Passa al forum
2014 Fifa World Cup...

Notifiche
Cancella tutti

2014 Fifa World Cup Brasil

557 Post
48 Utenti
0 Reazioni
24.1 K Visualizzazioni

L'originale di LMIG

L'originale di cerberum
Vabbeh, sul lato Fifa c'è anche da recriminare per averci fatto giocare con le condizioni peggiori possibili, da Manaus, a Recife e Natal alle 13.
Però oggettivamente questa Italia non meritava di andare lontano, non ha nulla che funziona, specialmente in attacco. Ok, non abbiamo un Messi che può risolvere tutto da solo, ma almeno possiamo provare a far gioco, a costruire occasioni da gol. In queste tre partite quante ne abbiamo create?
Dopo aver vinto, più grazie ai demeriti dell'Inghilterra che per meriti nostri, la prima partita, le possibilità per passare il turno c'erano tutte. Recriminare ora sugli episodi è il miglior modo per continuare a fare figure dimmerda internazionali.

No, mi dispiace ma non ci sto.
Ok, magari contro l'Inghilterra abbiamo vinto più per demerito degli inglesi, ma non abbiamo rubato niente!
Ok, contro il costarica abbiamo giocato male.
Tutto ok, però questa sera per passare il turno, ci bastava un pareggio!!
Cioè, fino ad ora l'Uruguay aveva fatto peggio di noi!

Poi magari dagli ottavi in poi cominciavamo a giocare meglio, magari un mondiale per un team che vuole arrivare in fondo si preparara atleticamente per rendere al meglio nell'arco di un mese, non ne avremo mai la controprova.

Espulsione di Suarez, fammi giocare in 10 contro 10, e poi ne riparliamo.

si vede che la maggior parte dei tifosi italiani sono abituati a tifare i loro club "tutelati", perchè se la Fiorentina subisse questi "torti arbitrali" ogni domenica di campionato come minimo vincerebbe lo scudetto ogni anno :roto2:

Rispondi
Citazione

il difetto della nazionale è che ha la mentalità strisciata ma la maglietta sbagliata

Rispondi
Citazione
wilchesempre
Iscritto: 21.07.2010
Oldschool Grinder

Inutile parlare di arbitri o di sfortuna quando abbiamo espresso un calcio pietoso per tutto il 2014 e quando Prandelli si è portato dietro Thiago Motta.... non c'è bisogno di aggiungere altro

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

ragazzi abituatevi all'idea: l'arbitro ha arbitrato bene (il rosso a marchisio è nettissimo e il morso di suarez non poteva vederlo manco col satellite puntato sull'area di rigore. E' roba da prova tv, a palla lontana, impossibile beccarlo in flagrante se non c'è il giudice di linea).

La vera cosa comica di tutto questo è che quell'incapace di prandelli prende pure dei soldi (e tanti!) per inanellare una stronzata dietro l'altra... :facepalm:

Rispondi
Citazione
Ecuadoregno
Iscritto: 09.01.2010
Oldschool Grinder

Si infatti mi è sembrato di aver sentito da Prandon Brando la frase: in Italia non usciranno mai giocatori in grado di avere performance fisiche di corsa e resistenza che abbiamo visto in questi mondiali. Caro Prando vatti a vedere il Pescara di Zeman dei vari Insigne Verratti e Immobile ( che hai tenuto quasi sempre in panchina ) e vedi come correvano.hai mandato al mondiale gente che non si regge in piedi

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

no, non giustifico la mancata espulsione con un "non poteva vederlo", altrimenti in ogni partita ogni difensore è giustificato a mordere ogni attaccante (o al contrario), alla fine basta muovere la testa velocemente ed in mischia non si nota.

C'era il guardalinee, e poi il segno del morso sulla spalla si vedeva.
L'arbitro ha visto il segno del morso sulla spalla, e l'ha volutamente ignorato.

Nell'Uruguay, inoltre, sono stati ammoniti pochi giocatori in base ai falli da loro fatti.

Le colpe di Prandelli e dei giocatori ok, parliamone, però fammi finire la partita in 10 contro 10, fammi pareggiare ed andare agli ottavi, e poi si sarebbe rivalutato.

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

Intanto il Brasile incontra il Cile e poi la vincente tra Uruguay e Colombia ke significa semifinale sicura (ma ce la vedete eliminata da una di queste squadre?)

boh a me un arbitraggio del genere tutte le domeniche spegnerei la tv invece di guardare le partite,poi quelle della viola nn le guardo quindi nn saprei... :D
della serie,ma pure Byron Moreno,preso con le mani nella marmellata qualche tempo dopo,arbitrò bene?

ripeto,sicuro ke tra Colombia e Brasile saremmo usciti,ma io nn ricordo di due mondiali consecutivi usciti in questa maniera,preferivo uscire col Brasile

dire ke siamo come la Russia di Capello oppure ke anche il Ghana è piu forte di noi ce ne passa

giuste le dimissioni,quando si sbaglia si paga

onore a Buffon e Pirlo ke lasciano la nazionale ma sicuramente ci lasciano anche qualche bel ricordo

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Onore a Buffon, che ha fatto delle parate fenomenali senza le quali il catenaccio di Prandelli avrebbe fallito miseramente.
Onore a Pirlo, che ci ha fatto godere un gran calcio.
Per il resto stendiamo un velo pietoso.

Qui occorre un cambio di mentalità, ci vuole un'idea di gioco chiara, lucidità, grinta, determinazione dal primo all'ultimo minuto. Questo girone, benchè difficile, era ampiamente alla nostra portata. I bookmakers ci davano favoriti, e quelli non sono certo di parte. La verità è che l'abbiamo perso noi, non l'hanno vinto gli altri.
Rifondare.

Rispondi
Citazione

La risposta sta nelle 2 foto che ho postato ieri.
In Italia in questo momento abbiamo carenza di giocatori che a livello tecnico,mentale e carismatico possono dire la loro in un Mondiale.
Qualsiasi altro tecnico non sarebbe riuscito a fare meglio di Prandelli perche' aveva a disposizione poca ''roba''.
Una Nazionale che per uomo simbolo ha Balotelli non puo' andare da nessuna parte.

Rispondi
Citazione

Balotelli Balotelli Balotelli Casano Cassano Cassano...questo paese corrotto dai giornalisti ha il maledetto vizio di prendere giocatori mediocri e ricoprirli d'oro per non si sa quali qualità....(hanno anche il vizio di non fare informazione ma qui non è il luogo meglio evitare )

Qui non avremo mai un Messi o un Cristiano Ronaldo perchè questi fenomeni o vanno via dall italia per crescere o qui verranno bruciati dalla stampa ancor prima di scendere in campo.

Sono anni che scrivo che balotelli non si può vedere in campo ( i motivi sono che non ha scatto,non ha dribbling,non ha nulla di fenomenale ha solo il fisico e un tiro fortissimo di un giocatore normale di Serie A che guadagna x milioni di euro) ma l'ho scritto anche quando hanno vinto con l Inghilterra.
Ieri invece sulla Rai ho potuto gustare il voltafaccia di gente che fino a 10 giorni prima diceva che Balotelli ci portava in finale ora tutti a scaricarlo.

Un pò di coerenza non farebbe male....la colpa non è di Balotelli che è un giocatore mediocre ma di chi ha fatto credere ad un popolo di stupidi di avere un fenomeno in squadra.
Un fenomeno si vede da come stoppa la palla e come ci corre, solo Giuseppe Rossi era degno di chiamarsi tale in quella squadra....ma lui non ha la ferrari non ha la cresta e sopratutto non si è fatta la fico, funny e mezza milano....

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

L'originale di n10juan
ragazzi abituatevi all'idea: l'arbitro ha arbitrato bene (il rosso a marchisio è nettissimo e il morso di suarez non poteva vederlo manco col satellite puntato sull'area di rigore. E' roba da prova tv, a palla lontana, impossibile beccarlo in flagrante se non c'è il giudice di linea).

La vera cosa comica di tutto questo è che quell'incapace di prandelli prende pure dei soldi (e tanti!) per inanellare una stronzata dietro l 'altra... :facepalm:

completamente d'accordo, non fatevi abbindolare dai giornalisti servi dello stato della rai e dagli altri pennivendoli, l'espulsione era netta, per di più con l'arbitro a un metro. In secondo luogo l'arbitro non può giudicare sul segno sulla spalla di chiellini, non può farlo, deve giudicare solo sui FATTI che vede coi propri occhi e con quelli degli assistenti, e non mi stupisco che non l'abbiano visto, il pallone era lontano, noi siamo tutti bravi a giudicare con le telecamerine ma sul campo è tutta un'altra cosa. Spero solo che gli diano 20 giornate a quell'idiota di un castoro e che non lo facciano più mettere piede in un Mondiale,

Rispondi
Citazione

quoto tutto quello che ha detto nij1j3iij31i3uan o come cazz si scrive :coolface:

Rispondi
Citazione

L'originale di LMIG
no, non giustifico la mancata espulsione con un "non poteva vederlo", altrimenti in ogni partita ogni difensore è giustificato a mordere ogni attaccante (o al contrario), alla fine basta muovere la testa velocemente ed in mischia non si nota.

C'era il guardalinee, e poi il segno del morso sulla spalla si vedeva.
L'arbitro ha visto il segno del morso sulla spalla, e l'ha volutamente ignorato.

Nell'Uruguay, inoltre, sono stati ammoniti pochi giocatori in base ai falli da loro fatti.

Le colpe di Prandelli e dei giocatori ok, parliamone, però fammi finire la partita in 10 contro 10, fammi pareggiare ed andare agli ottavi, e poi si sarebbe rivalutato.

fai finire tutte le partite della fiorentina in 10 contro 5, e dai la vittoria a tavolino ogni volta, e poi vedi se non vince il campionato :roto2:

Rispondi
Citazione

ma poi che con il Costarica abbiamo rubato e perso ugualmente non lo dice nessuno?

e anche nei mondiali vinti nel 2006 si rubò non poco, mi ricordo un rigore regalato a Grosso al 90', l'espulsione di Zidane e non di Materazzi

Scusate se insisto, ma a me pare proprio che dopo questa eliminazione si sia scatenata la stessa ira dei "tifosi" juventini dopo l'eliminazione dall'europa league, abituati a rubare sempre se una partita viene arbitrata decentemente si grida allo scandalo? :nh

Rispondi
Citazione
ciociuru
Iscritto: 17.11.2011
PokerStrategist

L'originale di n10juan

La vera cosa comica di tutto questo è che quell'incapace di prandelli prende pure dei soldi (e tanti!) per inanellare una stronzata dietro l'altra... :facepalm:

Mi perdonerai ma non sono d'accordo. Per me il fallo di Marchisio non è da rosso. Tuttavia non possiamo utilizzare la scusa "non era rosso, quindi se abbiamo perso la colpa è dell'arbitro" perchè faremmo l'errore che fanno tutti gli pseudo intenditori di calcio quando vedono il campionato italiano: "ah abbiamo perso, ma la Juve ha comprato gli arbitri" non sottolineando mai i meriti dell'avversario e i demeriti della propria squadra. Qui i demeriti della nazionale e di chi la guida soprattutto sono tanti, e non mi limito alla formazione che il signor Prandelli ha messo in campo, ma anche alle dichiara pre e post convocazioni (Ho lasciato a casa Criscito?Non mi sembra di aver lasciato a casa Maldini ---> per dirne una, questa frase è veramente clamorosa).
Poi come hai detto tu il morso di Suarez non si poteva vedere e qui sono d'accordo con te...

Comunque non perchè io non sia d'accordo, le tue parole sia sbagliate anzi...forse sono sbagliate le mie chissà...il calcio in fondo non è come la matetica dove 2+2 fa 4...ognuno dice la sua pensando che sia giusta...e non esiste modo per dimostrare il contrario...

Rispondi
Citazione
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

L'originale di Matirabona

e anche nei mondiali vinti nel 2006 si rubò non poco, mi ricordo un rigore regalato a Grosso al 90', l'espulsione di Zidane e non di Materazzi

lol, stai scherzando vero?

Comunque se il fallo di Marchisio è da espulsione non avete idea minimamente di come si arbitra una partita. Mi lascia esterrefatto che a dirlo è uno che vive/ha vissuto di giornalismo.

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Rispondi
Citazione

La qualificazione l'abbiamo persa con il Costarica.
Se perdi con il Costarica e' giusto che te ne devi andare a casa.
Avremmo comunque fatto poca strada ugualmente.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009
PokerStrategist

Secondo me Balotelli è un ottimo giocatore, almeno dal punto di vista tecnico-tattico, purtroppo ha un limite enorme: la mentalità di un ragazzino, lo stesso problema che aveva un certo Cassano; la differenza tra allenatori? Lippi nel 2006 non ha convocato Cassano, nonostante le indubbie qualità.
Mi è piaciuto moltissimo Verratti, il vero erede di Pirlo.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009
PokerStrategist

Mi dispiace per Prandelli, gli errori non sono solo suoi, purtroppo in questi casi l'allenatore è sempre il capro espiatorio... poi penso a quanti soldi guadagnano e ogni dispiacere scompare

Rispondi
Citazione