su 5 step1 sono andato avanti solo in 1 e gli altri tutti persi, non mi aspettavo un risultato così scadente, è vero ne ho provati solo 5 per ora ma se il buongiorno si vede dal mattino... :D

steve permettimi di darti un consiglio, per quanto sfortunato tu sia forse devi rivalutare il metodo con cui svolgi gli step, perderne cosi tanti è difficile se non che commetti qualche errore di base.

full tilt è il migliore, poi c'è doyle's room e party poker.com

dark

SteveWalx

Guarda i 4 persi finora li ho persi tutti in bolla in fase bui alti push/fold. Non mi è arrivata mezza carta negli ultimi 3 sit, sono riuscito a monetizzare le poche arrivate, ma poi ci si chiude troppo in 6 e in quel caso c'è poco da fare se non sperare che ti arrivino carte buone con cui pushare e che il tuo oppo che ti calla le abbia meno buone delle tue. Solo in uno di quelli persi mi sono scontrato in un grosso piatto con AQ suited contro 88 e Q9. Naturalmente l'unico uscito perdente sono stato io, in quanto un 9 è caduto sul board. Se questa non è sfortuna... Penso di averne sbagliato solo 1, sono andato all in con A7 in fase push/fold e mi ha callato A9 mentre in quel caso avrei potuto attendere uno spot migliore...

Comunque vado avanti in fin dei conti 5 sono pochi e in uno comunque sono allo step3, mentre negli altri almeno un euro di buyin back sono riuscito a recuperarlo.

SteveWalx

L'originale di darkblue74 poi c'è doyle's room e party poker.com

dark

Quelli di Party Poker mi sembrano davvero interessanti, li proverò sicuramente. Su Doyle invece non riesco a trovarli...